GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTS 2006
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006
Ma come faccio a non essere su di morale????? 
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Bonjour!
Sono un po' stanchina.
Direi bene, il gonfiore è passato, gli resta solo l'escoriazione sotto l'occhio, ma anche quella è in via di guarigione.ALE come va l'occhietto di Francesco?
Cmq nonostante questo piccolo "incidente" io sono sempre molto convinta della scelta di mandarlo al nido. Fanno tante cose carine, adesso devo anche pagare i due libri che usano ("grazie Gesù" e "giallo coniglio"), Francesco quando torna mi racconta tante cosine e ripropone quello che ha imparato.
L'unico neo è che continua a mangiare mooolto poco, sia lì' che a casa.
Mi sembra un buon criterio. Ma secondo me il lavoro ti piace, ti piace!!! E sei anche brava!forse è per questo che mi fanno fare pratica prima, chè se non mi piace il lavoro non faccio nemmeno l'esame!
sono perfettamente d'accordo. Ad esempio: ieri sera Francesco non voleva saperne di mangiare (prima mi ha detto che aveva fame allora gli ho preparato la cena). Prima non voleva stare seduto a tavola (ma io non transigo, si mangia a tavola), poi non gli piaceva la pasta (pasta con verza, sempre mangiata), poi voleva guardare i cartoni.PAOLA anche a me ogni tanto capita di perdere la pazienza coi bimbi e sbottare, ma non sentirti in colpa, sei semplicemente umana!
Insomma un sacco di storie. Allora l'ho punito e gli ho detto che se non avesse cenato come si deve, poi non avrebbe potuto guardare i cartoni. E così è stato.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

buongiorno giugnette!
scusate la latitanza, ma sono giorni abbastanza impegnativi. al lavoro va bene, anche se non sto più contando le ore. ho le mie piccole soddisfazioni e ieri ho proposto un progetto di comunicazione che è piaciuto moltissimo e che devo portare avanti in totale autonomia. considerato che richiede anche un investimento considerevole in termini di budget, mi sembra una bella dimostrazione di fiducia e apprezzamento.
Neva sta bene, fa questo corso di musica che le piace tantissimo e ieri ho chiamato l'insegnante perché devo completare l'iscrizione e mi ha detto che è una bambina molto solare e vivace, estremamente comunicativa
e molto matura rispetto agli altri bimbi della sua età che frequentano il corso. ha detto che è un piacere averla a lezione. mi ha fatto molto piacere naturalmente e mi ha anche tranquillizzata sul fatto del linguaggio: evidentemente pur non parlando è in grado di farsi capire bene anche da chi non la conosce come noi.
Onofrio sta abbastanza bene e siccome gli è passata la paura sta rimandando l'intervento di settimana in settimana
Per fortuna non è una cosa grave, al massimo gli verrà un'altra colica e stavolta lo faccio ricoverare così non ha più scuse
per il resto, ho ripreso a nuotare nella pausa pranzo e da settimana prossima aggiungo anche una lezione di pilates alla settimana, così spero di rimettermi un po' in forma, che sono anchilosata come una vecchina.
iaia la confusione che provi tu, la provo anch'io. ho studiato per fare l'archeologa, sono diventata giornalista. non avrei mai voluto entrare in un'azienda e ora ci lavoro con il rischio (notizie ufficiose sia chiaro) che mi tocchi anche fare qualche passo avanti rispetto al mio ruolo...Non avrei mai pensato di pubblicare un libro e adesso lo farò....
che dire? le esperienze di questi ultimi anni mi stanno insegnando molto. ho sempre pensato che bisogna controllare la propria vita e dirigerla secondo i nostri desideri e questa convinzione mi ha spinto avanti fino a 25 anni. poi mi sono innamorata della persona "sbagliata" (la più giusta che potessi sperare incontrare in realtà), ho avuto un figlio quando non avrei dovuto 8secondo il comune pensare), ho accettato un lavoro che non c'entra nulla con me...
insomma nulla è andato secondo le mie previsioni. però non sono mai stata così serena e felice. quindi, certe volte bisogna accettare di non avere il pieno controllo sulla propria vita e seguire "l'onda", assecondare le occasioni che capitano.
per quanto riguarda il lavoro poi, Onofrio mi dice sempre che non sei tu a scegliere il lavoro, ma è il lavoro chesceglie te e sinceramente comincio a pensare che abbia proprio ragione.
Alessandra mi sembra che le educatrici del nido di Francesco siano molto attente e scrupolose, quindi fai bene a fidarti di loro e se ti hanno detto che non era il caso di precipitarti al nido, hai fatto bene a non farlo.
Karen la mattina quando esco di casa ci sono tragedie greche: Neva mi si attacca alla caviglia strillando come una pazza e facendosi trascinare per tutta casa, battendo i pugni per terra, tentando di soffocarsi eccetera. la scorsa settimana, preoccupata da queste scene, ho fatto finta di andare via e poi ho sbirciato dalla porta. Sai cosa fa la furba? strilla finché non chiudo la porta, poi smette di colpo e come se nulla fosse va dal padre dicendo "Papà?? Gnam gnam!!"
si accende i cartoni e si mette beata davanti alla tv a fare colazione, tranquillissima.
questi bambini sono più furbi di noi e come dice Onofrio se speriamo di batterli con l'intelligenza non abbiamo speranze, possiamo batterli solo sull'esperienza.
scusate la latitanza, ma sono giorni abbastanza impegnativi. al lavoro va bene, anche se non sto più contando le ore. ho le mie piccole soddisfazioni e ieri ho proposto un progetto di comunicazione che è piaciuto moltissimo e che devo portare avanti in totale autonomia. considerato che richiede anche un investimento considerevole in termini di budget, mi sembra una bella dimostrazione di fiducia e apprezzamento.
Neva sta bene, fa questo corso di musica che le piace tantissimo e ieri ho chiamato l'insegnante perché devo completare l'iscrizione e mi ha detto che è una bambina molto solare e vivace, estremamente comunicativa
Onofrio sta abbastanza bene e siccome gli è passata la paura sta rimandando l'intervento di settimana in settimana
per il resto, ho ripreso a nuotare nella pausa pranzo e da settimana prossima aggiungo anche una lezione di pilates alla settimana, così spero di rimettermi un po' in forma, che sono anchilosata come una vecchina.
iaia la confusione che provi tu, la provo anch'io. ho studiato per fare l'archeologa, sono diventata giornalista. non avrei mai voluto entrare in un'azienda e ora ci lavoro con il rischio (notizie ufficiose sia chiaro) che mi tocchi anche fare qualche passo avanti rispetto al mio ruolo...Non avrei mai pensato di pubblicare un libro e adesso lo farò....
che dire? le esperienze di questi ultimi anni mi stanno insegnando molto. ho sempre pensato che bisogna controllare la propria vita e dirigerla secondo i nostri desideri e questa convinzione mi ha spinto avanti fino a 25 anni. poi mi sono innamorata della persona "sbagliata" (la più giusta che potessi sperare incontrare in realtà), ho avuto un figlio quando non avrei dovuto 8secondo il comune pensare), ho accettato un lavoro che non c'entra nulla con me...
insomma nulla è andato secondo le mie previsioni. però non sono mai stata così serena e felice. quindi, certe volte bisogna accettare di non avere il pieno controllo sulla propria vita e seguire "l'onda", assecondare le occasioni che capitano.
per quanto riguarda il lavoro poi, Onofrio mi dice sempre che non sei tu a scegliere il lavoro, ma è il lavoro chesceglie te e sinceramente comincio a pensare che abbia proprio ragione.
Alessandra mi sembra che le educatrici del nido di Francesco siano molto attente e scrupolose, quindi fai bene a fidarti di loro e se ti hanno detto che non era il caso di precipitarti al nido, hai fatto bene a non farlo.
Karen la mattina quando esco di casa ci sono tragedie greche: Neva mi si attacca alla caviglia strillando come una pazza e facendosi trascinare per tutta casa, battendo i pugni per terra, tentando di soffocarsi eccetera. la scorsa settimana, preoccupata da queste scene, ho fatto finta di andare via e poi ho sbirciato dalla porta. Sai cosa fa la furba? strilla finché non chiudo la porta, poi smette di colpo e come se nulla fosse va dal padre dicendo "Papà?? Gnam gnam!!"
si accende i cartoni e si mette beata davanti alla tv a fare colazione, tranquillissima.
questi bambini sono più furbi di noi e come dice Onofrio se speriamo di batterli con l'intelligenza non abbiamo speranze, possiamo batterli solo sull'esperienza.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

iaiafb ha scritto:Ma come faccio a non essere su di morale?????
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao ragassuole!
Veronica, grazie per le rassicurazioni. Hai proprio ragione, prima o poi riuscirò a fare un po' di chiarezza in me. Intanto sono strafelice di tutto quello che ho. Certo che gli uomini sono tutti uguali, eh? L'altra sera Fulvio mi ha fatto tutto un discorso su analisi, check up, vita più regolata, etc... e io... gli sono scoppiata a ridere in faccia! Ci crederò solo quando lo vedrò!
Oppure faccio come l'ultima volta: vado io dal suo medico e gli prenoto le visite... ma è capace di non andarci lo stesso!! 
Veronica, grazie per le rassicurazioni. Hai proprio ragione, prima o poi riuscirò a fare un po' di chiarezza in me. Intanto sono strafelice di tutto quello che ho. Certo che gli uomini sono tutti uguali, eh? L'altra sera Fulvio mi ha fatto tutto un discorso su analisi, check up, vita più regolata, etc... e io... gli sono scoppiata a ridere in faccia! Ci crederò solo quando lo vedrò!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Uuuhhh devo dirvi una cosa....
da un paio di settimane Letizia ha cominciato a dire la "R" correttamente.... e non storpia quasi più nessuna parola.... sta crescendo troppo!!!! :prrrr Fermatelaaa!!! :prrrr
A parte gli scherzi, ma questa cosa mi fa venire un magone.... la mia bimba è grande...
Va beh, torniamo a cose più serie: studio un po' di diritto privato per il corso.
A dopo!
da un paio di settimane Letizia ha cominciato a dire la "R" correttamente.... e non storpia quasi più nessuna parola.... sta crescendo troppo!!!! :prrrr Fermatelaaa!!! :prrrr
A parte gli scherzi, ma questa cosa mi fa venire un magone.... la mia bimba è grande...
Va beh, torniamo a cose più serie: studio un po' di diritto privato per il corso.
A dopo!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Eh si Iaia, stanno proprio crescendo in fretta i nostri bimbi. Anche io e Andrea a volte lo guardiamo e insieme commentiamo che il tempo sta volando.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Veronica, sai che riflettendoci hai proprio ragione tu. Uno può farsi tutti i programmi e progetti che vuole, intendo in tutti i campi, ma poi è sempre la vita a decidere per noi. E come dice sempre mia nonna (super saggia): "quello che avviene conviene".
Anche se poi, aggiungo, forse al giorno d'oggi sono poche le persone che possono vantarsi di fare proprio il lavoro per il qualche hanno studiato. Io stessa non lo faccio e credo molte altre anche solo in questo gruppo.
PS. Mi raccomando occupati un po' tu della salute di Onofrio, lui ora minimizza ma lo spavento ve lo siete presi, convincilo a non rimandare.
PPS. Sono proprio contenta che Neva apprezzi il suo corso di musica.
Anche se poi, aggiungo, forse al giorno d'oggi sono poche le persone che possono vantarsi di fare proprio il lavoro per il qualche hanno studiato. Io stessa non lo faccio e credo molte altre anche solo in questo gruppo.
PS. Mi raccomando occupati un po' tu della salute di Onofrio, lui ora minimizza ma lo spavento ve lo siete presi, convincilo a non rimandare.
PPS. Sono proprio contenta che Neva apprezzi il suo corso di musica.
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze, oggi ho avuto il corso, questa volta a milano, mamma mia queste sedute con gli psciologi mi 'smuovono' molto.. sento che mi aiutato molto.. e oggi che abbiamo lavorato sul il feed back me lo hanno confermato.. mamma mia alla fine me ne sono tornata a casa con 5 commenti da parte dei miei compagni del sotto gruppo.. hanno scritto sia le cose positive che quelle negative che hanno notato di me in questi mesi e devo dire che mi hanno fatto piacere entrambe! (naturalmente anch'io ho fatto la stessa cosa su di loro)
Tra il corso e il Pilates mi sento molto più in equilibrio, anche se il contesto lavorativo è sempre abbastanza critico, ma io ho cambiato il atteggiamento!
K
Tra il corso e il Pilates mi sento molto più in equilibrio, anche se il contesto lavorativo è sempre abbastanza critico, ma io ho cambiato il atteggiamento!
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®

Per quanto riguarda la Emma anche lei mi sta crescendo sotto gli occhio, ha una chiacchera incredibile.. anche lei comincia a dire la r.. oggi ho detto alla maestra che mi racconta dei suoi compagni e di come tiene a bada il biricchino della classe, e lei mi ha detto che quando fa la comandina non riescono a restare serie.. all'uscita mia mamma mi ha detto che oggi ha cominciato a fare anche lei la monella, ma che erano contente perchè facendo così è stata molto meno frignona!
K
K
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

notte carissime!
lavorando non ho mai tempo per voi... scusatemi!
ve l'ho detto che la mia scuola di yoga si vede dalla finestra della cameretta? Potrei fare uno scivolo da casa mia alla palestra... è per quello che ci vado!
è così vicina che è antipigrizia :ahah
comunque, oggi abbiam fatto degli esercizi un po' più complicati, bello! E alla fine si fanno non so quanti minuti di rilassamento sotto la copertina, stasera credo di essermi adidrittura addormentata per un attimo! :ahah :ahah :ahah
aaaaaaah, questo sì è il tipo di esercizio che fa per me! ho scoperto che ho molte idee yogiche e non lo sapevo
ve l'ho detto che la mia scuola di yoga si vede dalla finestra della cameretta? Potrei fare uno scivolo da casa mia alla palestra... è per quello che ci vado!
comunque, oggi abbiam fatto degli esercizi un po' più complicati, bello! E alla fine si fanno non so quanti minuti di rilassamento sotto la copertina, stasera credo di essermi adidrittura addormentata per un attimo! :ahah :ahah :ahah
aaaaaaah, questo sì è il tipo di esercizio che fa per me! ho scoperto che ho molte idee yogiche e non lo sapevo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

BRAVA!azzurrointenso ha scritto:al lavoro va bene, anche se non sto più contando le ore. ho le mie piccole soddisfazioni e ieri ho proposto un progetto di comunicazione che è piaciuto moltissimo e che devo portare avanti in totale autonomia. considerato che richiede anche un investimento considerevole in termini di budget, mi sembra una bella dimostrazione di fiducia e apprezzamento.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

ma che vi fanno a queste sedute? sembra interessante!Karen ha scritto:Ciao ragazze, oggi ho avuto il corso, questa volta a milano, mamma mia queste sedute con gli psciologi mi 'smuovono' molto.. sento che mi aiutato molto.. e oggi che abbiamo lavorato sul il feed back me lo hanno confermato.. mamma mia alla fine me ne sono tornata a casa con 5 commenti da parte dei miei compagni del sotto gruppo.. hanno scritto sia le cose positive che quelle negative che hanno notato di me in questi mesi e devo dire che mi hanno fatto piacere entrambe! (naturalmente anch'io ho fatto la stessa cosa su di loro)
K
- Karen
- Expert~GolGirl®

ci 'centrano' ovvero ci fanno fare alcuni esercizi sulla respirazione che ci aiutano ad equilibrarci.. poi in tutto il percorso abbiamo lavorato sulla definizione del proprio obiettivo e su il percorso per raggiungerlo.. ora questa fase è finita e inizamo a lavorare con gli ingegneri su dei progetti però quello che abbiamo fatto durante i Team Coaching ci aiuterà durante questa seconda fase.
Bacio
K
Bacio
K
- alexia
- Active~GolGirl®

n'giorno
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
- Active~GolGirl®

miii anna rilassamento sotto la copertina... che bello, io crollerei addormentata come una pera!!!maisetapioca ha scritto:notte carissime!
ve l'ho detto che la mia scuola di yoga si vede dalla finestra della cameretta? Potrei fare uno scivolo da casa mia alla palestra... è per quello che ci vado!è così vicina che è antipigrizia :ahah
- alexia
- Active~GolGirl®

ale come va? francy?
karen emma al nido??
ilaria è vero stanno crescendo in frettissima!!!
vero
ragazze ieri kiko ha detto la sua prima parolaccia imparata all'asilo !!!
dopo cena se ne è uscito: pu**ana... ho spiegato che non si dice, che è una brutta parola ed offensiva, ma non sa nemmeno che significa...... 
karen emma al nido??
ilaria è vero stanno crescendo in frettissima!!!
vero
ragazze ieri kiko ha detto la sua prima parolaccia imparata all'asilo !!!
- Karen
- Expert~GolGirl®

Alex crisi isterica anche oggi.. anche se eravamo partite bene.. che du balls.. ormai anche gli altri genitori mi danno le pacche sulle spalle.
K
K
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ho paura a dirlo, ma sta bene (speriamo che duri). Al mattino piange sempre disperatissimo quando lo lascio al nido (anzi comincia a piangere a casa appena sveglio che non ci vuole andare) ma anche ieri mi sono fermata a parlare con la maestra e mi ha detto tutto il bene possibile di quando lui sta là. Anzi addirittura ieri ha mangiato tutto per la prima volta e la maestra gli ha scritto bravissimo sul prospettino del menu.alexia ha scritto:ale come va? francy?
I tuoi bimbi come stanno?? La cacchina??
Credo che purtroppo questo momento arrivi per tutti i bimbi ed infatti mi sono sempre domandata qual è la strada giusta poi da seguire ..... ed io seguirò il tuo esempio.ragazze ieri kiko ha detto la sua prima parolaccia imparata all'asilo !!!dopo cena se ne è uscito: pu**ana... ho spiegato che non si dice, che è una brutta parola ed offensiva, ma non sa nemmeno che significa......
- Ambrosia
- Collaboratore

Buongiorno giugnettine!
Ogni tanto passo a leggervi ma non ho mai il coraggio di scrivere niente...
Però vi penso spesso e mi viene un po' di nostalgia della prima gravidanza... Anche se questa seconda è in fase avanzatissima!
Anche Davide va al nido, ormai a tempo pieno, la mattina lo accompagno (con le stesse scene di Francesco di Ale) e alle 15,30 me lo riportano col pulmino... Dicono che lì si comporta bene e che mangia sempre tutto. Invece a casa comincia a fare storie perchè mangerebbe solo schifezze. Torna a casa e mi racconta a modo suo quello che ha fatto, mi canta le canzoncine che gli insegnano... E allora perchè mi fa tutte queste storie per andare ogni santa mattina?
Siamo in alto mare con lo spannolinamento, per la cacca non ne vuole sapere, si rifiuta di farla senza pannolino, mentre per la pipì è un gioco. Quando e se ne ha voglia mi chiede di andare a farla sul wc. Boh!
Per il momento non lo forzo, ma spero che con l'anno nuovo faremo progressi... O regressi, se subentrerà la gelosia della sorellina.
E' un gran chiacchierone, a volte vorrei tappargli la bocca
E come da manuale insieme ai terrible twos sono arrivati capricci e sfide.
Insomma, procede tutto senza grossi intoppi, anche se sono un po' preoccupata perchè a volte quando inizia a parlare si inceppa e balbetta sulla prima sillaba, poi dice tutta la frase. La cosa strana è che praticamente succede solo quando parla con me, raramente col papà, e con gli altri mai.
Ok, vi ho ammorbate abbastanza, ma è tanto tempo che non vi scrivo un po' di lui e mi sembrava quasi di non dargli la giusta importanza...
A presto.
Ogni tanto passo a leggervi ma non ho mai il coraggio di scrivere niente...
Però vi penso spesso e mi viene un po' di nostalgia della prima gravidanza... Anche se questa seconda è in fase avanzatissima!
Anche Davide va al nido, ormai a tempo pieno, la mattina lo accompagno (con le stesse scene di Francesco di Ale) e alle 15,30 me lo riportano col pulmino... Dicono che lì si comporta bene e che mangia sempre tutto. Invece a casa comincia a fare storie perchè mangerebbe solo schifezze. Torna a casa e mi racconta a modo suo quello che ha fatto, mi canta le canzoncine che gli insegnano... E allora perchè mi fa tutte queste storie per andare ogni santa mattina?
Siamo in alto mare con lo spannolinamento, per la cacca non ne vuole sapere, si rifiuta di farla senza pannolino, mentre per la pipì è un gioco. Quando e se ne ha voglia mi chiede di andare a farla sul wc. Boh!
Per il momento non lo forzo, ma spero che con l'anno nuovo faremo progressi... O regressi, se subentrerà la gelosia della sorellina.
E' un gran chiacchierone, a volte vorrei tappargli la bocca
E come da manuale insieme ai terrible twos sono arrivati capricci e sfide.
Insomma, procede tutto senza grossi intoppi, anche se sono un po' preoccupata perchè a volte quando inizia a parlare si inceppa e balbetta sulla prima sillaba, poi dice tutta la frase. La cosa strana è che praticamente succede solo quando parla con me, raramente col papà, e con gli altri mai.
Ok, vi ho ammorbate abbastanza, ma è tanto tempo che non vi scrivo un po' di lui e mi sembrava quasi di non dargli la giusta importanza...
A presto.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.