GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da marby » 16 ott 2008, 10:10

Topotop ha scritto:Ragazze....sono iniziate le contrazioni mentre allatto :buuu ...a parte il fastidio che potrei sopportare ho il terrore che succeda qualcosa.
Ho provato a chiedere a 2 medici che mi hanno detto di smettere di allattare perchè è troppo faticoso in gravidanza, le ostetriche invece mi hanno detto che non ci sono conferme scientifiche che l'allattamento in gravidanza sia controindicato...
Uff....
Topotop :coccola
Non so cosa dirti, di certo le altre ne sanno di più...però penso tu debba anche tener conto di quello che provi tu. Anch'io sapevo che non ci sono controindicazioni ma credo tu debba valutare anche se la cosa ti crea troppa ansia per il piccolino che aspetti! :bacio
Ora però non infamatemi per il ragionamento poco "mammukkesco" :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 ott 2008, 10:49

Buongiorno mammukke :-D
che sonno .. Mattia è pieno di tosse ed io raffreddore con mal di gola :che_dici

topo già le contrazioni :domanda e cosa pensi di fare?
mako tanti :incrocini a Diana :coccola
Piccinnedda io la sera non esco :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 ott 2008, 10:50

chi sa darmi qualche consiglio qui :fischia

forum/viewtopic.php?f=45&t=26000&view=unread#unread

:bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 16 ott 2008, 10:52

Ragazze grazie...non so davvero cosa fare...spero che passino e stop...
Ora poi Cosimo ha postumi vaccino + dentini ed è forsennato....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 ott 2008, 10:55

Topotop ha scritto:Ragazze....sono iniziate le contrazioni mentre allatto :buuu ...a parte il fastidio che potrei sopportare ho il terrore che succeda qualcosa.
Ho provato a chiedere a 2 medici che mi hanno detto di smettere di allattare perchè è troppo faticoso in gravidanza, le ostetriche invece mi hanno detto che non ci sono conferme scientifiche che l'allattamento in gravidanza sia controindicato...
Uff....
Ciao Cara!
Penso che sia naturale farsi prendere dalle paure. Ricordi il libro sull'allattamento in tandem? Se vuoi ti fotografo le pagine relative, purtroppo non ho lo scanner a casa, e le mando. Se mi mandi il tuo indirizzo email te le faccio avere. Almeno ti fai un'idea piu' precisa.
:incrocini
Ma quanto allatti?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 16 ott 2008, 11:06

Franci.uk ha scritto:
Uff....
Ciao Cara!
Penso che sia naturale farsi prendere dalle paure. Ricordi il libro sull'allattamento in tandem? Se vuoi ti fotografo le pagine relative, purtroppo non ho lo scanner a casa, e le mando. Se mi mandi il tuo indirizzo email te le faccio avere. Almeno ti fai un'idea piu' precisa.
:incrocini
Ma quanto allatti?
Grazie Francy...tutto mi sarebbe utile in questo momento :x: ...ti mando email per mp
Anche Paola65 mi ha risposto, e alla fine vedo che comunque molte hanno smesso verso 4°-5° proprio per contrazioni...
Io allatto di solito circa 4 vv. al giorno: 3-6-17-21.... ma in questi giorni non ha pace specie dalle 3 alle 6 è un continuo...e io sento l'utero che si contrae.....

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 ott 2008, 11:51

Topotop, fatto! Spero di non averti intasato la posta :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 ott 2008, 11:58

ALLATTAMENTO DURANTE GRAVIDANZA:
http://www.llli.org/Lang/Ital/ItalLVMarApr95.html
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 ott 2008, 12:01

Topotop, l'altra cosa che stavo pensando e' il forum di "Iwantmymum", li' tantissime allattano in tandem...sempre meglio chiedere ad altre mamme che hanno vissuto la cosa sulla loro pelle.

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 16 ott 2008, 12:03

Grazie infinite...ora vado a leggere un po' :sorrisoo

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 ott 2008, 12:12

Topotop io ho smesso quando ero incinta al 4° mese però in effetti non avevo molte contrazioni... è stata Vanessa a stancarsi, a decidere da ungiorno con l'altro di non allattare più... però il tuo bimbo è più piccolo... sicuramente ha più voglia di quanta ne avesse Vanessa a 26 mesi... sicuramente nei link che hanno messo le altre ci sono tante info interessanti. :ok

FRANCI grazie per il link giusto, ho scritto all'1 di notte e non ero troppo lucida :che_dici me lo guarderò bene :ok

Grazie MAKO per i consigli sulla seratina... chissà mai che prenda coraggio e ci provi a lasciare Giada coi nonni... con Vanessa non ho problemi, ma lei era stata tenuta dai nonni per quasi 2 anni... è che Giada non essendo tanto abituata... va bè, speriamo in bene, del resto sono 3 anni che non esco sola con mio marito e l'unica volta in cui siamo usciti è stata un disastro... arrivati al cinema sul filo di lana, becchiamo uno mezzo ubriaco a cui per sbaglio tocchiamo un filino la macchina (mio marito parte in prima e non si accorge di questo :martello ), questo scende, discussione, intanto i minuti passavano, praticamente siamo entrati al cinema con qualche minuto di ritardo e nella fretta ho dimenticato il cell in macchina, quindi non eravamo raggiungibili... non vi dico come ho visto quel film... aspettavo la pausa tra primo e secondo tempo che non c'è mai stata, ad un certo punto mio marito per non sentire il mio stato d'ansia è andato a prenderlo... da lì mi sono rilassata un po'... io... lui no perchè si era innervosito per quel mezzo incidente, per me che ero in ansia e per il film che non gli è piaciuto... che serata da dimenticare :urka

Ecco perchè son passati 3 anni :ahah la prossima volta il film lo scegliamo meglio...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 16 ott 2008, 12:49

Mi sono letta tutto il materiale....e mi/vi dico continuiamo e vediamo come va!!!
Francy hai fatto davvero un lavorone di copia e scanna, l'articolo era davvero interessante e approfondito...e mi ha pure fatto ridere la tizia che ha chiamato il figlio Everest :ahah
A quanto pare fino alle 38 sett. non ci dovrebbero essere problemi per le contrazioni, poi accada pure quel che deve....

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 16 ott 2008, 13:03

Buongiorno mammukke!!
Che difficile starvi dietro!!Sono sempre sola col mio cucciolo e quando è aveglio è impossibile avvicinarsi al pc (e quando dorme DOVREI fare tutto in casa..) :ahaha (pian piano ce la farò!!)
Volevo dire a Toptop che mia mamma mi ha allattato fino a quasi 3 anni ed era già incinta di mia sorella. (so che hai avuto già molte risposte ma ci tenevo a dirti la mia!!) Detto questo,ti ammiro e mi chiedo spesso se quando sarò in attesa di un fratellino o sorellina lo starò allattando ancora..vedremo!! (anche perchè al momento non è in programma eh?!)
Ieri ho parlato con l'unica amica che ho che allatta acncora il suo bimbo,che ha 13 mesi,e mi ha detto che lei gli da anche 2 bibe al giorno di latte vaccino perchè ORMAI IL NOSTRO LATTE NON E' PIU' MOLTO SOSTANZIOSO E QUINDI NON BASTA A COPRIRE IL FABBISOGNO DI CALCIO DEI NOSTRI BIMBI!! :domanda Questa idea non mi aveva assolutamente sfiorata prima!! Comunque oggi in occasione del vaccino ne ho parlato con la pediatra del consultorio che mi ha detto che al secondo anno di vita il latte materno ricopre per più del 90% il fabbisogno di calcio dei nostri cuccioli perciò integrarlo col latte vaccino non ha assolutamente senso!! (e comuqnue oltre al LM c'è lo yogrth e il formaggio!!) :62_son_soddisfazioni:
Ripasso più tardi,un bacione a tutte!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2008, 13:19

Buongiorno ragazze, stamattina tagliando dalla pediatra. Peso e altezza (9.100kgx74cm) sono fermi a inizio settembre, cmq mi ha detto che va bene visto che la bimba è bella attiva e che integra con il lm e soprattutto considerando le epidemie che sta passando.
Per il discorso "agitazione e ciucciamenti continui", secondo lei sta tirando fuori gli incisivi superiori (avrò una figlia castorina? :prrrr ) ma ci vorrà ancora moltissimo perchè sono piuttosto alti anche se evidenti. Mi ha controllato i capezzoli e mi ha detto di mettere la purelan, che è lenitiva ma secondo lei non sono conciati malissimo.
Per il discorso svezzamento, mi ha dato l'ok all'alimentazione normale tranne il latte vaccino che introdurremo verso il 15°/16° mese, visto che sia io che mio marito abbiamo intolleranza al latte vaccino... e ha concluso dicendo "Tanto finchè le dai il tuo, non si capisce perchè bisogna rompere le scatole a una mucca" :ahah
Sviluppo: mi ha detto che è fin troppo sveglia... visto che mentre era sul lettino si è messa a gattonare per recuperare le maracas che la ped le aveva nascosto :-D

Lasciarli la sera: mi è capitato una volta sola quando sono andata al ps a maggio dopo il tamponamento. Mia madre l'ha fatta addormentare cullandola un po', poi il cane di mia mamma le si è messa vicina e si sono addormentate insieme... cucciolone :emozionee . Emma la tetta per dormire non la prende più da inizio settembre, l'allatto e poi la mette a nanna il papà nel suo lettino cantandole I 2 liocorni (secondo me si addormenta per la disperazione :x: ). Invece al nido mettono un cd di musiche per la nanna e lei si addormenta con quello.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 ott 2008, 14:40

la mia piccola, oltre alla candida, ha il culetto rosssssssso macaco ed è ha serie di tagliuzzetti con rigoli di sangue. ma cosa diamine l'ha conciata così?
continuo con il canesten per la candida, ma per il culetto? per ora vado di vea zinco.. :buuu

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 ott 2008, 15:26

Makotina ha scritto:la mia piccola, oltre alla candida, ha il culetto rosssssssso macaco ed è ha serie di tagliuzzetti con rigoli di sangue. ma cosa diamine l'ha conciata così?
continuo con il canesten per la candida, ma per il culetto? per ora vado di vea zinco.. :buuu
Guarda le creme per le ragadi al seno fanno miracoli anche lì... devo trovare il nome di quella della Boiron... stasera te lo scrivo, ora devo scappare... ciao ciao :sorrisoo
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2008, 15:38

mako quella che uso io al 50% è milsana
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 ott 2008, 15:51

mi dicono che lo zinco secca troppo la pelle.
il vea zinco molto meno.

per le tette e le ragadi mi diedero fitostimoline ed altro..

qualcuna mi consiglia disinfettante eosina. lo conoscete?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 ott 2008, 15:57

Mako, se ti può aiutare
con Emma ultimamente ho usato la pasta hoffman, ha ossido di zinco, ma è anche oleosa
Però qui ho sentito che molte mamme usano una pomata che si chiama valgimigli (mi pare) la preparano le farmacie
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 ott 2008, 16:42

TOPO non so quanto ti può essere utile ..io ho allattato 8 mesi in gravidanza ..anche a me partivano le contrazioni ..però ho partorito a 39+6 :hi hi hi hi
un mese prima del parto ho cmq smesso..Alice aveva fatto i 3 anni e le contrazioni si facevano un po' dolorosette..ma non solo per l'allattamento..stavo troppo inpiedi e lavoravo troppo... :martello

:incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”