GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CATARRO ORECCHIE: sono stufa!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
zolletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CATARRO ORECCHIE: sono stufa!

Messaggio da zolletta » 19 ott 2008, 19:28

l'anno scorso mio figlio si é fatto autunno, inverno e primavera con le orecchie sempre piene di catarro. abbiamo provato di tutto ma le varie cure risolvevano solo temporaneamente, praticamente si é fatto tre stagioni con le orecchie costantemente tappate e un paio di otiti.

mi avevano detto che era un fatto legato anche all'età del bambino e alla conformazione dell'orecchio che essendo piccolo favorisce il ristagno del muco e quindi l'infiammazione.
sia il pediatra sia l'otorino mi avevano fatto capire che sono mali di stagione, passeggeri.. insomma, mi preoccupavo troppo.

quest'anno ci risiamo. e io sono demoralizzata al massimo.

c'é qualche altra mamma preoccupata per lo stesso problema?
ci sono altri bambini che passano mesi e mesi senza sentire bene e perennemente a rischio otite?

grazie
Samuele è nato il 4 gennaio 2005

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CATARRO ORECCHIE: sono stufa!

Messaggio da Timandra » 20 ott 2008, 10:49

Prova a leggere questo . . .da fare prima dell'arrivo dell'inverno :ok

http://www.termemiliaromagna.com/docume ... nogena.htm
2004 * Scontrinata

zolletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zolletta » 20 ott 2008, 12:17

grazie... ma tu hai provato queste cure termali? avevi lo stesso problema???

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 20 ott 2008, 12:27

Io ho questo problema con Ale da quasi 3 anni. Le cure termali, in particolare le insuflazioni endotimpaniche+aerosol non li ha mai voluti fare, ogni volta sono urla e strilli. E cmq per via di questo catarro nell'orecchia (la sinistra!) ha spesssimo otiti, anche perforanti, poverino.
Ad oggi non ho trovato soluzione, va un po' meglio da quando fa il vaccino anticatarrale, il Paspat, chiedi al tuo pediatra.
Per il resto è vero che alcuni bambini sono predisposti e bisogna aspettare che cambi la conformazione interna dell'orecchio.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 20 ott 2008, 12:31

Stesso problema :ok

Fatto il primo ciclo ad agosto . . .poichè l'udito di Iris era notevolmente compromesso abbiamo fatto un secondo ciclo (oggi è il penultimo giorno).
Non so ancora come andrà questo inverno,ma al momento Iris respira meglio,sente bene,di notte non russa ,le occhiaie sono scomparse. . .tante "piccole " cose che fanno ben sperare.

L'unica cosa per fare le terapie ora è troppo tardi,già noi abbiamo fatto l'errore di farle ora :martello considera che queste terapie tendono ad abbassare momentaneamente le difese immunitarie del bimbo . . .farle quindi quando fa già freddo è da stupidi :martello perchè il rischio è alto che si prendano qualche cosa.

Se hai bisogno di altrio chiarimenti chiedi pure :sorrisoo

Il periodo che loro consigliano è agosto /settembre . . .poco prima dell'inizio dell'inverno
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”