GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Messaggio da cocciele » 18 ott 2008, 16:34

michy non ti preoccupare..anch'io ho scritto senza prima leggere
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 ott 2008, 16:35

raggetto, quoto le altre sul discorso libri, non sai che lavoraccio ho fatto per raccogliere i commenti dei vecchi libri perchè scrivevano davvero tanti commenti
ma concordo che ci dobbiamo impegnare di più nei prossimi mesi
intanto facciamo un riassunto...
per ora lo stanno leggendo...REGI - RAGGETTO - MICHY - AZZURROINTENSO

magari cerchiamo noi 4 di confrontarci il più possibile, che dite???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 ott 2008, 16:36

Kika che succede??? :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2008, 16:41

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:sentite mie belle cuochine ma del polipo, in insalata, si mette anche la testa? perchè a me fa un po' :x: :x:
si si , tagliata a pezzettini

ok eseguo, ma solo perchè sei una brava cuoca, che a me più la guardo più :x:

grazie, tu sei un tesoro. Cmq sappi che il polipo e cmq tutto il pesce in genere, io lo prendo col guanto monouso perchè mi fa :x:
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 ott 2008, 16:44

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:Tra un'oretta, se riesco a svegliarmi che ho un sonno bestiale, porto simone a una lettura in biblioteca...
lettura di cosa?? Com'è andata??

il titolo era "mostri e mostriciattoli sopra e sotto il letto" , era x bimbi fino a 5 anni, ma forse simone era piccolo, una molto brava leggeva storie, più o meno lunghe e complesse e lui è stato buono mezz'ora, ma giocando con varie cose...però secondo me ascoltava...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 ott 2008, 16:45

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:sentite mie belle cuochine ma del polipo, in insalata, si mette anche la testa? perchè a me fa un po' :x: :x:
si si , tagliata a pezzettini

ok eseguo, ma solo perchè sei una brava cuoca, che a me più la guardo più :x:

grazie, tu sei un tesoro. Cmq sappi che il polipo e cmq tutto il pesce in genere, io lo prendo col guanto monouso perchè mi fa :x:

ah ecco....
oggi ero proprio disgustata...cmq ho fatto un'insalata polipo, cannellini, pomodorini, rucola e grana

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 ott 2008, 16:46

LIBRO DEL MESE PAG 100 E QUALCOSA

Sono arrivata al punto di pensare che la voce narrante che vuole "distruggere" la scuola sia travestita da donna :che_dici Non riesco proprio ad identificarlo è la cosa che mi mette più curiosità di tutto il libro. Mi spiace un sacco per il professore preso di mira. Per il momento lettura scorrevole ma ad ogni inizio capitolo ci vuole un pò per capire che parla e se è un flsh back o no.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 ott 2008, 16:48

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:Tra un'oretta, se riesco a svegliarmi che ho un sonno bestiale, porto simone a una lettura in biblioteca...

il titolo era "mostri e mostriciattoli sopra e sotto il letto" , era x bimbi fino a 5 anni, ma forse simone era piccolo, una molto brava leggeva storie, più o meno lunghe e complesse e lui è stato buono mezz'ora, ma giocando con varie cose...però secondo me ascoltava...
quello che mi ci vuole per Caterina
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2008, 16:51

michy1976 ha scritto:raggetto, quoto le altre sul discorso libri, non sai che lavoraccio ho fatto per raccogliere i commenti dei vecchi libri perchè scrivevano davvero tanti commenti

per me va bene, anzi comincio subito con un commento ... lascio un po' di spazi, sono a pag. 263

devo dire che all'inizio ero un po' confusa a causa della scelta del doppio io narrante, ma una volta identificati i due "io" diviene tutto più chiaro. La lettura scorre bene, è piacevole, ma al momento la trama la trovo povera. Oltre l'interessante scelta della narrazione a due voci, la trama generale non mi sembra molto ricca o trascinante, non è quella ad intrigarmi e a spingermi ad andare avanti, quanto piuttosto la curiosità di capire cosa spinge la seconda voce (non scrivo il nome perchè magari se a qualcuna che non sa ancora chi è dovesse cadere l'occhio potrebbe risentirsi) a compiere questi gesti. iL Personaggio di Stratley, il professore (che poi non definirei vecchio visto che ha solo 65 anni) mi piace molto, riesco anche ad immaginarlo visivamente.
Ecco per ora è tutto, aspetto i commenti delle altre, sono curiosa.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2008, 16:57

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:

direi che è un buon inizio :ok Bravo Simone :ok

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 ott 2008, 17:03

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:raggetto, quoto le altre sul discorso libri, non sai che lavoraccio ho fatto per raccogliere i commenti dei vecchi libri perchè scrivevano davvero tanti commenti

per me va bene, anzi comincio subito con un commento ... lascio un po' di spazi, sono a pag. 263

devo dire che all'inizio ero un po' confusa a causa della scelta del doppio io narrante, ma una volta identificati i due "io" diviene tutto più chiaro. La lettura scorre bene, è piacevole, ma al momento la trama la trovo povera. Oltre l'interessante scelta della narrazione a due voci, la trama generale non mi sembra molto ricca o trascinante, non è quella ad intrigarmi e a spingermi ad andare avanti, quanto piuttosto la curiosità di capire cosa spinge la seconda voce (non scrivo il nome perchè magari se a qualcuna che non sa ancora chi è dovesse cadere l'occhio potrebbe risentirsi) a compiere questi gesti. iL Personaggio di Stratley, il professore (che poi non definirei vecchio visto che ha solo 65 anni) mi piace molto, riesco anche ad immaginarlo visivamente.
Ecco per ora è tutto, aspetto i commenti delle altre, sono curiosa.
Sono penso un centinaio di pagine indietro ma per il momento condivido ....... a parte che rodo :che_dici perchè non ho ancora capito la voce narrante chi è :grrr
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2008, 17:08

Buongiorno a tutte :bacio :bacio ...ero passata per salutarvi e ringraziarvi, ma ho letto il messaggio di Laura e nn posso far altro he abbracciarla fortissimo, anche se virtualmente :coccola è una cosa terribile e il pensiero che accadano queste cose mi fa pensare davvero che dobbiamo goderci ogni istante con i nostri figli, ogni singolo istante :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2008, 17:09

cocciele ha scritto:albe 23801
:che_dici :che_dici io son ferma a 8 e qualcosa, ma n riesco a fare di più ... sarà che in geografia son un pò una s€ga??!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2008, 17:09

:ok :ok se gli togli la pelle finchè nn diventa rosa e lo tagli a pezzi fa un pò meno schifo, te lo assicuro :bacio
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 ott 2008, 17:10

guarda criss a forza di giocarci qualcosa lo becchi di più..ma io più di 14000 non riesco af are...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2008, 17:11

Raggetto :quoto: anche io le altre, penso che negli ultimi mesi nn abbiamo avuto molta fortuna con i "libri del mese" :fischia ...cmq il libro lo leggerò anche io, ma prima devo finire il tempo di blanca e spedirlo, così recupero un pò sul bb :ok

PS. HO AGGIORNATO IL BLOG CON GLI ARTICOLI PER KITCHEN E VERONIKA (in ritardissimo :prrrr )
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2008, 17:20

Allora mi raccomando scegliamo per il prossimo mese un libro bellissimo che possa piacere a tutte.

Criss, ciaoooooo

Ragazze tra qualche minuto devo sfornare la torta, spero sia venuta bene, è la prima volta ce mi cimento con questa ricetta.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2008, 17:27

cocciele ha scritto:guarda criss a forza di giocarci qualcosa lo becchi di più..ma io più di 14000 non riesco af are...
Cocci è che spesso vado a caso, tanrissime bandiere mica me le ricordo, come quella del tergikistan o di quei paesini del cavolo di cui nessuno sa la bandiera :che_dici ...così i miei 4/5 errori me li faccio sempre su 20/21 bandiere

vabbè, rimarrò per sempre news anchor :che_dici
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2008, 17:28

Raggetto :incrocini :incrocini :incrocini per te allora ... io fra 3 minuti vado a fare la pastella per far le frittelle di mela e la pastella per le crespelle, così finisco prosciutto e funghi :ok
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 ott 2008, 17:33

stasera devo andare a un matrimonio..sai di quelli che ti invitano alla sera per ilt aglio della torta..sarò cattiva lo so...ma non ne ho per niente voglia
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”