GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da cricetina70 » 19 ott 2008, 23:26

Ahio! Ho il socio KO per lo stesso motivo :bagni: !!!

Invece io e il criceto abbiamo una tossaccia catarrosa che ci stressa da venerdì notte, quindi quella notte non solo si è svegliato strillando "palloncino" ma poi non riusciva più a dormire! Alle due l'ho convinto a giocare a "stappiamo nasone" e dopo avergli aspirato dal naso l'impossibile, con lui che stranamente collaborava tenendosi il narinel nella narice :urka , finalmente siamo tornati a nanna :buonanotte ! Si vede che era talmente disturbato dal muco che ha visto la pulizia del naso come una cosa piacevole! Da sabato ci facciamo pure l'aerosol con la fisiologica e stasera ho attaccato l'umidificatore...almeno non è comparsa la febbre nè il mal d'orecchi, è già qualcosa!

Domani punturina: anti-meningococcica!

Mako :coccola :incrocini :incrocini :incrocini

...e adesso nanna, sono proprio uno straccio :x: !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 ott 2008, 23:37

Sera mammukke!

Mako, come va stasera? Speriamo che Diana se la scampi.
E tanti :incrocini a cricetina per una notte tranquilla.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 ott 2008, 23:37

Ecche epidemia :x:

Notte anche di qua... noi per il momento solo un po' di tosse secca... persiste... domani visita ped nido... dopodomani visita ped nostro... :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 ott 2008, 23:55

Sera Mammukke
qui siamo ancora alle prese con i molari
ma quanto ci mettono a spuntare i maledetti?
e poi stasera Emma mentre mangiava è riuscita a infilzarsi il labbro con la forchetta :buuu
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2008, 8:33

'giorno a tutte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 ott 2008, 9:45

buongiorno,

Mako.... :coccola x te e al socio x il virus... :incrocini che non sia passato anche a Diana

sinceramente ci spererei io in un bel virus...l'anno scorso avevo perso 5 kg in una settimana...avevo un fisico da modella poi...peccato che ho recuperato in fretta :che_dici ...e da allora buttare giù questi 3/4 kg di troppo mi sembra una mission impossible :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 ott 2008, 9:46

qui tutto OK...a Giulio è tornato il raffreddore ma x ora è bello spurgoso...speriamo non degeneri :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2008, 10:09

buon dì! la bilancia stamani segnalava 56,2 :hi hi hi hi
adesso sta a me riuscire a mantenere qto peso :fischia
nn desidero tornare a 49, ma almeno a 52 si.. devo tornare nel mio guardaroba!! :martello

sto meglio grazie. solo un po' di brontolio di pancia. come il socio. solo che lui è a letto, io mi son smazzata la piccola da ieri pomeriggio.
diana sta benone. l'ho portata al nido. era felice e pimpante come sempre. speriamo davvero di nn averla contagiata anche perchè qta gastroenteriteintestinale è b******a forte!! :bomba

siamo a casa. lui dorme, io cercherò di fare qualcosina.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 ott 2008, 10:17

Mammukke, buondi'!

I malatini come stanno?

I miei genitori sono qui. Si sono spanzati dalle risate vedendomi allattare Valerio: si caccia il dito in bocca e poi mi fa il gesto di latte, sembra quasi un ciao. Io gli chiedo quale tetta vuole e lui indica :ahaha

Raffreddore, il marito e' perennemente ammalato, per fortuna io e Vale resistiamo. Ma ieri ho fatto compere su internet: sambucol grandi e piccini per prevenire e curare il raffreddore e fermenti lattici alla banana.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 ott 2008, 10:35

Buongirno mammukke :-D
come state?
E' la terza notte che Mattia non mi molla un attimo :buuu

ieri siamo stati in montagna a camminare :hi hi hi hi con il tatone nello zaino, ma al rientro il papi me l'ha rifilato a me perché lui aveva le ginocchia distrutte ... alla macchina le avevo pure io distrutte :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2008, 11:58

Giorno, belle tette :-D vi ricordate che vi avevo detto che eravamo di ped al nido, stamattina? Beh, meglio che non commenti, va'... pero' si e' appuntata sulla cartella LM e non ha fatto una piega... una delle uniche 2 cose positive emerse da una visita altrimenti da dimenticare :aargh

Franci, pure noi Sambucol :ok :ok solo che per Milo e' troppo dolce, glielo devo diluire :ahaha

Mako, te prego, dimmi che nonostante l'influ intestinale venite a Tenerife :emozionee :-D
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2008, 12:22

fed che è successo alla visita?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2008, 12:43

ishetta, ne ho dato dettagliato resoconto tra le agostine e sulla mia pagina personale... comunque, in soldoni, la ped e' stata un po' brusca nei modi, Milo ha pianto molto, e mi ha fatto un sacco di commenti di fatto poco allarmanti (su mia richiesta ha specificato che si trattava di constatazioni punto) :pistole tipo "ha la testa piccola... ha lo scroto piccolo... ha una asimmetria labiale... vede? che quando piange da una parte e' diverso?" e poi, e questa e' la cosa che al momento, avendo approfondito un po' con altre plurimamme delle agostine mi sgomenta non poco, pare che abbia i testicoli alti e lei si e' molto raccomandata di controllare che scendano perche' se no a lungo termine potrebbero esserci problemi :buuu Domani per fortuna andiamo dal nostro pdf e chiedero' delucidazioni in merito

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 ott 2008, 13:50

i pediatri a volte sono bravi e sinceri, ma manano di tatto.
la mia di base è una di qte. molto burbera, ma so che sa fare molto bene il suo lavoro.
fed+brugnomo, :coccola noi mamme siamo troppo sensibili a volte ed una cosa detta da loro ci possono terribilmente condizionare! anche diana nn è perfetta, nemmeno lei è simmetrica, ma è normale. forse avrà le gambe storte ed i piedini piatti. oppure la masticazione contraria. a 14 mesi faremo i dovuti controlli e prenderemo le dovute precausioni :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2008, 13:57

Makotina, infatti guarda, la cosa dell'asimmetria non mi ha preoccupato minimanente... forse le sarebbe servito pure a lei, fare qualche esame di antropologia, e' normale che il corpo umano non sia simmetrico, e' SEMPRE cosi'... comunque sono curiosa di vedere come reagira' alla visita con il nostro dottore domani... :fischia :grrr Lui non e' burbero, e' molto zen... e Milo e' solitamente tranquillo... ho visto bimbi che insistono per andare a farsi visitare, il che e' tutto dire :ahah :ahah

Vado a raccattare il "catorcino" al nido :che_dici :bacio

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 20 ott 2008, 17:39

Ciao a tutte,
mi intrufolo e mi vergogno un po' della sfacciataggine, ma sono con voi col cuore, nel senso che ho fatto una guerra col mio ex pediatra completamente ignorante in materia di allattamento, e nonostante lui sostenesse che avessi latte "magro", allatto il mio bimbo ancora a richiesta nonostante le pappette e continuerò a farlo con piacere finchè lui vorrà.
Ho qualche curiosità, ad esempio come accade quando i bimbi decidono che non gli va più di poppare, più o meno quando accade, come ve la cavate voi con i commenti altrui, che a volte sono davvero irritanti..
Mi piacerebbe star qui con voi per vedere cosa ne dite, sicuramente alcune di voi ci sono già passate, perchè i luoghi comuni sono tanti e la disinformazione anche, mentre per me lui sarà svezzato quando sembrerà il momento giusto a lui, non a me o a chissà chi.
Se vi va bene, io vorrei stare un po' qua con voi, scrivo non molto spesso tra il bimbo e il lavoro, ma mi sento mammukkina anch'io, inside..
Silvia
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 ott 2008, 18:03

Silvia D., benvenuta!!!
Io non lavoro e Valerio non va al nido, percio' capirai: tetta libera :festa Nonostante abbia 15 mesi allatta ancora tantissimo, soprattutto quando e' fuori casa, in un ambiente non suo. Ho avuto modo di constatarlo ora in vacanza.

Il marito e i genitori sono favorevolissimi. E fortunatamente nessuno mi ha fatto mai un commento...
Mi sto rendendo conto che allattare un bimbo piu' grande in pubblico e' necessariamente meno discreto...ma non me ne sono fatta un problema. Il trucco, suppongo, e' viverla con naturalezza, senza sentirsi impacciate o pudiche e se qualcuno ti guarda non abbassare lo sguardo, vedrai che se la danno a gambe :hi hi hi hi
E, personalmente, se pure commentassero non mi importerebbe niente.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 ott 2008, 19:55

Silvia D., benvenutissima!! Sono contenta che nonostante tutto tu sia riuscita a proseguire :ok

Allora, per quanto mi riguardia, Milo ciuccia ancora parecchio, sia a casa che fuori, nonostante l'appetito anche per altri cibi. A differenza di Valerio, lui va al nido (quindi ho quelle 6 ore di riposo al giorno), dove e' tranquillo e si addormenta senza tetta, ma in genere non appena compaio mi scosta la maglietta :ahaha

Io quando posso cerco di distrarlo per farlo arrivare a casa, a volte non ci riesco e allatto li'. Le educatrici non sono pro, ma non contestano la mia scelta. In giro, ti diro'... ho imparato a fregarmene alla grande! Ai commenti, di solito, rispondo con un "davvero? E pensare che l'OMS raccomanda di allattarre se possibile fino ai 2 anni..." La maggior parte della gente non sa. Poi se vai sul sito della LLL, troverai una serie di risposte ironiche veramente spassose a cui attingere :ahah :ahah

L'importante, a mio parere, e' che tu sia convinta della tua scelta e che lo faccia con il giusto spirito di sacrificio (perche' per quanto ci piaccia, allattare e' faticoso!) ma anche con piacere!

Rimani pure quanto vuoi :ok :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 ott 2008, 20:04

Bonsoir mammukke :-D
Mattia ha dormito alla tetta ben 2 ore ... poi me la farà pagare stasera chissà a che ora prenderà sonno :che_dici

Silvia D., benvenuta :wellcom pure noi allattiamo alla grande tutta notte e gran parte della giornata, fortuna che Mattia 5 ore è al nido ed io lavoro così mi lascia in pace :ahah
altrimenti sarei sempre con le tette al vento ... comunque io me ne frego e allatto pure in pubblico (ieri anche in forcella a 2000 metri :fischia ) e la maggior parte delle persone dice "ma allatti ancora? devi toglierlela vorrai mica che ciucci fino ai 5 anni?" :x:
vabbé io me le faccio entrare in un orecchio e uscire dall'altro :hi hi hi hi certo che da fastidio però
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2008, 20:25

Benvenuta Silvia! E :martello per il pediatra ignorante.

Anche io ho deciso che sarà Emma ad autosvezzarsi. Devo dire però che Emma è una bimba a bassa richiesta, è difficile che poppi molto (a parte i gg scorsi :che_dici ) e quindi è più facile sostenere i suoi ritmi. Sul libro "Allatti ancora" della LLL c'è scritto che se le mamme non hanno pressioni sociali e fanno ciò che le pare bimbo e mamma perdono interesse per l'allattamento dai 2 anni in poi.

Per il discorso cosa dite quando commentano l'allattamento... dipende da come lo dicono e cosa asseriscono. Cmq se ti fai un giro sul sito nuovo della LLL ci sono un sacco di frasi simpatiche che fanno al caso nostro. La mia preferita?
"Allatti ancora? No io no, è lei che sta poppando!" :prrrr
Cmq il massimo è stato domenica. Ero fuori con un'amica ed Emma stava ciucciando, più per sete credo. Si avvicina una sciuretta (*azzi suoi mai :grrr ) e mi dice "Signora, guardi che il latte va via. Le sta solo ciucciando la tetta". Emma si è girata e aveva uno schizzone di latte sul labbro. La mia amica è scoppiata a ridere, sembrava fatta apposta. :hi hi hi hi

Oggi ho fatto un sondaggio fra le mamme del mio gruppo di lavoro, dopo l'ennesimo "allatti ancora?", e io sono l'unica che ha superato i 5 mesi d'allattamento. Allucinante. :aargh

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”