GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambio gestore luce-gas

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

cambio gestore luce-gas

Messaggio da Shanti » 6 ott 2008, 17:12

è arrivata l'ultima bolletta-conguaglio di ben 366 euro del gas... :buuu
non è la prima volta e quando me ne sono lamentata al tel col gestore locale mi hanno anche dato della morta di fame :urka
quindi adesso basta!!
ho deciso che voglio cambiare gestore sia per il gas che per la luce!!!

mi dite che gestori (a livello nazionale,non i gestori locali) avete e come vi trovate?

qualcuno conosce "la220" come gestore per la luce?nessuno ce l'ha?
chi ha enel,eni come si trova?e gli altri?

grasssssssssssie

Ela

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cambio gestore luce-gas

Messaggio da prati » 7 ott 2008, 10:34

Io ho la220 da inizio settembre non posso dirti come mi trovo perchè è ancora poco che sono con loro... ho cambiato gestore per principio perchè penso che enel abbia approfittato del monopolio e non poco... e non ti dico la scortesia quando li ho contatatti per assistenza nel periodo di disdetta gestore.

Quello che posso dirti è che per passare a la220 c'è una lista di attesa lunga quindi non è che li contatti e subito passi con loro.
Altri gestori gestori sono Sorgenia, Edison (fanno la pubblicità di un'offerta), Mpe, a Milano c'è Aem.

Per il gestore del gas non so aiutarti perchè mi pare che nel mio comune sia scelto per appalto, ma vorrei informarmi meglio perchè fosse per me cambierei anche quello.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanti » 7 ott 2008, 17:15

grazie per le info,sei stata davvero carinissima!!! :sorrisoo

malla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da malla » 7 ott 2008, 23:23

Ciao!
forse può aiutarti questo articolo del sole24ore http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
Io è da qualche mese che ho cambiato gestore e sono passata a mpe.
Come te mi ritrovavo con conguagli sorpresa con cifre assurde e poi quando cercavo di contattarli (enel) era sempre un problema. Ho combattuto con loro per anni e non sapevo di poter cambiare gestore, analogamente a quanto avviene per la linea telefonica.
Poi spulciando un po' in rete ho trovato qualcuno che parlava della liberalizzazione del mercato e dei vari gestori tra i quali MPE, così mi sono informata meglio. E' stato molto semplice perchè il loro sito è chiaro e alla fine ho fatto tutta la procedura online in tre minuti, mi sono serviti solo i dati delle bollette precedenti. la mia preoccupazione maggiore era quella che venisse qualche tecnico a casa e, sai, per lavoro non ho molto tempo e inoltre queste cose sono sempre una scocciatura. Invece non servivano interventi di tipo tecnico ma quello che ho cambiato in pratica è solo la gestione commerciale della fornitura. Io sono un tipa un pochino ansiosa per queste cose anche perchè sono rimasto scottata in precedenza ma ho trovato la sezione FAQ molto esaustiva e ho pure usufruito del servizio clienti online, devo ammettere di averli trovati molto efficienti. Per ora posso dirti che mi trovo molto bene e che dopo un mesetto circa che avevo attivato il servizio mi sono tornate indietro i 250 Euro che avevo dato come cauzione ( me ne ero pure scordata!!!!!)
Io personalmente ho scelto una tariffa ricaribile (http://www.emmepie.it/emmepie_ricaricabile3.htm) perchè mi fa sentire meno vincolata e mi permette di controllare meglio i miei consumi: esattamente la stessa cosa di avere il telefonino, ma ho visto che ce ne sono anche altre.
Inoltre credo che di questi tempi avere bloccato il prezzo dell'energia per due anni sia una gran cosa dati i continui aumenti. Facendo il confronto con il vecchio gestore, per ora sto risparmiando soldi, tempo e seccature!
Sono alla ricerca di un gestore analogo per il gas perchè vorrei cambiare pure quello e spero che qui qualcuno me ne possa consigliare uno.

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 8 ott 2008, 17:01

io con enel mi trovo benissimo...mai nessuna sorpresa!!
Immagine

malla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da malla » 9 ott 2008, 22:52

Credo che tu sia un caso raro! ciò che maggiormente mi ha spinto a cambiare è stato quando mi è arrivata un bolletta di conguaglio dell'energia elettrica di 340 euro e passa. :bomba questo conguaglio ricopriva un periodo di tempo in cui mi sembra strano che la lettura degli operatori non sia stata fatta, anche perchè 2 volte è venuto l'operatore che l'ha effettuata in mia presenza. inoltre il contatore sostituito da enel stessa senza essere azzerato risultava che ci fosse ancora quello vecchio!! :martello
Ecco perchè ho scelto una tariffa ricaricabile e un altro gestore. Con mpe adesso mi trovo bene, controllo le mie spese e non ho l'ansia di conguagli a sorpresa.

Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanti » 14 ott 2008, 14:16

grazie a tutte!!

per ora ho trovato una società che si chiama Sorgenia che mi ha incuriosito e sto aspettando che mi telefonino per parlare con un operatore
è sia per gas che per la luce..voglio proprio vedere...

mi piaceva anche la E.ON ma qui da noi non erogano il gas mentre io cerco una società unica per luce ed energia elettrica
vi faro' sapere! :sorrisoo

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 15 ott 2008, 11:05

Allora ieri ho m,andato il link MPE a mio marito. Lui tra l'altro è elettricista/informatico per cui ci capisce + di me nelle bollette.

Ieri sera di ritorno dall'ufficio lui, bollette enel alla mano, aveva già fatto tutti i conti.
A noi conviene sempre enel.

Infatti con MPE ricaricabile, anche nella versione + economica, spenderemmo di più.
Noi con enel abbiamo bollette bimestrali che variano dalle 100 alle 140 euro a bimestre.
Ma quello che l'altro gestore ti offre non va paragonato con l'importo delle bollette ma con quello che nelle bollette è relativo al solo consumo. (quindi dai 60 ai 100 euro a bimestre).
Le spese di distribuzione che sono sempre attorno ai 20/30 euro e l'iva infatti devi comunque aggiungerle anche al nuovo gestore.

Così pare.
Per cui mpe non ci conviene.

Adesso vedremo se esiste qualche altra alternativa conveniente.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 ott 2008, 11:31

non ti consiglioi un contratto con Enel energia...........questo è sicuro :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 16 ott 2008, 9:17

Paola67 ha scritto:non ti consiglioi un contratto con Enel energia...........questo è sicuro :fischia
Come mai?? Enel Energia è la classica Enel o ha qualcosa di differente?? :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”