GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha 24 anni ma ne dimostra 6

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ha 24 anni ma ne dimostra 6

Messaggio da Aoifestella » 17 ott 2008, 15:15

Mi spiace molto per questa ragazza...pero' non credo che tenerla con dei bambini di 5/6 anni vada bene.
Io ho lavorato per anni con ragazzi con questo genere di disagi e nonostante la loro eta' mentale fosse appunto quella di un bambino, le madri preferivano che stessi io con loro che avevo quasi la loro eta' o li mandavano in centri(nei quali ho lavorato e vi assicuro che nn sono dei lager)dove passavano la giornata.
Nei centri si facevano cmq dei giochi per distrarli, si cantavano canzoni..insomma come all'asilo solo ovviamente piu' seguiti dal punto di vista psicomotorio e psicologico ovvio.
Non condanniamo i centri per ragazzi disabili, perche' sono dei luoghi dove ho sempre trovato personale che donava amore a questi ragazzi indifesi.
Ho passato 2 anni a prendermi cura di una ragazza cosi'(avevamo entrambe 23 anni) e lei stava bene con me e con la ragazza che mi sostituiva.c'era un amicizia come quelal che ci puo' essere tra bambini certo e lei nn vedeva l'ora che arrivassimo.
Ne ho seguiti altri poi nel corso degli anni ma lei mi e' rimasta nel cuore perche' passavamo tutta la giornata insieme.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 17 ott 2008, 15:40

bah
quanto siamo piccoli troppo spesso
e la cosa mi rattrista ancor di più perchè ho una figlia "imperfetta" che dovrà scontrarsi con tante difficoltà e cattiverie
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 ott 2008, 15:57

francesca74 ha scritto:
pero' è molto facile parlare stando da fuori..
diavoletta, anche se non ti sforzi troppo,prova a pensare che qui (proprio qui su GOL,ma guarda te) ci sono persone con parenti diversamente abili,che in questo momento ti manderebbero vagonate di merd@ addosso,e non lo fanno solo perchè sono troppo educate per farlo

hai idea di cosa significa,avendo un parente stretto (anche un figlio,si si,pure quelli) diversamente abile,leggere che TU non ti nascondi dietro gli altri bambini e una situazione del genere ti metterebbe disaglio??

caxxo,ma li collegate i neuroni ogni tanto???? O_o
FRANCESCA...IO HO PURE CUGINI SIA GRANDI...CHE NEONATI CON GRAVISSIMI PROBLEMI..
l ultima è nata cieca e sorda!!!!
io non parlo..perchè sono fortunata...anche nella mia famiglia ci sono disgrazie...ora basta buttarmi cacca addosso..grazie..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 17 ott 2008, 16:00

io penso che diavoletta abbia ovviamente detto delle cose terribili e di una superficialità e cattiveria unica,però posso provare a trovare una giustificazione..che è molto giovane e forse un po immatura,penso che crescendo vedrà tutto da una prospettiva piu vera e meno superficiale.
Non condanniamola,secondo me non si è nemmeno completamente resa conto della gravità di quello che ha scritto. :bacio
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 ott 2008, 16:03

poi vorrei dire una cosa...
io per centri apposta mica ho detto un offesa..
non so come si chiamano da voi..ma qui CERRIS...e trovi bimbi..e adulti con ogni genere di problemi..
vengono portati a scuola...
ma è capitato che le persone che dovevano seguirli a scuola..se ne sbattevano le palle..
stessa cosa...con la maestra di sostegno...
io ho visto da vicino fin troppe cose...
e per me...starebbero meglio se fossero piu' seguiti..
BABI... :bacio mi dispiace solo che tu non riesca a capire quello che sto dicendo..
perchè io non sto discriminizzando nessuno..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 ott 2008, 16:05

danila....no no..l età non c entra..io sono di questo parere...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 ott 2008, 16:07

danila è bello che cerchi una scusante, ma secondo me l'età non può e non deve esserlo perchè a 22, come a 20 o a 18 una persona è perfettamente in grado di capire il senso delle sue azioni e comprendere che può far seriamente del male a qualcuno..non si sta parlando di bambini o ragazzini delle medie ma di gente che dovrebbe essere adulta e deve fare da esempio..sopratutto se ha un figlio.

E te lo dice una "molto giovane" :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 ott 2008, 16:12

diavoletta, ma se è una cosa che conosci come fai a dire ste cose?!

hai iniziato dicendo che tu mamma saresti a disagio se in classe di tuo figlio ci fosse una persona con problemi,e qui già un bel "ecchissenefrega se tu mamma sei a disagio?!" ci sta d'incanto

poi parli di istituti dedicati dimenticando che questi istituti possono è vero dare una mano,ma non possono rinchiudere (convieni che non sarebbe giusto?) queste persone 24 ore al giorno per evitare che mamme sensibilissime si preoccupino dei loro crudelissimi figli

perchè queste persone ( e credimi,mi sento una cretina a ribadire una cosa tanto ovvia) hanno pure una dignità sai?
mia figlia ha avuto in classe per tutta la materna una bambina affetta da autismo con un grave ritardo mentale,ha imparato molto lei dai bambini,hanno imparato molto loro da lei

e se avessi saputo che mia figlia anche solo una volta l'ha presa in giro,le avrei fatto cadere i denti a suon di schiaffi,perchè l'educazione conta

vedi diavoletta,è un caso,una pura sf**a che uno nasca così o cosà

mio padre,che fino all'anno scorso ti avrebbe fatto 10 a 0 in tutto e per tutto,a causa di una banale emorraggia ora è un diversamente abile

lo è anche Gino,caro amico dell'adolescenza,che per sf**a (poteva capitare a me,e pure a te!!!) si è ammalato di sclerosi multipla

ti mettono a disagio?

bè,a me mettono a disagio le persone come te,che si fa? si creano istituti appositi ?????
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 17 ott 2008, 16:22

francesca sono d'accordo con te, ma per me poi non è fortuna o sfortuna il nascere disabile perchè secondo me non esiste la fortuna, mi do altre spiegazioni.

Il resto del tuo ragionamento non fa una piega.
Penso che diavoletta però intendesse dire che in centri apposta possono essere seguiti meglio che inseriti normalmente nella comunità, senza nulla togliere all'"integrazione" che già la parola integrazione non mi piace, ed essere comunque persone vive e importanti nella società, sono infatti convinto come lo sei tu che queste persone possano darci molto sotto il punto di vista umano.

Tempo fa ho assistito ad una partita di pallacanestro tra ragazzi con disabilità motorie e mentali, ho assistito ad una scena da pelle d'oca, un ragazzo è caduto e il suo avversario l'ha aiutato ad alzarsi, per un pelo in gradinata scoppiavo a piangere. Sta di fatto che comunque in questi centri (non parlo di rinchiudere) sono ascoltati capiti e curati da persone in grado di assecondare le loro esigenze, e con strutture costruite per superare le diverse diabilità.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 ott 2008, 16:26

ho letto anche io..e mi dispiace...pero' non so se riuscirei ad accettare in classe di mio figlio una persona con questi problemi..
scusa ismaele,io questo ho letto,e mi pare chiarissimo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 ott 2008, 16:31

francesca sono d'accordo con te, ma per me poi non è fortuna o sfortuna il nascere disabile perchè secondo me non esiste la fortuna, mi do altre spiegazioni
se è quello che (purtroppo) sto immaginando,tienitelo pure per te,non è il caso di sollevare vespai,anche perchè in prima linea ci sarei io,e so essere davvero diversamente gentile ;)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 ott 2008, 16:40

ma forse voi non avete in mente i centri di cui parlo io :domanda mah...
ora bisogna centrarsi tutte su di me???no perchè se io non avessi scritto..il post...probabilmente si sarebbe fermato a pag 1...
invece qui..ora ci sono 3 pagine di discussioni..

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 17 ott 2008, 16:49

francesca74 ha scritto:
francesca sono d'accordo con te, ma per me poi non è fortuna o sfortuna il nascere disabile perchè secondo me non esiste la fortuna, mi do altre spiegazioni
se è quello che (purtroppo) sto immaginando,tienitelo pure per te,non è il caso di sollevare vespai,anche perchè in prima linea ci sarei io,e so essere davvero diversamente gentile ;)
No non preoccuparti, ti lascio immaginare :sorrisoo
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 17 ott 2008, 17:00

Io credo che Diavoletta intendesse come disagio ad avere in una classe di bambini dell'asilo una ragazza con il corpo da 24enne.Capisco il disagio che possa provare..Anch'io non penso sia stata una buona soluzione mettere questa ragazza all'asilo.
Cioe' pensate una ragazza col seno e le mestruazioni all'asilo?
Poi forse nn ho capito perche' leggevo che qualcuna diceva che la tizia ha il corpo di una bambina, ma dall'articolo non mi pare che sia cosi?O sbaglio?
Ma voi se aveste un figlio in quella situazione vorreste che vada all'asilo o preferireste che fosse seguito da un centro specializzato?
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 ott 2008, 17:08

Io credo che Diavoletta intendesse come disagio ad avere in una classe di bambini dell'asilo una ragazza con il corpo da 24enne.Capisco il disagio che possa provare..Anch'io non penso sia stata una buona soluzione mettere questa ragazza all'asilo.
rileggi il messaggio iniziale,questa ragazza ha 24 anni solo anagraficamente,ma ha la mentalità e il corpo di una bambina!!!!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 ott 2008, 17:11

Ma voi se aveste un figlio in quella situazione vorreste che vada all'asilo o preferireste che fosse seguito da un centro specializzato?
in questa situazione specifica vorrei che andasse anche all'asilo,visto che per lei vuole dire tanto,e se ci sono mamme troppo sensibili pazienza,che portino i loro bimbi perfetti altrove

ma ci sono anche casi di persone con l'età anagrafica pari a quella mentale,ma non a quella fisica,che pure studiano e si laureano (una ragazza con la tutina chicco all'università???? si!)

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 17 ott 2008, 17:48

BABI... :bacio mi dispiace solo che tu non riesca a capire quello che sto dicendo..
perchè io non sto discriminizzando nessuno..
DIAVOLETTA dispiace anke a me xkè quello che hai detto l'ho capito benissimo e mi dispiace xkè ankio ho una bimba "imperfetta" e ogni volta che viene discriminata,anke solo x una scemenza, il cuore mi si spezza....e da quello che hai scritto si tratta proprio di discriminare persone diversamente abili xkè "ti fanno sentire a disagio".................
bè,a me mettono a disagio le persone come te,che si fa? si creano istituti appositi ?????
Esatto francesca....a me mettono a disagio tutte quelle persone,adulti e bambini che con malizia osservano e spettegolano sulla salute dei bimbi con problemi.......è una cosa che mi manda in bestia.persone che non si rendono neanke conto della fortuna che hanno avuto ad avere un figlio sano.

cmq tornando al caso di quella ragazza...credo che sia giusto darle la possibilità di ritrovarsi un paio d'ore con altri bambini (xkè lei mentalmente è una bambina)e xquanto riguarda i centri di cui stavate parlando(qui da noi c'è l'Aias) credo che siano sicuramente dei centri utilissimi x quelle famiglie che si trovano in grosse difficolta con la gestione del proprio figlio disabile ma ci sono anke pazienti che non hanno famiglia....dipende sicuramente anke dalla disabilità della xsona.In questo caso xò stavamo parlando di una bimba che non era nè schizzofrenica nè violenta da poterti mettere a disagio xkè in classe con tuo figlio.
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 17 ott 2008, 18:03

diavoletta ha scritto:danila....no no..l età non c entra..io sono di questo parere...
boh..o davvero la giovane età e l "ignoranza" (in senso buono) le fa vedere certe cose in modo distorto..o veramente diavoletta scusa se te lo dico ma sei veramente cattiva.
Che poi spesso le insegnanti di sostegno non facciano il loro lavoro come dovrebbero è un'altra storia..e ci sarebbe da discutere due mesi.

Io non ci credo che un adulto maturo e pensante,dica,con cognizione di causa,quello che ha detto diavoletta.
Oh..sarò ingenua..ma sarebbe troppo grave!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 17 ott 2008, 18:32

diavoletta ha scritto:ma forse voi non avete in mente i centri di cui parlo io :domanda mah..
Certo che ce li abbiamo in mente, e menomale che ci sono questi luoghi dove le persone con disabilità possono essere adeguatamente curati e seguiti. Spero che questa ragazza ne frequenti uno... ma che c'entra con la possibilità che frequenti anche l'asilo?
Diavoletta, ti si sta scatenando contro l'inferno perchè hai esordito con "non riuscirei ad accettare in classe con mio figlio..." Che che tu ne dica, questo si chiama discriminare.
Voglio capire la tua posizione e, in parte, la condivido forse anch'io mi preoccuperei prima di MIO figlio e poi della ragazza con problemi ma poi, e a questo ti invito, comincerei a domandarmi cosa penserei se fosse MIA figlia. Se chi segue questa ragazza (medici psicologi assistenti sociali) reputano che l'ambiante giusto per lei è un asilo e le educatrici che vi operano sono in grado di gestire l'atipicità della situazione non vedo quale sia il problema per le madri degli altri bambini... In classe con me alle elementari c'erano due ragazzini con diverse problematiche fisiche e mentali, avevano il sostegno e facevano magari un percorso parallelo al nostro ma non mi risulta che noi o i nostri genitori siano stati a disagio, erano integrati alla classe nei limiti delle loro possibilità e nella mia mente di bambina eravamo tutti felici e contenti.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 ott 2008, 23:41

cristina1967 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Diavoletta io rimango davvero basita. Centri apposta? Invece di aiutarli ad inserirsi nella società, li rinchiudiamo? È x colpa di gente che la pensa come te che i bambini 'normali' deridono quelli 'anormali'! Siamo noi noi 'adulti' che non li accettiamo, che ne abbiamo paura proviamo vergogna e fastidio...non nascondiamoci dietro a 'i bambini non accettano' tanto x lavarci la coscienza!
quoto - sono senza commento
Un tempo esistevano, si chiamavano scuole differenziali
Però, che forza il progresso :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”