GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da siria » 16 ott 2008, 15:38

sarita06 ha scritto:
maestrina ha scritto:
dicono che non si dovrebbe dire per scaramanzia ma io ve lo dico
sono 5 6 gg che sofia dorme dalle 13,00 fino alle 17,00 :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

sarita

e nn lo dire va :ahaha
io ogni volta che l'ho scritto che ha dormito tutta la notte poi nn l'ha fatto più
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2008, 15:43

siria ha scritto:
sarita06 ha scritto: dicono che non si dovrebbe dire per scaramanzia ma io ve lo dico
sono 5 6 gg che sofia dorme dalle 13,00 fino alle 17,00 :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

sarita

io ogni volta che l'ho scritto che ha dormito tutta la notte poi nn l'ha fatto più
IO LO CANCELLEREI...
ANZI, LO SCANCELLEREI, COME DICONO I MIEI ALUNNI :ahah
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 16 ott 2008, 15:47

sono tornata che la Giada ha cominciato a piangere nel sonno e mi ha svegliata :aargh ,adesso lei dorme e io sono quì cotta con un bel cercio alla testa,e vabbuò..
grazie a tutte quelle che mi hanno risposto sulle pappe :bacio spero di riuscire a prepararle finalmente qualcosa che mi finisce..

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 ott 2008, 15:47

Per quanto riguarda l'ennesima polemica rispondo solo a un paio di punti.
Giorgia2 ha scritto:
meimi75 ha scritto:e si continua irridendo anche le altre componenti del gruppo..perchè sì..il fatto di dire che sono tutte succubi di un altra persona dà di loro un immagine NON PROPRIO carina
Cioè :domanda
Cioè stai dicendo che Meimi è il capobranco e noi siamo i pecoroni che le vanno dietro, qualsiasi cosa dica. E non è propriamente un complimento.
Oltretutto questa cosa non è vera. Ti faccio un esempio pratico. Meimi è da 2-3 mesi (più o meno) che dice di dare robiola, ricotta ecc. Io, come ho scritto qualche tempo fa, ho aspettato che me lo dicesse la mia pediatra e poi sono partita con ricotta ecc.
Cioè, con tutto il rispetto che ho per lei, se domani Meimi mi dice di darle la salsiccia piccante, io non gliela do! :hi hi hi hi
Meimi è molto seguita e apprezzata perchè spesso ha una parola per tutte, ma non perchè si mette in cattedra, ma perchè ha piacere a rispondere ed aiutare. Insomma, se io scrivo qui su questo forum, mi aspetto una risposta, no?? E lei risponde! E come lei, ovviamente, anche altre, ma lei spesso è più presente. Tutto qua. Poi sta a noi ascoltarla o meno! :hi hi hi hi
Giorgia2 ha scritto:
meimi75 ha scritto:vuoi dire che ti senti ferita perchè qualcuna compra le scarpe della Balducci che costano un occhio?
non è avere poco tatto?
Secondo me proprio no! Mica si dice "Oh, ho comperato al mio cane un collare di brillanti". Si parla dei nostri bimbi! Se qualcuna mi dice che ha comperato le scarpe della balducci (che non so chi sia! :ahaha ) o un abitino di D&G, io dico "Figo! Fammi vedere una foto!", sono contenta per lei e non penso proprio che sia una mancanza di tatto.

Detto questo, non dico più niente. Se scrivo altro, mozzatemi le mani!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 16 ott 2008, 15:50

siria ha scritto:
sarita06 ha scritto:
maestrina ha scritto:
dicono che non si dovrebbe dire per scaramanzia ma io ve lo dico

sarita

:quoto:
:cazzarola:

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 16 ott 2008, 15:54

Gioconda ha scritto:IO LO CANCELLEREI...
ANZI, LO SCANCELLEREI, COME DICONO I MIEI ALUNNI
ma vaaaaaa :sorrisoo

Sofia si sa' dorme come si dice a Roma na cifra :hi hi hi hi
pero' di pomeriggio tutta una tirata non la faceva da mesi si svegliava e si riaddormentava, ma a tutto c'e' una spiegazione credo, ora che fa la popo' dopo mangiato sta libera e serena , prima si sforzava poveretta, se non c'e' nulla che la infastidisce crolla di sasso.
sapete che sto ingrandendo casa, per fortuna mio marito fa questo lavoro, la facciamo poco per volta perche' s elavora solo qui come campiamo?
ho avuto un idea per la parete del salone dove si sono 2 ampie finestre, ci vorrei far mettere :ahaha , tutti mattoncini, e sul soffitto i travetti di legno. il maritozzo gia' si sta innervosendo
la cameretta l'ho scelta non so se posso dire la marca ... ma e' giallina e verdina con il letto sopra non a castello ma con dei gradini contenitori. il letto sotto ha la spallliera a forma di testa di topolino... bellissima

vado a curare le mie 2° figlie le mie piantine grasse! (sono gelosissima)! me le stanno impolverando tutte

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 ott 2008, 15:59

Biaffy, finalmente sto iniziando a inserire cose nuove alla Mimi e a variare un po'. Non se ne poteva più delle solite cose!
Allora...
CICCIA: pollo, tacchino, vitello, agnello e coniglio. Tutto fresco, cuocio a bagnomaria, sminizzo tutto con il minipimer e metto nel pranzo.
PESCE: inserito da una 15na di giorni. La ped mi ha detto di dare sogliola o merluzzo. Compero fresco, cuocio a bagnomaria e via di minipimer.
FARINE: mais e tapioca, semolino o multicereali.
E da oggi, PASTINA! Le ho dato la sabbiolina della Plasmon. E me l'ha mangiata!!! E' una soddisfazione sta bimba, mi mangia ogni cosa nuova! E' curiosa!
FORMAGGI: ho sempre dato9 il vasetto della Plasmon. Recentemente ho aggiunto ricotta scremata di mucca e oggi ho comperato x la prima volta la robiola.
MERENDA: vasetti di omogeneizzati alla mela, pera, prugna (quando ne ha bisogno), banana/mela, e da ieri 4 frutti. Ogni tanto le faccio la pera "vera" spappolata con il minipimer. E ieri la pediatra mi ha detto che potrei iniziare a darle una spremutina di mandarini. Domattina proverolla.
Poi yogurt fuori frigo della Plasmon, ma dati solo qualche volta. Ora inizierò a darle lo yogurt "vero". La ped mi ha detto di darle quello della fattoria scaldasole.

Mi pare tutto qua. :ok
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 ott 2008, 16:05

wendy74 ha scritto:Biaffy, finalmente sto iniziando a inserire cose nuove alla Mimi e a variare un po'. Non se ne poteva più delle solite cose!
Allora...
CICCIA: pollo, tacchino, vitello, agnello e coniglio. Tutto fresco, cuocio a bagnomaria, sminizzo tutto con il minipimer e metto nel pranzo.
PESCE: inserito da una 15na di giorni. La ped mi ha detto di dare sogliola o merluzzo. Compero fresco, cuocio a bagnomaria e via di minipimer.
E da oggi, PASTINA! Le ho dato la sabbiolina della Plasmon. E me l'ha mangiata!!! E' una soddisfazione sta bimba, mi mangia ogni cosa nuova! E' curiosa!
FORMAGGI: ho sempre dato9 il vasetto della Plasmon. Recentemente ho aggiunto ricotta scremata di mucca e oggi ho comperato x la prima volta la robiola.
MERENDA: vasetti di omogeneizzati alla mela, pera, prugna (quando ne ha bisogno), banana/mela, e da ieri 4 frutti. Ogni tanto le faccio la pera "vera" spappolata con il minipimer. E ieri la pediatra mi ha detto che potrei iniziare a darle una spremutina di mandarini. Domattina proverolla.
Poi yogurt fuori frigo della Plasmon, ma dati solo qualche volta. Ora inizierò a darle lo yogurt "vero". La ped mi ha detto di darle quello della fattoria scaldasole.

Vedo che sei un'esperta di carne e pesce fresco. Dici che cuoci a bagnomaria, quindi in una bacinella sopra il pentolino di acqua bollente?
Mi dici bene come fai e per quanto tempo, per favore?!
Io cuocio a vapore (ho il microonde con la cottura a vapore, ma va molto bene per tacchino e pollo, ma con l'agnello non è un granchè, quindi vorrei cambiare modo!
:ok lo yogurt della fattoria scaldasole. E' davvero buono. Io adesso lo prendo anche per me (ma io quello magro!!!) Pietro mangia solo quello!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 16 ott 2008, 16:08

grazie wendy74, la Giada invece non è una gran mangiona,la frutta non la vuole quasi mai a meno che abbia propio fame fame e lo yogurt neanche..io in pratica le dò il latte la mattina quando si sveglia poi ciucciatina prima del pisolo che fà di solito verso le 9 o le 10 poi direttamente pappa ciucciatina prima del pisolo del pomeriggio poi alle volte passiamo direttamente alla pappa della sera alle volte invece se sono in giro o dai miei sul tardi un pò di frutta la mangia ma poi al solito mangia poca pappa ..

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 16 ott 2008, 16:09

wendy74 ha scritto:Biaffy, finalmente sto iniziando a inserire cose nuove alla Mimi e a variare un po'. Non se ne poteva più delle solite cose!
Allora...

aspetta che prendo appunti pure io :fischia

io la pastina sabbiolina gliel'ho già data però devo dire che nn l'ha gradita
aspetto a ridargliela

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 ott 2008, 16:10

Adesso scappo!
Pietro si è addormentato tardi (rispetto al solito)... erano quasi le 14.00
Oggi ha un po' i ritmi diversi perchè stamattina ha dormito molto!

Come al solito ieri sera verso le 21.30 si è addormentato e si è avegliato per colazione stamattina alle 7.15 (un pochino prima del solito), ma dopo il latte si è riaddormentato nel lettone e ha dormito fino alle 9.30 (strano!!!!)
Dopo pranzo non voleva fare il pisolino e quindi ha giocato un po', ma poi alle 14 è crollato e adesso dorme ancora! Penso che tra un po' sentirà i morsi della fame e vorrà la merenda.... e via di pera cotta e yogurt (per la cacca!!)...
e poi esco a fare un giro!
:bacio a tutte!

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 16 ott 2008, 16:12

maestrina,
:ok lo yogurt della fattoria scaldasole. E' davvero buono. Io adesso lo prendo anche per me (ma io quello magro!!!) Pietro mangia solo quello!

l'avevi consigliato anche a me ma mi sà che non ti avevo risposto,lo faccio adesso,grazie
non l'ho ancora provato perchè ho ancora 2 plasmon ma proverò sicuramente

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 ott 2008, 16:13

Maestrina, io metto un pentolino con 2 dita d'acqua a bollire. Sopra ci metto un piattino (quelli da dessert) con dentro la ciccia o il pesce e sopra un coperchietto.
Per il tempo, dipende da quanto è spessa la carne. Oggi ad esempio, avevo una fettina di vitello sottile come un'ostia e in 5 minuti era pronta! Altrimenti una 20na di minuti circa, ma solitamente faccio a occhio, guardo quando è cotta.

Lo yogurt spero di trovarlo, ieri l'ho cercato al Conad, ma c'era solo magro all'ananas o ai lamponi :che_dici , non era proprio indicato per la Mimi...
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 16 ott 2008, 16:15

ho una curiosità_:
solo mia figlia piange e strilla come una pazza quando la vesto/svesto e le metto il bavaglino??

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 ott 2008, 16:17

wendy74 ha scritto:Maestrina, io metto un pentolino con 2 dita d'acqua a bollire. Sopra ci metto un piattino (quelli da dessert) con dentro la ciccia o il pesce e sopra un coperchietto.
Per il tempo, dipende da quanto è spessa la carne. Oggi ad esempio, avevo una fettina di vitello sottile come un'ostia e in 5 minuti era pronta! Altrimenti una 20na di minuti circa, ma solitamente faccio a occhio, guardo quando è cotta.

Lo yogurt spero di trovarlo, ieri l'ho cercato al Conad, ma c'era solo magro all'ananas o ai lamponi :che_dici , non era proprio indicato per la Mimi...
Grazie mille!!! Domani a pranzo provo così con il tacchino e vedo com'è, poi proverò con l'agnello!
Anch'io faccio fatica a trovare lo yogurt fattoria scaldasole, lo trovo all'esselunga o al Gs, ma difficilmente negli altri. Magari trovo il teddy alla frutta, ma io prendo quello intero e poi la frutta la aggiungo fresca!
Ho visto che intero non c'è mai nei vasetti piccoli e bisogna prendere il vasetto grosso.... che comunque per me è comodo perchè prendo la dose che voglio!
:bacio

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 ott 2008, 16:23

Teddy? What's Teddy? :domanda

Ah, dimenticavo un'altra cosa.
Da un mesetto ho iniziato a farle anche il brodo di carne, con pollo o manzo.
Pezzo di carne+carota+sedano. Poi solite farine (o pastina) e carne sminuzzata (però ne cuocio un'altro pezzo a parte, perchè quella del brodo, secondo la mia pediatra e anche secondo me, è un po' sfinita e non ha più molto sapore e sostanza.
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 ott 2008, 16:28

Sarita, che bella la Sofia!!!
E quanto è cresciuta!

Ps: sai che anche noi abbiamo il bodyno di Hello Kitty?! Uguale uguale, però azzurro!
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 16 ott 2008, 16:30

biaffy72 ha scritto:ho una curiosità_:
solo mia figlia piange e strilla come una pazza quando la vesto/svesto e le metto il bavaglino??

:che_dici anche la mia :che_dici :che_dici
ragazze vado a conoscere l'assistente maternelle
sono un po agitata

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 ott 2008, 16:31

ma sempre sempre? :sorrisoo
la Angie rogna rogna... :fischia non arriva spesso a piangerema è un delirio vestirla e svestirla :x:
coraggio! :coccola
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 ott 2008, 16:32

siria ha scritto:

:che_dici anche la mia :che_dici :che_dici
ragazze vado a conoscere l'assistente maternelle
sono un po agitata
:incrocini :incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Bloccato

Torna a “Febbraio”