Pape il fumo delle sigarette lo devi sommare al fumo delle auto e ello smog che tutti noi respiriamo quindi (sono cattiva) aiuta il tuo corpo e smetti, visto che poi ne fumi poche
Francy ciao e bacioni ai bimbi
Anna
Chicca mi fa molto piacere risentirti, e grazie di tutto
Sara tranquilla non è niente ci sono bambini che fanno molto peggio, ovvero fanno cose che ti mettono un po' di imbarazzo, ma le maestre dovrebbero essere le prime a dirti che è una cosa del tutto naturale che ha tempi di conoscenza e superamento personali e l'importante è dire al bambino si di smettere ma non assillarlo nè colpevolizzarlo perchè è naturale e passa se gli si da modo di maturarlo, sono in una fase anche dove si scoprono che maschi e femmine non sono uguali (nota i bimbi giocano assieme e con gli stessi giochi e poi man mano che crescono si dividono) io trovai una volta una bambina che teneva il pisellino di un bimbo in bagno perchè era curiosa di capire come mai lui ce l'aveva e lei no e come si usava, sono bambini non metteamogli edee da adulti in testa. Per capire se una cosa è buona o no i bimbi e l'uomo primitivo la mettevano in bocca, per scoprire il corpo lo si tocca ecco tutto. Quindi dai il giusto peso alla parole delle maestre e se non lo sanno di loro che la cosa è passeggiere e di non focalizzare l'attezione sulla bambina durante tali episodi.
Se ha risposto che le fa piacere non mi sembra nemmeno ci siano problemi di pensare di far qualcosa di sbagliato sta solo imparando a conoscersi ed io non cambierei niente nel mio comportamento a riguardo, se vuoi falle domande e magari ne farà lei di altre che ti stupiranno o ti faranno arrossire ma costruisci il rapporto di intimità che ti aiuterà veramente domani quando l'argomento sarà veramente sesso, e ti posso assicurare che non è facile e si comincia presto alle volte anche in 3 elementare