GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo
anche io!!!!!! 

Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- Briciola
- Original~GolGirl®
Zaeva, ma che patatina dolce che è Marta!
per la crescita!!
Ele, mi dispiace per la nottataccia e il raffreddore
Buon divertimento con lo shopping da svezzamento
Anche Viola questa notte si è svegliata spessissimo, il più delle volte sono bastati il ciuccio e due coccole ma alle 2.30 piangeva proprio disperata e, tra passeggiate e tisana, ci ho messo più di 1 ora per farla riaddormentare
Lo so che per molte di voi è normale routine e vi assicuro che avete tutta la mia ammirazione e comprensione
Comunque penso che anche per lei siano i dentini perchè quando ha gli attacchi di pianto più forte si avventa su qualsiasi cosa si trova a portata di bocca con una furia incredibile. Tra l'altro questo è ormai il 4° giorno che non riesce a scaricarsi ed è proprio strano per lei che solo raramente rimane un giorno senza scaricarsi
So che i dentini possono dare diarrea chissà che con lei non abbiano l'effetto opposto.. Domani ho appuntamento con la ped e le chiederò anche questo. Comunque oggi sono andata di supposta di glicerina 

Ele, mi dispiace per la nottataccia e il raffreddore

Anche Viola questa notte si è svegliata spessissimo, il più delle volte sono bastati il ciuccio e due coccole ma alle 2.30 piangeva proprio disperata e, tra passeggiate e tisana, ci ho messo più di 1 ora per farla riaddormentare

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- claudia84
- Expert~GolGirl®
argomento nanna... il discorso è anche questo ragazze... ognuna fà come crede meglio, la cosa importante è essere consapevoli delle proprie scelte, e non quando il bambino ha 3 anni e lo so vuol schidare dal lettone (magari perchè manca l'intimità con il marito) e lamentarsi perchè il bimbo non vuol dormire in camera sua...
Che belle le lezioni di acquaticità... mi fate un'invidia!!! per me costa troppo e poi non avrei neanche il mezzo per raggiungere la piscina, però mi dispiace da morireeeeeeeeeee...........
Ho spiato le foto dei maggiolini! sono veramente tutti bellissimi... anche io ho messo delle foto nuove...
Che belle le lezioni di acquaticità... mi fate un'invidia!!! per me costa troppo e poi non avrei neanche il mezzo per raggiungere la piscina, però mi dispiace da morireeeeeeeeeee...........

Ho spiato le foto dei maggiolini! sono veramente tutti bellissimi... anche io ho messo delle foto nuove...

In attesa di un nuovo fagiolino!
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Rieccomi...
il primo pranzo-pappa è stato.................................. un disastro!
All'inizio mangiucchiava, ma credo che vedesse il cucchiaino più come un gioco che come pasto, e dopo qualche cicchiaino non ne ha voluto più sapere e si è messa a strillare come un'aquila (credo per la fame), ho provato anche con la frutta ma era troppo agitata per cui.... latte!
A merenda riprovo con la frutta e poi si vedrà!
Il raffreddore va sempre peggio, ma dopo averle pulito il nasino adesso sta dormendo, speriamo che duri...
il primo pranzo-pappa è stato.................................. un disastro!
All'inizio mangiucchiava, ma credo che vedesse il cucchiaino più come un gioco che come pasto, e dopo qualche cicchiaino non ne ha voluto più sapere e si è messa a strillare come un'aquila (credo per la fame), ho provato anche con la frutta ma era troppo agitata per cui.... latte!
A merenda riprovo con la frutta e poi si vedrà!
Il raffreddore va sempre peggio, ma dopo averle pulito il nasino adesso sta dormendo, speriamo che duri...

La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Big, Zaeva che carine le vostre cucciole!!! Marta con la cuffia è fantastica.. 

La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
- tournesol
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!!
Approfitto di due minuti di calma per ripassare di qua!!!!
Grazie per i complimenti all'Annona...
In questi giorni purtroppo é raffreddata pure lei...D'altronde da quando Gio ha iniziato l'asilo a settembre ha costantemente tosse e raffreddore, é inevitabile che qualcosa prenda anche lei, visto che se la sbaciucchia in continuazione...
Nanna...Anna e Gio dormono in cameretta insieme da luglio circa...Io sono una di quelle tenacemente a favore del dormire ognuno nel proprio letto, salvo motivazioni particolari....Anche perché, come dice Claudia, i bimbi poi si abituano e quando viene il momento di cambiare non necessariamente ne saranno entusiasti...E poi il lettone é l'unico posto esclusivamente mio e di Andrea...l'unico angoletto in cui siamo ancora noi due e basta...
Filtri narhinel...Si, va cambiato ogni volta!!!

Approfitto di due minuti di calma per ripassare di qua!!!!
Grazie per i complimenti all'Annona...

In questi giorni purtroppo é raffreddata pure lei...D'altronde da quando Gio ha iniziato l'asilo a settembre ha costantemente tosse e raffreddore, é inevitabile che qualcosa prenda anche lei, visto che se la sbaciucchia in continuazione...
Nanna...Anna e Gio dormono in cameretta insieme da luglio circa...Io sono una di quelle tenacemente a favore del dormire ognuno nel proprio letto, salvo motivazioni particolari....Anche perché, come dice Claudia, i bimbi poi si abituano e quando viene il momento di cambiare non necessariamente ne saranno entusiasti...E poi il lettone é l'unico posto esclusivamente mio e di Andrea...l'unico angoletto in cui siamo ancora noi due e basta...
Filtri narhinel...Si, va cambiato ogni volta!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
-
- Original~GolGirl®
buongiorno
ho visto le piccole di zaeva e big sono veramente bellissime
eleonora vedrai che andrà sempre meglio
ai cuccioli raffreddati
Elia ha sempre dormito nel suo lettino salvo malattie però fino a 18 mesi è restato in camera nostra. Forse abbiamo esagerato e forse abbiamo avuto anche fortuna ma quando è arrivata la cameretta e lo abbiamo messo di là non ha fatto una piega, ha iniziato a dormirci senza nessun problema. Tutti ci dicevano che sbagliavamo, che ci sarebbero voluti mesi prima di abituarsi, noi abbiamo fatto come meglio credevamo e non ce ne siamo pentiti. Comunque ribadisco che spesso ci facciamo più problemi noi di loro. Ora il discorso è diverso, ho voluto evitare si creassero gelosie ma vedo che insieme vanno benissimo. Anzi ieri sere Elia mi ha detto che era contento di dormire con Matteo perchè si sentiva meno solo
ho visto le piccole di zaeva e big sono veramente bellissime
eleonora vedrai che andrà sempre meglio

Elia ha sempre dormito nel suo lettino salvo malattie però fino a 18 mesi è restato in camera nostra. Forse abbiamo esagerato e forse abbiamo avuto anche fortuna ma quando è arrivata la cameretta e lo abbiamo messo di là non ha fatto una piega, ha iniziato a dormirci senza nessun problema. Tutti ci dicevano che sbagliavamo, che ci sarebbero voluti mesi prima di abituarsi, noi abbiamo fatto come meglio credevamo e non ce ne siamo pentiti. Comunque ribadisco che spesso ci facciamo più problemi noi di loro. Ora il discorso è diverso, ho voluto evitare si creassero gelosie ma vedo che insieme vanno benissimo. Anzi ieri sere Elia mi ha detto che era contento di dormire con Matteo perchè si sentiva meno solo

- ljuda
- Master~GolGirl®
Ciao ragazzuole come va?A noi tutto ok nicole è stata tranquilla meno male pericolo scampato...è andata bene anche la doppia pesata giornaliera ha preso 100 gr di meno ma la ped. mi ha detto che va bene lo stesso, considerato lo spavento che ha preso ieri e la diarrea per i dentini..secondo me pure troppo ha mangiato!!
leggo gli arretrati...

leggo gli arretrati...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- ljuda
- Master~GolGirl®
Ragazze ho visto le foto e ribadisco che questi maggiolini sono uno splendore...tutti quanti!!!
Claudia quello che c'è nelle foto sarebbe il tuo futuro vestito da sposa? a me piace molto!!
Claudia quello che c'è nelle foto sarebbe il tuo futuro vestito da sposa? a me piace molto!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- MATI00
- Active~GolGirl®
BUON POMERIGGIO A TUTTE... APPROFITTO ANCHE IO DI 2MINUTI DI TRANQUILLITA' X UN SALUTO E X AGGIORNARE L'ALBUM CON LE FOTO DEL BATTESIMO.
LJUDA CHISSA' CHE SPAVENTO...X FORTUNA TUTTO OK!!!!
MA QS MAGGIOLINI SARANNO DI GOMMA???
AI PICCOLI MALATICCI...ANCHE FEDE E' SEMPRE INTASATO, NCHE SE VA MEGLIO DELLA SETT SCORSA!!!
A CHI PROCEDE A GONFI VELE CON LO SVEZZAMENTO.
NEWS: OGGI MI E' ARRIVATOIL CICLO....SPERAVO ASPETTASSE UN POCHETTO ANCORA, MA VISTO CHE DA 2 SETTIMAN HO INIZIATO LA PILLOLA (QUELLA X IL PERIODO DELL' ALLATTAMENTO) FORSE HO ACCELLERATO LE COSE!!!
QUI OGGI E' ARRIVATO L'AUTUNO...CHE TRISTEZZA, QUINDI NIENTE PASSEGGIATA QUOTIDIANA, MA TRA POCO USCIAMO AD ACCOPAGNARE MATILDE A CATECHISMO.
VADO A METTERE LE FOTO E POI MAGARI RIPASSO
BACI BACI
LJUDA CHISSA' CHE SPAVENTO...X FORTUNA TUTTO OK!!!!
MA QS MAGGIOLINI SARANNO DI GOMMA???

NEWS: OGGI MI E' ARRIVATOIL CICLO....SPERAVO ASPETTASSE UN POCHETTO ANCORA, MA VISTO CHE DA 2 SETTIMAN HO INIZIATO LA PILLOLA (QUELLA X IL PERIODO DELL' ALLATTAMENTO) FORSE HO ACCELLERATO LE COSE!!!
QUI OGGI E' ARRIVATO L'AUTUNO...CHE TRISTEZZA, QUINDI NIENTE PASSEGGIATA QUOTIDIANA, MA TRA POCO USCIAMO AD ACCOPAGNARE MATILDE A CATECHISMO.
VADO A METTERE LE FOTO E POI MAGARI RIPASSO
BACI BACI
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- claudia84
- Expert~GolGirl®
mati, belle le foto del battesimo!!!
ljuda, mi piacerebbe si che fosse il mio vestito... ci stò facendo un pensierino...
ljuda, mi piacerebbe si che fosse il mio vestito... ci stò facendo un pensierino...

- ljuda
- Master~GolGirl®
mati che bono che è federico, un tesoro davvero!!!
Io le rosse le ho avute ad agosto e poi nada!io vorrei mettere la spirale ed evitare la pillola perchè anni fa la prendevo e mi gonfia molto...sapete se si può mettere la spirale in allattamento o devo aspettare?
claudia ma l'hai già provato il vestito?
Io le rosse le ho avute ad agosto e poi nada!io vorrei mettere la spirale ed evitare la pillola perchè anni fa la prendevo e mi gonfia molto...sapete se si può mettere la spirale in allattamento o devo aspettare?
claudia ma l'hai già provato il vestito?
- claudia84
- Expert~GolGirl®
ljuda, ancora no... finchè non so se il socio lo rimandano a casa o meno posso solo fantasticarci su...

- ljuda
- Master~GolGirl®
claudia ma se vi sposate non sarà avvantaggiato nel riavvicinamento?visto che avete anche il piccolo... 

- claudia84
- Expert~GolGirl®
Maggiomamme ho bisogno del vostro consiglio!!!... Oggi Alex è stato del suo solito umore, stamattina siamo usciti e poi si è addormentato nel carrozzino tornando a casa, al pasto successivo è stato bravo poi abbiamo giocato ma arrivato il momento della nanna pianti e urla come se gli stessero strappando le unghie con la pinza, si è fatto venire il singulto, non c'era modo di calmarlo in nessun modo ed era sempre più disperato! Ho provato a tastarlo in un momento di tregua dal pianto per vedere se gli facesse male da qualche parte (orecchie in particolare) ma nn mi sembra abbia reagito in particolar modo a nessuno dei miei test, poi vecchia tecnica, l'ho spogliato e messo sotto l'acqua calda alchè si è calmato, poi preso in braccio per la nanna dinuovo pianti e urla... allora l'abbiamo messo nel lettino con il ciuccio, dou dou e il carillon, in braccio proprio non ci voleva stare e pian piano si è addormentato nel lettino da solo...
Quando si è svegliato era il solito Alex, bibe e poi centro commericiale (siamo andati con la fascia... successone) e anche li tutto apposto, torniamo a casa che in macchina aveva cominciato a lamentarsi per il sonno (si strofinava gli occhietti e via dicendo) ma poi a casa non c'è stato verso di farlo addormentare... ancora pianti e urla disperati. Gli ho dato il bibe (siamo passati da stasera al mellin2) e si è addormentato sulla mia spalla facendo ruttino...
Oggi poi quando piangeva era tutto sudato, ma era solo in maglietta e body, quindi mi pare impossibile avesse caldo, e anche adesso mentre gli facevo fare ruttino era sudato, ma non è assolutamente troppo vestito, voi cosa dite? sarà un caso? a me sembra strano sudi così. Può essere che sia stato per lo "sforzo" di piangere e agitarsi?!...
Aiuto maggiomamme... io così non resisto!!!
Ps: ho anche provato a dargli l'affare da rosicchiare per i denti che avevo messo in frigo ma boh... non so... se l'è rosicchiato ma poi ha ripreso a piangere....
Cosa dite che sia?!...
Scusate se mi sono dilungata...
Quando si è svegliato era il solito Alex, bibe e poi centro commericiale (siamo andati con la fascia... successone) e anche li tutto apposto, torniamo a casa che in macchina aveva cominciato a lamentarsi per il sonno (si strofinava gli occhietti e via dicendo) ma poi a casa non c'è stato verso di farlo addormentare... ancora pianti e urla disperati. Gli ho dato il bibe (siamo passati da stasera al mellin2) e si è addormentato sulla mia spalla facendo ruttino...
Oggi poi quando piangeva era tutto sudato, ma era solo in maglietta e body, quindi mi pare impossibile avesse caldo, e anche adesso mentre gli facevo fare ruttino era sudato, ma non è assolutamente troppo vestito, voi cosa dite? sarà un caso? a me sembra strano sudi così. Può essere che sia stato per lo "sforzo" di piangere e agitarsi?!...
Aiuto maggiomamme... io così non resisto!!!
Ps: ho anche provato a dargli l'affare da rosicchiare per i denti che avevo messo in frigo ma boh... non so... se l'è rosicchiato ma poi ha ripreso a piangere....
Cosa dite che sia?!...
Scusate se mi sono dilungata...

- Sam72
- Expert~GolGirl®
Claudia il passaggio al latte2 non lo hai fatto gradualmente? A me la ped ha fatto sostituire un misurino alla volta.
Forse Alex anche se aveva sonno cercava di non addormentarsi, lo fa anche Filippo, con gli stessi risultati.
Oggi ha finito tutta la pappa
Forse Alex anche se aveva sonno cercava di non addormentarsi, lo fa anche Filippo, con gli stessi risultati.
Oggi ha finito tutta la pappa

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Eleonora anche Filippo ieri ha fatto così, oggi invece ha finito tutto
MATI io sono alla seconda scatola, ma ancora niente ciclo

MATI io sono alla seconda scatola, ma ancora niente ciclo

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- claudia84
- Expert~GolGirl®
a me la pediatra mi ha detto "Dal quinto mese passi al 2" non mi ha specificato questa cosa del misurino... è grave? Le altre maggiomamme come lo hanno fatto il passaggio?Sam72 ha scritto:Claudia il passaggio al latte2 non lo hai fatto gradualmente? A me la ped ha fatto sostituire un misurino alla volta.
Ora son distrutta e mi butto a letto, ma scrivetemi se passate, poi mi connetto per leggere il post!!!

- Sam72
- Expert~GolGirl®
Io e altre ragazze conosciute durante la gravidanza abbiamo fatto il passaggio gradualmente su consiglio dei pediatri. Non credo che sia grave, ma magari gli potrebbe venire bua al pancino. Il latte2 è più ricco di ferro e di altre sostanze.
Se gliel'hai dato solo una volta sei sempre in tempo a fare il passaggio gradualmente.
Ok, ora il pupo è a nanna, io vago un po' su GOL!
Se gliel'hai dato solo una volta sei sempre in tempo a fare il passaggio gradualmente.
Ok, ora il pupo è a nanna, io vago un po' su GOL!
-
- Original~GolGirl®
noi passeremo al 2 al sesto mese. Per Elia ricordo che non avevo fatto un passaggio graduale. Finita una scatola ne ho iniziata un'altra.
claudia ma dopo la crisi di pianto si è addormentato?
Se si magari aveva solo sonno. Quando sono molto stimolati durante il giorno (la gente, i supermercati, la confusione) hanno delle vere e proprie crisi prima di dormire. Elia ha fatto così fino ad un anno ogni volta che doveva addormentarsi.
claudia ma dopo la crisi di pianto si è addormentato?
Se si magari aveva solo sonno. Quando sono molto stimolati durante il giorno (la gente, i supermercati, la confusione) hanno delle vere e proprie crisi prima di dormire. Elia ha fatto così fino ad un anno ogni volta che doveva addormentarsi.