GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO I PRIMI CORREDINI PER I MITICI FEBBRARINI!!!

Bloccato
Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ECCO I PRIMI CORREDINI PER I MITICI FEBBRARINI!!!

Messaggio da Robertaf » 16 ott 2008, 18:15

magare fossi a casa....tesoro bello io sono in ufficio dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 !!!!!!!!!!!! :martello :martello

se se gira Anneeeeee......te vengo a pigliare.....okkio!!!!!!

la sasy si è sconnessa......dove sei dai che aiutiamo.........
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 16 ott 2008, 18:16

Kiki- io sono un po scaramantica..pero' tutte ste cose non le so..e preferisco non saperle..poi ti vengono i dubbi e le paure e sei costretta a farle tutte per paura che succeda qualcosa di brutto.
Io ho tutte le cose gia a casa che erano di mia figlia..allora che faccio? le butto fuori e poi le rientro....magari e' solo valido per il primo bambino..ci sono persone che conoscono che gia' hanno la stanza tutta decorata lettino fatto...passeggino pronto etc...qui per il primo figlio si usa fare una festa con lista prima che il bimbo nasca..in modo che la mamma abbia gia' tutto pronto pero' di solito si fa verso il 7 mese..questo tipo di festa si chiama shower...normalmente e' per sole donne..si invitano per un pranzo e portano i regali che tu hai messo nella tua lista...poi si mangia un po' e a meta' pranzo la futura mamma si mette al centro della sala/ristorante o quel che sia..e comincia ad aprire i regali..e' un'usanza di qui...si fa anche quando ci si sposa..prima di sposarsi..anziche' la lista nozza e i regali al matrimonio...si fa questa festa..poi al matrimonio di solito si ricevono soldi..insomma e' uno spendere continuo..
Cmq il baby shower..quindi quello per il primo genito....e' davvero una cosa carina secondo me..e aiuta tantissimo con le spese..anche se tu poi offri comunque il pranzo..poi quando il bimbo nasce..i familiari regalano anche qualcosina per la nascita..
Per i figli che vengono dopo ci sono solo i regalini della nascita...perche' gia' cmq tutte le cose piu' costose le si ha gia' dal primo figlio...
Adesso smetto di scrivere perche' dopo un po mi perdo nella mia valle di parole :ahaha :ahaha :ahaha
Ciao

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 16 ott 2008, 18:20

NOOOOOO SASY nooooooooo daieeee...ti mancano solo 4 messaggi...che vuoi che sia??
e poi devi rispondermi alle domande che ti ho fatto!!!!!!

roby...non sapevo che sei ancora al lavoro!!!!eheh...mi spiace...eh allora spero che si giri cosi almeno ci si conosce... :hi hi hi hi
dai che se vado a vivere a treviso...sn piu vicino alla tua regione... :hi hi hi hi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 16 ott 2008, 18:21

Kiky- Dimenticavo..come si fa a non togliere la fede..la maggior parte delle donne gonfiano abbastanza specialmente negli ultimi mesi ..ed e' impossibile tenere la fede al dito..poi le dita tornano normali..o quasi..la mia mi viene un po' stretta infatti io non la metto proprio..

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 16 ott 2008, 18:22

sasy...che bella la festa che si fa...
ma sai...io avevo visto in tv la serie tv "friends" ed avevo visto la festicciola cosi...MOOOLTO carino....ma gli italiani sono istriani... :ahaha braccino un po corto... :hi hi hi hi

IO NON HO LA FEDE PERCHè NN SN SPOSATA MA HO LA FEDINA...devo dire che era gia giusta subito...ed ho sempre tenuta su...però devo dire che l'ho tolta praticamente subito!!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 16 ott 2008, 18:23

aspettami annetta che vado a vedere le domande che mi hai fatti...sto computer fa i capricci..mi ci vuole tre ore per inviare un messaggio...ora vado..

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 16 ott 2008, 18:28

giovi- quel documentario l'ho visto quando ero incinta 3 anni fa ...si chiama (qui) in the womb..nel grembo..ed ora lo si puo' vedere su youtube..pero' in inglese..per la versione in Italiano magari si trova pure su youtube..pero' non saprei che titolo cercare.
Ciao
Sabrina

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 16 ott 2008, 18:33

che belli sasy....un tipo cicogna partyyyyyyyyyy..........
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 16 ott 2008, 18:36

ok annetta se si gira......ti vengo ad acchiapare..... :ahaha :ahaha

dai sasy ancora unoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 16 ott 2008, 18:38

RAGAZZE........HO APPENA SENTITO LA MIA AMICA.......LEI E' PARIGINA TRAPIANTATA IN ITALIA, E FIDANZATA CON IL MIGLIORE AMICO DEL MIO SOCIO..........

:-D :-D ASPETTA ANCHE LEI UN CUCCIOLO/A PER IL 1 APRILE

:yeee :yeee :yeee

CHE BELLO, COSI IL MIO FIL HA GIA LA PRIMA/O AMIKETTO!!!!!!!

SON TROPPO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 16 ott 2008, 18:39

La mia Giovanna ha la febbre oggi..pero' ancora nessun altro sintomo apparente..purtroppo Domenica siamo andati dai miei suoceri e quella strxxxa di mia cognata dopo aver detto che aveva il raffreddore non se n'e' fregata proprio e l'ha riempita di baci..io non lo farei mai..sapendo che sono raffreddata ..gia' quando lo sono non bacio nessuno proprio per non spargere germi...poi i bimbi specialmente..
Adesso mi da piu' fastidio perche'..prima di tutto non vorrei mai che Giovanna si ammalasse..ovviamente..ma anche perche' io non sono proprio in condizioni di fare queste faticacce...e per di piu' devo cercare di non prendermi il virus anch'io visto che in gravidanza e' sempre piu' fastidioso...faccio sempre tanto per evitare che Giovanna si becchi un raffreddore..ma purtroppo sembra sia impossibile..io perora non saluto nessuno con baci..e gli dico..mi dispiace di fare l'antipatica ma io proprio non posso permettermi di ammalarmi..chi si offende si offende...tanto mica poi vengono ad aiutarmi quando sto male...
mi sento proprio ostile...quando si tratta di queste cose..
Mio suocero e' tornato dall'italia con il fuoco di sant'antonio..per cui domenica era la prima volta che andavo a casa dei miei suoceri..perche' bisogna stare lontani se in gravidanza..il fuoco di sant'antonio se si viene a contatto in gravidanza puo' contagiare la varicella..che proprio in gravidanza..se non l'hai avuta da bambina..non la vuoi avere..perche' puo' portare un sacco di complicazioni..tipo polmonite..il bambino in pancia non e' in pericolo dopo la 20 settimana..ma chi vorrebbe rischiare??..cmq io non ho avuto la varicella.. quindi non sono immune..spero proprio che non venga a giovanna....cmq..adesso cerco di cominciare a pensare cose piu' positive..altrimenti oggi impazzisco..

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 16 ott 2008, 18:42

:pistole :pistole ELIMINA LA COGNATA :ahaha :ahaha

DAI SEI ARRIVATA A 100 SASY.......

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 16 ott 2008, 18:44

:yeee :yeee :yeee :yeee PER L'AMICHETTO DI FILIPPO....!!!!!!!
io e giorgia abbiamo gia tanti amichetti...una femmina che ha dpp il 13 novembre... un maschietto che ha dpp il 1 aprile...
uno di un anno e 2 mesi quando nascerà e mio nipote di un anno e 4 mesi quando giorgia nascerà

SONO IMPORTANTI gli amici...e poi nati vicini è ancora piu bello!!!!!!!
roby..sn felice!!!!! :yeee :yeee

SABRINAAAAAAAAAAAAA ED ORA VOGLIAMO LA TUA FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok :yeee

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 16 ott 2008, 19:08

buonsera!
allora vi racconto cosa ho fatto oggi

forse vi avevo già detto di un'associazione a bologna (tipo casa maternità) dove, tra i vari servizi, collaborano delle ostetriche che possono assisterti - privatamente - durante il travaglio, seguirti, darti consigli sull'allattamento fino al primo anno di vita del bimbo

oggi ci sono stata dopo che ci era stata anche una mia amica.

è stato molto interessante, mi ha tenuto due ore per la cartella clinica, mi ha visitato preso le misure della pancia e fatto sentire il battito.

ha poi detto che in realtà non sono ingrassata, ma parte del mio peso è dovuto al progesterone che ho preso per i primi 3 mesi. Non sono gonfia, non ho capillari nè vene, il viso è normale (non è gonfio) e infatti quando le ho detto dei 6-7 kg mi ha guardata cosi :urka !! dicendo che pensava molto meno. SEcondo lei, se continuo a mangiare come ora, un po' di moto e bere molto dovrei rallentare la crescita del peso e prendere solo il necessario. Speriamo :hi hi hi hi

questo mi ha molto tranquillizzata

è un ambiente molto rassicurante, fanno corsi vari, tra cui di yoga, anche pre-parto e per chi ha già i bimbi

inoltre, questo centro è molto famoso qui a bologna... è in un bellissimo posto in campagna! sembra un posto di altri tempi :sorrisoo

sasy anche io andavo ai baby shower quando vivevo a londra! concordo che sono una cosa troppo carina e utile per la mamma
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 16 ott 2008, 19:28

Ragazze eccomi...
Allora questione Bola...
Vi ricordo che su "i piccolissimi", sito che ha il maggiore assortimento si devono raggiungere minimo 30 euro di spesa per avere la spedizione.
Una volta raggiunti i 30 euro allora potete comperare qualsiasi cosa e spendete sempre 6,60 euro per la consegna.

Se qualcuna intende comperare già per una cifra pari a 30 euro allora conviene che faccia da sola cosi si fa arrivare direttamente la merce a casa senza traffici di spedizioni a me che poi devo rispedire a voi e bonifici vari...

La comodità sta in chi invece vorrebbe un solo Bola e quindi non potrebbe ordinare non arrivando al limite minimo dei 30 euro!

Quindi Kiki che mi ha chiesto 2 Bola con le stelline secondo me fa prima ad acquistare da sola ma aspetto una conferma!
Io e Linlin prendiamo un Bola bianco a righine a testa (18,50 euro ciascuno) e Fata ne vuole uno argento (8,50 euro)

Fata mi ha anche fatto notare che vendono anche le collanine di ambra per i bimbi (ne avete sentito parlare?)
qualcuna ne vuole?

Comunque io, fata e linlin abbiamo raggiunto i 30 euro in 3 e quindi possiamo procedere...

Ultima possibilità per aggiungersi!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 16 ott 2008, 19:29

LAURETTA....GUARDA CHE MI RICORDO DI TE...
pensa che ora stai festeggiando il fatto che hai saputo il sesso...
kmq ehm...per me maschio... :fischia

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 16 ott 2008, 19:30

carla...ma mi ricordi il prezzo finale...?????A ME ISPIRA QUELLO TT ARGENTO COME FATA

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 16 ott 2008, 19:40

Annetta
guarda qui
http://www.ipiccolissimi.it/root/ricerc ... racarrello

dipende dal modello
c'è piccolo e grande

la collanina di ambra invece è sui 12,50 euro

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 16 ott 2008, 19:40

Ma allora se le collane non si dovrebbero portare..come si fa con la bola messicana? :fischia :sorrisoo

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 16 ott 2008, 19:42

ciao chichitta!!! :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Febbraio”