GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avere 2 figli come è?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: avere 2 figli come è?

Messaggio da YLeNia » 5 ott 2008, 17:55

A me piacerebbe tanto provare ad avere il secondo :sorrisoo ma purtroppo, per ragioni pratiche, devo aspettare...Cmq è stato molto interessante leggere gli interventi delle bismamme.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

flasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flasi » 6 ott 2008, 13:41

Ciao Dany75, sono Flasi sono incinta del secondo, noi nn vedevamo l'ora, il primo ha quasi 5 anni e una compagnia ci voleva proprio. Non mi spaventa la fatica, perchè riescono a darti tanto anche se ci vuole una infinita pazienza......tu lo saprai meglio di me, il mio sogno sarebbe proprio averne 3! Sono nuova del forum e spero di continuare a scriverci Ciao!!! :yeee :yeee :bacio

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 6 ott 2008, 14:27

è una fatica immane.... ma poi li guardi e pensi che sono tuoi, che ti amano incondizionatamente e che tu li ami altrettanto.... li amo! e si sopravvive!
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samuela » 6 ott 2008, 16:36

A me la voglia di fare il secondo viene mooolto spesso.
Purtroppo però mio marito non ci sente da entrambe le orecchie. Per lui Erika basta e avanza, dice sempre "una sola e viziata".
Io comunque continuo a metter via i giochi, i vestiti e le scarpe ke Erika non consuma. Che non sia mai ... :incrocini
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 11 ott 2008, 16:33

samuela ha scritto:A me la voglia di fare il secondo viene mooolto spesso.
Purtroppo però mio marito non ci sente da entrambe le orecchie. Per lui Erika basta e avanza, dice sempre "una sola e viziata".
Io comunque continuo a metter via i giochi, i vestiti e le scarpe ke Erika non consuma. Che non sia mai ... :incrocini
Uguale uguale mio marito..faceva sempre orecchie da mercante ma non chiedermi come..forse per sfinimento :che_dici ha lasciato al caso e zac la cika l'ho beccata al volo :hi hi hi hi anche io mettevo tutto via e lui mi prendeva sempre in giro e mi diceve: SOGNA SOGNA
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 12 ott 2008, 8:58

IMPEGNATIVO MA STUPENDO! :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 ott 2008, 15:27

emma0804 ha scritto:e x l'eta' a che eta' avete avuto il secondo?
Riccardo l'ho avuto a 28 anni, e Serena a 30 :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 1977 » 12 ott 2008, 21:10

Io al momento ho solo una bimba di 3 anni e 4 mesi, è una peste, ma vorrei averne un altro(masochista) magari tra un pò...voi però siete incoraggianti.le paure ci accomunano però è vero che la gioia è immensa me lo dicono anche le mie amiche che ne hanno 2 , anzi loro addirittura pensano al terzo :-D . Ma che ci faranno sti bimbi.....a noi mamme???

dadasi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadasi74 » 13 ott 2008, 11:01

Avere due figli è stupendo...anche se un pò faticoso! mi chiamo cristina e sono mamma di Davide 30 mesi e Miriam 9 mesi.Quando Davide aveva un anno ho pensato che sarebbe stato bello dargli un fratellino..e così dopo nove mesi è arrivata la mia piccola e dolce Miriam!Non sono mancate le gelosie del più grande..i pianti sincronizzati.. dove non sai dove mettere le mani ma...sono tutte cose che fanno parte di questo meraviglioso gioco!I bimbi sono il più grande dono che abbiamo..e non ti nascondo che tra un pò vorrei un altro pargoletto!ogni figlio lo ami come fosse il primo anzi con la seconda ho molte meno ansie e vivi la tua maternità con più consapevolezza! auguri.cristina

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 ott 2008, 13:28

non ho letto le altre testimonianze ma ti lascio volentieri la mia....sebastiano ha quasi 3 anni gabriele ha 6 mesi e ho riaperto la caccia x la terza :prrrr
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 17 ott 2008, 9:45

tournesol ha scritto:Io invece me la immaginavo molto ma molto più dura di come é invece nella realtà...

Si, si possono amare due figli nella stessa smisurata maniera...

E se dovessi usare tre aggettivi per descrivere me stessa oggi, a tre mesi dal mio secondo parto direi serena, incredula di quello che sono riuscita a creare e.....stanca perché comunque se dicessi che non é affatto stancante sarei una pazza!!!!
quoto in tutto. a me sembra incredibile quanto regali un nuovo bambino..... se possibile è come se valerio avesse portato con se ancora più amore tra tutti noi e anche se è dura dura dura (noi siamo proprio soli) sono molto meno stanca che dopo il primo parto. forse perchè tutto ciò che è di ordine pratico viene da se, i dubbi e le ansie da primipara sparite e soprattutto le GRANDI rinunce già metabolizzate.
c'è bisogno di molta organizzazione questo si e l'unica nota dolente almeno per me è il senso di colpa per il tempo sottratto alla prima bambina. Lei dopo un primo momento di confusione e anche di frustrazione in realtà è estremamente serena ma io continuo a sentirmi in debito con lei :martello .
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 17 ott 2008, 9:50

dimenticavo....... metto ancora via i vestitini buoni pensando già..... al 3°!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 17 ott 2008, 10:09

Guardate il mio avatar e credo troverete la risposta...
è così bello che i miei figli siano compagni di vita.
è molto faticoso, sì perchè con uno se vuoi una pausa c'è il socio che può badare a lui e farti tirare il fiato, con due è proprio difficile tirare il fiato.
Però secondo me un secondo filgio oltre ad essee un dono al primo, aiuta la coppia a migliorare come genitori, perchè non ci si fissa su uno solo.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 ott 2008, 11:35

è impegnativo, soprattutto se non hai aiuti, nonni o marito con cui con-dividere il carico (almeno durante la giornata), devi rinunciare ai tempi per te..e faticare per trovare spazio per la coppia
Ma concordo con Della..i figli sono un dono, una vera grazia :bacio

..tra qualche anno magari rimpiangeremo anche i momenti così "impegnati".. :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 22 ott 2008, 13:06

Ciao a tutte
Stavo per scrive un nuovo post sull'argomento ma poi ho visto che vi era gia uno aperto.
Ho un figlio di 2 anniDavide ed e arrivato da 9 giorni Daniele, :emozionee
Avere due figli e stupendo e come dicono le altre l'omore e uguale e immenso per entrambi.
Solo che in questi giorni sono un po pensierosa non per il piccolo ,lui mangia e dorme e la fase del neonato l'ho gia vissuta e so come gestirla,ciò che mi fa paura e sbagliare con il primo con Davide

Io e mio marito cerchiamo di dedicargli lo stesso tempo di prima ma e molto difficile,non ha crisi isteriche o di pianto quando mi vede in braccio con il fratellino anzi quando lo sente piangere dice "mamma piange ,latte ".

Mi preoccupa il fatto che abbia cominciato ha dare i calci ha dire continuamente no proprio nel momento in cui e nato il piccolo.
Ce anche da dire che siamo stati ha casa dei miei genitori per due settimane e li lui e stato strà coccolato e vizziato ....atteggiamento che io e il padre non abbiamo mai avuto ...

Mi auguro che adesso tornati ha casa riprendendo le sue abitudini e il suo ambiente tutto torni come era prima ,capisco che per lui il cambiamento c'è stato perche da essere il solo tra noi ora ci vede alle prese con un altro bimbo e per quanto possa essere tranquillo e giocoso capisco che ne risene.

Quindi vi chiedo come hanno reagito i vostri figli?
E dopo quando tempo si sono abituati al fatto che ci fosse un altro bimbo in casa'
E voi come avete gestito la situazione? ,Qual'è il modo migliore di trattare il primo ?,Come facevate prima che arrivasse il secondo ,ossia anche sgridandolo se e necessario?O cercare di capire e tralasciare per le prime settimane ?

In poche parole credo si capisca che mi sento quasi in colpa non voglio sbagliare ma mi rendo conto che e ancora troppo presto per tirare le somme.

Aspetto risposte Grazie :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 26 ott 2008, 15:03

Lucy, io aspetto con te le risposte, visto che da quando è nata Valentina il mio Federico si comporta esattamente come Davide!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 27 ott 2008, 15:33

lucy, in "piccoli bebe crescono" c'è un post simile che forse ti puo dare qualche spunto :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

sara698
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara698 » 28 ott 2008, 17:58

anche io pensavo di nn poter amare la mia seconda figlia come il primo.... ovviamente prima che la mia piccola nascesse.
oggi sono una mamma superfelice che ama i suoi figli con tutto il suo :cuore allo stesso modo
Francesco 1/10/05 - kg 3.150 - cm 49 - ore 18.00

Ludovica 26/10/06 - kg 2.900 - cm 48 - ore 19.38

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”