GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festeggiamo Halloween! [topic riuniti]

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Festeggiamo Halloween! [topic riuniti]

Messaggio da sbu » 6 ott 2008, 11:37

FACCIAMO UN TOPIC UNICO PER LA FESTA DI HALLOWEEN!
Volevo fare le decorazioni di Halloween assieme a Fabio. :precedenza_hallowen:
Ho trovato al LIDL le decorazioni tipo candeline, lanterne, lucine, ma volevo fare gatti, zucche, pipistrelli assieme a lui ritagliandoli dal cartoncino nero o arancione. :pipistrello:
Però il mio senso artistico è nullo e avrei bisogno di qualche disegno o suggerimento.
Grazie!
:zucca:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Decorazioni Halloween

Messaggio da Chikka » 6 ott 2008, 11:54

I disegni secondo me li trovi in rete, basta che cerchi quelli da stampare e colorare, per il resto non so aiutarti.
Però puoi anche fare i window color, ho visto che proprio alla Lidl vendono i colori
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 ott 2008, 11:59

Ciao SBU!!

Le volte che ho messo le decorazioni per halloween, ho semplicemente fatto la zucca scavata con poi dentro la candela!! Abbasanza semplice ed un effetto finale ottimo :ok .

Per le decorazioni ho trovato queste pagine http://images.google.com.au/images?hl=e ... 1&ct=title , puoi stamparne un paio e magari far fare il bordo a Fabio...altrimenti pensavo, (non so il termine tecnico) se tu facessi la carta piegata più volte, il disegno sopra della zucca o gatto e poi ritagli? Cosi quando apri hai il striscione decorato da appendere :hi hi hi hi . Spero di essermi spiegata abbastanza bene!!
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 ott 2008, 12:09

http://www.filastrocche.it/hallo/hallo.asp ho trovato questo

io un paio di anni fa avevo fatto:
- disegni sulle finestre con i colori che vendevano alla lidl
- ragnatele finte (le trovi nei negozi per feste o nei supermercati e costano una sciocchezza) in giro per gli angoli di casa
- qualche zucca decorata
- file di teschietti realizzzati con il das e colorati con la vernice che si illumina al buio
- pipistrelli ritagliati dal cartoncino nero e attaccati in fila con il nylon
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2008, 12:12

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 6 ott 2008, 20:26

Ti segnalo questo link http://www.sottocoperta.net/halloween/h ... lcetti.asp

L'ho consultato l'anno scorso a scuola per realizzare la festa con i miei alunni.Propone idee simpatiche :ok
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2008, 22:05

grazie!
i colori per il vetro non li ho comprati perchè c'era scritto 'per bambini di età superiore agli 8 anni' e quindi ci avrei giocato solo io e non mi sembrava il caso.
Le ragnatele: ho quelle vere! però se trovo quelle finte le aggiungo (anche se confesso di non averle mai viste in vendita)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2008, 23:00

adoro gli origami! quando ero piccola li facevo sempre, avevo pure un sacco di libri e la carta giapponese. Che nostalgia...

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

[spostato]Halloween, cosa farete per la Notte delle Streghe?

Messaggio da Edera » 15 ott 2008, 20:34

E' una festa che adoro, peccato che duri solo una notte :buuu

Mi sono sempre travestita per l'occasione: una volta da mummia, un'altra da Regina dei Serpenti (inventata di sana pianta), un'altra da Ruby Gloom poi da Angelo della Morte (anche questo inventato e mi valse una foto a mia insaputa su un giornale torinese :hi hi hi hi ) e due anni fa da Samara di "The Ring".
Sono fissatissima, curo il trucco nei minimi particolari!!!

Quest'anno c'è Bryan, il suo primo Halloween: gli ho comprato due tutine per l'occasione più una maglia meravigliosa con gli animaletti nei classici costumi horror, una meraviglia!!!
Siccome voglio fare le cose in grande, ieri ho preso anche la classica zucca a cui fare gli occhi e la bocca, in cui mettere il lumino...sto già sbavando, è la prima volta che la faccio, non vedo l'ora!!!
Vorrei travestire Bryan, io non penso, temo di spaventarlo...ovviamente niente trucco tantomeno maschere però un lenzuolino bianco a mo' di fantasmino...mi alletta parecchio!!!

Qualcuna di voi ha mascherato il proprio bimbo di cinque mesi? Com'è andata?
Grazie mille per le vostre testimonianze!!!
Ultima modifica di Chikka il 15 ott 2008, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da forum Generico
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: [spostato]Halloween, cosa farete per la Notte delle Streghe?

Messaggio da ema1 » 15 ott 2008, 20:50

Mai stata mascherata, mai festeggiato, e non so nemmeno la data esatta. Con tutto il rispetto di voi che vi piace questa festa, per me e la festa piu inutile e senza senso che puo ci puo essere.

Comunque chiedo scusa, perche non vorrei rovinarvi l'atmosfera. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 15 ott 2008, 20:54

Tranquilla, per me è lo stesso per TAAAAANTE altre feste, nessuno problema!

Ed io che ero corsa per leggere i tuoi travestimenti :buuu
Bryan, 11 Maggio 2008

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 15 ott 2008, 20:55

Ma più che altro, hai davvero il coraggio di farti vedere da tuo figlio conciata da strega o simili???
Vah che se poi attacca a piangere, non venire qui a lamentarti eh? :prrrr
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 15 ott 2008, 20:58

Chikka ha scritto:Ma più che altro, hai davvero il coraggio di farti vedere da tuo figlio conciata da strega o simili???
Vah che se poi attacca a piangere, non venire qui a lamentarti eh? :prrrr
Chikka, se leggi bene, ho scritto che non mi travestirò, temo di spaventarlo...e se decidessi di farlo, di certo non mi "MOSTRERO'" a lui... :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 ott 2008, 21:03

io la festeggio ma non come se fosse una carnevalata.
rispetto il senso originario di questa festa e cioè, in quella notte, lascio qualcosa da mangiare per i miei cari defunti che, secondo quelsta festa, solo in questa occasione tornano sulla terra a trovarci.
quest'anno lascerò qualcosa in più rispetto allo scorso anno, per mia nonna mancata da poco.

Nel folklore italiano la notte di Ognissanti è usanza lasciare del cibo per le anime dei defunti che, nottetempo, entrano nelle cucine per rifocillarsi alle tavole imbandite con castagne, pane, patate e vino. In alcune località si preparano dolci specifici, come i biscotti veneti ossa di morto (a forma di tibia e spolverati con zucchero a velo), mentre in Sardegna si preparano dei dolci di nome macurrones de sos mortos. In Veneto si crede che la notte le anime dei trapassati si intrufolino nelle case per rubare latte e burro. I contadini della Pinaura Padana pongono sui davanzali delle finestre una piccola zucca piena di vino per dissetare le anime.
Per garantire un sicuro ritorno a casa delle anime dei defunti, in Romagna vengono preparati i letti al fine di permettere loro di riposare durante il lungo viaggio verso l'Aldilà; hanno inoltre modo di consumare un pasto.
Nel passato era diffusa la questua rituale, effettuata dai componenti più poveri della comunità, i quali andavano di casa in casa e sfamati con fave e ceci lessati.
In Trentino Alto Adige vengono preparati i krapfen ed altre cibarie, in un quantitativo tale per cui ne possano rimanere per le anime dei morti, mentre i lumini ad olio che vengon accesi hanno lo scopo di attenuare l'effetto delle fiamme del Purgatorio.
L'usanza di donare cibo ai defunti trae origine dalle feste greche dette Anthesterie, celebrate in onore di Dionisio e durante le quali veniva praticata la panspermia, cioé la collocazione di un pasto a base di cereali all'interno di buche appositamente scavate.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 15 ott 2008, 21:03

Allora chiedo venia, quel pezzo non l'ho letto...meglio così :sorrisoo

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 15 ott 2008, 21:10

Cleo, speravo che qualche Metal Mother si facesse viva!

E' molto bello ciò che fai per i tuoi defunti, io preferisco non pensarci benchè la mia famiglia sia passata a miglior vita, quindi opto per il puro divertimento!
Bryan, 11 Maggio 2008

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 ott 2008, 21:18

Edera ha scritto:Cleo, speravo che qualche Metal Mother si facesse viva!

E' molto bello ciò che fai per i tuoi defunti, io preferisco non pensarci benchè la mia famiglia sia passata a miglior vita, quindi opto per il puro divertimento!
E' una cosa che faccio da tantissimi anni.
E' un rito pagano molto antico il cui significato mi ha sempre "tranquillizzata".
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 15 ott 2008, 21:28

Ciao!Anch'io sono una fan di Halloween ma non l'ho mai festeggiato.... sto aspettando che Andrea cresca un pò per coinvolgerlo nei festeggiamenti e divertirci insieme! Mi sono già scaricata un ricettario per le future festicciole. Se ti interessa è qui: http://www.giallozafferano.it/ricette-c ... Halloween/
ci sono ricette carine e simpatiche e alcune facili!
Ah poi se ti piace Halloween e non sei troppo lontana di suggerisco di andare a Gardaland nel mese di Ottobre. E' tutto addobbato a tema ed è molto carino!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 15 ott 2008, 22:27

Ciao Saretta!!! Grazie mille per il tuo link, ora ci butto un occhio.
Per quanto riguarda Gardaland, è un mio grande desiderio andarci sotto Halloween: deduco tu ci sia stata. Cosa fanno di preciso?
Bryan, 11 Maggio 2008

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”