Dubbiosa ha scritto:Posso chiedere una cosa alle mamme che hanno già i bambini nelle scuole? Ma da voi l'ora di religione è "religione" o "insegnamento della religione cattolica?"
perchè mi ricordo che la mia ora di religione alla scuola materna e alle elementari era più che altro un catechismo..mi faevano colorare figurine di gesù e imparare le preghierine mentre alle medie e poi alle superiori era proprio storia delle religioni, per cui si studiavano e approfondivano le varie religioni nelle diverse culture.
Perchè io capisco rendere facoltativo il catechismo nelle scuole..che fra l'altro trovo assolutamente inutile, ma se la materia fosse impostata pre dare una panorica estudiare le varie religioni nel mondo non capisco proprio perchè uno dovrebbe esserne esentato o perchè non si dovrebbe volerlo studiare
SULLA SCHEDA CH HO SBARRATO C'E' SCRITTO: INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE
quando mi sono recata in segreteria a chiedere se era DELLE RELIGIONI o solo la cattolica, mi hanno risposto solo cattolica.....
La scuola in cui va mia nipote (20 km eh?!) è specificato INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE, ed invece parlano un pò di tutte sempre alla portata dei bimbi di tre/quattro anni...e la maestra che insegna in quell'ora lì è laica...
infati è un catechismo vero e proprio unidirezionale...
ISWARA SIAMO UN PAESE LAICO SETE LO SEI SCORDATO...quindi NO !!! non è normale che debba essere sottinteso..