GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Roma in tre giorni

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Roma in tre giorni

Messaggio da pallina970 » 8 set 2008, 16:31

ti spiego la storia del Cupolone dalla serratura.
Sull 'Aventino, un colle di Roma dove ci sono , secondo me, le piu belle chiese di Roma, dopo una passeggiata che costeggia S.sabina, s.Alessio, s.Prisca, s.Anselmo, ed il giardino degli aranci.(calcola che l'80 per cento dei matrimoni si fanno qua)... :emozionee FAVOLOSO, ti trovi al Ordine dei Cavalieri di Malta...chiaramente e' out per noi mortali, in quanto e' un ordine che risale ai tempo dei Templari... e il cancello di legno ha la serratura che se ci guardi dentro...(la fila c'e' ma al massimi trovi 5 o 6 persone) vedi attraverso il buchino, il Cupolone.... :urka
oddio,,,,per me non e' niente di che'.... visto che lo conosco a memoria, ma immagino abbia un suo fascino.....
la zona dell Aventino si trova a Circo Massimo e trovi oltre alle chiese sopracitate, il roseto ..il piu grande ed il piu bello d'europa..gratuito..meraviglioso...fatti un giro se puoi.... :ok

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 8 set 2008, 18:53

anche io non sono romana doc ma solo "adottata"
e ne sono letteralmente innamorata e mi piace tantisimo gironzolare per la città
a parte colosseo, palatino, fori ...e gli itinerati standard

quoto il cupolone dal buco della serratura , è decisamente particolare e ne vale la pena e poi si trova in uno dei quartieri più belli ed inoltre è vicino al parco degli aranci da dove c'è un discreto panorama,
anche il roseto comunale è molto bello ma a novembre forse potrebbe deludere

lo zodiaco è sicuramente il panorama più bello che ho visto soprattutto di sera, ma forse non è facilmente accessibile senza macchina, una buona alternativa è la passeggiata del gianicolo....c'è una bella ampia veduta di roma

io consiglio anche una bella passeggiata al ghetto ebraico, c'è una gran bella atmosfera,a me piace molto gironzolare da quelle parti....il portico d'ottavio, la fontana delle tartarughe ( una delle mie piazze preferite!) e tutte le stradine adiacenti!

Se si beccano delle belle giornate anche una passeggiata sull'appia antica non è male
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

ginny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ginny75 » 19 set 2008, 12:32

Ciao a tutte io sono di roma....romana de roma....!!!
secondo me il centro è bellissimo mentre subito fuori non c'è niente da vedere....a parte traffico smog e sporcizia... :prrrr
Io non perderei San Pietro, di mattina, Piazza venezia + Colosseo (aperitivo al caffè oppio - vista spettacolare sul colosseo) e passeggiata ai fori imperiali con anche una bella cena a Trastevere ...... ci sono un sacco di locali .. anzi.. "na cifra de localetti" dove si mangia bene e a poco...cmq la pizza è buonissima un pò ovunque..
ps. anche piazza di spagna e via condotti meritano se ti piace fare shopping . c'è di tutto di piùùù

bacio

:bacio

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 19 set 2008, 12:41

Rappatata ha scritto:ALLORA A ROMA CI SONO STATA DIVERSE VOLTE E MI PIACEREBBE VEDERE ROMA CON OCCHI DIVERSI
FARE UN SALTO NEI LUOGHI DOVE VANNO I ROMANI PER STARE BENE CON LA LORO CITTà
NESSUN LOCALE O PUB DA RAGAZZETTI O COSE SIMILI
MAGARI IL NOME DI UNA TRATTORIA A TRASTEVERE DOVE SI MANGIA DAVVERO BENE
UN PUNTO DELLA CITTà MENO CONOSCIUTO DA CUI SI GODE UN PANORAMA STUPENDO
OVVIAMENTE NON I CENTRI COMMERCIALI PERCHè NE HO A BIZZEFFE PURE QUI, MA MAGARI IL NOME DI UN MERCATINO DA NON PERDERE
QUALCHE LUOGO DI QUELLI CANTATI NELLE CANZONI O VISTI MILLE VOLTE NEI FILM
AVETE PRESENTE QUELLE COSE DEL TIPO SE VAI A ROMA NON PERDERTI.....
PER MANGIARE A ROMA IN LOCALE "ROMANO MA NON TURISTICO" TI PROPONGO IL "RISTORANTE VECCHIA ROMA....SI TROVA SOPRA GIOLITTI ACCANTO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI"....SI SPENDE MEDIAMENTE 35/40€ A TESTA VINO INCLUSO...

GENTILI, CORDIALI, ROMANI E PIATTI BUONISSIMI.....OGNI TANTO CI TROVI QUALCHE PERSONAGGIO FAMOSO...E NESSUN TURISTA!!!!!!!!!!!!!!

SE TI INTERESSA IN MP TI MANDO IL TELEFONO....

POI A TRASTEVERE C'è LA TRATTORIA "IL DUCA" SI MANGIA BENE...MA DI TURISTI A GOGO..... D'ALTRA PARTE è DIFFICILE A TRASTEVERE NON INCONTRARLI!!!!!!!!!!

PER LA PIZZA SEMPRE A TRASTEVEREVE CONSIGLIO "IL POZZO" OPPURE A TESTACCIO "L'ANTICO FORNO" ECCO QUESTO ULTIMO NON è TURISTICO ED è PIZZERIA E CUCINA ROMANA....

POI VICINO AL VATICANO C'è "ER CIOCIARO" DOVE SI MANGIA BENE ANCHE IL PESCE.....

INSOMMA SE SEI INTERESSATI DI QUESTI HO I TELEFONI.....DEVI PRENOTARE ALTRIMENTI NON TROVI POSTO!!!!!!!!!

ALE

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 2 ott 2008, 8:48

da non perdere secondo me e una pizza "da baffetto" dietro piazza navona.

Rappatata
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Rappatata » 2 ott 2008, 16:24

RAGAZZE, GRAZIE A TUTTE.
SAPEVO CHE AVREI TROVATO OTTIMI CONSIGLI.

SE VI VIENE IN MENTE ALTRO, IO SONO QUA
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 ott 2008, 16:04

molli ha scritto:non sono romana ma adoro Roma....
giustamente lascio la parola a loro per la parte "non proprio da turista"...
ma per il cibo.....non perderti le trattorie di trastevere.......mi son rimaste nel cuore......
buon viaggio
quoto :ok
buon viaggio, buon week-end e salutami la splendida città di roma :bacio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”