GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da Fra1 » 1 ott 2007, 14:49

eh sì... uffa...
Mi sa che questa settimana va a pallino.... ci vorranno sempre 3 o 4 giorni per la congiuntivite se nn ricordo male, no?! :domanda
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2007, 15:04

Non ho esperienza di congiuntivite... ma dire che qualche giorno ci vuole di sicuro!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 1 ott 2007, 15:16

ile: andare a vive da solo??? :urka :urka adesso ci vuoi mettere altra ansia, già non tolleriamo che vadano all'asilo :ahah :ahah :ahah
Fra: piccolo Matteo con la congiuntivite :coccola :coccola

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 1 ott 2007, 15:27

Ciao a tutte, oggi ho letto i vostri messaggi e cerco un po' di conforto! :buuu
Allora, questa è la terza settimana di Matteo all'asilo. La prima è stata strabiliante. dal secondo giorno ha voluto fermarsi lì a mangiare ed è andata benissimo tutta la settimana, lo portavo alle 9.30 e lo riprendevo verso 12.30. La settimana scorsa peggio : lo portava papà perchè io ammalata e dopo 2 ore le maestre mi chiamavano che lui continuava a piangere e voleva venire a casa. :buuu
Oggi è iniziata la terza settimana: un incubo. Ha già cominciato da casa a dire che non ci vuole più andare, poi in classe non mi sono potuta allontanare di un metro e alle 11 siamo andati via perchè lui non era contento.
Mah :domanda
Sono scoraggiata. Oggi le maestre mi hanno detto che da domani è meglio se lo lascio subito e provano al limite a calmarlo se piange. Mi si strazia il cuore, stiamo regredendo. ! Ce la faremo?
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 1 ott 2007, 15:34

secondo la nostra teoria, tuo figlio dovrebbe fare tutta questa settimana storie, per poi cercare consolazione e uscira dal tunnel del disperado e entrare in quello dell'asilo :ahah :ahah
dai scherzo, hai ragione una madre si sente di ca...a vedere il proprio cucciolo che piange ti spezza il cuore, ma vedrai che pian pianino si rasserenerà, io non sono ancora nella fase totalmente rasserenata, ma il mio Ale spero che ci sia vicino, altrimenti passare un altra settimana come la stai vivendo tu, lo sò è devastante.
tanti :incrocini :incrocini per matteo, e stai sù con il morale :yeee :yeee

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 1 ott 2007, 15:44

Fra1 ha scritto:eh sì... uffa...
Mi sa che questa settimana va a pallino.... ci vorranno sempre 3 o 4 giorni per la congiuntivite se nn ricordo male, no?! :domanda
si pare anche a me che ci vogliano un 4 giornini!
speriamo gli passi in fretta :bacio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ott 2007, 16:21

Fa una pena con quell'occhietto schifoso e purulento... e dice "mamma fa bibi e gratta"
Deejay ha ragione Primavera: mio figlio ha fatto davvero così, stai il + serena che puoi :sorrisoo
Grazie a tutte ragazze per l'appoggio a Matteo :bacio :buuu

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2007, 16:29

Deejay, Max ha iniziato la crisi il terzo giorno di asilo e adesso, al'inizio della terza settimana, va molto meglio. Migliroava già la fine della settimana scorsa.
Altrimenti per i restanti 10 giorni è stato un mezzo incubo.....
Ancora non siamo fuori dal tunnel nemmeno noi ma vediamo la luce in fondo...
Tieni duro e resta qui con noi così almeno ci facciamo un pò di compagnia...
Immagine

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 1 ott 2007, 17:00

Grazie ragazze! sono proprio piu' sollevata...
gia' mi vedevo ad essere l'unica mamma col figlio da ritirare dall'asilo perchè non è riuscito ad inserirsi! :fischia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 1 ott 2007, 17:03

ma io il collirio lo prendo senza ricetta
quello antibiotico
e che io sappia puà anadare all'asilo se coperto dall'antibiotico
o almeno così vale da noi
stasera fatti fare la ricetta dal medico con scirtto che il bimbo è coperto da antibotico e lo presenti all'asilo domani
l'anno scorso greta l'ha presa parecchie volte
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ott 2007, 17:30

Davvero 5aprile?
All'asilo mi hanno detto di riportarlo quando non è + infettivo, quindi immaginavo a completa guarigione.
In farmacia cmq mi hanno detto che ad un bimbo così piccolo nn danno il collirio senza ricetta :urka
L'anno scorso gli era successo solo che il TOBRAL (collirio antibiotico) non gli faceva nulla e così mi hanno dovuto dare un collirio con anche un po' di cortisone.
Stavolta volevo chiedergli se mi dava la pomata invece del collirio, mi sembra più semplice da mettere visto che era stato un vero macello.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 1 ott 2007, 17:31

deejay ha scritto:Grazie ragazze! sono proprio piu' sollevata...
gia' mi vedevo ad essere l'unica mamma col figlio da ritirare dall'asilo perchè non è riuscito ad inserirsi! :fischia
So che ora ti sembra impossibile ma vedrai che presto sarà tutto diverso :ok :incrocini

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2007, 17:56

deejay ha scritto:Grazie ragazze! sono proprio piu' sollevata...
AHAHAH :ahah
Scusa se rido ma se leggi qualche pagina più indietro trovi le stesse parole scritte da me!!! :ahaha
Siamo proprio tutte uguali!
Oras probabilmente non ti sembra vero ma tra qualche giorno passa. Tu figlio piangerà sempre meno fino a smettere e a chiedere addirittura di andare all'asilo. E tu sarai tanto tanto felice!!!
Te lo assicuro!
Stringi i denti ancora per un pò! :coccola
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 2 ott 2007, 9:47

BUONGIORNO CARE :bacio
Allora ieri sera visita dal pediatra privato: ha detto che la congiuntivite è proprio brutta :buuu
L'occhietto è pieo di pus e molto gonfio .... ufffff
Il raffreddore e la tosse, anche se forti, vanno bene perchè i polmoni sn puliti quindi significa che sta uscendo tutto.
Mi ha detto che la congiuntivite probabilmente è stata causata dal raffreddore molto forte che ha chiuso e infiammato il dotto lacrimale, io questa cosa non la sapevo.
Ci ha dato un collirio antibiotico "COLBIOCIN" da mettere tre volte al giorno per due/tre giorni.
Devo tenerlo a casa dall'asilo tutta settimana come sospettavo e ... non ci voleva proprio.
Preparatevi a consolarmi settimaa prossima :x:
E voi.... come state ?? E i piccoli scolari ?? :bacio :bacio :bacio

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 2 ott 2007, 10:06

Ciao a tutte! Mi sono unita al gruppo :sorrisoo
Fra vedrai che con collirio passa presto, tempo qualche giorno.
Vi aggiorno su Matteo. Stamattina avevo il panico al pensiero di accompagnarlo, lui improvvisamente dice "Papà mi porti tu all'asilo oggi?" E io tipo Aldo Giovanni e Giacomo ho pensato "E vai........!!!!!!!
mio marito mi ha tel dicendomi che l'ha lasciato li' tranquillo, ora vado a prenderlo alle 11.30 se non mi chiamano prima!!!! :buuu

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 2 ott 2007, 10:10

Ciao a tutte,
Fra mi dispiace tanto per il piccolo Matteo :coccola anche Valerio sono una paio di giorni che ha un principio di raffreddore con naso "colante"......
Ieri quando sono andata a prenderlo ha fatto la solita storia, mi vede, fa il faccino offeso, scappa e si nasconde dentro il castello o si sdraia e gira la faccia dall'altra parte...poi mi chiede di rimanere a scuola (non da solo con me) e non vuole venir via. Alla fine quando vede che faccio per andar via mi viene in braccio, mi abbraccia e riesco a uscire.
Questa mattina come ieri, con la variante che era contento di andare a scuola. Poi appena entrati appena vede che lo saluto mi abbraccia con i lacrimoni :buuu e non vuole che me ne vado. Allora la maestra lo prende in braccio e io gli dò un bacino e gli dico che torno presto, lui mi guarda triste però smette di piangere. Che fatica!
La maestra mi ha detto che Valerio è molto tranquillo, mangia sempre tutto e che parla in terza persona tipo "bimbo vuole andare da mamma" oppure "bimbo è stanco, bimbo ninne".....dice che è molto discreto quando è triste si mette sul divano, si sdraia e si riposa. Dice che non strilla mai, e le sue "crisi" si svolgono come ho scritto sopra. Poi quando lo ha preso in braccio mi ha detto che è molto carino e che se lo porterebbe a casa :ahaha
Comunque a parte il distacco la mattina, durante la giornata lo vedo sempre sereno anche se un pò più manesco :aargh
Bacioni a dopo :bacio
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 2 ott 2007, 10:32

Fra: mannaggia non ci voleva adesso che stava diventando uno scolaretto :aargh dai speriamo che con questo collirio passi presto al cucciolotto :coccola

Gattoromeo: com'è andata oggi???

Deejay: non preoccuparti, se noi come mamme non ci facciamo prendere dall'ansia quando li accompagniamo all'asilo e restiamo calme senza :buuu :buuu vedrai che loro si sentirenno più contenuti e percepiscono l'asilo in maniera diversa. stringi i denti :yeee

Aggiornamento: Ale stamattina non ha pianto :festa è andato tranquillo, quando ha visto le finestre della scuola sorrideva, e poi ha accennato un leggero pianto..ma solo accennato alchè io e la maestra abbiamo detto insieme "daii che è sto accenno di pianto... e poi gli ho detto mamma lo sa che ti diverti :ahah(suggerimento di gattoromeo)giochi, balli, canti.. dai non piangere e lui sembra aver capito e si è subito rasserenato :yeee "
speriamo che stia tranquillo adesso :incrocini , ieri non ha voluto mangiare il primo, solo due bastoncini e neanche a cena ha mangiato tanto, però stamattina appena sveglia mi ha detto indicandomi che aveva bua sul dentino e ho visto che ha la gengiva gonfissima speriamo che spunti subito il dentino :incrocini

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 2 ott 2007, 10:41

Grazie a tutte, ragazze :cuore
Ho letto che Matteo, Valerio e Ale sono stati bravissimi.
Misembra che tutto sommato le loro crisi siano sempre più lievi e siano sempre più "integrati" all'asilo.
Vedrete che presto ci vorranno ancdare anche la domenica :urka
Che meraviglia questi bimbi!!
Diana, e Max ? Come va oggi ?
A pranzo corro da mia mamma a mettere il collirio a Matteo, mi viene già male :che_dici

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 2 ott 2007, 10:42

Luny: lo sai anche Alessandro sembra un pò più manesco, mi da schiaffi, mi tira i capelli :domanda a volte lo rimprovero, altre appena lui mi dà gli schiaffi subito dopo mi bacia e io non ho la forza di rimproverarlo :fischia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 2 ott 2007, 10:47

povero matteo! l'ha presa proprio secca!
:coccola
speriamo che la prossima settimana non risenta molto del pit stop :incrocini
nel frattempo la cosa più importante è guarire :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”