anche se di buono questo giorno non ha molto....

Intanto è venerdì 17.....

Stamattina era dalle 8.30 che provavo a fare qualcosa in casa... perchè come al solito mi sembra di stare in un manicomio... volevo giusto fare il letto e spolverare un po'...
ci credete che dalle 8.30 non sono neanche riuscita ad andare in bagno per fare la pipì???

Ho provato a mettere Andrea ovunque.... nel lettino con la casina delle api (tragedia!), sotto la palestrina (tragedia!), nel suo salta salta nuovo (tragedia!), sulla sdraietta davanti alla tele (tragedia!), perfino in braccio era fastidioso.... era un pianto continuo....
Allora sono arrivata a fare quello che non vorrei mai fare e che finora ho fatto solo un'altra volta: l'ho messo nel lettino col ciuccio in bocca e l'ho lasciato piangere...

Ha pianto e gridato come un pazzo dalle 11 alle 11.20... le lacrime hanno perfino bagnato il cuscino tanto che l'ho dovuto stendere....
Insieme a lui piangevo anch'io...
Mi sono detta "devi essere forte.... non andare a prenderlo senno non serve a niente.... non gli succede niente a pangere..." anche perchè se fosse stato buono in braccio l'avrei tenuto... ma piangeva anche in braccio... così l'ho lasciato lì......
Alla fine tra singhiozzi e lacrime si è calmato da solo....

Non so se ho fatto bene o male ma è pur vero che mi sembra eccessivo essere schiavizzate al punto da non poter andare in bagno...
Lo so che molte mamme sono contrarie a questo metodo... ma è stata solo la 2 volta ed ero veramente disperata....
Adesso vado a dargli il latte.... se lo merita povero....