GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!
vi ricordo, milanesi, che in via ornato cìè il rivenditore ufficale del sangenic, e costa meno.
anche le ricariche sono scontate!
anche le ricariche sono scontate!
M06 E07 amori di mamma
- sandina
- Active~GolGirl®

Dove è via Ornato?
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- kk751
- Master~GolGirl®

7colori, sei una grande!!! ti ci vedo prorpio con il ditino alzato a dire al tuo pancione " vedi di crescere come dovresti!!" ...7colori ha scritto: Il mio cucciolo è sempre un terremoto.
Spero che stia gradendo l'incremento di zuccheri... perchè la mamma è
ingrassata mica da ridere... oramai sono a +9 kg, di cui almeno uno di dolci e torte appositamente per CUCCIOLO, pertanto pretendo che all'eco di lunedì prossimo il gine confermi che il pancino è cresciuto e che le misurine sono tutte a posto.
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- sissyby74
- Original~GolGirl®

Stamani alle 8.00 ero all'Ospedale x l'elettrocardiogramma
Mi metto a leggere gli arretrati, un salutone a tutte !!!! Sarò un po' latitante, non credo che mi connetterò tutti i giorni da casa......un baciotto
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- 7colori
- Active~GolGirl®

http://www.corriere.it/vivimilano/crona ... nati.shtml
Avete sentito la notizia del BOOM di neonati a Milano?
Io non sono milanese, ma mi ha colpito parecchio questa notizia,
i nostri cuccioli hanno tanti coscritti!!!
Avete sentito la notizia del BOOM di neonati a Milano?
Io non sono milanese, ma mi ha colpito parecchio questa notizia,
i nostri cuccioli hanno tanti coscritti!!!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buonasera pancine! Stamattina abbiamo fatto l'incontro con l'anestesista e ho "scoperto" che posso fare l'epidurale senza problemi nonostante le mie allergie ecc... Che bello! Ora si tratta solo di vedere se Lucilla farà la brava e mi lascerò tentare il parto in acqua, altrimenti a mali estremi posso sempre chiamare questo simpatico signore per darmi una manina...
vedo che state tutte bene... un pò di incrocini per chi ha ancora qualche visita da fare (come me
)

biberon io ne ho "riciclati" due in vetro che aveva tenuto la mia mamy e ne ho preso uno in plastica per usarlo "in giro", ma spero davvero che non mi servano, anche perchè fino a 6 mesi il latte della mamma basta a nutrire e dissetare il bimbo e non vorrei abituarla a camomille e tisane così presto, preferirei aspettare lo svezzamento. L'ostetrica ci diceva che spesso i piccoli se nn sono ancora ben abituati al seno, se provano il biberon poi non si attaccano più, quindi sono un pò restia a comprare troppa roba. Se poi servirà mi muoverò di conseguenza.
pannolini: nemmeno noi abbiamo il balcone ma per fortuna il periodo critico sarà per lo più in inverno quindi non dovrebbero puzzare troppo no?? male che vada penso che trasferirò più spesso la spazzatura in cantina... e se proprio diventa una camera a gas mi attrezzerò di bidoncini appositi. Qualche bismamma ha provato quei sacchetti "proumati" che vendono anche ai supermercati? come sono??
dpp: si avvicina davvero il fatidico momento e proprio stamani parlavo con il socio che questo potrebbe essere il mio ultimo mese da non-mamma.. o il primo da mamma.. anche se spero di no perchè vorrei che la piccola si facesse tutte le sue settimane al posto giusto...
ma solo io non ho l'ansia che nasca in fretta?? magari mi verrà tra qualche settimana..
Vi saluto, un bacione alle panciotte.
A domani, Buonanotte (a chi ce la fa...)
vedo che state tutte bene... un pò di incrocini per chi ha ancora qualche visita da fare (come me
biberon io ne ho "riciclati" due in vetro che aveva tenuto la mia mamy e ne ho preso uno in plastica per usarlo "in giro", ma spero davvero che non mi servano, anche perchè fino a 6 mesi il latte della mamma basta a nutrire e dissetare il bimbo e non vorrei abituarla a camomille e tisane così presto, preferirei aspettare lo svezzamento. L'ostetrica ci diceva che spesso i piccoli se nn sono ancora ben abituati al seno, se provano il biberon poi non si attaccano più, quindi sono un pò restia a comprare troppa roba. Se poi servirà mi muoverò di conseguenza.
pannolini: nemmeno noi abbiamo il balcone ma per fortuna il periodo critico sarà per lo più in inverno quindi non dovrebbero puzzare troppo no?? male che vada penso che trasferirò più spesso la spazzatura in cantina... e se proprio diventa una camera a gas mi attrezzerò di bidoncini appositi. Qualche bismamma ha provato quei sacchetti "proumati" che vendono anche ai supermercati? come sono??
dpp: si avvicina davvero il fatidico momento e proprio stamani parlavo con il socio che questo potrebbe essere il mio ultimo mese da non-mamma.. o il primo da mamma.. anche se spero di no perchè vorrei che la piccola si facesse tutte le sue settimane al posto giusto...
ma solo io non ho l'ansia che nasca in fretta?? magari mi verrà tra qualche settimana..
Vi saluto, un bacione alle panciotte.
A domani, Buonanotte (a chi ce la fa...)
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- kk751
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte!!!
7colori,
anche io avevo letto del baby-boom a Milano!! e meno male!!! continuano a dire che la nostra generazione posticipa ad oltranza la gravidanza ma ora sembra che abbiamo deciso tutte insieme!!! che bello!!!
sissyby,
che bello già a casa!! io da una parte ho voglia ma dall'altra temo che mi annoierò un po' visto che sto bene verrei volentieri al lavoro anche più avanti ...
7colori,
anche io avevo letto del baby-boom a Milano!! e meno male!!! continuano a dire che la nostra generazione posticipa ad oltranza la gravidanza ma ora sembra che abbiamo deciso tutte insieme!!! che bello!!!
sissyby,
che bello già a casa!! io da una parte ho voglia ma dall'altra temo che mi annoierò un po' visto che sto bene verrei volentieri al lavoro anche più avanti ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- MABE
- Basic~GolGirl®

ragazze ..... come ogni martedi' ho la visita in ospedale per il controllo del liquido amniotico e come sempre sono spaventatissima perche' se il liquido cala (ed e' gia' pochissimo) si va direttamente in sala operatoria per far nascere leonardo xxxxxxxx .... sono di 35+2 e vorrei arrivare almeno alla 37 sett. xxxxxxx.
ho bisogno come sempre dei vostri incrocini magici .... grazie !!!
ho bisogno come sempre dei vostri incrocini magici .... grazie !!!
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)
- MABE
- Basic~GolGirl®

silvia ..... anche io non ho fretta che nasca .... vorrei arrivare alla dpp .... quando i bambini nascono in anticipo possono avere qualche problemino e anche se stanno bene sono senz'altro piu' deboli e magari non riescono a mangiare come dovrebbero .... calcola che io le penso veramente tutte, perche' la mia situazione mi porta a fare un sacco di ipotesi (sto impazzendo !!!!
)
cesareo .... chi di voi ha gia' la sicurezza di doverlo fare ? ..... io sono una di quelle perche' a meno che succeda un miracolo, leonardo con il poco liquido che ha non riesce proprio a mettersi in posizione (ora e' podalico) .... voi come la state vivendo ? io ho gia' avuto tre parti naturali stupendi di cui l'ultimo velocissimo ... un'ora di travaglio e due spinte di numero per far nascere ludovico e ora mi tocca andare sotto i ferri
voi avete pensato di fare la manovra ? ... io ci sto pensando ma devo chiedere bene se con poco liquido si puo' fare oppure e' percoloso ..... come vedete sono in alto mare ed ho una fifa blu ... vi chiedo una preghierina per il mio leo
cesareo .... chi di voi ha gia' la sicurezza di doverlo fare ? ..... io sono una di quelle perche' a meno che succeda un miracolo, leonardo con il poco liquido che ha non riesce proprio a mettersi in posizione (ora e' podalico) .... voi come la state vivendo ? io ho gia' avuto tre parti naturali stupendi di cui l'ultimo velocissimo ... un'ora di travaglio e due spinte di numero per far nascere ludovico e ora mi tocca andare sotto i ferri
voi avete pensato di fare la manovra ? ... io ci sto pensando ma devo chiedere bene se con poco liquido si puo' fare oppure e' percoloso ..... come vedete sono in alto mare ed ho una fifa blu ... vi chiedo una preghierina per il mio leo
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ciao Ragazze
fra mezzora esco di casa per andare al corso preparto. Oggi c'è l'incontro con i papà, ma il socio non viene perchè è pieno di placche e influenza a manetta. E vabbè faro' la donna divorziata
Poi vi passo gli appunti. La lezione di oggi è travaglio e parto, le fasi (Credo si inizi con la preghiera
:ahah :ahah :ahah ).
Biberon: io ne ho preso 1 solo x 0 mesi della Chicco angolato. Ho pensato che magari una camomilla o qualcosa del genere su consiglio del pediatra ci può scappare.
Stanotte non ho quasi chiuso occhio, ho iniziato ieri a cena con le nausee dopo aver mangiato 5 fettine di patate e ben due forchettate di ossobuco. E che cacchio. Tutta la notte con dei dolori allucinanti finchè non mi sono addormentata di lato con 3 cuscini sotto la schiena. Il massimo della scomodità. Fra l'altro sto dormendo sul divano perchè il socio per come è conciato è un pericolo ambulante.
Ora vi saluto. Ci leggiamo dopo.
fra mezzora esco di casa per andare al corso preparto. Oggi c'è l'incontro con i papà, ma il socio non viene perchè è pieno di placche e influenza a manetta. E vabbè faro' la donna divorziata
Poi vi passo gli appunti. La lezione di oggi è travaglio e parto, le fasi (Credo si inizi con la preghiera
Biberon: io ne ho preso 1 solo x 0 mesi della Chicco angolato. Ho pensato che magari una camomilla o qualcosa del genere su consiglio del pediatra ci può scappare.
Stanotte non ho quasi chiuso occhio, ho iniziato ieri a cena con le nausee dopo aver mangiato 5 fettine di patate e ben due forchettate di ossobuco. E che cacchio. Tutta la notte con dei dolori allucinanti finchè non mi sono addormentata di lato con 3 cuscini sotto la schiena. Il massimo della scomodità. Fra l'altro sto dormendo sul divano perchè il socio per come è conciato è un pericolo ambulante.
Ora vi saluto. Ci leggiamo dopo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- koala1
- Master~GolGirl®

Ciao, ieri pomeriggio ho fatto l’eco di accrescimento e la ginecologa (molto gentile
) mi ha fatto venire un colpo! Non era la mia gine solita e ha iniziato l’eco dicendo che la bimba era piccola e che secondo lei era in ritardo di almeno una settimana o 10 giorni con la crescita. Mi ha chiesto se la mia gine me l’aveva mai detto e alla mia risposta NO mi ha detto che allora lei consigliava una flussimetria per vedere se il nutrimento alla bimba arrivava bene. Vi potete immaginare il mio ‘sgomento’! Ha controllato i vari organi e sono ‘maturati coerentemente’ con la data prevista per il parto. Si, ok mi hanno sempre detto che è piccolina ma da li a che ci sono dei problemi di crescita…. quindi ha guardato le varie misure delle eco precedenti e ha visto che si è piccola ma c’è comunque una crescita costante del 25/50 percentile e alla fine niente flussimetria. Non vi dico lo spavento che mi sono presa. Il mio bimbo grande è nato con una settimana di ritardo e pesava 2,940 (non era un gigante nemmeno lui), dite che devo andare subito dalla mia ginecologa a farle vedere questi risultati o posso aspettare il 10 ottobre come previsto? Ci sono dei ‘metodi’ per farla ‘crescere’ un po’? 
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- 7colori
- Active~GolGirl®

la.piccola.mamma ha scritto:...ma solo io non ho l'ansia che nasca in fretta?? magari mi verrà tra qualche settimana..
Eccomi all'appello fra quelle che aspettano volentieri il termine.MABE ha scritto:silvia ..... anche io non ho fretta che nasca .... vorrei arrivare alla dpp .... quando i bambini nascono in anticipo possono avere qualche problemino e anche se stanno bene sono senz'altro piu' deboli e magari non riescono a mangiare come dovrebbero .... calcola che io le penso veramente tutte, perche' la mia situazione mi porta a fare un sacco di ipotesi (sto impazzendo !!!!)
Poi magari la prossima settimana il gine mi dice qualcosa che mi fa ricredere, ma io vorrei anche RITARDARE addirittura!
E' solo che vorrei che il mio piccolo stesse li dentro fino alla fine della 40^ settimana, almeno. Chissà se farà contenta la mamma?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
- kk751
- Master~GolGirl®

a proposito da aspettare o meno ..
io sono molto indecisa, da una parte nn vedo l'ora di tenere il/la mio/a piccolino/a tra le braccia e queindi ovorrei che nascesse subito, dall'altra anch'io voglio che cresca al meglio e quindi spero che arrivi alla 40ma ... bo' chi mi capisce è bravo!!!
7colori,
è oggi che hai la visita???
io sono molto indecisa, da una parte nn vedo l'ora di tenere il/la mio/a piccolino/a tra le braccia e queindi ovorrei che nascesse subito, dall'altra anch'io voglio che cresca al meglio e quindi spero che arrivi alla 40ma ... bo' chi mi capisce è bravo!!!
7colori,
è oggi che hai la visita???
- Ginni
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!!!!!
Mabe tantissimi
tutti per te e Leo!!!
Koala
a quella perfida di una gine....vedrai che è tutto ok magari la tua di gine puoi sentirla anche solo al tel..che ne dici?
...uffa uffa....io devo aspettare ancora domani sera per vedere il mio cucciolo..non so neanche se è cresciuto e se sta bene...come sto messa a liquido......sono un pò in ansia...però spero che sia tutto ok!!!
..anch'io vorrei che il mio cucciolo rispettasse la tabella di marcia e nascesse quando è ora...però ho una voglia di vederlo che mi sembra di impazzire.....però per lui è meglio che aspetti il suo momento..già già!!!
oltre al continuo e imperterrito formicolio alle mani mi è tornata la nausea in modo..prepotente.....a nessuna di voi è successo???? secondo voi è normale???? non è acidità...è proprio nausea....mmmmmm!!!!!!!!!!!
ah....volevo dirvi questa cosa...domenica siamo andati a torvare una mia carissima amica che ha avuto una bambina...meravigliosa....una vera bambola!!!
bè tanto per dirvelo..in ospedale c'era un caldo allucinante...ma davvero da soffocare...quindi forse è meglio considerare davvero l'idea delle camicie a manica corta..(anche se io le ho prese a manica lunga..accc....
)
Mabe tantissimi
Koala
...uffa uffa....io devo aspettare ancora domani sera per vedere il mio cucciolo..non so neanche se è cresciuto e se sta bene...come sto messa a liquido......sono un pò in ansia...però spero che sia tutto ok!!!
..anch'io vorrei che il mio cucciolo rispettasse la tabella di marcia e nascesse quando è ora...però ho una voglia di vederlo che mi sembra di impazzire.....però per lui è meglio che aspetti il suo momento..già già!!!
oltre al continuo e imperterrito formicolio alle mani mi è tornata la nausea in modo..prepotente.....a nessuna di voi è successo???? secondo voi è normale???? non è acidità...è proprio nausea....mmmmmm!!!!!!!!!!!
ah....volevo dirvi questa cosa...domenica siamo andati a torvare una mia carissima amica che ha avuto una bambina...meravigliosa....una vera bambola!!!
N.07 M.10
- sandina
- Active~GolGirl®

Buon giorno pancine,
Anche stanotte ho dormito malissimo o meglio dire non ho dormito.
Ci ho messo 2 ore per addormentarmi e mi sono svegliata almeno 5 volte.
Comincio a soffrire tanto questa cosa.
A parte insonnia e bruciore di stomaco il resto va tutto bene e non vedo l'ora di abbracciare il mio piccolo quindi spero che non ritardi ma se sta bene nella pancina della mamma sicuramente non lo sfratto !!!
Anche stanotte ho dormito malissimo o meglio dire non ho dormito.
Ci ho messo 2 ore per addormentarmi e mi sono svegliata almeno 5 volte.
Comincio a soffrire tanto questa cosa.
A parte insonnia e bruciore di stomaco il resto va tutto bene e non vedo l'ora di abbracciare il mio piccolo quindi spero che non ritardi ma se sta bene nella pancina della mamma sicuramente non lo sfratto !!!
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®

Ginni la nausea può tornare negli ultimi mesi quindi non ti preoccupare.
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- pogo
- Original~GolGirl®

Ciao, la settimana scorsa ho fatto l'ecografia della 31^ settimana, la piccola ora è podalica, mi pare che prima fosse già cefalica ma forse si è girata, voi che dite fa ancora tempo a girarsi? Per il resto tutto bene.
- Ely84
- Original~GolGirl®

ciao a tutte vi ricordate di me????
passo x un salutino veloce dal pc di mia cugina, il mio è bruciato causa temporale....
Mattia sta bene e si muove sempre...mi sa che mi farà disperare....
è ancora podalico ma io continuo a sperare che si giri anche se non ne ha la minima voglia...
ieri ho fatto l'eco di accrescimento e lo sviluppo fetale è sotto al 25% percentile perciò problemi in vista come x Lety....il 23 ho una nuova eco speriamo bene.....
voi come state? tutto bene?
passo x un salutino veloce dal pc di mia cugina, il mio è bruciato causa temporale....
Mattia sta bene e si muove sempre...mi sa che mi farà disperare....
è ancora podalico ma io continuo a sperare che si giri anche se non ne ha la minima voglia...
ieri ho fatto l'eco di accrescimento e lo sviluppo fetale è sotto al 25% percentile perciò problemi in vista come x Lety....il 23 ho una nuova eco speriamo bene.....
voi come state? tutto bene?
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- kk751
- Master~GolGirl®

ely,
che bello risentirti!!! anche il pc bruciato ... nn ci voleva proprio!!!
mi spaice di leggere dei problemi di sviluppo fetale del bimbo, ma mi sembra di capire che per lety si sia risolto tutto per il meglio, vero??? intanto ti mando una marea di

che bello risentirti!!! anche il pc bruciato ... nn ci voleva proprio!!!
mi spaice di leggere dei problemi di sviluppo fetale del bimbo, ma mi sembra di capire che per lety si sia risolto tutto per il meglio, vero??? intanto ti mando una marea di
- melissa75
- Active~GolGirl®

ciao a tutte
POGO se il liquido è normale o abbondante e la pancia non è piccola, può girarsi fino alla 37esima settimana, prova a gattonare x qualche minuto al giorno, si dice che aiuti a farlo girare, dovresti sentire una bella capriola nel pancione
GINNI anche a me è tornata la nausea ma verso la fine della gravidanza è normale, quindi tranquilla ormai ci manca poco
ELY tanti
x mattia
POGO se il liquido è normale o abbondante e la pancia non è piccola, può girarsi fino alla 37esima settimana, prova a gattonare x qualche minuto al giorno, si dice che aiuti a farlo girare, dovresti sentire una bella capriola nel pancione
GINNI anche a me è tornata la nausea ma verso la fine della gravidanza è normale, quindi tranquilla ormai ci manca poco
ELY tanti
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm