GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Costo ripetizioni
- oliver
- Active~GolGirl®

Costo ripetizioni
Ciao a tutte! Visto che fra poco inizierò un corso per educatrice che mi terrà impegnata almeno fino al prossimo giugno, nel frattempo ho pensato di dare qualche ripetizioni o semplicemente aiuto compiti, a bambini delle elementari e medie. Sinceramente non ho idea di quanto si possa chiedere all'ora, mi date un suggerimento? Grazie. 
-
willy75
- Original~GolGirl®

Re: Costo ripetizioni
Ciao io sono laureata in lingue precisamente sono interprete e traduttrice e le mie ripetizioni di lingua inglese e spagnola costano attorno alle 20/25 euro per un'ora e mezzo. 
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

spero che mia figlia non abbia bisogno di ripetizioni... che prezzi ragazze 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Aletta
- Original~GolGirl®

mia nipote andava (IIa media) a ripetizioni di matematica da un professore di scuola superiore e mia sorella pagava 50 € x 2 h.
credo sia diverso se si tratta di un aiuto x i compiti che non è una tantum ma un impegno fisso più pomeriggi la settimana. in quel caso secondo me potresti chiedere sui 10 € l'h. (che poi è quello che guadagno io al netto x insegnare in una scuola privata)
credo sia diverso se si tratta di un aiuto x i compiti che non è una tantum ma un impegno fisso più pomeriggi la settimana. in quel caso secondo me potresti chiedere sui 10 € l'h. (che poi è quello che guadagno io al netto x insegnare in una scuola privata)
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- Koky
- Collaboratore

...io sono laureata in Economia e, otre al mio lavoro in ufficio,faccio qualche ripetizione per arrotondare...per un ora di lezione non prendo meno di 15 Euro...
...se facessi 8 ore di ripetizioni al giorno sarebbe proprio bello!!!!
...se facessi 8 ore di ripetizioni al giorno sarebbe proprio bello!!!!
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
- vale77
- Bronze~GolGirl®

secondo me se è solo un aiuto compiti e il bambino non ha particolari problemi che richiedono preparazione specifica (tipo dislessia ecc) puoi chiedere 10 euro/ora se lo fai a casa tua, 15 se vai a domicilio.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- oliver
- Active~GolGirl®

Caspita, che prezzi davvero! Non pensavo che si potesse arrivare a 20/25 euro l'ora, ma ovviamente non è il mio caso visto che comunque non sono laureata e poi perchè un aiuto compiti non è propriamente come le ripetizioni. Penso che 10 euro possano bastare! Grazie.
- Lalla77
- Master~GolGirl®

c'è distinsione tra aiuto compiti e ripetizioni. Per le scuole elemntari / medie per l'aiuto fare tra i 10 e i 1 euro, poi dipende anche da quanto ore fai, se segui un bambino tutti i giorni credo ti conviene fare una cifra forfettaria più che farti pagare a ore. Se si parla di ripetizioni calcola dai 15 ai 20 euro.
Io facevo ripetizioni di matematica ai ragazzi delle superiori quando ero all'università, adesso non prenderei meno di 20€, però non calcolo un'ora, calcolo il tempo che ci vuole per una lezione, all'incirca un'ora e mezza ma può variare a seconda del grado di apprendimento.
Se poi farliamo di 50€ per due ore vi dico che è una cifra veramente esagerata, anche se l'insegnante è "una cima"!!!
Io facevo ripetizioni di matematica ai ragazzi delle superiori quando ero all'università, adesso non prenderei meno di 20€, però non calcolo un'ora, calcolo il tempo che ci vuole per una lezione, all'incirca un'ora e mezza ma può variare a seconda del grado di apprendimento.
Se poi farliamo di 50€ per due ore vi dico che è una cifra veramente esagerata, anche se l'insegnante è "una cima"!!!
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!
- marlener
- Expert~GolGirl®

io facevo ripetizioni quando andavo all'università...e per comodità mia facevo solo elementari e medie-biennio superiori (mi stancavo meno visto che poi dovevo studiare).
per le elementari chiedevo 10 euro e per le medie-sup 15
sinceramente in zona ero fra quelle che chiedevano meno...la cifra più quotata era sui 18 euro..
a me pare che 25 euro l'ora sia esagerato..penso anche alle famiglie che devono pagare le lezioni...meglio prendere meno e tutto l'anno che tanto 1 volta forse...no?
certo..se poi si lavora tutto l'anno con 25€/h ditemi che mi trasferisco
:ahah :ahah
per le elementari chiedevo 10 euro e per le medie-sup 15
sinceramente in zona ero fra quelle che chiedevano meno...la cifra più quotata era sui 18 euro..
a me pare che 25 euro l'ora sia esagerato..penso anche alle famiglie che devono pagare le lezioni...meglio prendere meno e tutto l'anno che tanto 1 volta forse...no?
certo..se poi si lavora tutto l'anno con 25€/h ditemi che mi trasferisco
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- boffina
- Expert~GolGirl®

Io chiedo 15 euro all'ora per le ripetizioni (italiano, latino, greco) e sono i ragazzi (scuole superiori)a venire a casa mia, così intanto mio figlio dorme in camera.
ho seguito anche ragazzini delle elementari per un periodo, in quel caso prendevo 20 euro ad incontro (pari a due ore e mezza/tre), perchè comunque un bambino ha bisogno di più tempo per assimilare quello che gli spieghi e per scrivere e mi sembrav ingiusto farmi pagare a tempo
ho seguito anche ragazzini delle elementari per un periodo, in quel caso prendevo 20 euro ad incontro (pari a due ore e mezza/tre), perchè comunque un bambino ha bisogno di più tempo per assimilare quello che gli spieghi e per scrivere e mi sembrav ingiusto farmi pagare a tempo
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Sono laureata in economia e ho fatto ripetizioni x 8 anni a bambini delle scuole elementari e medie (talvolta anche superiori, ma il discorso è diverso). Non ho mai preso pagamento ad ore, ma mensile (circa 150/200 € x più o meno 2h al dì), xchè un genitore non può dissanguarsi....poi penso dipenda dal mercato che ti gira intorno, tu puoi anche sparare, ma se poi non viene nessuno....hai sparato inutilmente
, meglio che ti tieni un po' più bassa e sarai certa di lavorare..
..poi naturalmente vedi tu....
..poi naturalmente vedi tu....
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- oliver
- Active~GolGirl®

Grazie a tutte!
Adesso chiederò un pò in giro qui nel mio paese così resto nella media, non voglio assolutamente svenare nessuno, ci mancherebbe!
Adesso chiederò un pò in giro qui nel mio paese così resto nella media, non voglio assolutamente svenare nessuno, ci mancherebbe!
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

qui da me mediamente sono 20/25€ all'ora per i ragazzi della scuola superiore.
per le scuole elementari e medie sui 10/15€ all'ora.
per le scuole elementari e medie sui 10/15€ all'ora.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.