GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La marzolina inizia le spese e va all'assalto del 5^ mese

Bloccato
titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La marzolina inizia le spese e va all'assalto del 5^ mese

Messaggio da titta72 » 16 ott 2008, 17:37

Rieccomi,
certo Tatacaro organizziamo di sicuro!!! :bacio
Mia mamma mi ha chiamato che Camilla oggi ha vomitato, ha ancora tanto catarro e cosi se l'è presa con me perche' la mando all'asilo lo stesso...ma non aveva febbre... :aargh
Comunque domani pomeriggio prima di tornare in ufficio la porto dal pediatra cosi' le sente i bronchi, ma mi date un consiglio su cosa posso darle per sciogliere il catarro?
Tiziana

Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 ott 2008, 17:39

Ciao ragazze.... sono uno straccio, stanchissima e senza forze... bisogna che chiami la gine e glielo dica, qui la faccenda si fa più problematica giorno dopo giorno....
Evviva la patatina di Simhona!!!
Ho letto delle paure di Deb e di El, ovviamente non posso capire le vostre sensazioni essendo al primo pargolo ma sono sicura al cento per cento che tutto andrà bene, l'amore non si divide ma si moltiplica e tutto sommato ricordate che dipende anche molto da voi la reazione del primogenito all'arrivo del secondo. Pensate che se ora sono troppo in simbiosi con voi, dopo sarà peggiore la reazione che avranno con il nuovo fratellino o sorellina.... ma questo è solo il mio modestissimo parere... però vi prego, cercate di stare un pò più tranquille e cercate di prendere le cose un pò più alla leggera... specialmente tu Deb... mi sembra che tu stia vivendo molto male questo bellissimo momento creandoti delle paranoie inutili e mille paure... sei sicuramente una brava mamma e una donna intelligente, devi cercare di darti una calmata, per entrambi i tuoi bimbi.... :bacio :bacio :bacio
Ora vi saluto tutte!!!! Comincio a mettere via tutto qui... la mia scrivania è un inferno... stasera vado a casa, la mamma ha preparato pasta e fagioli e me ne ha messo da parte due piatti, si mangia e poi un bel doccione caldo per scaricare un pò di agitazione... maschera, depilazione gambe, manicure, incremata generale e a nanna con due gocce di lavanda sul cuscino e un bicchiere di latte caldo.... domani pomeriggio vi darò tutte le news sulla morfo!!! Vi bacio tutte... a domani!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 16 ott 2008, 17:39

MO GLI HO MESSO AL VOLO ECOVAL :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 ott 2008, 17:46

titta72 ha scritto:Rieccomi,
certo Tatacaro organizziamo di sicuro!!! :bacio
Mia mamma mi ha chiamato che Camilla oggi ha vomitato, ha ancora tanto catarro e cosi se l'è presa con me perche' la mando all'asilo lo stesso...ma non aveva febbre... :aargh
Comunque domani pomeriggio prima di tornare in ufficio la porto dal pediatra cosi' le sente i bronchi, ma mi date un consiglio su cosa posso darle per sciogliere il catarro?
Sobretin neonato .... supposte.....diconoche sono un portento e sbloccano qualsiasi cosa....per qualche giorno asciughi catarro colante dal naso (scusate il discorso) ma poi passa tutto!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 16 ott 2008, 17:51

STEFY GRAZIE.....HO MANDATO MIA SUOCERA A COMPRARLA SUBITO..SPERIAMO GLI FACCIA EFFETTO..
MA SERVE PER ALLEVIARE

LEI HA UN BOZZO DURO DURO TIPO UN FIGOZZO SUL POLSO E GLI FA MALE
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 16 ott 2008, 17:52

Grazie Nane.... :ok
Vado a casa a vedere la mia patatina!

A domani!
Tiziana

Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 ott 2008, 17:58

Titta il mio pediatra non mi ha mai fatto dare nessun rodotto sciogli catarro. Dice che sono pericolosi nei bimbi piccoli perchè possono causare broncopolmoniti, sciolgliendo il catarro che poi potrebbe intasare i polmoni :che_dici

El, la pomata tinset gel è ottima. Io la uso per la mia allergia e ti assicuro che funziona.
Povera Alice :coccola :bacio

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 ott 2008, 18:09

Mamma mia che 'cicagna' oggi (come diceva il mio socio romano).

Ho ancora il raffreddore, sembra che mi stiano tornando gli acciacchi di 2 settimane fa, ufff.
Poi, cosa strana per me, non ho voglia di uscire, non ho voglia di vedere nessuno. Sto bene solo a casa mia sulla poltrona a farmi gli affari miei.
Sono diventata anche insofferente alle frasi degli amici che già programmano quando devo allattare e quando devo lasciare il pargolo dai miei per poter uscire e andare ai concerti e bla bla bla.
Ma oh, vi fate gli affaracci vostri o no?! :martello
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 ott 2008, 18:10

Ma Camilla??? Ci vuol far stare con l'ansia?! :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 ott 2008, 18:11

:ahah LadyRock :bacio

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 16 ott 2008, 18:11

Stefy74 ha scritto:Titta il mio pediatra non mi ha mai fatto dare nessun rodotto sciogli catarro. Dice che sono pericolosi nei bimbi piccoli perchè possono causare broncopolmoniti, sciolgliendo il catarro che poi potrebbe intasare i polmoni :che_dici

El, la pomata tinset gel è ottima. Io la uso per la mia allergia e ti assicuro che funziona.
Povera Alice :coccola :bacio

GRAZIE TESORO :bacio PER IL CONSIGLIO GLIEL HO APPENA MESSA..
SPERIAMO GLI SGONFI UN PO IL BRACCINO :incrocini

dora75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dora75 » 16 ott 2008, 18:42

LADY..PURE IO!!..sono sempre svogliata,mi fa fatica uscire anche solo per andare a fare la spesa!
ancora la mia piccola non la sento..cioè,a volte sento qualcosina nello stomaco,,,ma niente che sembri uno sfarfallio o uno sbattere d'ali :domanda

dora75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dora75 » 16 ott 2008, 18:45

poi 5 minuti fa,alla vita in diretta,hanno dato la notizia che a napoli hanno trovato un feto di 20 settimane abbandonato davanti ad un negozio.
....mi ha commosso....era un marzolino!..... :bacio
e allo stesso tempo mi chiedo....ma com'è possibile?
una donna non è che può abortire in casa! :domanda
mi spiegate per favore?!?

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 ott 2008, 19:09

dora75 ha scritto:LADY..PURE IO!!..sono sempre svogliata,mi fa fatica uscire anche solo per andare a fare la spesa!
ancora la mia piccola non la sento..cioè,a volte sento qualcosina nello stomaco,,,ma niente che sembri uno sfarfallio o uno sbattere d'ali :domanda
Dora, uffff, che stanchezza.
A far la spesa ci rinuncio, mando il marito. Sembra che tutti adesso debbano venirmi a trovare per vedermi la pancia. Ieri pomeriggio è venuta qui una mia amica che si è sparata 2 ore di macchina solo per vedere se ero davvero incinta. Domani sera si sono autoinvitati altri 2 amici perchè pare vogliano sapere a tutti i costi come procede la gravidanza.
Procede che mi son rotta le palle di avere ospiti! Questa frase la scriverò sul citofono.

Qualcun altro vuole venire ad accertarsi che sono davvero incinta?? Mancano solo i Re Magi!!!
Mamma dal 09.03.09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 ott 2008, 19:12

dora75 ha scritto: una donna non è che può abortire in casa! :domanda
mi spiegate per favore?!?
Non so davvero.
Ieri hanno anche dato la notizia di un neonato trovato morto in ospedale vicino alla mamma che dormiva.

Terrificante.
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 16 ott 2008, 19:58

ALLORA....Intanto mi associo a voi, care le mie marzoline, che non avete più voglia di fare niente....mi pesa tantissimo uscire, anche solo per portare Greta all'asilo (e considerando che siamo in campagna, che non devo girare nel traffico e che l'asilo è ad un minuto da qui la cosa è grave...!). Me ne starei sempre sola...
Per il resto...BRUTTTTTTTTTTE NOTIZIE, io non guardo più il TG, mi son rotta le scatole di sentire tragedie, non ho proprio voglia di intristirmi. Non è che me ne frego, ma quando sono incinta divento un pò egoista e penso un pò a me stessa....non ho intenzione di subire ansie inutili, ne ho già di mie....
Per il fatto delle visite....QUI NON SI INVITA NESSUNO, han capito l'antifona....con le bimbe è molto più difficile accogliere gente "non programmata", lo sanno e quindi EVITANO!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 ott 2008, 20:02

Non è che me ne frego, ma quando sono incinta divento un pò egoista e penso un pò a me stessa....non ho intenzione di subire ansie inutili, ne ho già di mie....
Friky, approvo in pieno :ok
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 16 ott 2008, 20:03

tata che meraviglia potersi prendere cura di sè...averne il tempo!!!!!!!Ti invidio un pò, ho dei peli che sembrano tronchi d'albero!!! :ahaha :ahaha
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

dora75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dora75 » 16 ott 2008, 20:15

Lady non ti invidio per niente...quasi non ho voglia di fare da mangiare per me...figuriamoci per gli altri!