APPUNTO....c'era........una ragazza che venerdì 10 ottobre si sveglia di notte e sente delle contrazioni un pò fortine, più delle solite, quella ragazza sono io e quella notte lascio la mia testimonianza qui su GOL scrivo che ho delle contrazioni e alle 4.30 sveglio il socio dicendogli che forse quella mattina era meglio che non andasse al lavoro, lui mi chiede perchè (

Il tempo passa e le contrazioni diventano più dolorose, ad ognuna mi aggrappo abbracciata a lui che mi accarezza dolcemente la schiena,verso le 6 decidiamo di andare in H, mi attaccano il monitoraggio, le contrazioni ci sono, ma non bellissime e così mi dicono di andare a fare un giro e tornare verso le 11. Andiamo in un centro commerciale e ci sbafiamo una colazione da urlo!!! Alla faccia delle contrazioni!!passeggiamo un pò e poi ripartiamo.......Il monitoraggio questa volta segnala che le contrazioni ci sono e regolari e così il mio gine decide di ricoverarmi perchè abitiamo lontani dall'H. All'1 dilatazione 1 cm, alle 3 dilatazione 3 cm

Il mio amore era andato a casa, ma dopo un pò me lo ritrovo lì al mio fianco e non mi sono neanche accorta......ormai sembro un'indemoniata sdraiata a letto aggrappata alla sponda sopra la mia testa o alla sua mano.....vedo sul suo viso la sua sofferenza per la mia sofferenza e l'impotenza nel non potermi aiutare......
Ore 20,59 mi si rompono le acque dopo l'ennesima contrazione, un fiume in piena, ma le acque sono tinte, tanto, tantissimo il gine dice MELMA!!!
Mi attaccano il monitoraggio, la piccola sta bene, battito regolare e si muove come sempre, però non mi accorgo che il gine stava parlando con socio e mamma, entrano e lui mi dice che a causa della melma rischiavo di andare avanti con il travaglio, ma la piccola poteva andare in sofferenza e quindi fare tc oppure per non rischiare fare direttamente il tc.
Ale mi dice che secondo lui per non continuare a soffrire così era meglio fare tc, mia madre lascia la decisione a noi.......................OK TC.....non ne potevo più!!
E così, 5 contrazioni dopo, anestesia spinale (niente più contrazioni evvai), possa non sò quanto e sento un'aquila urlare!!!! Eleonora era venuta al mondo, me la portano a vedere dopo un pò, continuava ad urlare, ma sentendo la mia voce un pò si calma e io tutta legata riesco a sbacciucchiarmela tutta tra le lacrime mie e sue............ODDIO CHE GIOIA, MI SCOPPIA IL CUORE!!!!
Quando torno in camera c'erano i miei e i suoi, ma non me ne importava niente, in sala operatoria mi avevano detto che mi aspettava il socio a petto nudo con la piccola in braccio nuda!! In questo H si usa il contatto pelle-pelle con entrambi i genitori. Sono riuscita pure a fare una battuta rimproverando la tipa perchè me lo aveva visto nudo!!!!!
E così, io e Ale abbiamo passato la notte noi tre soli, ammaliati entrambi da questa creatura bellissima che al momento dorme qui beata tra le mie braccia e che ci farà vivere un'avventura meravigliosa........
Grazie Ale il mio amore per te è infinito e tu la sai, grazie per avermi dato la possibilità di regalarti un figlio, grazie perchè hai realizzato un altro mio sogno, grazie per quello che sei e per quello che diventerai con questo nuovo mestiere di papà che ti calza a pennello.......Ti amo amore mio, tu ed Eleonora siete la mia vita.
E adesso un ringraziamento particolare alle mie amiche ottobrine, compagne di avventura stupende, senza di voi avrei vissuto una gravidanza decisamente diversa, vi voglio tanto bene.
E grazie alle amiche marchigiane, con i vostri bimbi già nati mi avete insegnato tante cose, siete delle amiche speciali.