GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Bloccato
Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Messaggio da Maya78 » 20 ott 2008, 11:04

QUESTIONE NANNA: Ragazze, dopo che mi avete giustamente "rimproverata" per la mia linea troppo soft sulla nanna, oggi ho preso il coraggio (e per come sono fatta io vi assicuro che ce n'è voluto veramente tantoooooooo :buuu) e ho lasciato Valerio nel suo lettino, nonostante il pianto, finchè si è addormentato. Alternava urla disperate a momenti di apparente quiete, ma poi ricominciava a singhiozzare. In 20 minuti si è addormentato :urka e per essere il primo tentativo davvero drastico, forse non è neanche andata malissimo, che dite? :domanda

Certo mi si è spezzato il cuore a lasciarlo lì sconfortato :buuu , però ho capito che devo abituarlo soprattutto per il suo bene: a me non costa molto cullarlo, perchè in genere in braccio si addormenta in una decina di minuti, ma da Gennaio andrà al nido e credo proprio che saper dormire da solo nel suo lettino gli sarà utile :ok Preferisco insegnarglielo io, anzichè lasciare questo compito alle educatrici...

Quant'è difficile fare la mamma... nel contempo è bellissmo :emozionee !!!
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 20 ott 2008, 11:08

La grigliata di ieri con amici e pargoletti è andata benissimo :yeee
Fra pappe, nanne, rigurgiti, giochi, pianti etc, direi che complessivamente sono stati buoni tutti e 6.
Abbiamo anche fatto una bella foto di gruppo :emozionee

Voi tutto bene?
Che malinconia questo tempo uggioso... :buuu

Buona giornata a tutte :bacio

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 20 ott 2008, 11:22

Maya78 ti capisco e ti sono vicina :buuu ...con Federica ho dovuto fare più o meno così solo che io dopo il secondo giorno ho ammorbidito un pò la mia linea e magari stavo un pochino lì con lei a cantarle qualche canzoncina e a farle un pò di coccole e poi uscivo di nuovo, tutto questo senza mai prenderla in braccio. Ti do un consiglio se vuoi usare questa linea ogni tanto entra in camera sua...quanto meno per rassicurarlo sul fatto che ci sei sempre, deve imparare a stare nel suo lettino per addormentarsi ma deve anche sapere che la sua mamma, se lui chiama andrà a vedere se è tutto a posto ma non lo prenderà in braccio per riaddormentarlo e dovrà trovare lui il modo :ok

Come ti invidio (in senso buono) a sentirti parlare di grigliata!!!

Scusate ma sapete qualcosa di Nathalie e thilly...è da un pò che non le leggo :domanda
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 20 ott 2008, 11:52

Kiara, in realtà io sono sempre stata in camera con lui... un po' accanto al lettino a rassicurarlo, un po' dove non mi vedeva... ma a lasciarlo anche da solo proprio non ci ho pensato! Già è stato un trauma per me non correre a prenderlo in braccio per riempirlo di coccole :emozionee Anche se devo dire che mi sembrava piangesse di più quando mi vedeva... :domanda

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 20 ott 2008, 12:14

Maya78 :ok
In effetti quando ci vedono piangono di più perchè vogliono, ovviamente, che li prendiamo :emozionee
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 20 ott 2008, 13:24

CIAO BELLEZZE!
KIARA: grazie per avermi pensata :bacio . Come stanno le tue girls? Che belle le foto della piscina!!!!
MAYA: lo so è dura, ma alla fine tutte le cose che una mamma fa lo fa per il bene del suo cucciolo. Come dici giustamente tu è meglio che impari con te ad addormentarsi da solo piuttosto che al nido :sorrisoo . MMMMMMMMMMMMMMM bonaaaa la grigliata!
TENTATIVI GATTONAMENTO: l'Alli mi fa morire dal ridere, si mette a 4 zampe e si dondola avanti e indietro fino a lasciarsi cadere mollemente sul tappetone e poi s'arrabbia pure, dopo vari tentativi decide di spingersi all'indietro e fa il giro della sala in questo modo .... troppo forti!!
KITTY; scusa non ho letto gli arretrati ci sono novità su Nicole per gli esami della vista?
CHIOCCIOLA: tutto ok?
MARIECLAIRE: come state belle donzelle?? Passato il colpo della strega?
RO: come va con Irene?

Ora se riesco mi leggo un po' di arretrati ma non assicuro la riuscita dell'operazione hi hi.
A dopo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 20 ott 2008, 16:12

Purtroppo Nathalie le hanno trovato una retinopatia miopica in un occhio, l'altro ha il nervo ottico danneggiato e c'è il rischio che essendo fortemente strabico lo perda del tutto ! così di corsa dobbiamo provare a recuperarlo tappando l'altro e facendole usare solo il destro così che usandolo magari si rinforza anche se per lui sarà quasi inutile....in compenso mi ha detto che NIcole potrà avere una vita normale, andare a scuola e avere una vita autonoma!

Phoebe certo che Manuel è uguale a valerio!!!!!!! Anche lui non ci prova neanche a gfattonare, seduto ci sta ma è talmente agitato che cade sempre! Lui per giocare deve tirare su le gambine così si sbilancia e cade! :che_dici
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 20 ott 2008, 16:12

oggi ho fatto le polepttine per manuel ma gli han fatto schifo :buuu :buuu

Immagine

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 20 ott 2008, 17:20

Ciao a tutte,

Nathalie Le bimbe stanno benone a parte Emmina che ha il raffreddore e ho la vaga impressione che stanotte ci farà tribolare :buuu e le tue? come stanno? Anche Emma prima di gattonare faceva così...sono troppo buffi :ahaha

Kitty anche io le ho fatto le polpette e se non gli e le mischio a qualcos'altro non le piacciono :che_dici inoltre oggi ho capito che non le piace per nulla il formaggino :x:

Buona notte a tutte!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 20 ott 2008, 19:26

ciao ragazze! come state? spero bene, cavoli è davvero tanto che non scrivo, ma le giornate mi volano davvero(che poi a fare sempre le stesse cose! ) e sto approfittando ora che sofia dorme..... :che_dici anzi dormiva, eccola sveglia :che_dici
comunque ho letto dei progressi dei vostri aprilini ma siete proprio avanti!! :sorrisoo
DENTINI: a sofia neanche l'ombra, ma negli ultimi giorni è micidiale come devono darle fastidio le gengive perchè il ciuccio se lo stritola e mette in bocca di tutto.....le manine poi se le divora!! e io controllo sempre :prrrr
LATTE: ma voi come avete scelto il latte di proseguimento? io ho usato n5+1 dalla nascita x cui ho deciso di continuare con il suo, n5+2 e si trova bene.....ho letto che in molte usate il mellin!
GATTONAMENTI: allora sofia ancora non gattona anche xchè solo una settimana fa si è girata da sola a pancia in giù x la prima volta e sta un pochino ma poi la sento che si stanca a tenersi sollevata! :ahaha ogni cosa a suo tempo dicevano.....

DOMANDONA X LE BIMBE: avete già pensato ai buchi alle orecchie x gli orecchini? qualcuna l'ha già fatto? io devo farli fare a sofia e mi sa che l'età è giusta anche perchè tra un pò inizierà a toccarsi e poi sono guai!! voi che dite è ancora presto? anche se conosco chi li fa da appena un mese

il mio tempo è già scaduto ecco....spero di leggere altri arretrati e di poterci sentire domani!
buonanotte a tutte e un :bacio
carmen
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 20 ott 2008, 21:30

kitty, speriamo che con il tappo all'occhio la situazione migliori, mi spiace un sacco piccolina, eppure meglio metterle il tappo adesso, (lei nn patisce, mia sorella l'aveva messo a 7 anni e tutti la prendevano in giro!!) e speriamo in bene :incrocini :incrocini

carmen io nn voglio farle i buchi all'orecchio quindi nn mi sono mai informata!

buona serata a tutte!
:bacio_guancia5:
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 20 ott 2008, 22:14

Neanch'io ho intenzione di farle i buchi alle orecchie. Se vorrà, me lo chiederà lei quando sarà + grande. So che qualcuno li fa a neonati di 1 mese, ma a me sembra una tortura... quando dormi, quando giochi con altri bambini. Mah...
Discorso denti: siamo a quota zero
tentativi di gattonamento: tanti (diciamo pure che ci riesce abbastanza)
tentativi di alzarsi in piedi da sola: alcuni al giorno (ma raramente con successo).
E' una vera scimmietta!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 ott 2008, 22:18

Ciao ragazze!
passo veloce per la buonanotte, ho messo a letto la gnoma e sto finendo di lavorare :che_dici
Kitty, :coccola per Nicole, speriamo che questa tattica serva :incrocini Bene però se ti dicono che potrà avere una vita autonoma, è proprio una torella la tua piccina :yeee
Nathalie, bentornata! Che forte Alissia che tenta di gattonare! Irene sta bene, a parte i continui risvegli notturni che mi stanno distruggendo :x:
Kiara, :coccola ad Emma malaticcia. Com'è andata la notte?
Carmen, io ai buchi alle orecchie proprio non ci penso, se vorrà se li farà lei!

Pappe: qui si va meglio... Oggi solita mezza dose con mezzo liofilizzato di agnello, ne ha lasciato proprio due cucchiai alla fine :yeee Però non c'è verso di farle mangiare la frutta, a nessuna ora del giorno... mi sa che proprio non le piace.
Domandona :domanda quando si può iniziare con la pappa serale? Non vorrei che i continui risvegli di Irene in queste ultime settimane siano indice del fatto che il mio latte non basti più... anche se a me sembra più bisogno di coccole che altro...

Scappo ragazze, buona notte a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 20 ott 2008, 22:27

ro77 ha scritto:Domandona :domanda quando si può iniziare con la pappa serale? Non vorrei che i continui risvegli di Irene in queste ultime settimane siano indice del fatto che il mio latte non basti più... anche se a me sembra più bisogno di coccole che altro...
Ro, non so se c'è una regola.
Io ho iniziato dopo un paio di settimane che mangiava di gusto il pranzo... ma la cena non è bastata per non farlo svegliare di notte: ha troppa fame :urka e una poppata di solito se la fa ancora!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ott 2008, 23:05

ciao ragazze, oggi giornatona ricca di incontri, mi sono pure rimessa a studiare l'inglese: vado a fare conversazione con un'amica madrelingua dei miei.
visto che per le lingue sono negata (vi ricordate il tentativo miseramente fallito col francese? :che_dici ) tengo in esercizio l'unica che so :fischia

Carmen, anch'io come le altre non penso ancora ai buchi nelle orecchie: quando sarà lei a chiederli la accompagnerò volentieri, ma finché non sarà Iris a mostrare spiccato interesse, nulla :sorrisoo

Ro, brava Irene!!! Iris invece ancora ZERO. Ho ripreso con cosine molto soft ma nulla, niente da fare, non riesco proprio a far entrare il cucchiaino in bocca, lo respinge con tutto (se le teniamo ferme le braccia lo ostacola con la lingua).
Sono disperata....anche perché ha chiaramente bisogno di calorie, 20 gg fa era più di 8 kg, non sta ferma un secondo, ha chiaramente fame!!! Infatti come Irene e Valerio (entrambi :sorrisoo ) di notte è morta di fame :bomba

Kitty, sicuramente Nicole è in ottime mani, ma vuoi sentire anche un altro parere? Io conosco una dottoressa (che mi segue da quando ho 5 anni, è una vera luminare per lo strabismo, un mito di donna che ha salvato la vista a decine di bimbi) se vuoi posso darti il riferimento: sono del parere che quando ci sono di mezzo cose molto serie valga la pena avere sempre un paio di opinioni :sorrisoo

Sibja, cavoli cavoli venendo al discorso di là..ma ti capisco, io non mi so assolutamente imporre :che_dici

Kiara, bello il nuovo avatar!! :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ott 2008, 23:09

Maya, Eny, ragazze, allora domenica ci si vede? Pensato a qualcosa? Si è aggiunta qualcuna? :-D
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 20 ott 2008, 23:34

Ciao, per domenica per me è ok, sono prontissima!

Kitty, mi sono persa... Cosa è successo? Quale tappo? :domanda

Stasera ho provato a dare l'omo con crema di riso ed orata al mio cucciolo e l'ha divorata! Mamma mia... mangia di gusto ma il problema è che si distrae continuamente. Si tocca il piede, si gira e gratta lo schienale della sdraietta, vuole Mr.Giallo (l'omino di plastica snodabile della Chicco). Quindi devo imboccarlo nelle posizioni più assurde e si sbrodola: comunque vuole mangiare perchè apre sempre la bocca. Ma mi dico, cribbio, se vuole mangiare che mi guardi e stia composto seeeee come si dice a Verona "credeghe agli ufo".

Vado a dormire che sono a pezzi. Domani mi metto in coda dal giudice di pace per delle multe di Ecopass che non voglio pagare e far la fila con Alex è dura, anzi durissima.... :che_dici

Notte care.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 21 ott 2008, 0:20

ciao!
Siamo reduci dal Battesimo, è andato tutto benissimo e Francesca è passata di braccio in braccio continuando sempre a sorridere :sorrisoo !
Pappe: continua a serrare le labbra, mi sembra che vada semore peggio.. non riesco ad infilarle niente in bocca :buuu , ieri in compenso ha assaggiato lo spumante e sembra avelo gradito :che_dici :hi hi hi hi -
Carmen: anch'io non ho intenzione di farle i buchi alle orecchie, li farà quando li chiederà. Però qualche tempo fa qui su gol c'era un post sui buchi, non mi ricordo in quale sezione, magari prova a cercarlo.
Kitty; io ho l'occhio pigro (ambliopia) e siccome è ereditario ho paura che venga anche a Francesca, quindi mi sono informata sui migliori oculisti e centri di ortottica per bambini e a Milano c'è un ottimo centro, se vuoi ti mando i riferimenti. :bacio
Nanna: sono 2 sere che Francesca si addormenta sulla sdraietta auto cullandosi.
Eny: :incrocini per la coda e le multe
un bacio a tutte
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 21 ott 2008, 2:12

Buongiorno!!! Voi state ancora tra le braccia di morfeo e come al solito sono la prima ad aprire il post :hi hi hi hi

Ro La nottata per fortuna è andata bene, si è svegliata solo una volta perchè non trovava il ciuccio ma si è riaddormentata subito :cuore

Carmen nemmeno io voglio farglieli per ora i buchi ale orecchie. Quando sarà più grandina se vorrà me lo chiederà lei.

A proposito di buchi alle orecchie ci sono culture che ce l'hanno proprio come usanza, infatti questa estate mi diceva una signora Rumena che da loro i buchi alle orecchie li fanno da appena nati, perchè si usa che la nonna regali gli orecchini alla piccola...come da noi la catenina d'oro :emozionee

Kitty Mio fratello da bambino aveva l'occhio pigro e gli e lo hanno tappato per un bel pò (aveva circa 7 anni) e pensa che adesso non porta nemmeno gli occhiali e ci vede benissimo. Per cui tanti :incrocini alla tua stella!

Marieclaire bello vero l'avatar? :fischia :bacio

A più tardi...

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 21 ott 2008, 9:25

se fosse solo l'occhio pigro sarebbe bello!!! purtroppo c'è un danno al nervo ottico e un danno leggero alla retina nell'altro occhio :buuu L'importante però è che sia qui con me viva e sana e che potrà avere una vita autonoma :sorrisoo

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”