GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Messaggio da nemo » 1 ott 2007, 17:45

Io non voglio passare per la tirchia di turno, però non eravamo pochi, io devo evitare di spendere e spandere i soldi e lui si comporta così??? Mi meraviglio del marito, lavorano tutti e due, la casa é di proprietà, i genitori di lui hanno la campagna ed in più allungano soldi, insomma possono e si comportano da tirchi. E mio marito quando si tratta della famiglia ha il prosciutto agli occhi.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2007, 17:54

Allora torniamo a mia suocera: venerdi' per farsi compatire dalla consuocera (che a parte tutto non se la filava proprio) camminava e non muoveva il collo, nel ristorante ha tenuto per tutta la sera un gilet imbottito, io ben sapendo che come al solito lo fa per farsi compatire non le ho detto niente.
.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2007, 17:59

Ieri mentre sistemavo la cucina ho chiesto a mio marito di chiamarla, ma già sapevo che avrebbe inventato scuse pur di non tenere mia figlia, infatti così é stato, ha detto che non ci riusciva, ma cosa deve zappare con mia figlia, lei ormai é indipendente, non porta più il pannolino, é una bimba tranquilla, ha solo bisogno di una controllata, e non credo che questo comporti un grande lavoro.
Mi sono proprio rotta, mio marito non capisce proprio che la madre non vuol tenere la piccola, quando non tocca a lei stà benissimo per stare male neanche a farlo apposta la settimana che mia figlia dovrebbe stare da lei.

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 1 ott 2007, 23:23

nemo, :coccola temo che aprire gli occhi ai figli maschi sulla propria madre sia una battaglia persa in partenza... anche il padre di mio figlio difende sempre a spada tratta sua madre, qualunque cosa faccia :che_dici infatti io gli dico - ma possibile che tu non abbia un minimo di senso critico nei suoi confronti?- tralasciando il fatto che secondo me lei ha un atteggiamento disponibile e gentile soprattutto di facciata perchè quando c'è da darsi fare si defila...
comunque la tua situazione mi ricorda quella di una mia amica, che alla fine ha fatto esattamente come diceva tua mamma, ha chiamato la suocera e le ha detto: domani non posso tenere la bimba, te la porto alle 2 e vengo a prenderla alle 4. ciao a domani- :hi hi hi hi
comunque un bel discorsetto al maritino lo dovresti fare :bomba anche riguardo alla sua poca collaborazione, ma del resto da chi l'avrà preso questo atteggiamento? :fischia :sorrisoo
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 ott 2007, 9:24

Stella senza cielo, mio marito ieri tutto premuroso ha cercato per casa un cordless che ci avevano regalato al matrimonio x la mamma sempre per il mal di schiena, non capisce proprio che fa' certe cose

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 ott 2007, 9:25

x essere compatita, io ieri l'ho chiamata xché mio marito mi aveva detto che aveva la febbre ed invece non era così, in ogni caso ho deciso di non proporle il mio aiuto anche xché tutto quello che fa' lei é fatto bene e poi ha due figlie grandi e vaccinate, di cui una vive con lei, io grazie a lei devo impiccarmi per tutto.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 ott 2007, 9:28

Non dimenticherò mai che quando io sono stata operata é venuta solo una volta a trovarmi in ospedale, ed io ero allettata, avevo necessità delle nottate e dovevo essere aiutata a mangiare, lei non solo si é resa poco disponibile a tenere mia figlia che all'epoca aveva solo 4 mesi ma ha detto che per via del cane da portare giù x i bisogni non poteva venire. :martello
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 ott 2007, 9:31

Ieri primo giorno di mensa all'asilo, ma credo abbia mangiato poco xché a casa aveva fame ed infatti ha mangiato due pizzette bianche e qualche carota julienne, ieri sera tre mini teneroni e basta. Oggi sempre mensa all'asilo e poi oggi pomeriggio sarà con me xché per via della riunione all'asilo ho chiesto il permesso al lavoro, meno male xché mia madre oggi non c'é e mia suocera mi ha dato forfait.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 ott 2007, 9:50

buongiorno carissime, come va? noi tutto bene... gloria come sempre non si abbuffa ma mangiucchia. ieri mia suocera mi ha detto che gloria faceva fatica a masticare e probabilmente era un effetto della caduta ... però nonostante questo è riuscita a mangiare mezza vaschetta di crudo e due wurstel. al mattino solo 100 ml di latte.
ieri a cena si è mangiata un bel piattino di pasta con sugo e le ho sciolto anche una sottiletta. ha mangiato solo quello.. ma va bene!

NEMO ti sento particolarmenta inviperita verso tua suocera. dunque... ora ti dico il mio parere.
io capisco che ti scocci questa situazione, non ricevere aiuto... però bisogna anche saper individuare le persone disponibil e quelle meno e se hai capito che tua suocera, per salute, per non voglia.. ti fa pesare quando le lasci francesca, allora organizzati in altro modo e non portargliela. ma senza rancore! nel senso... tu ti organizzi e sarà lei a chiederti di vederla. devi capire, a parer mio, che l'aiuto si riceve se viene dato volentieri, ma se aiutare te per lei è un peso.. certo che poi lo fa di malumore, si defila, trova scuse...
lei non è una persona su cui puoi fare affidamento. punto!
di conseguenza trova un'altra soluzione.
spero di essermi spiegata bene... mi spiace che lei si comporti così, io non capirò mai i nonni che non hanno voglia di fare i nonni, però purtroppo esistono persone così e allora o vai avanti ad avvelenarti il sangue, a litigare con tuo marito, a stressarti perchè ti bidona... oppure lasci perdere e ti organizzi diversamente. rapporto normale, ci si vede quando hai tempo, quando lei vuole vede la sua nipotina... ma sulle cose importanti conta su tua mamma, su tuo marito e su qualche amica fidata!!!!!!

CHIARA ciao! innanzitutto mi spiace che tu non abbia al tuo fianco il papà del tuo tommaso. sarà stata dura per te e se ti va di parlarne in qualunqeu momento.. noi siamo qui, perchè come vedi si parla di cibo (è il filo conduttore del post) ma si parla comunque di tutto, siamo un bel gruppetto.
per i pasti di tommaso, beh... io ti consiglierei di provare a distrarlo e a far diventare il momento del pasto un gioco.. probabilmente ci hai già provato eh?
e i cartoni? li guarda? forse è ancora piccolino vero?
torno subito
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 ott 2007, 9:56

rieccomi
oppure magari vuole ancora i papponi. non preferisce magari la minestrina o crema di riso con omogenizzato piuttosto che pasta al pomodoro, prosciutto...
il fatto che lui voglia stare sul tappeto a giocare, probabilmente vede il pasto come una perdita di tempo.. prova a mettergli sul seggiolone dei giochini e a farlo ridere...
altra cosa importatne... il tuo latte sempre molto lontano dai pasti mi raccomando! altrimenti poi ovvio che non ha fame.
per le cattive abitudini alimentari.. guarda.. gloria da piccolina mangiava tutta la frutta, e qualche verdura.. ora non tocca nè frutta nè verdura e i succhi pochissimo! quindi avrà modo comunque di cambiare in meglio o in peggio le sue abitudini..
lasciagli mangiare quello che vuole, e vedrai che sarà anche lui + sereno.

baci a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 ott 2007, 11:12

Giorgy avevo già pensato di portarla al nido anche il pomeriggio, ma l'idea di prenderla da un asilo e lasciarla in un altro mi metteva tristezza, senza considerare il fatto che dal privato uscirebbe alle 19 ed io esco dal lavoro dopo mezz'ora, mio marito non sempre sarà quindi c'é anche questo fatto, per tutti e
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 ott 2007, 11:13

due i motivi preferivo lasciarla a casa e sopratutto considerando che lei nel pomeriggio dorme ed andando all'asilo salterebbe la ninna con notevoli ripercussioni sul suo umore.
Ma visto quello che succede adesso mi toccherà prendere una decisione anche se a malincuore e cercare di limitare per quanto posso i danni.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 ott 2007, 11:41

NEMO io ti consiglio di cercare una baby sitter e tagliare la testa al toro. io scommetto che se cerchi bene trovi. nel senso... qualche ragazza figlia di un'amica di tua mamma, piuttosto che della vicina di casa, sorella di qualche tua amica... ecc...
secondo me troveresti e spendendo pure poco. se si fa girare la voce si trova!
lo so spiace, ma piuttosto che lasciarla al nido fino a tardi.... così la baby sitter potrebbe andarla a prendere all'asilo e portarla a scuola. se è una ragazza universitaria, mentre la bimba dorme potrebbe studiare.

io ci penserei bene! oltretutto francesca è grandina e in effetti se una baby sitter non è brava, la tratta "male" lei te lo racconterebbe... è + difficile lasciare i bimbi piccoli piccoli in mano a baby sitter perchè non sai mai cosa succede quando non ci sei... ma così....

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 ott 2007, 11:54

L'idea della baby sitter é buona, ma facendo due conti mi viene a costare più del doppio della rata dell'asilo (180 euro asilo, baby sitter 400,00/450,00). Io spero di poter rimanere presto a casa e che il secondo bimbo bussi presto alla mia porta così potro' andare in maternità anticipata. :incrocini

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 2 ott 2007, 12:58

giorgy, grazie per il benevenuto e per i consigli! :bacio vedo che siete un bel gruppetto e chiacchierate di tutto! :ok per quanto riguarda il papà di tommaso, ineffetti non è stato facile ed è faticoso ancora adesso, però ora sono serena e questo è già molto! :sorrisoo quando viene a trovarlo sono contenta ma non mi aspetto più niente da lui e conto solo su me stessa!
per il pranzo, guarda, purtroppo lo faccio sempre mangiare davanti alla tele perchè è l'unico modo per attirare un po' la sua attenzione però dopo un po' si stufa anche lì... comunque hai perfettamente centrato il problema: lui non ha tempo di mangiare! :ahaha deve andare, fare, disfare, giocare e non sta fermo un momento... pensa che io avevo detto non sarò mai di quelle mamme che inseguono il figlio con il cucchiaino, se vuole mangiare mangia sul seggiolone... :che_dici mentre gioca io gli avvicino il cucchiaino! :hi hi hi hi e lo inseguo per la casa!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 2 ott 2007, 13:38

ciao ragazze,
devo assolutamente farmi una doccia perchê sono in uno stato pietoso...
appena zoe si addormenta quindi scappo su...

intanto perô eccomi qui...

dopo l'sms di giorgy ieri sera non potevo mancare!!!

ASPETTA UNA FEMMINUCCIA e io veterana del post nemmeno lo sapevo???
aiutooooooooooooooooooooo

devo propio scusarmi con tutte, ma non riesco piû a collegarmi molto anche perchê quando le bimbe dormono ho diversi lavori da fare e siccome il pc si trova al piano cantina non posso venire giû con le bimbe...anche perchê qui ci sono un sacco di cose di mio marito che non possono toccare...

ora provo a leggere di voi..

intanto

CONGRATUALZIONE A GIORGY

e ben arrivate ai nuovi arrivi...
spero riuscirô a conoscervi piano piano
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 2 ott 2007, 13:47

nemo ha scritto:L'idea della baby sitter é buona, ma facendo due conti mi viene a costare più del doppio della rata dell'asilo (180 euro asilo, baby sitter 400,00/450,00). Io spero di poter rimanere presto a casa e che il secondo bimbo bussi presto alla mia porta così potro' andare in maternità anticipata. :incrocini
qui in effetti una baby sitter costa almeno 10 euro l'ora e se non si ha un gran stipendio non vale davvero la pena...
perô ci sono delle associazioni mamme diurne... sono donne che fanno quasi del volontariato tenendo i bimbi per poco piû di 2 euro l'ora...
li non esiste nulla di simile...
certo che qui ne possono usufruire solo famiglie con un reddito modesto...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 2 ott 2007, 13:48

e comunque NEMO ti auguro pure io una seconda gravidanza...
cosî fai compagnia a GIORGY ... :ok

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 2 ott 2007, 13:50

RAGAZZE STO ANCORA CERCANDO PER LA SETTIMANA BIANCA...
RESTIAMO IN SVIZZERA MI SA ...
L'ALTRA COPPIA DI AMICI PREFERISCE COSÎ VISTO TUTTI I BEI POSTI CHE ABBIAMO...

VERO... MA ALMENO DA VOI PARLAVANO ITALIANO E SI MANGIAVA DA DIO...
QUI INVECE SOLO TEDESCO E ZUPPETTE...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 2 ott 2007, 13:53

stella senza cielo ha scritto:giorgy, grazie per il benevenuto e per i consigli! :bacio vedo che siete un bel gruppetto e chiacchierate di tutto! :ok per quanto riguarda il papà di tommaso, ineffetti non è stato facile ed è faticoso ancora adesso, però ora sono serena e questo è già molto! :sorrisoo quando viene a trovarlo sono contenta ma non mi aspetto più niente da lui e conto solo su me stessa!
per il pranzo, guarda, purtroppo lo faccio sempre mangiare davanti alla tele perchè è l'unico modo per attirare un po' la sua attenzione però dopo un po' si stufa anche lì... comunque hai perfettamente centrato il problema: lui non ha tempo di mangiare! :ahaha deve andare, fare, disfare, giocare e non sta fermo un momento... pensa che io avevo detto non sarò mai di quelle mamme che inseguono il figlio con il cucchiaino, se vuole mangiare mangia sul seggiolone... :che_dici mentre gioca io gli avvicino il cucchiaino! :hi hi hi hi e lo inseguo per la casa!
CIAO STELLA
NON HO ANCORA LETTO GLI ARRETRATI MA... MI PARE CHE STAI DESCRIVENDO LA MIA ASIA...
TV ACCESA PER MANGIARE
MILLE ALTRE COSE PIÛ INTERESSANTI DA FARE
E MILLE PROPOSITI DA BUONA MAMMA CHE NON HAI SEGUITO...

ECCO NOI SIAMO UGUALI... :sorrisoo

SPERO CONTINUERAI A RESTARE CON NOI COSÎ POTREMO CONOSCERCI MEGLIO :sorrisoo
IO HO DUE BIMBE. ASIA DI 2AE MEZZO E ZOE DI 4 MESI...
CON LA PRIMA LA PAPPA Ê SEMPRE STATA UN DISASTRO
PER LA SECONDA STO PREGANDO... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”