GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE IN FESTA..CHIARETTA, SENZA FRETTA, E' ARRIVATA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE IN FESTA..CHIARETTA, SENZA FRETTA, E' ARRIVATA!

Messaggio da white » 16 ott 2008, 10:36

buongiorno ragazze
susy la flussimetria va fatta dopo l'ovulazione perchè l'obiettivo è verificare come è irrorato l'utero nella fase post ovulazione ovvero il momento in cui si potrebbe verificare l'inizio di una gravidanza, non ha molto senso farla prima di aver ovulato
noproblem :yeee tamponi negativi
giusy mi chiedevo proprio come stavi, :ok per il monitoraggio, il follicolo dominante in genere è maturo e scoppia intorno ai 21-22 mm e in media cresce 2 mm al giorno, questa è la teroia ma poi solo con le eco puoi averne la certezza perchè ogni donna è a se :bacio
alice :incrocini
sonia: adesso ti sembra lontanissimo ma vedrai che dicembre arriva in un lampo :incrocini
pao mi trovo d'accordo con te!
mary :bacio a te e a chiara
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 ott 2008, 11:22

Buongiorno ragazze!

White .. manca pochissimooooooooo :emozionee :incrocini :cuore

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 16 ott 2008, 11:40

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Ciao cara Enza, sono contenta di rileggerti. Penso che ci sia una grande pace nel riuscire a mettere un punto su questa storia. Io non vedo l'ora che tutto sia finito per metterci un bel puntone e dimenticarmi tutta questa m@@@a... :aargh

Io dalla V. c'ero andata, avevo preso l'aereo per assistere agli orali di un concorso e ho approffittato per fare una visita, però non ho seguito le sue indicazioni. Avrei dovuto fare degli esami ect ect, ma non ho fatto un tubazzo, ho preso solo l'Eutirox 25 che non ha influito minimamente sul mio TSH, anzi ........e poi l'ho abbandonato.
Sicuramente è una persona molto competente, però è inutile girarci intorno, le cure sono quelle...e bisogna riprovare, finchè una se la sente. Ecco quello di cui sono assolutamente contraria è partire da test positivo. Se a molti può essere sufficiente ad altri no. :che_dici
Comunque farsi seguire da una persona che ti dosi i farmaci ect ect è fondamentale, da tranquillità.
Io purtroppo non mi fido di nessuno in questo campo perchè ho speso milioni e non ho risolto niente. L'unica volta che sta andando avanti, questa, mi ha seguito un centro pubblico dandomi il cortisone anche con poca convinzione, ho insistito io!!! :hi hi hi hi L'eparina l'ho presa io nel post ovulazione di mia spontanea volonta e poi l'ho sostituita con aspirinetta perchè perdevo troppo. Per il progesterone (una cura bomba!) ho seguito le loro indicazioni...poi ho fatto tanto riposo. Il prefolic l'ho preso di mia spontanea volontà.
Ora devo fare degli esami che mi ha prescritto il mio gine (solo emocromo, toxo ed esame delle urine), ma dato che ho la testa dura, mi rifaccio tutto il pannello della coagulazione perchè gli ultimi esami erano al limite e poi se vanno fuori vorrei parlare di nuovo di seleparina/clexane a basso dosaggio, magari vado anche da un ematologo. Il tampone l'ho fatto 1 e 1/2 fa, la settimana prossima lo ripeto anche se non me l'hanno prescritto, perchè so di essere soggetta a infezioni batteriche.

E' giusto seguire il consiglio dei medici, ma nello stesso tempo bisogna conoscersi un po' e fare quello che ci fa stare più tranquilli. C'è chi è tranquillo fidandosi ciecamente di quello che gli dicono, chi, come me PURTROPPO (perchè a volte diventa un grosso difetto), si interroga, indaga, cerca, si studia...Ma lo sono anche nella vita così, forse perchè credo nella frase "aiutati che il ciel t'aiuta".

Vi posso dire che ad inizio di questa gravidanza, quando ho visto che stava andando tutto a rotoli, ho avuto una determinazione a non andare più avanti pazzesca! Una cosa che non ho mai provato in vita mia. Io mi sarei sicuramente rivolta altrove, o ovodonazione o adozione oppure niente! E lo penso ancora..se succede qualcosa basta!

Con questo voglio dire che la vita, al di fuori della medicina, è molto più imprevedibile di quello che si creda.
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 16 ott 2008, 11:41

White forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 ott 2008, 13:30

martina :ok sono daccordo con te.

fai anche bene a fare tamponi ed esami coagulazione. che poi non avrai niente ma non vedo perchè correre inutili rischi: la tua gravidanza è davvero preziosa.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 16 ott 2008, 14:29

buon giorno a tutte!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 16 ott 2008, 17:00

Ciao a tutte!!
Finalmente ieri ho fatto la prima ecografia della quarta gravidanza nell'ultimo anno e mezzo :x:
Allora, si è vista camera (4mm x 11mm), sacco vitellino ed embrione di 3mm. ma ancora niente battito. Mi hanno datata 6+1 settimane.
Io vorrei fare una seconda eco per vedere se inizia il battito. Quando mi consigliate di riprovare?
Diciamo che i rapporti sono stati intorno al 14 settembre, u.m. il 2 settembre.
Grazie dei consigli e buon pomeriggio a tutte voi!
Immagine

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 ott 2008, 17:06

in teoria in VII settimana dovresti essere tranquilla di vedere ll battito. forse anche fra 2,3 giorni.
il dottore che ti ha consigliato?
in ogni modo, per chi fà cure come le nostre anche bombolone conviene che ogni 10 giorni nei primi tempi un'eco la faccia :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 16 ott 2008, 17:25

paopao ha scritto:in teoria in VII settimana dovresti essere tranquilla di vedere ll battito. forse anche fra 2,3 giorni.
il dottore che ti ha consigliato?
in ogni modo, per chi fà cure come le nostre anche bombolone conviene che ogni 10 giorni nei primi tempi un'eco la faccia :fischia
Grazie Paopao,
in realtà sono un po', come dire, incavolata con la V.
Ho fatto l'ecografia con un'altra dottoressa (in realtà mi aspettavo lei) e dopo non ho potuto parlare con lei nè chiederle nulla. In teoria, cavolo, sono una poliabortiva in cura! Le ho lasciato in segreteria (su mia iniziativa) una copia con la diagnosi dell'eco e un paio di domande cui spero mi risponderà in qualche modo e chissà quando.
Sarà anche brava e risolutiva, ma certo non sono mai stata seguita così male da una ginecologa. Cosa che, purtroppo, si riconferma volta dopo volta...
Spero che almeno questa volta funzioni :domanda
Un abbraccio :bacio
Alice7
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 ott 2008, 17:29

alice tanti :incrocini :incrocini :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 16 ott 2008, 17:39

alice tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 16 ott 2008, 19:48

Ciao!
enza ti ho inviato un mp
suxy come hanno detto le altre la flussimetria bisogna farla tra il 19 e 24 giorno del ciclo.
costo visita confermo 150 euro privatamente.
giusy :incrocini per monitoraggio!!!
Pao scusa forse ho scritto male, ma la mia flussimetria non è ai limiti della norma, ma fuori norma in entrambe le arterie. In questo caso, mi ha spiegato che per far apportare maggior sangue è utile la cardioaspirina (no mezza aspirinetta) e olio di pesce. L'eparina, invece, è utile, ma per patologie legate alla trombofilia. Quindi una non esclude l'altra, ma vengono usate per indicazioni diverse.
Poi, in effetti, lei non mi ha illusa (come altri hanno fatto) anzi, ripeto, mi ha detto, che pur individuando le cause e seguendo una cura, non è detto che riuscirò ad avere un figlio e mi ha spiegato il motivo...per questo non mi stupisco se, purtroppo, un'altra ragazza del forum ha riabortito anche con lei...
Cmq, con questo non voglio difendere a "spada tratta" il suo operato, ma vorrei solo riportare quello che effettivamente mi è stato riferito per non creare confusione.
martina e pao io sono perfettamente d'accordo con voi che, per la maggior parte di noi, la cura che POTREBBE funzionare è pressapoco uguale, ma, come sapete anche meglio di me, nella poliabortività possono influire talmente tanti fattori che l'ideale sarebbe seguire una cura con cognizione di causa.
Voglio dire anch'io ho preso, nella gravid. del mese scorso:
- l'Eutirox pur sapendo che la mia endocr. specializz. in gravid. mi ha detto di no e il mio ginec mi ha detto "è una follia prenderlo nel suo caso". Eppure io l'ho preso, ma facendo di testa mia non ha servito a nulla perchè ORA so che lo dovevo prendere da prima e aumentarlo in gravid.
- ho preso il Cemirit 200mg e ho continuato a prenderlo in gravid. e ho ignorato il ginec. che mi diceva di prendere la cardioaspir. da 100 mg. Ma ORA so il motivo per cui se avessi preso la Cardio forse sarebbe stato meglio. Invece ho preferito il Cemirit perchè aveva dosaggio superiore e avevo risult. positivo dopo diversi anni, quindi pensavo che in qualche modo avesse influenzato positiv. l'esito.
- non ho preso l'eparina perchè nella gravid. di Dicembre l'avevo presa da minimo un mese prima e ho abortito ugualmente.
- ho preso cortisone da 12,5 mg sebbene ginec. mi avesse detto di prenderne 5mg a gg alterni.
Inutile dire che il mio comportamento nasceva dalla frustazione di non avere una diagnosi e nella mancanza di fiducia verso chi mi seguiva...
Ora, che ho incontrato questa dott.ssa che mi ha spiegato i valori delle mie analisi, ha individuato le concause della mia poliabortività e soprattutto mi ha dato la netta sensazione di essere una persona davvero competente in materia, seguirò la sue indicazioni.
Il punto è: se nella poliabortività (e mi rifersco a più di 2 aborti) sei così fortunata ad avere una diagnosi, puoi "provare" a risolvere le cose con un dott. in cui credi. Se, invece, hai la percezione che chi ti segue brancola nel buio, almeno quanto te, allora sei spinta a fare di testa propria.
E' lo stesso che dicevi tu Martina...: fiducia = tranquillità; testa propria = grandi preghiere al padre eterno..sperando che guardi giù...

:bacio :bacio
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 16 ott 2008, 19:55

Ciao a tutte,io sono arrivata a 34+5....ho sospeso l'aspirinetta e ho alzato il clexane,prendo il 6000 poi domani mi fanno un prelievo per vedere se alzarlo ancora.Sono stanca,non vedo l'ora che martedi il gine concordi la data dell'induzione.Mi sembra tutto cosi' irreale...rivivere il parto....speriamo di riuscire a farlo naturale e che vada meglio dell'altra volta(ventosa e 50 punti...). :fischia
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 16 ott 2008, 20:02

Scusate se mi sono dilungata molto e...assolutamente, vi prego, di non intraprendere il mio "saggio" in tono polemico, anzi credo che il grande privilegio di questo forum sia proprio la possibilità di confrontarsi!!!
Trovo entusiasmante poter disutere e condividere informazioni su analisi, diagnosi, terapie, esperienze, ecc. piuttosto che raccontarci prevalentemente cosa facciamo durante la giornata, o sbaglio?!?
un grosso :bacio a tutte e buona serata!
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 16 ott 2008, 20:15

Alice quoto a pieno pao e mille :incrocini
:bacio
Lorenzo 17/12/2010

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 16 ott 2008, 20:27

alice7, :incrocini :incrocini :incrocini io aspetterei almeno la 7+2..normalmente considera che la fanno da 8 a 10 proprio per evitare coccoloni..

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 16 ott 2008, 21:30

buona sera ragazze
ieri ho fatto la flussimetria e come al solito ho avuto la stessa risposta (signora tutto nella norma )io ieri ero al 13°gg delle mestru. qundi nn è servito a nulla farlo? ma il gine ke me lo ha fatto nn mi ha accennato nulla ,va bé nn fa niente ormai lo fatta
ha grazie x la risposta sul pagamento ...
baci e buona notte
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 16 ott 2008, 22:20

Grazie a tutte voi per i consigli e gli incrocini. A questo punto di mia iniziativa farò un'eco tra 10-12 giorni per vedere se questo 'cosino' vuol dare segni di vita.
Un abbraccio virtuale a tutte,
Alce7
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 16 ott 2008, 22:25

msbricco ha scritto:xluna71x.. sono felicissima che ti sei trovata bene dalla V. :bacio
Scusa Mary, abbi pazienza: :emozionee ricorro sempre a te che sei un po' la carta carbone (speriamo fino in fondo!!) della mia storia :sorrisoo
Ancora una volta non riesco a parlare con la nostra gine. Devo rifare le sottopopolazioni NK (cd16,cd56), ft3, ft4 e tsh.
Domanda: il tsh è quel prelievo che va ripetuto più volte nella stessa mattinata mentre ti somministrano bicchierini schifiltosissimi?
Sono sicura che mi saprai illuminare. Come sempre, del resto :bacio
Immagine

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 16 ott 2008, 22:59

alice7, penso che quello a cui pensi tu sia la maxi curva con carico di glucosio che serve a misurare la glicemia..se non erro il tsh è un semplice prelievo di sangue

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”