GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da aryyra » 17 ott 2008, 8:45

anya82 ha scritto:Buongiorno Agostine

DES :coccola forza!! Mi spiace che stai passando un periodo "No" e spero che presto la situazione possa migliorare :incrocini :incrocini

Ieri abbiamo fatti i primi vaccini, uno per gamba e la piccola si è fatta sentire :ahaha ...tagliando siamo a 4,900 kg per 58cm. Piccolina la mia Mya, ma si vede che comunque cresce bene....è una sorrisona di prima categoria e adesso afferra anche gli animali sulla sdraietta, io sono rimasta cosi :urka e pure la peddy dopo averla vista ieri!! Finalmente sembra aver preso una routine fissa...verso le 17 bagnetto con poppata, sveglia fino alle 19 circa con un'altra poppata e poi nanna fino alle 3-4, poppata veloce e nanna fino alle 8 e poi altre due poppate durante il giorno :yeee ...l'unico neo è che da quando siamo tornati dall'Italia sono io che non riesco a dormire, soffro d'insonnia :grrr ma spero che mi passi presto.
Io li ho lunedì...ho fatto prendere ferie al socio perchè non so se riuscirò a guaradre le sue povvere coscette di pollo bucherellate :urka :urka
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 ott 2008, 9:57

aryyra ha scritto: Ho ragionato sul ritorno al lavoro e non so proprio come fare...se torno a dicembre dovrò dare pappa alle 6 e lasciare un bibe per le 10 e sperare che non abbia fame prima delle 13....ma quando me lo tolgo stò latte? e poi penso che di li a poco ne produrrò meno perdendo la poppata di metà mattina a meno che non me lo tiri al lavoro :che_dici .. ma già lavoro dalle 7.30 alle 12.30 e mi pagano come se facessi fino alle 14.30 ..se perdo anche tempo al bagno mi ammazzano :fischia

Quando fanno solo colazione e pranzo sti pupattoli?
Che dite se a 4 mesi lo faccio iniziare con la frutta verso mezzogiorno quando è un pò sustoso in modo da toglierli il languorino? Se dormisse non ci sarebbero problemi ma non è detto perchè lui sul suo lettino ronfa di brutto mentre dovremmo traslocarlo dalla nonna che non vuole stare a casa nostra perchè ha paura del cane ( :che_dici ) ......

Bo vedo ...da gennaio comunque dovrò tornare e la situazione sarà questa (ma magari a 5 mesi potrò dargli un pò di biscotto a colazione (ma come si da col LM?????) e per dicembre sento se mia mamma o il socio hanno ferie perchè magari rimanedo a casa e facendo un cambiamento alla volta non mi si stranisce il pupo e mantiene i suoi orari d'oro ....

Stamattina sono logorroica
I'm sorry :bacio

PS che fine ha fatto Isa????????????
ari ma perchè non ti informi se anche tu devi stare a casa fino a settimo mese compiuto??
anche perchè se rientri in quella categoria se ti beccano al lavoro fanno il kiul a te e doppio kiul all'azienda per cui lavori!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 ott 2008, 9:59

anche chiara adesso è molto più attiva, prova ad afferrare le cose, chiacchiera in continuazione, ieri provava persinoa prendersi un piede e ficcarselo in bocca.
sbava come una bavosa....è terrificante...devo sempre tenerle il bavaglino...
scappo che strilla..a dopo!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 ott 2008, 10:06

chicaluna ha scritto:
aryyra ha scritto: Ho ragionato sul ritorno al lavoro e non so proprio come fare...se torno a dicembre dovrò dare pappa alle 6 e lasciare un bibe per le 10 e sperare che non abbia fame prima delle 13....ma quando me lo tolgo stò latte? e poi penso che di li a poco ne produrrò meno perdendo la poppata di metà mattina a meno che non me lo tiri al lavoro :che_dici .. ma già lavoro dalle 7.30 alle 12.30 e mi pagano come se facessi fino alle 14.30 ..se perdo anche tempo al bagno mi ammazzano :fischia

Quando fanno solo colazione e pranzo sti pupattoli?
Che dite se a 4 mesi lo faccio iniziare con la frutta verso mezzogiorno quando è un pò sustoso in modo da toglierli il languorino? Se dormisse non ci sarebbero problemi ma non è detto perchè lui sul suo lettino ronfa di brutto mentre dovremmo traslocarlo dalla nonna che non vuole stare a casa nostra perchè ha paura del cane ( :che_dici ) ......

Bo vedo ...da gennaio comunque dovrò tornare e la situazione sarà questa (ma magari a 5 mesi potrò dargli un pò di biscotto a colazione (ma come si da col LM?????) e per dicembre sento se mia mamma o il socio hanno ferie perchè magari rimanedo a casa e facendo un cambiamento alla volta non mi si stranisce il pupo e mantiene i suoi orari d'oro ....

Stamattina sono logorroica
I'm sorry :bacio

PS che fine ha fatto Isa????????????
ari ma perchè non ti informi se anche tu devi stare a casa fino a settimo mese compiuto??
anche perchè se rientri in quella categoria se ti beccano al lavoro fanno il kiul a te e doppio kiul all'azienda per cui lavori!

..a parte che non potrei pagare il mutuo :fischia ma nella mia azienda io sono IMPIEGATA da contratto :x: :ahaha :aargh (non ho parole nemmeno io!!!!!!!!!!) e poi, so rinca, ma mi spiace per i colleghi perchè io sono il jolly e se manco nessuno fa ferie :x:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 ott 2008, 10:14

chicaluna ha scritto:anche chiara adesso è molto più attiva, prova ad afferrare le cose, chiacchiera in continuazione, ieri provava persinoa prendersi un piede e ficcarselo in bocca.
sbava come una bavosa....è terrificante...devo sempre tenerle il bavaglino...
scappo che strilla..a dopo!

Anche il mio sbava e fa le bolle..gli ho preso i bavalini con la plastica sotto perchè altrimenti aveva sempre il collo umido ...glieli tolgo solo a nanna e poi quando lo alzo gli cambio la maglietta perchè sbavacchia anche dormendo :x:

Ieri pomeriggio ho fatto un'altro tentativo di dormire insieme ad Ale nel lettone dopo la poppata...NIENTE DA FARE si incavola come una iena..sbatte le braccia e le gambe se lo stringo e anche se mi vede di fianco a lui.... :buuu :buuu :urka lo devo portare nel suo letto e si addormenta in un batter d'occhio....

Se è sveglio sempre a sorridermi ma se ha sonno non mi vuole intorno :urka :pistole CHE FIGLIO DEGENERE!!!!!!!!!!!!

Mi consolo perchè mia mamma mi ha detto che ero così anche io...

Adesso ha mangiato dopo che per 30 minuti di orologio aveva parlottato con gli animaletti della sdraietta e si è messo a ululare finchè non lo messo a letto :che_dici E VABBE' NON E' DI COMPAGNIA!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 17 ott 2008, 10:20

salve
la mia pupina sta bene tranne che è difficilotta a fare la ca@@a ultimamente
per caso avete consigli su una mia alimentazione che la possa aiutare ad essere più "sciolta e naturale" nel fare la ca*china?
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 ott 2008, 10:36

aryyra ha scritto:
..a parte che non potrei pagare il mutuo :fischia ma nella mia azienda io sono IMPIEGATA da contratto :x: :ahaha :aargh (non ho parole nemmeno io!!!!!!!!!!) e poi, so rinca, ma mi spiace per i colleghi perchè io sono il jolly e se manco nessuno fa ferie :x:
anche io da contratto sono impiegata: però nel mansionario c'è scritto analisi chimiche e cmq per legge potrei stare solo se avessi una stanzetta chiusa (tipo ufficio separato) anche se facessi amministrazione.
che c'entra il mutuo?? la maternità la prendi comunque eh!
di fatto viene allungato il periodo di obbligatoria!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 ott 2008, 13:12

chicaluna ha scritto:
aryyra ha scritto:
anche io da contratto sono impiegata: però nel mansionario c'è scritto analisi chimiche e cmq per legge potrei stare solo se avessi una stanzetta chiusa (tipo ufficio separato) anche se facessi amministrazione.
che c'entra il mutuo?? la maternità la prendi comunque eh!
di fatto viene allungato il periodo di obbligatoria!

Ah pensavo di entrare in facoltativa....allora un pensierino lo farei ma non credo sia il mio caso perchè il medico del lav ha firmato per farmi fare anche l'ottavo mese di gravidanza :che_dici (su mia richiesta ovvio...)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 ott 2008, 13:14

pympa12, mi spiace ma non saprei che consigliarti tranne sti benedetti fermenti lattici (reuterin) che mi aveva consigliato il ped. ma che non ho mai dato ad ale perchè per lui servirebbe un tappo :x:

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 17 ott 2008, 17:19

Qs. notte MASSI si è ripetuto. NANNA dalle 23,00 alle 7,00 di qs. mattina!!! Spero solo non sia Kiul ma stia prendendo questa abitudine! :incrocini

Io penso di rientrare per APRILE/MAGGIO, anzi settimana prox devo andare all'INPS a compilare il modulo per prolungare l' astensione facoltativa altrimenti succede che mi dimentico e mi fanno tornare il 13 NOVEMBRE!!!! :che_dici

Da ieri sera sto facendo a Massi l'AEROSOL con la fisiologica (come mi ha detto la pediatra) perchè massi ha mega raffreddore e non vorrei mai si trasformasse in qualche cosa di più fastidioso e difficile da togliere!

Ah, aggiornamento peso: 6,2KG !!!! :urka
Mamma mia è una zucca!!! per halloween lo vesto di arancio e lo metto fuori dalla finestra con una candela accesa in mano!!! :ahah
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 17 ott 2008, 17:36

eire77, :incrocini :incrocini per la tua zucchetta malaticcia :ahah

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 18 ott 2008, 6:51

Desesperada: Sofia che è risultata essere intollerante al lattosio sta prendendo ora un tipo di latte che chiamano idrolisato.
Il latte di soia ci hanno detto che è facilmente allergizzante ed è da tenere come ultimissima spiaggia. L'idrolisato è un latte che non è vegetale, è derivato da latte animale, solo che non c'è lattosio e le proteine sono già parzialmente digerite, idrolizzate appunto, e scisse nelle loro componenti. In pratica dicono che è un latte già parzialmente digerito, e quindi il più digeribile di tutti.
Costa un botto, perchè quello che sto usando io costa circa 20 € la confezione da 400 g, però se è la soluzione, si fa...
E' un latte però molto più liquido del normale e, se il tuo pupattolo soffre di rigurgiti frequenti, credo possa peggiorarli. Infatti in caso di rigurgito quanto più il latte è liquido, quanto peggio è. (E' meglio che prima ti fai escludere che soffra di RGE).
Io comunque ti sto riportando la mia esperienza eh, chiedi sempre alla pediatra! :bacio
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 18 ott 2008, 6:57

Ah, per quanto riguarda l'Alginor: presente.
Sì, mi ricordo infatti che Isa aveva detto di stare molto attente perchè è un farmaco molto forte.
Nel mio caso però che ho una bimba un po' problematica :fischia , sia la pediatra che in ospedale dove siamo state ricoverate, ci hanno vivamente consigliato di usarlo, anche 5 o 6 volte al giorno. Dicono che nel caso di bambini che piangono e soffrono spesso tutto il giorno, si può usare. Io devo dire che ho comunque paura e lo sto usando non più di una volta al giorno e non tutti i giorni (diciamo 4 volte alla settimana): è comunque l'unica cosa che funziona davvero. Infatti in casi pesanti di coliche, non ci sono fermenti o intrugli che tengano.
Comunque, ribadisco, questa è la mia esperienza: prendetela come tale e sentite sempre la pediatra
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 18 ott 2008, 9:34

Buongiorno Agostine e buon weekend a tutte :bacio
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 18 ott 2008, 15:15

Susanito,ieri sono stata dal pediatra che gli ha fatto le prove allegiche con i prick sul braccino,e almeno questa possibilità è stata esclusa. Mi ha detto di continuare ancora un pò col Lenilac (che manco questo scherza:13 euro solo x 400 gr di latte in polvere!!!!) se dovesse andar male mi ha parlato anche lui dell'idrolisato,x l'appunto. E cmq l'Alginor me l'ha prescritto lo stesso oltre ad avermi dato un campioncino di Colinox,tipo Mylicon ma un pò + forte. Poi mi ha suggerito TANTA PAZIENZA! :buuu
La cosa incredibile è che non salta neanche un pasto,non c'è verso,ogni 3 ore o giù di lì è pronto già strillante x la poppata. Ma che palle!non scoccia pure a lui mangiare sempre?! :martello
Grazie a tutte x i consigli! :bacio
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 ott 2008, 21:29

Sono vivaaaaa!!!!! :hi hi hi hi
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 ott 2008, 21:50

Non mi aggiorno per ora... ho Giulio con la febbre a 38.2...
Abbiamo preso tutti un gradevolissimo virus intestinale, giusto ieri alias il giorno del battesimo del mio piccolino!
L'avatar è venuto uno schifo, prossima volta lo cambio.
Mi scuso per l'assenza... qui con i bambini malati è un delirio.
Ci aggiorniamo domani, nel frattempo tre foto per le curiose :prrrr

:bacio :bacio :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 20 ott 2008, 9:08

Buongiorno Agostine!!

ISA benritrovata :yeee . Tanti auguri per il battesimo di Giulio e :incrocini :incrocini :incrocini perchè i bimbi si rimettano al più presto!! Ho visto le foto....stupendi!! :emozionee
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 ott 2008, 10:00

wowowow che belle le foto isa!!!
mi spiace un sacco per il virus...quando avrete finito di "scagazzare" ti aspettiamo pimpante come sempre!!!
te lo devo proprio dire...pippotto con la cravatta è fenomenale e celeste con gli anfibi è molto "fashion" (come direbbe laura :ahah :ahah :ahah )

io stamattina sono di corsa perchè ho mille cose da fare in casa quindi vado e vengo!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 ott 2008, 11:35

Ciao agostine :sorrisoo
Bentornata Isa :bacio (a me l'avatar piace :emozionee ) ... "rimettiti" presto !!!

Noi oggi visita dal pediatra pazzo e poi vaccino :incrocini ..per il momento Ale reagisce bene povero...

Alla visita di stamattina era 6070 per 63 cm (75° percentile di peso e 90° di altezza ...non più nanetto ma sempre ciccione :ahaha ..e mantiene i 41 cm di testona che non gli permettono l'uso di cappellini :-D )...

Sono riuscita anche a cambiare il ped con quella che visita a villaverla...non potrà fare più schifo di questo che ho lasciato...stamattina alla visita ho detto "povero oggi giornataccia" ovviamente parlando del mio Ale che doveva fare visita e vaccino e lui mi ha parlato della sua giornata inizata male pensando che mi riferissi a lui :x: ...e dicendo che bisognerebbe provare a fare il suo lavoro con tutto quello che gli gìfanno passare mamme e bambini...in quel mentre Ale a scorreggiato :prrrr ... mai puzzetta fu più azzeccata :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Agosto”