QUOTO, tutto uguale, a parte le calzine ( io e mettevo sopra la tutina di ciniglia perchè Ale è nato un po' corto e altrimenti le gambe gli nuotavano ogni volta nella tutina, così invece la calzina teneva fermo il piedino) e il body che a secondo della temperatura poteva essere a mezza manica o manica lunga, ma sempre di cotone.pamelita ha scritto: kyky allora io viola l'ho sempre vestita così:
sopra il pannolino body di cotone felpato a mezze maniche
calzettini di cotone pesante
sopra tutina di ciniglia o spezzato o quello che vuoi (io le ho messo i primi jeans a 1 mese!!)
nn ho mai usato braghette o mutande nè camicine, solo quella della fortuna che si usa mettere subito dopo il parto
poi dipende molto dalla zona dove abiti, anche se io ho sempre preferito metterle una copertina in più sopra che infagottarla addosso!![]()
infine dipende dalle usanze...dai consigli che ricevi e da quelli che vuoi seguire e soprattutto.....DA TE!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Marypeppe: ultimamente mi collego poco e scorrendo in fretta gli arretrati non avevo letto di questo tuo problema, cavoli, mi dispiace ...
Sarà un po' dura da qui in avanti, ma forza che siamo a metà strada
Un in bocca al lupo anche a FRANCORR73!!!
Sarà un po' dura da qui in avanti, ma forza che siamo a metà strada
Un in bocca al lupo anche a FRANCORR73!!!
- meimi75
- Master~GolGirl®

jessica78 ha scritto:QUOTO, tutto uguale, a parte le calzine ( io e mettevo sopra la tutina di ciniglia perchè Ale è nato un po' corto e altrimenti le gambe gli nuotavano ogni volta nella tutina, così invece la calzina teneva fermo il piedino) e il body che a secondo della temperatura poteva essere a mezza manica o manica lunga, ma sempre di cotone.pamelita ha scritto: kyky allora io viola l'ho sempre vestita così:
sopra tutina di ciniglia o spezzato o quello che vuoi (io le ho messo i primi jeans a 1 mese!!)
nn ho mai usato braghette o mutande nè camicine, solo quella della fortuna che si usa mettere subito dopo il parto
poi dipende molto dalla zona dove abiti, anche se io ho sempre preferito metterle una copertina in più sopra che infagottarla addosso!![]()
infine dipende dalle usanze...dai consigli che ricevi e da quelli che vuoi seguire e soprattutto.....DA TE!!!!
quoto del quoto ..io come Jessica..
non sopporto i body di lana..piuttosto che farli sudare preferisco mettergli un giacchino di lana sopra
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- meimi75
- Master~GolGirl®

PAMELITA .. anche io mi dico che se sono riuscita a passare tutto quel dolore sono una donna forte..ma come PREMAMMA io sono arrivata al travaglio più morta che viva..non mi sono goduta la felicità della nascita di Alice..ero contenta di aver finito! non avevo nemmeno le lacrime da piangere quando me l'hanno messa sulla pancia..erano anche 48 ore che non dormivo...senza poi considerare il post parto della mia piccola..anche lei talmente esausta dal lungo travaglio che ha dormito i primi 3 gg .. attaccandosi pochissimo la seno e ritardando notevolmente la montata lattea..con la conseguenza che ho tirato il latte col tiralatte sino al terzo mese ..e che sono andata avanti con l'allattamento misto sino al 7\8 mese...certo la mia "rivincita" me la sono presa.. sto allattando ancora adesso
infatti bisogna considerare che spesso l'epidurale abbrevia i tempi del travaglio perchè non sentendo il dolore il nostro corpo non si oppone alla contrazione..mentre io ho fatto il travaglio da seduta opponendomi al dolore perchè era davvero troppo forte(7 ore con l'ossitocina a manetta perchè dopo i 6 cm non mi dilatavo più..e l'ostetrica che continuava ad aumentare il dosaggio..
)..alla fine mi hanno fatto per forza l'episiotomia perchè il mio perineo non era gonfio..ma di più!!!!!!
ho avuto il terrore che dopo 2 gg di contrazioni non avessi più la forza di spingere e che alla fine mi avrebbero fatto il cesareo..al che li avrei ammazzati..giuro! beccarmi tutto quel dolore per nulla...
unica nota positiva:la fase espulsiva è stata bellissima..provavo dolore solo quando stava per uscire la testolina e stop ..lì ho davvero capito il senso della contrazione..un bisogno impellente di spingere con tutte le mie forze..ed infatti dopo ore di urla disumane non ho fiatato finchè è nata la pupattola (che manco lei ha pianto..eheheh)...l'unica cosa che mi ricordo è stata l'ostetrica che ha detto :mamma quanti capelli!! ed ha anche il doppiomento!mai vista una neonata col doppio mento!

infatti bisogna considerare che spesso l'epidurale abbrevia i tempi del travaglio perchè non sentendo il dolore il nostro corpo non si oppone alla contrazione..mentre io ho fatto il travaglio da seduta opponendomi al dolore perchè era davvero troppo forte(7 ore con l'ossitocina a manetta perchè dopo i 6 cm non mi dilatavo più..e l'ostetrica che continuava ad aumentare il dosaggio..
ho avuto il terrore che dopo 2 gg di contrazioni non avessi più la forza di spingere e che alla fine mi avrebbero fatto il cesareo..al che li avrei ammazzati..giuro! beccarmi tutto quel dolore per nulla...
unica nota positiva:la fase espulsiva è stata bellissima..provavo dolore solo quando stava per uscire la testolina e stop ..lì ho davvero capito il senso della contrazione..un bisogno impellente di spingere con tutte le mie forze..ed infatti dopo ore di urla disumane non ho fiatato finchè è nata la pupattola (che manco lei ha pianto..eheheh)...l'unica cosa che mi ricordo è stata l'ostetrica che ha detto :mamma quanti capelli!! ed ha anche il doppiomento!mai vista una neonata col doppio mento!
-
pamelita
- Master~GolGirl®

mamma mia immagino cara
ma nn sarà che il travaglio si è allungato troppo e tu nn ti dilatavi proprio xchè ti opponevi alla contrazione??
io l'ho imparato durante il corso preparto e devo dire che mi è stato utilissimo...anche quando le contrazioni fanno un male cane (ma bisogna cominciare dall'inizio xò) bisogna "accoglierle"...favorirle, e concentrarsi sull'utero che si dilata...
certo direte voi mica è facile pensare a ste cose durante quel calvario ma bisogna imporselo e la forza della concentrazione vedrete vi aiuterà!!
io ci ho provato xchè mi son detta...tanto devo soffrire vediamo se così abbrevio i tempi...e così è stato!! sono passata da 4 cm a 9cm in tre quarti d'ora!!!
nn so se sia stato solo quello o pura fortuna fatto sta che io ci ho provato...e se tutto va bene vorrei ripetere il miracolo!!!
spero di avervi aiutate
ma nn sarà che il travaglio si è allungato troppo e tu nn ti dilatavi proprio xchè ti opponevi alla contrazione??
io l'ho imparato durante il corso preparto e devo dire che mi è stato utilissimo...anche quando le contrazioni fanno un male cane (ma bisogna cominciare dall'inizio xò) bisogna "accoglierle"...favorirle, e concentrarsi sull'utero che si dilata...
certo direte voi mica è facile pensare a ste cose durante quel calvario ma bisogna imporselo e la forza della concentrazione vedrete vi aiuterà!!
io ci ho provato xchè mi son detta...tanto devo soffrire vediamo se così abbrevio i tempi...e così è stato!! sono passata da 4 cm a 9cm in tre quarti d'ora!!!
nn so se sia stato solo quello o pura fortuna fatto sta che io ci ho provato...e se tutto va bene vorrei ripetere il miracolo!!!
spero di avervi aiutate
- meimi75
- Master~GolGirl®

Pamelita me lo sono chiesta anche io... ma le mie contrazioni sono state troppo dolorose già dell'inizio ..erano quelle prodromiche e già ero piegata in 2 dal dolore e non riuscivo a parlare...
mi sono imposta anche io di accoglierle e di respirare adeguatamente ma non mi dilatavo..punto e basta...
poi non ti dico..le ostetriche che ho trovato il gg di Natale (gg del parto) da strozzare!!
tutte a dirmi che era normale..tse 2 gg sono normali...le altre arrivavano in sala parto e se ne andavano..ed io ero sempre lì...
mi sono imposta anche io di accoglierle e di respirare adeguatamente ma non mi dilatavo..punto e basta...
poi non ti dico..le ostetriche che ho trovato il gg di Natale (gg del parto) da strozzare!!
tutte a dirmi che era normale..tse 2 gg sono normali...le altre arrivavano in sala parto e se ne andavano..ed io ero sempre lì...
- mare143
- Master~GolGirl®

Pensierino della sera: VOGLIO L'EPIDURALE
(già ne ero convinta ma dopo aver letto qualche esperienza...brrrrr...ne sono stra-sicura
)
Meg e Marolina
per domani
Buonanotte panciotte
(già ne ero convinta ma dopo aver letto qualche esperienza...brrrrr...ne sono stra-sicura
Meg e Marolina
Buonanotte panciotte
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- kyky
- Master~GolGirl®

graziemeimi75 ha scritto:jessica78 ha scritto:QUOTO, tutto uguale, a parte le calzine ( io e mettevo sopra la tutina di ciniglia perchè Ale è nato un po' corto e altrimenti le gambe gli nuotavano ogni volta nella tutina, così invece la calzina teneva fermo il piedino) e il body che a secondo della temperatura poteva essere a mezza manica o manica lunga, ma sempre di cotone.pamelita ha scritto: kyky allora io viola l'ho sempre vestita così:
quoto del quoto ..io come Jessica..
non sopporto i body di lana..piuttosto che farli sudare preferisco mettergli un giacchino di lana sopra
e la differenza tra tutina e pigiamino???
Quindi le braghette e il maglioncino sostituiscono la tutina?
Che mamma che ha Edo..non so neanche come vestirlo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- lagatta
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE! UN SALUTO PRIMA DELLA COLAZIONE E DEL RIASSESTO CASA MATTUTINO...
Allora, rispondendo a GIOCONDA: sì ieri era il mio anniversario di nozze, il secondo! sto festeggiando alla grande nelle ultime settimane: 18/9 compleanno Angelica. 22/9 compleanno socio. 01/10 anniversario. e domani è il mio compleanno
MEIMI: il mio parto è stato ugurale uguale al tuo
tranne per il numero di ore di travaglio, io non so come hai fatto...comunque anche la mia fase espulsiva è stata dura...2h e mezzo
e quella prima di me due spinte e PLOF!
IO L'EPIDURALE LA CONSIGLIO VIVAMENTE, non siamo mica tutte fortunate ad arrivare in un attimo a 10 cm!!
Allora, rispondendo a GIOCONDA: sì ieri era il mio anniversario di nozze, il secondo! sto festeggiando alla grande nelle ultime settimane: 18/9 compleanno Angelica. 22/9 compleanno socio. 01/10 anniversario. e domani è il mio compleanno
MEIMI: il mio parto è stato ugurale uguale al tuo
IO L'EPIDURALE LA CONSIGLIO VIVAMENTE, non siamo mica tutte fortunate ad arrivare in un attimo a 10 cm!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Canga03
- Expert~GolGirl®

Buongiorno anche da me.
Sono sola in casa e vado a rimettermi a letto, stanotte Chiara ha pianto da mezzanotte alle 2 e non capivamo cosa avesse, poi le abbiamo tolto il pannolino, fatto fare la pipì nel vasino e si è calmata.
Mah, a 4 anni ancora alzatacce...e fra qualche mese si ricomincia
Capita a qualcuna che mentre mangiate o subito dopo avete un indebolimento di braccia e/o gambe che dura qualche decina di secondi e poi passa?
A me si, ogni volta che mangio e i gine dicono che dipende dalla digestione, cioè che la circolazione sanguigna si concentra sullo stomaco e si ha questo effetto.
Che antipatia, mi sento cadere le forze!
Poi, stamattina ho cambiato colazione, niente più latte nè caffè
ma fette biscottate con marmellata di pesche e succo di frutta alla pesca, va meglio ma non ho risolto granchè.
Non vedo l'ora che arrivi il giorno del cesareo. Anche se pure lì sarà dura ma almeno so che queste torture finiranno.
Discorso VESTITINI: per Francesca che è nata il 4 dicembre 2001, annata fredda e con neve, le mettevo: pannolino, body mezza manica rigorosamente di cotone felpato, ghettina in spugna, tutina di ciniglia (che differenza c'è con i pigiamini??? Nulla!) e poi nella carrozzina lenzuolino e copertina di lana della Somma, senza buchini, quando la prendevamo in braccio o la tenevamo un pò nella sdraietta le mettevamo una copertina sulle gambine.
E' stata sempre bene fino ad un anno.
Sono sola in casa e vado a rimettermi a letto, stanotte Chiara ha pianto da mezzanotte alle 2 e non capivamo cosa avesse, poi le abbiamo tolto il pannolino, fatto fare la pipì nel vasino e si è calmata.
Mah, a 4 anni ancora alzatacce...e fra qualche mese si ricomincia
Capita a qualcuna che mentre mangiate o subito dopo avete un indebolimento di braccia e/o gambe che dura qualche decina di secondi e poi passa?
A me si, ogni volta che mangio e i gine dicono che dipende dalla digestione, cioè che la circolazione sanguigna si concentra sullo stomaco e si ha questo effetto.
Che antipatia, mi sento cadere le forze!
Poi, stamattina ho cambiato colazione, niente più latte nè caffè
Non vedo l'ora che arrivi il giorno del cesareo. Anche se pure lì sarà dura ma almeno so che queste torture finiranno.
Discorso VESTITINI: per Francesca che è nata il 4 dicembre 2001, annata fredda e con neve, le mettevo: pannolino, body mezza manica rigorosamente di cotone felpato, ghettina in spugna, tutina di ciniglia (che differenza c'è con i pigiamini??? Nulla!) e poi nella carrozzina lenzuolino e copertina di lana della Somma, senza buchini, quando la prendevamo in braccio o la tenevamo un pò nella sdraietta le mettevamo una copertina sulle gambine.
E' stata sempre bene fino ad un anno.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- more
- Original~GolGirl®

Buongiornoooooo!
AUGURI PER TUTTO QUANTO PREMAMMAAAA!
anche io sono vicina all'anniversario di matrimonio
il 4 ottobre sono 15 anni che siamo sposati ed è una cosa meravigliosa! pensare poi di festeggiarlo con la piccolina nella pancia ...ancora di +!
beh! concordo con tutte voi che ogni parto è una caso a sè....e anche sul fatto che prendere l'appuntamento con l'anestesista nn costa nulla! si spera sempre che possa andare tutto liscio come l'olio ma ovviamente nn si può mai dire!
beh! nn dimentichiamoci DI FARE GLI AUGURI AI NONNIIIII! se ne parlava qlc post indietro e ho sentito alla radio che è oggi la loro festa! ho chiamato subito Manuel che oggi per via dello sciopero va a scuola alle 10.00 per fare subito gli auguri a tutti! specialmente al suo nonnone che lo ha imboccato fino a 6 anni perchè adorava spaciugarselo!
AUGURI PER TUTTO QUANTO PREMAMMAAAA!
anche io sono vicina all'anniversario di matrimonio
beh! concordo con tutte voi che ogni parto è una caso a sè....e anche sul fatto che prendere l'appuntamento con l'anestesista nn costa nulla! si spera sempre che possa andare tutto liscio come l'olio ma ovviamente nn si può mai dire!
beh! nn dimentichiamoci DI FARE GLI AUGURI AI NONNIIIII! se ne parlava qlc post indietro e ho sentito alla radio che è oggi la loro festa! ho chiamato subito Manuel che oggi per via dello sciopero va a scuola alle 10.00 per fare subito gli auguri a tutti! specialmente al suo nonnone che lo ha imboccato fino a 6 anni perchè adorava spaciugarselo!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- kyky
- Master~GolGirl®

ma sono l'unica a non essere sposata ??
- Canga03
- Expert~GolGirl®

kyky, ops ops!
Io sono sposata da 7 anni e mezzo, il mio anniversario è il 29 aprile.
Quindi il prossimo lo faremo con 3 figli a seguito...mamma mia!!! Chi l'avrebbe mai detto???
Vado a mettermi a letto.
Si, oggi è la festa dei nonni, proprio qualche istante fa è andato via mio padre, oggi diremo alle bimbe di fare gli auguri ai nonni, solo da parte mia perchè purtroppo da parte del socio non ci sono più, il nonno da 22 anni e la nonna da 8 anni...
Io sono sposata da 7 anni e mezzo, il mio anniversario è il 29 aprile.
Quindi il prossimo lo faremo con 3 figli a seguito...mamma mia!!! Chi l'avrebbe mai detto???
Vado a mettermi a letto.
Si, oggi è la festa dei nonni, proprio qualche istante fa è andato via mio padre, oggi diremo alle bimbe di fare gli auguri ai nonni, solo da parte mia perchè purtroppo da parte del socio non ci sono più, il nonno da 22 anni e la nonna da 8 anni...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- LisaApr
- Active~GolGirl®

No, ci sono anche iokyky ha scritto:ma sono l'unica a non essere sposata ??![]()
![]()
![]()
Ciaoo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
- kyky
- Master~GolGirl®

ah benissimo alloraLisaApr ha scritto:No, ci sono anche iokyky ha scritto:ma sono l'unica a non essere sposata ??![]()
![]()
![]()
Almeno per ora
![]()
Ciaoo
- more
- Original~GolGirl®

kyky! ma che problema c'è!?
ho tantissime amiche che nn sono sposate!
pensa che qlc mese fa sono andata al matrimonio di una che ha approfittato per fare anche il battesimo del suo bimbino!
è stata una cerimonia bellissima!
ho tantissime amiche che nn sono sposate!
pensa che qlc mese fa sono andata al matrimonio di una che ha approfittato per fare anche il battesimo del suo bimbino!
è stata una cerimonia bellissima!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- kyky
- Master~GolGirl®

problemi zero
però è che mi/ci piacerebbe, ma ora abbiamo davvero poco tempo
e stiamo costruendo casa, e ci piacerebbe molto sposarci nel ns giardino
poi..meglio non sposati ma con una bella famiglia, piuttosto di come vediamo (purtroppo) di amici sposati che dopo poco si separano
però è che mi/ci piacerebbe, ma ora abbiamo davvero poco tempo
e stiamo costruendo casa, e ci piacerebbe molto sposarci nel ns giardino
poi..meglio non sposati ma con una bella famiglia, piuttosto di come vediamo (purtroppo) di amici sposati che dopo poco si separano
- wendy74
- Expert~GolGirl®

Innanzitutto, buongiorno a tutte!
Poi una domanda...
Mi sto rendendo conto che non so fare le cose basilari... cioè, ho sempre pensato "Che ci vuole a vestire un bimbo?"... E invece non so neanche da cosa cominciare!!
Da ieri sera la mia MIA ha ricominciato a farsi sentire vigorosamente, che bello!!!
Aaaahhh altra cosa importante!!!! Ieri sera mi stavo guardando il mio ombelico (che spinge sempre più verso l'esterno, poretto) e... e quella cos'è?? La LINEA NIGRA!!! Mi sta spuntando la linea nigra!!! Dall'ombelico alla patata! Ma allora sono proprio incinta!!!
E sempre a proposito di patata... emh... è una cosa un po' imbarazzante... mi si sta schiarendo!! Sta diventando rossiccia!!! Ossignur... Ma perchè??? Capita anche a qualcun altra??
Poi una domanda...
Ma quindi avrebbe due "strati" di pantaloni nelle gambine?marypeppe ha scritto: Discorso VESTITINI: per Francesca che è nata il 4 dicembre 2001, annata fredda e con neve, le mettevo: pannolino, body mezza manica rigorosamente di cotone felpato, ghettina in spugna, tutina di ciniglia...
Mi sto rendendo conto che non so fare le cose basilari... cioè, ho sempre pensato "Che ci vuole a vestire un bimbo?"... E invece non so neanche da cosa cominciare!!
Da ieri sera la mia MIA ha ricominciato a farsi sentire vigorosamente, che bello!!!
Aaaahhh altra cosa importante!!!! Ieri sera mi stavo guardando il mio ombelico (che spinge sempre più verso l'esterno, poretto) e... e quella cos'è?? La LINEA NIGRA!!! Mi sta spuntando la linea nigra!!! Dall'ombelico alla patata! Ma allora sono proprio incinta!!!
E sempre a proposito di patata... emh... è una cosa un po' imbarazzante... mi si sta schiarendo!! Sta diventando rossiccia!!! Ossignur... Ma perchè??? Capita anche a qualcun altra??
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Giorgia2
- Basic~GolGirl®

Un buon giorno a tutte!!
Avete scritto tantissimo ,mi scuso per la latitanza..ora vado a leggere gli arretrati.
Ciao
Avete scritto tantissimo ,mi scuso per la latitanza..ora vado a leggere gli arretrati.
Ciao
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)
- ghita
- Basic~GolGirl®

Buongiorno a tutte
nonostante vi segua da tempo, solo ora mi decido ad entrare nel vostro forum come febbrarina 2008. All'inizio avevo paura per via della precedente esperienza... ho avuto un aborto spontaneo alla 9+3 con raschiamento il 2 Aprile 2007. Ma ringraziando Dio immensamente, a Giugno ho scoperto di essere di nuovo incinta e.... eccomi qua. Uscire dal forum delle novembrine per quel tragico evento mi ha fatta star male, vedere le altre che parlavano di qualcosa che io non avevo più mi faceva sentire svuotata, e ho preferito aspettare. Ma ora, al quinto mese, credo di poter entrare a far parte del post delle febbrarine. Che dite?
nonostante vi segua da tempo, solo ora mi decido ad entrare nel vostro forum come febbrarina 2008. All'inizio avevo paura per via della precedente esperienza... ho avuto un aborto spontaneo alla 9+3 con raschiamento il 2 Aprile 2007. Ma ringraziando Dio immensamente, a Giugno ho scoperto di essere di nuovo incinta e.... eccomi qua. Uscire dal forum delle novembrine per quel tragico evento mi ha fatta star male, vedere le altre che parlavano di qualcosa che io non avevo più mi faceva sentire svuotata, e ho preferito aspettare. Ma ora, al quinto mese, credo di poter entrare a far parte del post delle febbrarine. Che dite?
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ