GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha 24 anni ma ne dimostra 6

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ha 24 anni ma ne dimostra 6

Messaggio da ROBY75 » 16 ott 2008, 14:24

E altra cosa, semplificare il discorso dicendo 'ci sono centri apposta io cui sarebbero seguiti meglio' la ritengo una sorta di offesa nei confronti di quelle famiglie con figli problematici che si fanno un kiulo tanto x combattere contro l'ignoranza della gente. E che invece di lavarsene le mani chiudendoli in questi centri li seguono con tanto amore, tanta sofferenza, tanti sacrifici e tanta dedizione!

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 16 ott 2008, 14:31

Secondo me diavoletta era presa da buone intenzioni, per certe problematiche avere insegnanti specializzati che seguono ragazzi/e con disabilità, e il fatto di ritrovarsi tutti assieme può essere loro aiuto, l'integrazione del diversamente abile nella società la vedo difficile da realizzare, visto che il diverso ci spaventa, poi certamente di fare demagogia siamo tutti bravi.

Io parlavo del caso specifico di questa ragazza che ha la mente di una bambina di sei anni, ed il corpo di una di 24, che la sua unica ragione di vita era quella di giocare con bambini suoi coetanei, si mentalmente coetanei. Ora togliere questa gioia ad una persona così stupenda, speciale, unica e meravigliosa che ha la possibilità di rimanere bambina e amare come ama un bimbo mi sembra una cosa atroce, devastante e assolutamente inumana.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 ott 2008, 14:41

ismaele la cosa assurda è che ha anche il corpo di una bambina di 6!

quindi in realtà è tutto un inutile cavillo burocratico sull'età che ha nella carta d'identità ma che non la rispecchia nè nel corpo nè nella mente
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 16 ott 2008, 14:45

Dubbiosa ha scritto:ismaele la cosa assurda è che ha anche il corpo di una bambina di 6!

quindi in realtà è tutto un inutile cavillo burocratico sull'età che ha nella carta d'identità ma che non la rispecchia nè nel corpo nè nella mente
Ecco, questa informazione di cui non sono a conoscenza è peggiorativa.
La cosa mi da ancora più fastidio :aargh

Già vedere i bambini che anno dopo anno vanno a scuola e non ha più gli stessi amici può essere traumatico, in più non la lasciano andare...ma possibile che nemmeno un anima pia abbia preso a cuore questa situazione, un politicante...nessuno?! Ma caspita...che schifo.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 ott 2008, 16:08

povera stellina :coccola

possibile che stiamo diventando così cattivi??
ma poi spiegassero il perchè non la vogliono lì... :grrr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 16 ott 2008, 18:15

i bambini imparano ad essere crudeli semplicementi imitando gli adulti da cui sono circondati.

STAQUOTISSSIMISSSIMO!!!

Anzicchè escludere lei, aiutiamo tutti i bambini della sua classe ad interagire con chi è in difficoltà

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 16 ott 2008, 19:26

se questa ragazza fosse in classe di mio figlio mi farebbe sentire a disagio..
Diavoletta le tue parole e i tuoi ragionamenti mi lasciano allibita....
xkè ti metterebbe a disagio se questa bambina fosse in classe con tuo figlio??? quale sarbbe x te il problema?
è vero i bambini sanno essere crudeli,sia xkè non hanno un "filtro x dire le cose sia xkè ragionano spesso come i genitori ignoranti....

i bimbi disabili hanno il diritto di integrarsi nella società,è un diritto di questi bimbi e dei genitori che già soffrono tanto....

mamma mia e x colpa di persone che ragionano come te che molti bimbi disabili vengono derisi dai compagnetti.... :martello
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2008, 23:39

Ma è stata allontanata per quale motivo? Logistico? Critiche dagli altri genitori? Non si capisce.
Più che altro sono senza parole che il comune (o chi per esso) non trovi una soluzione. Io credo che vada bene anche un centro apposito che possa stimolare certe funzioni (colori, ginnastica ecc.) ma con bimbi piccoli altrimenti davvero diventa un lager.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 ott 2008, 6:43

e la ribadisco...se questa ragazza fosse in classe di mio figlio mi farebbe sentire a disagio..

io non mi nascondo dietro a dei bambini,le cose che devo dire le dico...infatti le sto dicendo..
ed è anche vero che i bimbi sanno essere crudeli...
come vedi,anche gli adulti possono esserlo ;)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 17 ott 2008, 8:53

esatto....la mettiamo in un lager? la ghettiziamo?
è mentalmente una bambina di 6 anni, fisicamente pure...che possa stare coi suoi compagni!
possibile che nn ci sia un asilo comunale disposta a prenderla?
se nn sbaglio la mandavano in un privato....

DIAVOLETTA complimentoni per la tua bella uscita :ok
sai perchè questi ragazzi nn riescono ancora ad integrarsi coi loro coetanei?
perchè ci sono persone che la pensano come te.
mi fermo,sennò mi bannano
Samuele, nato il 30/03/2006

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 ott 2008, 8:58

mi fermo,sennò mi bannano
ti ho pensata,non badare a queste uscite,fattele scivolare addosso,sono frutto di ignoranza (nel vero senso della parola) :ok
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 17 ott 2008, 11:18

vabbè se leggete solo quello che volete voi... :domanda ..io resto della mia idea..potete dirmi quello che volete...che sono ignorante...razzista ecc...
pero' è molto facile parlare stando da fuori..
io da fuori..dico quello che dico..
non sono certo l unica che la pensa cosi..
qua dentro magari si parla cosi...solo per essere buone...ma poi magari la realtà è un altra.
detto questo..mi dispiace che vi siate fatte una brutta idea di me..ma il mondo è bello perchè vario...
se tutti ragionassimo allo stesso modo..sai che scatole..
o nei post bisogna rispondere tutti allo stesso modo?
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 17 ott 2008, 11:25

diavoletta, anche se non ti sforzi troppo,prova a pensare che qui (proprio qui su GOL,ma guarda te) ci sono persone con parenti diversamente abili,che in questo momento ti manderebbero vagonate di merd@ addosso,e non lo fanno solo perchè sono troppo educate per farlo

hai idea di cosa significa,avendo un parente stretto (anche un figlio,si si,pure quelli) diversamente abile,leggere che TU non ti nascondi dietro gli altri bambini e una situazione del genere ti metterebbe disaglio??

caxxo,ma li collegate i neuroni ogni tanto???? O_o

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 17 ott 2008, 11:51

hai idea di cosa significa,avendo un parente stretto (anche un figlio,si si,pure quelli) diversamente abile,leggere che TU non ti nascondi dietro gli altri bambini e una situazione del genere ti metterebbe disaglio??
diavoletta, anche se non ti sforzi troppo,prova a pensare che qui (proprio qui su GOL,ma guarda te) ci sono persone con parenti diversamente abili,che in questo momento ti manderebbero vagonate di merd@ addosso,e non lo fanno solo perchè sono troppo educate per farlo
esatto....evidentemente diavoletta non ci era arrivata
è bello e facile parlare così quando i priblemi ce li hanno gli altri.... :che_dici
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Sunny73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sunny73 » 17 ott 2008, 11:53

francesca74 ha scritto:

caxxo,ma li collegate i neuroni ogni tanto???? O_o
mi dispiace diavoletta, ma quoto questo e gli altri interventi di francesca

sappiamo che non sei l'unica a pensarla così,è proprio questo il fatto grave
e ti parlo da insegnante: cerchiamo di fare di tutto per favorire l'integrazione poi ci si trova
davanti a cotanti genitori che non vorrebbero questi bambini accanto ai propri figli!
che vergogna

per una volta, mettiti nei panni di un genitore di un bambino diversamente abile poi parla
MammaImbranata di R.(giugno 2012),dell'angioletto Gaia (29 novembre 2010,22+1)e due stelline (30 luglio '09/Twin-dicembre '11) dopo 2 icsi,2 iui e una grande bdc! Endina*Veterana*SoSsina

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 ott 2008, 12:01

ci sono casi e casi.
non esistono le scuole speciali, per fortuna.
ma ci sono i CSE per i disabili gravi.
nella fascia della scuola dell'obbligo anche nei casi gravi il CSE è sempre a contatto con la scuola statale per permettere l'integrazione.
si fanno attività diversificate, ma poi ci sono momenti insieme.
anche nei CSE adulti la logica è quella di creare momenti di integrazione con il territorio.
è molto rassicurante rinchiuderli, così non facciamo i conti con le nostre paure e i nostri limiti.ma ci sono, hanno dei diritti e sono convinta che l'integrazione sia un'occasione, non soltanto x loro.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 17 ott 2008, 12:20

Sì, sì! Con un cugino che a 33 anni si è suicidato perché stanco di vivere, nel suo stato, io questo mondo del beeeeep, parlo proprio x fare del buonismo! Ma va, va! E quoto Francesca io toto.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 ott 2008, 12:21

ma poveraa...spero che tutti in paese ed in PRIMIS i suoi compagni di asilo con relativi genitori facciano di tutto perchè la riammettano :buuu

ma che crudeltà!!! :buuu ...proprio per la sua situazione e la gioia che le da stare con i suoi "coetanei" dovrebbero fare di tutto xchè non sia esclusa!!!

al nido di mio figlio l'anno scorso c'erano due bambini con problemi fisici-psichici...non gravi e quindi "gestibili" anche da un asilo normale e senza attrezzature particolari...sono stata felice x loro ed anche x mio figlio che ha avuto modo di conoscerli :cuore
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 17 ott 2008, 12:57

Nel mio condominio abita un ragazzo di 20 anni su una sedia a rotelle e gravemente disabile, ma davvero tanto dolce.
Le bambine che abitano nel nostro condominio (Elena, 5 anni e Angelica, 4) questa estate giocavano con lui nel suo giardino con i loro giocattoli da bambine e lui era felice.
Anche Sofia giocava con loro. Soprattutto le piaceva pettinarlo.
Non c'erano domande strane e nn c'era ne malizia ne imbarazzo.
La mamma di questo ragazzo (lei lo chiama il suo bambino) preparava la merenda per tutti (anche per noi mamme :hi hi hi hi ) e si stava li in compagnia.........era davvero bello e piacevole.
Perchè nn può essere così anche per questa bambina?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 ott 2008, 13:03

diavoletta ha scritto:vabbè se leggete solo quello che volete voi... :domanda ..io resto della mia idea..potete dirmi quello che volete...che sono ignorante...razzista ecc...
io da fuori..dico quello che dico..
non sono certo l unica che la pensa cosi..
qua dentro magari si parla cosi...solo per essere buone...ma poi magari la realtà è un altra.
detto questo..mi dispiace che vi siate fatte una brutta idea di me..ma il mondo è bello perchè vario...
se tutti ragionassimo allo stesso modo..sai che scatole..
o nei post bisogna rispondere tutti allo stesso modo?
diavoletta, quando si esprime una opinione, va anche argomentata e supportata. Tu hai detto che in un caso simile, tu ti sentiresti al disagio.... pero io, e non solo, ancora non ho capito il perche! Se non sai spiegare il perche, allora per me la tua opinione e completamente vuota e senza alcuna logica o ragionamento... quindi .....fai tu, invece se spieghi potremmo capire anche il tuo punto di vista.

E non venire a dire la storia che i bambino possono essere crudeli, per piacere! Perche se e questa la tua logica..... non ha senso controbattere con te perche non sei in grado di sostenerlo questa tua frase.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”