Ho iniziato lo svezzamento il 3 Agosto. Il pediatra mi hadetto di iniziare la pappa serale ad 1 mese dalla prima...per cui il 3 Settembre. Alice però ha ricominciato a svegliarsi 3/4 volte di notte...non vorrei avesse fame. Secondo voi che date già la pappa serale, potrei iniziare a dargliela o è meglio aspettare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOPIC UNITI - SECONDA PAPPA
- mony67
- Active~GolGirl®

TOPIC UNITI - SECONDA PAPPA
..Ciao a tutte le colleghe di svezzamento
Ho iniziato lo svezzamento il 3 Agosto. Il pediatra mi hadetto di iniziare la pappa serale ad 1 mese dalla prima...per cui il 3 Settembre. Alice però ha ricominciato a svegliarsi 3/4 volte di notte...non vorrei avesse fame. Secondo voi che date già la pappa serale, potrei iniziare a dargliela o è meglio aspettare?
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- crismae
- Expert~GolGirl®

Re: SECONDA PAPPA
Allora Beatrice era da quando aveva 2 mesi che dormiva tutra la notte, poi da quando abbiamo iniziato la pappa a mezzogiorno e siamo andate al mare ha iniziato a sveglarsi di notte (1 volta verso le 3/4) per poppare...pensavo che con la pappa serale la situazione migliorasse ed invece è uguale a prima..ne ho parlato al pediatra e m'ha detto che è la fase di distacco dalla mamma.....spero che per te vada meglio, e che la situazione si sistemi. se fossi in te aspetterei il trascorrere del canonico mese!!!
ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ
- elerapi
- Expert~GolGirl®

Ciao, stessa identica cosa tua... e devo dire che da quando le do la pappa serale la situazione è migliorata, infatti quando per caso la sera non vuole la pappa, perchè ha troppo sonno per mangiare, o lo sa lei il perchè.... insomma si sveglia due tre volte......
invece con la pappa max si sveglia una volta, se non addiruttura nessuna.....
aspetta un'altra settimana, e poi secondo me puoi iniziare....
invece con la pappa max si sveglia una volta, se non addiruttura nessuna.....
aspetta un'altra settimana, e poi secondo me puoi iniziare....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- Alice
- Active~GolGirl®

Sinceramente io ho aspettato un mese prima di inserire la pappa anche a cena e neache l'ha voluta subito.... ma tu l'allatti ancora?
- sailor moon
- Original~GolGirl®

Io ho introdotto la seconda pappa dopo 3 settimane dalla prima, visto che Marco è un "buon cucchiaino" e ha sempre mangiato tutto. C'è da dire, però, che lui prendeva solo LA dalla nascita e dal terzo mese non si è più svegliato per mangiare. Si è sempre svegliato presto al mattino, ma si addormenta alle 20.30. Dopo qualche giorno che il suo presto è diventato trooppo presto (dalle 6.30 era passato alle 5.30) ho iniziato con la pappa serale ed è andata molto meglio. Adesso si dorme fino alle 7 ... 
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®

secondo me puoi cominciare a dargliela ,magari e' quello il problema,ma anche se non fosse non succede niente se inizi prima 
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- piotta
- Expert~GolGirl®

CARA MONYCAPA, QUOTO ALLA GRANDE RUBIA!RUBIA72 ha scritto:secondo me puoi cominciare a dargliela ,magari e' quello il problema,ma anche se non fosse non succede niente se inizi prima
non succede nulla a cominciare prima
bacio ad Alicetta!!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- Moretta
- Active~GolGirl®

Puoi iniziare con la seconda pappa anche se non è detto che si svegli per fame... spesso hanno solo voglia di coccole o semplicemente hanno sete.... 
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- mony67
- Active~GolGirl®

Se ciucciatine di 3 minuti si possono definire "allattare" allora si.Alice ha scritto:Sinceramente io ho aspettato un mese prima di inserire la pappa anche a cena e neache l'ha voluta subito.... ma tu l'allatti ancora?
- mony67
- Active~GolGirl®

..quando si sveglia e urla vaado lì e l'accarezzo e le parlo, ma se continua ad urlare la tiro su e come per magia smette!Moretta ha scritto:Puoi iniziare con la seconda pappa anche se non è detto che si svegli per fame... spesso hanno solo voglia di coccole o semplicemente hanno sete....
Il bibe con acqua, tisana, camomilla non lo vuole assolutamente...gira la testa dall'altra parte. Se avesse sete prenderebbe anche la tetta.
- Licia
- New~GolGirl®

Allora non penso che si svegli per fame...ma piuttosto per essere presa in braccio! Sa che quando piange arrivi tu e la coccoli...prova a mandare il papà, oppure prova a non prenderla in braccio...
E' probabile che pianga proprio perchè sente il distacco da te e cerca di recuprare le coccole di notte. A questo punto non credo che il discorso di inserire la cena possa cambiare qualcosa...L'unico consiglio che posso darti è quello di darle l'ultima poppata prima di coricarti, così da avere qualche ora tranquilla per dormire!
E' probabile che pianga proprio perchè sente il distacco da te e cerca di recuprare le coccole di notte. A questo punto non credo che il discorso di inserire la cena possa cambiare qualcosa...L'unico consiglio che posso darti è quello di darle l'ultima poppata prima di coricarti, così da avere qualche ora tranquilla per dormire!
Irene nata il 20.06.2006 con un ora di travaglio!
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Io ho avuto il tuo stesso roblema. Ho chiamato il pediatra e mi ha dato il "permesso" di iniziare la cena un paio di settimane prima risetto al previsto.
Ci sono voluti alcuni giorni per abituarsii, ma oi e' andata meglio e la notte dorme di piu'
Secondo me non succede niente se anticipi un pochino.
Ci sono voluti alcuni giorni per abituarsii, ma oi e' andata meglio e la notte dorme di piu'
Secondo me non succede niente se anticipi un pochino.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- mony67
- Active~GolGirl®

...grazie a tutte. Penso anche io che non cambi granchè anche se comincio prima. Anche perchè stiamo tornando indietro anzichè andare avanti...per esempio stanotte si è svegliata alle 1.30 - 3.30 - 6.30 ed ha poppato di brutto tutte e tre le volte..calcolate che ieri sera le ho dato un bibe da 120 ml di LA che fortunatamente ha bevuto tutto poi è andata a letto verso le 22.00/22.30.
Stasera proverò con bibe + biscottini che dite? Qualcuna li ha dati a 6 mesi?
Stasera proverò con bibe + biscottini che dite? Qualcuna li ha dati a 6 mesi?
- chafi
- Active~GolGirl®

Quando la seconda pappa ?
Ho iniziato lo svezzamento da 1 mese al compimento dei 6 mesi con brodo, crema di riso , lio. parmigiano ed olio, pensavo di introdurre la seconda pappa al compimento del settimo mese, ma una mia amica mi diceva che si' puo' rimandare, anche perche' al mio piccolo stiamo controllando molto l'alimentazione perche' pesa piu' di 8 kg , ed e' gia' fuori dalle tabelle di crescita.
Che dite ?
In effetti e' tranquillo e dorme tutta la notte, da ieri ho iniziato con lo yogurt fresco.
Che dite ?
In effetti e' tranquillo e dorme tutta la notte, da ieri ho iniziato con lo yogurt fresco.
Mavi nato il 29/01/2007
- Kari
- Basic~GolGirl®

Re: Quando la seconda pappa ?
io ho iniziato con la pappa serale dopo un mese del inizio dello svezzamento.
anche sofia e grande a 6 mesi pesava kg 8.200 ed era al 97 percentile.
ma secondo me a 7 mesi penso che devano fare pranzo e cena con pappa.
sofia adesso ha 7 mesi e 1/2 e pesa kg 9.600 ma misura 72 cm, non e un problema, cresce proporzionata. i bambini si sanno regolare.
comunque se hai dei dubbi chiama alla pediatra che ti sapra consigliare
anche sofia e grande a 6 mesi pesava kg 8.200 ed era al 97 percentile.
ma secondo me a 7 mesi penso che devano fare pranzo e cena con pappa.
sofia adesso ha 7 mesi e 1/2 e pesa kg 9.600 ma misura 72 cm, non e un problema, cresce proporzionata. i bambini si sanno regolare.
comunque se hai dei dubbi chiama alla pediatra che ti sapra consigliare
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao! io devo andare oggi dalla pdf e sicuramente iniziero' stasera con la pappa serale anche perchè avrei gia' dovuto iniziare, solo che la pdf era in ferie
generalmente so' che dopo un mese dalla prima si parte con la seconda,pero' sai,ogni pdf ha la sua teoria!

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao io ho iniziato a 6 mesi con la pappa serale, più che altro perchè il latte non era tantissimo e allora volevo aiutarlo così.
per il peso non ti preoccupare perchè puoi regolare tu la quantità di pappa, magari ne dai un po meno di quello prescritto dal pediatra.
ciao ciao
per il peso non ti preoccupare perchè puoi regolare tu la quantità di pappa, magari ne dai un po meno di quello prescritto dal pediatra.
ciao ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- chafi
- Active~GolGirl®

Re: TOPIC UNITI - SECONDA PAPPA
Credetemi ho il terrore che il mio bimbo cresca grasso, perche' nella famiglia di mio marito sono tutti obesi e mia nipote ha preso la stessa strada, sia per colpa di questa predisposizione familiare al'obesita' sia perche' mia cognata in fatto di alimentazione e' una " defi***te", mia nipote mangia malissimo , tipo frappe' al cioccolato tanto dice lei e' solo latte........... e poi subito dopo la cena !!
Cosi' su consiglio del pediatra voglio essere super attenta a tutto quello che mangera' perche' dover lottare tutta la vita con i problemi di peso e' davvero un una brutta cosa !!
Cosi' su consiglio del pediatra voglio essere super attenta a tutto quello che mangera' perche' dover lottare tutta la vita con i problemi di peso e' davvero un una brutta cosa !!
Mavi nato il 29/01/2007
- Licia
- New~GolGirl®

Ti dico una cosa. Io ho due nipoti una di 10 anni e una di 6. Quella di 10 è nata sovrappeso ed e' stata "cicciona" fino a circa 3 anni, ora e' magra e in forma smagliante. la sorella è nata di 2800g, non ne voleva sapere di mangiare e per anni hanno dovuto stringergli i bottoni dei pantaloni, ora il pediatra l'ha messa a "dieta" e mangia in continuazione! Quindi mi sa che è un terno al lotto!chafi ha scritto:Ho iniziato lo svezzamento da 1 mese al compimento dei 6 mesi con brodo, crema di riso , lio. parmigiano ed olio, pensavo di introdurre la seconda pappa al compimento del settimo mese, ma una mia amica mi diceva che si' puo' rimandare, anche perche' al mio piccolo stiamo controllando molto l'alimentazione perche' pesa piu' di 8 kg , ed e' gia' fuori dalle tabelle di crescita.
Che dite ?
Diversa la storia della costituzione ereditaria....anch'io ci farei attenzione...
Irene nata il 20.06.2006 con un ora di travaglio!
- Fede72
- Active~GolGirl®

Re: TOPIC UNITI - SECONDA PAPPA
Devo chiudere il topic perché ne è stato creato uno apposito:
forum/viewtopic.php?f=9&t=1226
purtroppo ci sono problemi di accavallamento dei messaggi e non posso unirli tutti insieme nel nuovo.
Se volete potete riportare la domanda di là... ammesso che non ci sia già la risposta!!!
forum/viewtopic.php?f=9&t=1226
purtroppo ci sono problemi di accavallamento dei messaggi e non posso unirli tutti insieme nel nuovo.
Se volete potete riportare la domanda di là... ammesso che non ci sia già la risposta!!!
♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO