GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE '05: CELAPOSSIAMOFARE!!!

Bloccato
alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE '05: CELAPOSSIAMOFARE!!!

Messaggio da alec73 » 19 ott 2008, 11:14

Erano rientrati una attimo, Simone si è stancato della bicicletta e l'ha posata... ora ha preso la palla e sono usciti di nuovo... mi sa che dopo pranzo metto a nanna anche Fabri!! :ahaha

MONIA ti farò sicuramente sapere!! :incrocini Uffa, mi sono appena accorta che non ho lo zucchero a velo, vabbè ne farò a meno stavolta!!

Forse però è il caso che nel frattempo vado a rifare i letti!! Che dite? :che_dici
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 19 ott 2008, 11:28

ALEC Va be' e' buona cmnq dai, o mi raccomando, dimmi se e' piaciuta! Visto pero' com'e' facile?

KOALA A me la corrente mi regge perche' quando ci siamo sposati, abitando nella stessa casa dei miei , abbiamo dovuto aumentare i KILOWATT...pero' non ti dico che mazzate di bollette!!! Il mese scorso...339 € :urka :martello !!!

Va be' adesso devo andare, siamo ancora in piagiama :che_dici , e ci aspettano per pranzo!

A stasera

Ciao belle bimbe :bacio
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 ott 2008, 11:33

I miei sono veniti a prendere Ale così magari riesco a fare qualche cosa in casa e a farmi la doccia. Ci hanno anche invitati a pranzo a mangiare pollo alla griglia e patate arrosto.

Margherita è riuscita a 'staccare' dal muro il cancelletto che porta alle scale. Ci si aggrappa con forza a poi tira tira tira con tutto il suo peso per staccarlo .... c'è riuscita! Imutile dire che per Ale non avevamo nemmeno dovuto metterlo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2008, 11:44

Son qui, sto facendole l'aerosol davanti a youtube :hi hi hi hi

ALEC appena mi libero te la riposto

NAIMA dai che ci seiiiiiii :yeee

MONIA buon pranzo fuori!
Mi è venuto in mente che un nostro amico geochacher fiorentino mi aveva dato la ricetta della schiacciata, adesso voglio provare a confrontarle
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2008, 11:47

KOALA quando nicky è a scuola faccio la spesa, giro al mercato, metto a posto casa. Quando avrò finito di sistemare casa (quadno???) inizierò ad andare dalla parrucchiera, poi magari un salto a farmi la manicure perchè ho le mani che fanno schifo...magari qualche lampada...
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 19 ott 2008, 11:51

hello buongionor e buonadomenica!! ma quanto scrivete! mica ho letto tutto eh ditemi se avete detto qlc che nn sia stato torte / pappe torno indietro senno :prrrr no!

allora iocelhofatta
oh yeah! abbiamo anche stavolta salvato la situazione !
oggi ho lascito il cell sul taxi e quindi sono impallatissima x rifare la schedina e comprare il cell ...ma nn me frega na m@zza perche sono troppo contenta x le mie camere :yeee :yeee :yeee :yeee

spero stiate tutte/i benissimo - BUONA DOMENICA !
:bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 19 ott 2008, 12:15

Pasta infornata!! :ok
koala1 ha scritto:Alec: se continui così NOi oggi veniamo a pranzo da voi aggiungi pure i nostri coperti.
Ma MAGARI!!!! :-D Però l'invito l'hai trovato lo stesso, è andata bene comunque!! :yeee
Terribile Margherita!! :hi hi hi hi Non odiarmi, ma.... mi dai una speranza!!! Lei al contrario di Ale, mangia ed è vivacissima, quindi.... ho una possibilità che mio secondo... possa sia mangiare che dormire!!! :yeee :prrrr :065-Basta_me_lo_credo:

MONIA
buon pranzo, anche se ormai sei andata! E ti pare che non ti dico se è piaciuto? :ok Ma lo tengo a temperatura ambiente (tanto non fa caldissimo) anche se c'è la crema? :domanda

CHIKKA
fai pure con comodo!! Però DEVO farla, mi era piaciuta troppo!!!!

FELIX
non dirmi che hai di nuovo perso anche i numeri? :bacio
Alessia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2008, 13:30

ALEC eccola:

2 etti cioccolato fondente
4 uova
2 etti zucchero
1 etto burro
1 vanillina

sciogliere la cioccolata a bagno maria insieme al burro
mescolare tuorli e zucchero con vanillina
aggiungere il cioccolato col burro, a cucchiaiate
montare gli albumi a neve. quando sono montati, aggiungerli al resto a cucchiaiate e mescolare bene e con cautela
prendere una teglia rotonda, un foglio di carta stagnola da mettere sul fondo della teglia e ungerla col burro, versare il contenuto (dovrebbe essere piuttosto tenero), infornare a fuoco caldo 180° per 30/35 minuti.
Dopo 10 minuti si alza, poi si abbassa, è giusto così
Quando è cotta, tirarla fuori e aspettare qualche minuto. Poi capovolgerla sul piatto in modo che la parte sopra, vada sotto e staccare la stagnola. Quando è fredda, si ricopre di zucchero a velo.

KOALA ma è una teppista!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Noi abbiamo aumentato la potenza in casa perchè abbiamo sempre troppe cose accese. Qui a Milano fanno il passaggio gratuito da 3 a 4.5...almeno, era gratuita quando siamo venuti qui...adesso non so

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 19 ott 2008, 14:14

CHIKKA grazie mille!!! :bacio E' la prima volta che sento la carta stagnola sul fondo della teglia, ma sicuramente è perchè sono moooolto inesperta!! :ahaha Ti farò sapere!

KOALA noi abbiamo solo 3 watt eppure forno e lavatrice lo regge bene, anzi spesso insieme accendo anche la scopa elettrica che assorbe molto... se invece insieme faccio partire pure la lavastovigie, allora salta tutto!! :sorrisoo
Era buono il pollo? Il tuo pranzo di oggi me ne ricorda uno speciale... :buuu

Vediamo se riesco a fare anche oggi il miracolo di farlo dormire... :incrocini
Alessia

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 ott 2008, 14:39

Eccoci di ritorno, Ale non è voluto tornare a casa e ha detto che rimane dalla nonna anche per cena poi viene a casa quando c'è buio! Era abituato che stava a giocare dalla nonna tutto il giorno e adesso prima va a scuola e poi io lo passo a prendere dopo 3 orette al massimo ... secondo me gli mancoano le giornate passate con lei.

Il pranzo era buonissimo: se poi trovo tutto pronto e non devo fare niente mi piace ancora di più (ho portato solo la macedonia)

Chikka: beh dai almeno riesci a fare qualche cosa, non dirmi che non trovi MOLTO più facile fare la spesa da sola che con la Nicky. Io per la prima volta mi sono concessa il lusso delle unghie con il french (ricoperte con il gel) e devo dire che non credevo ma oltre ad essere belle e ancora in ordine dopo quasi un mese sono anche molto pratiche.

Felix: poche novità , molte notizie dalle cucine.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2008, 15:32

ALEC poi fammi sapere se viene bene, perchè mia mamma va sempre a memoria quando mi dà le ricette, si sa mai che si sia scordata qualche passaggio :hi hi hi hi

KOALA si si, la spesa da sola è decisamente meglio. Anche se alla GS qui sotto c'è il lettore di codici a barre e lei si diverte ad usarlo, quindi è meno rompina.
La french vorrei farla anch'io, ma non sono ancora convinta al 100% di avere qualcosa di artificiale nelle dita...non so come dire

Stiamo tentando di farla dormire almeno un'oretta, altrimenti anche domani si sveglia inversa come oggi

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 19 ott 2008, 16:44

Hmmmm... mi sono addormentata insieme a lui!! :sorrisoo

Non sono abituata ed ora mi sento ancora pià rimba, ma va bene così!! :ok

Ho appena fatto merenda e.... LA TORTA'S MONIA E' BUONISSIMAAAAA!!! :-D

Ragazze, vi consiglio di farla, se l'ho fatta bene io vuol dire davvero che è SEMPLICISSIMA!!! :yeee

KOALA che tenero Ale, è probabile che sia come dici! E così, è contento lui, sicuramente tua mamma e tu ne hai uno in meno tra i piedi... :fischia

CHIKKA oggi le girano? Chi ha vinto col sonno?
Ah con la tua torta c'è anche quel rischio? :sorrisoo

Ora viene la parte più dura... provo a dare la torta a Simone!
Alessia

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 ott 2008, 16:51

La french vorrei farla anch'io, ma non sono ancora convinta al 100% di avere qualcosa di artificiale nelle dita...non so come dire
Infatti io NON ho fatto la ricostruzione delle unghie perchè anche a me faceva un pò senso ma ho 'ricoperto' le mie con il gel e sono solo leggermente più spesse. Diventano però più 'dure' e sono molto più in ordine tanto che io non ci sto facendo più niente da quasi un mese

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 19 ott 2008, 17:27

L'ha mangiata anche Simone... il che è tutto dire!! :yeee

Però vi avverto, se siete a dieta non fatela nemmeno, perchè se l'assaggiate non la smettete più!! :-D (o almeno questo ho fatto io!!, siamo già a metà e ci siamo fermati SOLO perchè stasera forse a cena vengono mia sorella ed il ragazzo!)

Ora usciamo, andiamo dai miei perchè ci sono dei parenti venuti dalla Sardegna e vogliono vedere Simone... io non ne ho molta voglia invece!! :fischia

A dopo! :bacio
Alessia

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 ott 2008, 18:08

La torta rustica (mozzarella e pomodorini ) di Elleq è in forno!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 19 ott 2008, 18:16

Ciao belle!

Oggi sono venuti i miei cugini di gela. Marco è uscito con loro! Simone sembra che finalmente dorma. L'ho lasciato in camera da letto che si lamentava ma non lo sento più! Allora stiamo bene! Simone è già 5,250 kg per 56 cm. Marco sembra che si stia abituando all'asilo anche se glielo devo lasciare mentre piange. Una bella novità è che chiudiamo la pizzeria per ferie dal 23 dicembre al 1° gennaio ed abbiamo prenotato sia il natale che il capodanno in Sila! :yeee

:bacio a tutti, tutti!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 19 ott 2008, 18:46

Ciao a tutte, un breve saluto, giusto il tempo di dirvi che io ci sono (anche se non scrivo) e vi leggo. baci
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 ott 2008, 18:51

Raf: Ti penso :coccola :coccola :coccola

Cri: già prenotato per Natale e Capodanno? Mamma mia mi sembrano ancora così lontano ...

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 19 ott 2008, 18:54

Ecchime, mentre Nicky finisce l'aerosol stavolta con Ale

RAF :bacio :coccola

CRI orca boia, già prenotato per Natale... :-D
Mi sembra che Simone cresca più che bene eh? :yeee

KOALA mi ridai la ricetta della torta rustica di Laura, che mi sa che me la sono persa? Grazie
Ci credi che io non so neanche la differenza tra ricostruzione e copertura gel? Son proprio ignorante in materia

ALEC ha vinto lei, non ha dormito, ma le ho già detto che stasera si va a letto presto...e ha detto di no, ovviamente, manco sapesse cosa vuol dire presto, ma per principio dice no...si sa mai che si sbagli :ahaha

Noi stasera pizza...ovviamente ordinata :hi hi hi hi
Prima o poi mi rimetto a farla in casa

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 ott 2008, 19:15

Chikka: ti riporto quello che aveva scritto:

per quella con mozzarella e pomodoro: metti la sfoglia (o brisée) nella tortiera, spargi uno strato sottile di pan grattato sul fondo della pasta per far assorbire l'eventuale liquido in eccesso della mozzarella. Taglia la mozzarella (assolutamente normale, cercando di evitare di mettere anche il siero/latte in eccesso) e spargila sul fondo, poi aggiungi i pachino precedentemente tagliati e conditi con sale e basilico tritato (io uso quello congelato). Inforna nel forno preriscaldato e fai cucinare a 220 gradi per ca. boh, forse una ventina di minuti. Comunque quando vedi la pasta dorata è pronta!

E' venuta BUONISSIMA! Ci siamo messi avanti e abbiamo già cenato così frapoco si può andare a letto. Oggi pomeriggio senza Ale sono riuscita a fare un pò di cambio armadio di Andrea. Per le unghie non so spiegarti bene come funziona ma come le hanno fatte a me sono molto naturali. La pizza in casa non l'ho quasi mai fatta, Andrea preferisce comunque quella della pizzeria

Bloccato

Torna a “Luglio”