GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da eire77 » 15 ott 2008, 15:38

Ilary81 ha scritto:GIO CLIO COME VANNO LE VOSTRE PANCINE???LE VOSTRE ECO?????????
SUPPO a me non e' mai capitato per ora sto disturbo....magari non e' che hai il ferro basso??
Eirre dai vai col bis :ahaha !!!!Ma vedendo la tua firma mi sa che e' prestino....io aspettero' 1anno1/2 e pou faro' il secondo!!!!! :bacio

he he BISserei molto volentieri ma il maritozzo mi guarda storto ora come ora :hi hi hi hi ....e forse per carità ha pure ragione .....ma nel mio :cuore io ci penso
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 15 ott 2008, 16:13

Ciao Ilary dell'eco ho scritto nella pag precedente... si è visto solo il sacco vitellino!!!! Aspettiamo di sapere di Clio!!! E tu???? Come stai???
Eire anche io direi che forse è un po' prestino per bissare!!! Dai un bacino a Massimiliano :bacio
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 ott 2008, 16:17

Ancora niente news di Clio ? :incrocini

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 15 ott 2008, 16:19

Suppo75 ha scritto:Grazie Gio76... in effetti sono sensazioni che non ho sempre...però sono fastidiose...insieme ai conati che non mi abbandonano...anche se come già detto sono fortunata perchè almeno non ho vomito...
bè siamo abbastanza vicine come tempistiche,,,ho visto che sei alla 5 ..io all'inizio della 9
uf sembra però che il tempo non passi mai..sono sempre in attesa della fine del terzo mese che ormai sembra il primo vero traguardo da raggiungere...
Tu come lo vivi???? :ok
Si infatti... siamo vicine.... 20 giorni di differenza!!! Anche io vorrei che il terzo mese arrivasse in fretta... mica per niente, solo per stare un po' più tranquilla...io ho sempre paura che possa succedere qualcosa... infatti cerco di stare più attenta possibile... quindi mi sembra proprio che in questa fase iniziale i giorni non passino mai....poi ancora non sono riuscita a vedere il mio piccolino/a, dovrò aspettare l'eco del 23... quindi aspetto con ansia quel giorno per vedere se è tutto a posto!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 15 ott 2008, 16:45

GIO ciao cara si si tutto bene!!!Il 23 spero di vederlo e sentirlo!!!!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 ott 2008, 17:09

Ragazze volete vedere una foto della mia pancia appena scattata ?
Cliccate e non vi spaventate ! :-D

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 15 ott 2008, 23:03

Per Ilary: anche io il 23 farò un'altra ecografia... allora poi ci racconteremo!!!! Tu a che ora vai? io alle 13!!! Un bacio grande!!!!

Per Sonia: ma dove dobbiamo cliccare???? :domanda

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 16 ott 2008, 10:38

gio76 ha scritto:Ciao Suppo75 anche a me ogni tanto capita di avere dei leggeri giramenti di testa soprattutto quando mi alzo dal letto...per quello che ne so io sono abbastanza normali i giramenti di testa... però aspettiamo il parere di qualcuno più esperto...

Per Giusyyyna...benvenuta... che succede... come mai sei giù???

Per Clio OT fatta ecografia! Ho visto il sacco vitellino ma ancora niente embrione... Dovrò ripetere l'eco il 23 che si dovrebbe vedere l'embrioncino e se sono fortunata anche sentire il cuoricino... A te com'è andata??? Un bacio
Ciao Gio',
scusa la latitanza, ma non ero dell'umore, :bomba
Martedì sera ho fatto la visita e l'eco, e devo aver sbagliato i conto oppure ho ovulato tardi, non so fatto stà che non sono di 8 come pensavo ma di sei e qualche giorno infatti dalle misure si vede nitido il sacco vitellino, ma è presto per vedere l'embrione, io l'eco la devo rifare il 24 e li se si vedrà l'embrione bene sennò nada :buuu

Poi la stessa sera per via probabilmente della visita e della mia mitica "piaghetta" ho avuto perdite rosse e son corsa al ps, le quali mi hanno rivisitato e mi han tranquillizzato sul fatto che era tutto li, ma che si trattava di una piccola lacerazione per la piaghetta.....quindi come te devo vivere in ANGOSCIA per altri 10gg per sapere se qui andrà avanti o meno....ora sono a casa e per fortuna le perdite si son fermate....però ho paura! :buuu
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 ott 2008, 11:12

cliojb devi cercare di stare tranquilla :coccola

sarà anche per la piaghetta che hai avuto qualche perditina, però secondo me non è un caso neanche che fosse la sera stessa della visita e che quindi ti sei sottoposta ad uno stress, anche a me è capitato, la visita era presto, queste visite precoci mettono in ansia chiunque le faccia, io sono contraria, bisogna apettare a meno che non si abbia un medico particolarmente sensibile che avvisi prima sul fatto che essendo molto presto non si vede nulla, tranquilla
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 ott 2008, 11:22

gio76 ha scritto:
Suppo75 ha scritto:Grazie Gio76... in effetti sono sensazioni che non ho sempre...però sono fastidiose...insieme ai conati che non mi abbandonano...anche se come già detto sono fortunata perchè almeno non ho vomito...
bè siamo abbastanza vicine come tempistiche,,,ho visto che sei alla 5 ..io all'inizio della 9
uf sembra però che il tempo non passi mai..sono sempre in attesa della fine del terzo mese che ormai sembra il primo vero traguardo da raggiungere...
Tu come lo vivi???? :ok
Si infatti... siamo vicine.... 20 giorni di differenza!!! Anche io vorrei che il terzo mese arrivasse in fretta... mica per niente, solo per stare un po' più tranquilla...io ho sempre paura che possa succedere qualcosa... infatti cerco di stare più attenta possibile... quindi mi sembra proprio che in questa fase iniziale i giorni non passino mai....poi ancora non sono riuscita a vedere il mio piccolino/a, dovrò aspettare l'eco del 23... quindi aspetto con ansia quel giorno per vedere se è tutto a posto!!!
avete proprio ragione...quando sono entrata nella 13 settimana mi sono sentita molto molto molto più felice, serena e tranquilla! sarà anche che finito il primo trimestre passa il sonno, lo spossamento e tutti quei sintomi iniziali. con l'ingresso nel secondo trimestre ho ritrovato carica, energia e le paure sono davvero ridotte!ma non fa male un po' di fifa i primi mesi...tanti :incrocini :incrocini :incrocini per voi!

:bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 16 ott 2008, 11:39

iL sintomo di pesantezza è in fondo ma piu' spostato sul lato sinistro. Mi hanno detto che è la curva che fa l'intestino. Il gine mi ha detto che utero è tutto ok . Guardando con l'ecografia lui dice che l'utero è lontano circa 6 cm dal punto dove avverto il peso.
Poi ogni tanto di sera ho sensazione di peso anche centrale ma è una cosa diversa. é un po' come quando hai la veschica piena. Non ho dolori e' un peso come se avessi una boccetta li' dentro.

Ma prorpio a nessuno accade ? Nessuna sensazione alla pancia ?

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 16 ott 2008, 12:25

alina ha scritto:cliojb devi cercare di stare tranquilla :coccola

sarà anche per la piaghetta che hai avuto qualche perditina, però secondo me non è un caso neanche che fosse la sera stessa della visita e che quindi ti sei sottoposta ad uno stress, anche a me è capitato, la visita era presto, queste visite precoci mettono in ansia chiunque le faccia, io sono contraria, bisogna apettare a meno che non si abbia un medico particolarmente sensibile che avvisi prima sul fatto che essendo molto presto non si vede nulla, tranquilla
Ci provo Alina a star tranquilla, però sono in ansia perchè controllo sempre i disturbi della gravidanza che non calino, insomma non penso ad altro....io poi in queste situazioni sono pessimista.....mio marito dice di non perdere la speranza e che il piccolo magari è arrivato dopo e che i miei calcoli non erano legge e che mi potevo sbagliare.....
bo non so che pensare.....il gine mi ha detto che ho l' 85% di buone probabilità e il 15% di negative vista la situazione.....
bo?! :buuu
Immagine[/url]Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 16 ott 2008, 12:39

ti capisco, conosco questa attesa, mannaggia ai calcoli :che_dici
infatti il mio gine questa volta non mi ha fatto la prima ecografia finchè non sono arrivata alla nona settimana abbondante, ed è stata anche per me una lunga attesa, comunque mantieniti almeno a riposo.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 16 ott 2008, 12:52

Ciao Clio so che sono parole inutili le mie, però dai cerca di stare tranquilla e soprattutto cerca di stare più a riposo possibile... non ti stancar e cerca distrazion che ti aiutino a staccare la mente dal pensiero unico... vedrai che andrà tutto bene... se poi il gine ti ha detto così... stai tranquilla... anche io ho visto solo il sacco vitellino è normale se i giorni sono quelli... dai vedrai che arriverà presto la prossima eco... resisti... :incrocini :incrocini :incrocini

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 16 ott 2008, 15:10

Grazie Ragazze spero che abbiate ragione :bacio .....continuo ad avere perdite ematiche scure....normali a sentir il gine....
nausea oggi c'è...bo cercherò di non pensarci...ma è difficile....
Qualcuno mi ha già detto " e dai può capitare alla prima gravidanza che va male..." :buuu :buuu
Lo danno già per spacciato! :buuu
Immagine[/url]Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 ott 2008, 17:08

cliojb ha scritto:Grazie Ragazze spero che abbiate ragione :bacio .....continuo ad avere perdite ematiche scure....normali a sentir il gine....
nausea oggi c'è...bo cercherò di non pensarci...ma è difficile....
Qualcuno mi ha già detto " e dai può capitare alla prima gravidanza che va male..." :buuu :buuu
Lo danno già per spacciato! :buuu
scusa ma a me queste persone danno una rabbia...mi fanno nascere un fuoco da dentro!!!
tesoro tu non dargli retta e lotta con tutte le tue forze! mia madre appena abbiamo scoperto che il mio fagiolino c'era ancora e c'era stato un errore di laboratorio mi ha esclamato "Hai visto che fa la forza di una mamma?!" quindi credici fino in fondo!
e tu fagiolino non mollare che ti vogliamo vedere tutte qui! HAI CAPITO???

:incrocini
:bacio :bacio :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 16 ott 2008, 17:12

anche a me, una ragazza che aveva perso il bimbo al secondo mese m'ha terrorizzata.... con frasi del tipo" è frequentissimo che le grav. non superino il terzo mese" "capita più spesso di quanto si immagini" etc etc... mi spiace x quello che le successe, ma mi ha fatto terrorismo psicologico!
invece tadaaaaaaaaaaa
quasi 23 settimane :prrrr

Penso che la cosa più frequente è he tutto vada come dovrebbe e che le interruzioni e problemi siano le eccezioni... perciò state tranquille :sorrisoo :incrocini
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 16 ott 2008, 17:28

GIO IL 23 ECO ALLE 17 POI TI FACCIO SAPERE OK???COME STAI OGGI???
CLIO TESORINA STAI TRANQUILLA, RIPOSATI ASCOLTA UN PO' DI MUSICA, SVAGATI....IO PENSO CHE SIA IL DESTINO A SCEGLIERE COME DEVE ANDARE...MA PENSARE POSITIVO E' LA CURA MIGLIORE!!!!!L'AMORE CHE GIA TI LEGA AL TUO FAGIOLINO E' FORTISSIMO E CREDIMI LUI LO SENTE!!!!!NON DARE RETTA A NESSUNO...CERTA GENTE PARLA SOLO PERCHE' HA LA BOCCA :grrr !!!!I CATTIVI PENSIERI LASCIALI FUORI PENSA AL TUO FAGIOLINO CHE TI VUOLE BENE!!!!!FORZA!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 16 ott 2008, 19:34

Ciao Ilary io tutto bene... Con un sonno tremendo!!! Pensa che la mattina mi sveglio alle 7:30 e rimango sveglia fino alle 9 e poi mi riaddormento fino alle 11:30... che strano!cmq non vedo l'ora che arrivi il 23!!!
Clio come ti ha detto Ilary pensa positivo... oggi è venuta a trovarmi una carissima amica che ha una bimba meravigliosa di quasi un anno... all'inizio della gravidanza aveva avuto dei problemini e le ho chiesto " ma tu non avevi paura che ti potesse succedere qualcosa?" mi ha risposto " no, ho sempre pensato positivo e ho sempre pensato che a me le cose brutte non sarebbero successe"... ed ora ha una bimba che è un sogno...
Anche io a volte mi faccio prendere dalle paranoie, a volte ho tanta paura, però poi cerco di essere positiva... è la cosa più importante...
Un abbraccio e :incrocini :incrocini

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 17 ott 2008, 12:22

martina83 ha scritto:anche a me, una ragazza che aveva perso il bimbo al secondo mese m'ha terrorizzata.... con frasi del tipo" è frequentissimo che le grav. non superino il terzo mese" "capita più spesso di quanto si immagini" etc etc... mi spiace x quello che le successe, ma mi ha fatto terrorismo psicologico!
invece tadaaaaaaaaaaa
quasi 23 settimane :prrrr

Penso che la cosa più frequente è he tutto vada come dovrebbe e che le interruzioni e problemi siano le eccezioni... perciò state tranquille :sorrisoo :incrocini
a volte non capisco...semnbra che avere un aborto spontaneo sia diventato come operare un'appendicite!!! :bomba MA COME SI FA??? quella settimana in cui pensavo si aver perso il mio pupo ero davvero a terra e non solo io, anche mio marito, i miei genitori...e le parole più brutte sono state quelle di mio suocero "Non ci pensare, hai fatto le prove generali, la prossima andrà meglio!" MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE DICI??? :pistole scusate lo sfogo, ma non c'è sensibilità verso questo argomento da parte di alcune persone! e molte sono donne che hanno fatto questa esperienza!
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”