GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cesareo per scelta
- Betty80
- New~GolGirl®
Re: cesareo per scelta
In ogni caso non vedo soluzioni...perchè farò il tc di sicuro, ho troppo terrore del naturale, dunque quel che sarà sarà..
Per quanto riguarda l'andare a sentire per il tc, credo che non sia mai troppo tardi..è chiaro che la data non la fissano con largo anticipo però..
Io non sono ancora in attesa, ma dato che c'è un bimbo in progetto, pensavo di andare a sondare il terreno x trovare un gine di fiducia che mi capisca e che non sottovaluti il problema... Ho troppa paura di trovarmi in gravidanza, intrappolata e non avere via di scampo...
Dite che forse sono esagerata? All'inizio avevo paura ad andare da un gine a chiedere, ora no, devo prendere in mano la mia vita. Mi farò coraggio ed andrò in perlustrazione... Ho il terrore del naturale, ma desidero il mio bimbo più di ogni altra cosa...
Per quanto riguarda l'andare a sentire per il tc, credo che non sia mai troppo tardi..è chiaro che la data non la fissano con largo anticipo però..
Io non sono ancora in attesa, ma dato che c'è un bimbo in progetto, pensavo di andare a sondare il terreno x trovare un gine di fiducia che mi capisca e che non sottovaluti il problema... Ho troppa paura di trovarmi in gravidanza, intrappolata e non avere via di scampo...
Dite che forse sono esagerata? All'inizio avevo paura ad andare da un gine a chiedere, ora no, devo prendere in mano la mia vita. Mi farò coraggio ed andrò in perlustrazione... Ho il terrore del naturale, ma desidero il mio bimbo più di ogni altra cosa...
- Deb
- Bronze~GolGirl®
bETTY SI INFATTI..io mi sa che vado già ora,vorrei la certezza che me l'accordano,perchè nel limbo non ci sto di sicuro...
Betty io ti capisco
3 anni fa non ero così
son rimasta incinta dopo anni di caccia
per me er aun miracolo,e volevo il naturale
poi dovetti fare il tc
e mi si aprì un mondo
vedevo le altre che agonizzavano in reparto ed io col mio bimbo già in braccio stavo così bene
ricordo una che sbatteva la testa al muro
da allora mettendoci anche il mio terrore per l'episio io la vivo male
si prospettava unvbac ma non ce la faccio e dopo ocnsigliod ella mia psico mi son convinta
fai bene ad informarti prima
se no finisce he poi non ti godi la gravidanza
Betty io ti capisco
3 anni fa non ero così
son rimasta incinta dopo anni di caccia
per me er aun miracolo,e volevo il naturale
poi dovetti fare il tc
e mi si aprì un mondo
vedevo le altre che agonizzavano in reparto ed io col mio bimbo già in braccio stavo così bene
ricordo una che sbatteva la testa al muro
da allora mettendoci anche il mio terrore per l'episio io la vivo male
si prospettava unvbac ma non ce la faccio e dopo ocnsigliod ella mia psico mi son convinta
fai bene ad informarti prima
se no finisce he poi non ti godi la gravidanza
J
- frangela
- Bronze~GolGirl®
è molto difficile stabilire se il mal di schiena sia uno strascico della peridurale oppure della gravidanzaBetty80 ha scritto:Ma dici che l'epidurale invece non da quel tipo di problemi?
Io ho sentito da alcuni che la spinale provoca mal di schiena, invece da altri che è il peso della gravidanza che sforza la schiena, dunque sono problemi che si avrebbero comunque..
Io mi sono tenuta l'ago della peridurale in loco per più di 36 ore e non ho avuto nessun tipo di strascico, mal di schiena, di testa o altro

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Betty80
- New~GolGirl®
Ho anche paura perchè, se non potrò fare il tc, che altre possibilità ho?? Rinunciare ad avere un bimbo?...la mia vita non avrebbe un senso. Fare il vaginale? ho davvero paura, non voglio, non me la sento, non ritroverei l'integrità del mio corpo...
Vedo che alcune sono riuscite a fare il tc o a programmarlo..anche fatina c'è riuscita! e adesso sarà con la sua bimba..che meraviglia.. spero sarà così anche per me..
Confrotarmi con voi ragazze mi ha aiutata molto, ho capito che almeno non sono l'unica a questo mondo che vuole il tc...e che non devo sentirmi meno donna per questo..
Io ho davvero una paura esagerata..ma ho sentito dei racconti terribili ed ho capito che ho dei limiti. Sarò nata così, sarò fatta così... però ora l'unica cosa che mi importa è fare quello che mi rende tranquilla..
Vedo che alcune sono riuscite a fare il tc o a programmarlo..anche fatina c'è riuscita! e adesso sarà con la sua bimba..che meraviglia.. spero sarà così anche per me..
Confrotarmi con voi ragazze mi ha aiutata molto, ho capito che almeno non sono l'unica a questo mondo che vuole il tc...e che non devo sentirmi meno donna per questo..
Io ho davvero una paura esagerata..ma ho sentito dei racconti terribili ed ho capito che ho dei limiti. Sarò nata così, sarò fatta così... però ora l'unica cosa che mi importa è fare quello che mi rende tranquilla..
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Betty è tocofobia..è una malattia certificata e tu ne hai tutto il diritto
il parto è un passaggio
essere mamme è tutt'altro
e soprattutto la legge lo consente
il parto è un passaggio
essere mamme è tutt'altro
e soprattutto la legge lo consente
J
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Betty80, ma ti spaventa il dolore o altro?
- Betty80
- New~GolGirl®
Se la legge lo consente...allora è un sollievo enorme per me... pensa che avevo il terrore che me lo imponessero... Leggendo altri forum in giro c'è gente che vuol fare terrorismo e dice che usciranno delle leggi che vieteranno i tc..
Pensa che l'altro gg sono andata al cine a vedere un film che mi ispirava..e alla fine c'era una scena di un parto..e durava un sacco, e per me è stata una cosa terribile.. mi sono rovinata la serata.. mi veniva da piangere..
Pensa che l'altro gg sono andata al cine a vedere un film che mi ispirava..e alla fine c'era una scena di un parto..e durava un sacco, e per me è stata una cosa terribile.. mi sono rovinata la serata.. mi veniva da piangere..
- Betty80
- New~GolGirl®
non mi spaventa il dolore, ma la fase espulsiva in sè. Poi che qualcosa possa andare storto, pe rme e per il bambino. Di subire delle cose invasive che mi traumatizzeranno di sicuro; tipo episiotomia. E mi rendio conto che se il bambino è in sofferenza l'episiotomia e o schiacciamento alla pancia e la ventosa sono necessarie. se no il bambino rischia di morire o rischia di nascere con degli handicap. un bambino concepito sano.
Poi dopo la fase espulsiva non finisce tutto lì, c'è il secondamento, se non esce tutto, se la placenta non è integra di nuovo manovre invasive. Non mi sento di reggere cose del genere.
Preferiso il tc con tutti i suoi rischi, con le complicazioni. Preferisco l'intervento chirurgico addominale a 30 punti di episiotomia.
Poi dopo la fase espulsiva non finisce tutto lì, c'è il secondamento, se non esce tutto, se la placenta non è integra di nuovo manovre invasive. Non mi sento di reggere cose del genere.
Preferiso il tc con tutti i suoi rischi, con le complicazioni. Preferisco l'intervento chirurgico addominale a 30 punti di episiotomia.
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Frangela secondo me tutto
anche'io son diventata tocofobica
non è il dolore
è tutto
se penso all'episio svengo
se penso che esce dalla vagina mi sento male
ti scatta qualcosa
è una cosa orribile
ti dici"non sono normale!tutte ci riescono e io invece son così"
io me lo dico spesso...
Betty si si per legge lo consente
perchè non fai come me?vai da uno psico e ti fai diagnosticare quello che davvero hai in fondo e col foglio son ultraobbligati pena sanzioni tremende!!
poi informati su un gine pro cesareo
non far come me
betty sai io mi vedevo tutti i filmati youtube del parto
anche prima
alla prima gravidanza mi esaltavo,non vedevo l'ora
ora noto proprio che c'è la malattia perchè poi sto male,vomito ecc ecc
anche'io son diventata tocofobica
non è il dolore
è tutto
se penso all'episio svengo
se penso che esce dalla vagina mi sento male
ti scatta qualcosa
è una cosa orribile
ti dici"non sono normale!tutte ci riescono e io invece son così"
io me lo dico spesso...
Betty si si per legge lo consente
perchè non fai come me?vai da uno psico e ti fai diagnosticare quello che davvero hai in fondo e col foglio son ultraobbligati pena sanzioni tremende!!
poi informati su un gine pro cesareo
non far come me

betty sai io mi vedevo tutti i filmati youtube del parto
anche prima
alla prima gravidanza mi esaltavo,non vedevo l'ora
ora noto proprio che c'è la malattia perchè poi sto male,vomito ecc ecc
J
- Betty80
- New~GolGirl®
Deb, anche per me scatta lo stesso mecanismo. Non riesco neanche a pensare che esca di lì e di subire tutte quelle cose. Non ce la faccio.
Cmq inizierò il prima possibile ad informarmi da dei gine..
Cmq inizierò il prima possibile ad informarmi da dei gine..
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ripeto, episiostomia in molti ospedali viene praticata solo in alcuni casi
Comunque cerca di stare tranquilla, e non ascoltare i racconti di parti... quelli spaventano chiunque
Per quello che riguarda l'itegrità fisica non te la garantisce nè il vaginale nè il tc, in entrambi i casi conta il fattore C
Personalmente sono tornata perfettamente in forma, ma conosco gente che col tc ha avuto molti più problemi di me
Tutto questo per tranquillizzarti, non per convicerti a fare il vaginale se non vuoi
Comunque cerca di stare tranquilla, e non ascoltare i racconti di parti... quelli spaventano chiunque
Per quello che riguarda l'itegrità fisica non te la garantisce nè il vaginale nè il tc, in entrambi i casi conta il fattore C
Personalmente sono tornata perfettamente in forma, ma conosco gente che col tc ha avuto molti più problemi di me
Tutto questo per tranquillizzarti, non per convicerti a fare il vaginale se non vuoi

- Deb
- Bronze~GolGirl®
Frangela però a me farmi tagliare in panza non spaventa
non si tratta di integrità fisica
ma d'integrità vaginale e psicologica in quello e su quello
è ovvio che col tc ci possono essere problemi in più di chi ha un naturale stupendo
mai detto il contrario
però se c'è la fobia del parto naturale l'unica via è il tc con rischi annessi e connessi
che poi può andare benissimo come andò il mio
io credo che betty debba lottare per farsi assicurare in anticipo persino sul concepimento,che avrà modo di scegliere il tc
non si tratta di integrità fisica
ma d'integrità vaginale e psicologica in quello e su quello
è ovvio che col tc ci possono essere problemi in più di chi ha un naturale stupendo
mai detto il contrario
però se c'è la fobia del parto naturale l'unica via è il tc con rischi annessi e connessi
che poi può andare benissimo come andò il mio
io credo che betty debba lottare per farsi assicurare in anticipo persino sul concepimento,che avrà modo di scegliere il tc
J
- Betty80
- New~GolGirl®
L'integrità fisica a cui alludo io è un qualcosa che include anche la sfera emotiva. Ad avere una cicatrice sull'utero e sulla pancia, se il tc è andato bene, non sentirei di aver perso la mia integrità. Con manovre invasive o un parto vissuto male, per vie vaginali, sì.
Per quanto riguarda i racconti dei parti penso che una donna che dve partorire debba informarsi, non solo su libri o corsi pre parto ma anche dalla altre mamme. Occorrono più punti di vista per sapere veramente che cosa si deve affrontare, i rischi che si corrono, e capire cosa emotiv e fisicam si è in grado di sopportare.
Per quanto riguarda i racconti dei parti penso che una donna che dve partorire debba informarsi, non solo su libri o corsi pre parto ma anche dalla altre mamme. Occorrono più punti di vista per sapere veramente che cosa si deve affrontare, i rischi che si corrono, e capire cosa emotiv e fisicam si è in grado di sopportare.
- Betty80
- New~GolGirl®
Ragazze, ora devo proprio scappare... Grazie per la chiacchierata!
Buon sabato a tutte
Buon sabato a tutte
- Deb
- Bronze~GolGirl®
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Naturalmente ero spaventata dal parto, come non esserlo (parlo di normale terrore, non di fobia)
Però non si può paragonare un parto vissuto sulla propria pelle ai racconti o ai filmati e secondo me informarsi così serve a poco, perché finché non ci sei non puoi sapere la reazione che avranno il tuo corpo e il tuo cervello di fronte a un tale evento
Se mi avessero detto che avrei affrontato tutto quello che mi è successo così tranquillamente non ci avrei creduto
Come non credevo ai miei occhi a vedere mio marito, che di solito sviene alla sola menzione del sangue o alla vista di un ago, comportarsi come se assistesse ai parti tutti i giorni
Però non si può paragonare un parto vissuto sulla propria pelle ai racconti o ai filmati e secondo me informarsi così serve a poco, perché finché non ci sei non puoi sapere la reazione che avranno il tuo corpo e il tuo cervello di fronte a un tale evento
Se mi avessero detto che avrei affrontato tutto quello che mi è successo così tranquillamente non ci avrei creduto
Come non credevo ai miei occhi a vedere mio marito, che di solito sviene alla sola menzione del sangue o alla vista di un ago, comportarsi come se assistesse ai parti tutti i giorni

- Deb
- Bronze~GolGirl®
Frangela si verissimo
ma non voglio correre il rischio perchè la mia è fobia vera
son una pre cesareizzata
e ho una situazione psicologica per la quale i professionisti mi consigliano il tc...son abbastanza certa che quindi faccio la cosa giusta così
poi cmq non è così razionale...uno eprsona terrorizzata non vuole certo mettersi a provare per vedere come reagisce
non sono normale io
tu sei normale
e non lo nego
ma con questa anormalità io ci devo vivere una gravidanza e cercare di renderla serena
son una pre cesareizzata
e ho una situazione psicologica per la quale i professionisti mi consigliano il tc...son abbastanza certa che quindi faccio la cosa giusta così
poi cmq non è così razionale...uno eprsona terrorizzata non vuole certo mettersi a provare per vedere come reagisce
non sono normale io
tu sei normale
e non lo nego
ma con questa anormalità io ci devo vivere una gravidanza e cercare di renderla serena
J
- natalia
- Silver~GolGirl®
Qundi hai deciso per il tc?Deb ha scritto:Frangela si verissimo
son una pre cesareizzata
non sono normale io
tu sei normale
e non lo nego

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- Deb
- Bronze~GolGirl®
io si al 100%nattyta ha scritto:Qundi hai deciso per il tc?Deb ha scritto:Frangela si verissimo
son una pre cesareizzata
non sono normale io
tu sei normale
e non lo nego
il problema che mi terrorizza è:lo otterrò?
lo sanno già tutti
al mio gine ho il terrore di dirlo
ma giovedì dopo la morfo il marito mi porta in ospedale
dice che mi devo tranquillizzare e chiddere a loro
crcherò di ottenere la certezza
J
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ma infatti Deb, ho specificato che non avevo fobia per il parto, ma un grande terrore sì
e non è questione di normalità... per quello che ne sai portei avere avere anch'io le mie fobie
Cercavo di spiegare che avere paura e perfino terrore del parto è una cosa piuttosto normale, ma nella maggior parte dei casi è una paura che si affronta e si combatte e che questo non è il tuo caso
e non è questione di normalità... per quello che ne sai portei avere avere anch'io le mie fobie

Cercavo di spiegare che avere paura e perfino terrore del parto è una cosa piuttosto normale, ma nella maggior parte dei casi è una paura che si affronta e si combatte e che questo non è il tuo caso