GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino
- Minù
- Master~GolGirl®
Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino
domani compie 1 anno Giancarlo. Carmy stai organizzando la festa? 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- carmpan
- Master~GolGirl®
Ciao ho avuto la linea interrota per quasi una settimana e finalmente stamattina ci hanno mandato un tecnico
.
Avete scritto troppissimo, non riesco a leggere tutto.
Qui abbastanza bene, io sono rovinatissima con la gola, parlo come un trans!
I bimbi sono sempre raffreddati, quindi tutto nella norma.
a tutti i bimbi e alle mamme malaticce...con questi sbalzi è davvvero un caos.Anche oggi qui siamo sui 25°, nei giorni scorsi forse anche 27°-28° e poi la sera è umidissimo.
Garden ho letto della possibilità di trasferirvi in Olanda, che situazione!Mi pare tu non sia troppo entusiasta...cmq
per tutto.
Ishetta quoto il discorso dei denti se è così nervosa
Per la tetta-ciuccio non posso che essere solidale con te.
Non ricordo più nulla....

Avete scritto troppissimo, non riesco a leggere tutto.
Qui abbastanza bene, io sono rovinatissima con la gola, parlo come un trans!
I bimbi sono sempre raffreddati, quindi tutto nella norma.

Garden ho letto della possibilità di trasferirvi in Olanda, che situazione!Mi pare tu non sia troppo entusiasta...cmq

Ishetta quoto il discorso dei denti se è così nervosa

Non ricordo più nulla....

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- carmpan
- Master~GolGirl®
Vado di panino, non ho proprio voglia di cucinare solo x meMinù ha scritto:che cucinate oggi? si accettano suggerimenti per piatanze RAPIDE e "pulite". io, a furia di lavare e passare verdure e creare pappe alternative per la piccola, non ho più nessuna voglia di cucinare per noi :prrrr

Eh si domani il mio cucciolo compie 1 anno, mi pare impossibile.Cmq festeggeremo domenica a casa così riusciamo ad esserci tutti.
Non ho ancora organizzato nulla perchè sono un pò ko, da domani però mi metto a lavoro.
Ah domani ho il controllo senologico, speriamo sia tutto ok

A mia sorella il dott ha trovato un nodulo benigno, deve rifare eco tra 2 mesi

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho chiamato il nido. La maestra mi ha detto che è tranquilla ma ha sempre le mani in bocca e sbava come un lama.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho chiamato il nido. La maestra mi ha detto che è tranquilla ma ha sempre le mani in bocca e sbava come un lama.
Per il ciuccio lei lo usa normalmente, ma in queste notti non lo vuole.
Per il ciuccio lei lo usa normalmente, ma in queste notti non lo vuole.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Minù....
pasta e zucchini
pasta e patate
pasta e zucca
con queste non devi passare niente...basta che, ben cotte le verdure schiacci con forchetta

pasta e zucchini
pasta e patate
pasta e zucca
con queste non devi passare niente...basta che, ben cotte le verdure schiacci con forchetta

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Carmy
per te e anche per la sorella!
Minù ma intendevi menù per te o per pulce? Io ho capito per te..
io andavo di pasta ripiena che è "abbastanza" completo come pasto.. (sennò frugavo nel frigo e in dispensa e mangiavo cose improponibili, ricordo che una volta ho mangiato x pranzo un pacchetto di patatine e un pezzo di cioccolato
manco avessi 13 anni
)
Oppure: una volta la sett. cucini zuppe o altri piatti unici e congeli, se hai il tempo, è impegnativo ma poi sei a posto
Oppure: 4 salti e c. mi sa che li hanno inventati per questo

Minù ma intendevi menù per te o per pulce? Io ho capito per te..
io andavo di pasta ripiena che è "abbastanza" completo come pasto.. (sennò frugavo nel frigo e in dispensa e mangiavo cose improponibili, ricordo che una volta ho mangiato x pranzo un pacchetto di patatine e un pezzo di cioccolato

Oppure: una volta la sett. cucini zuppe o altri piatti unici e congeli, se hai il tempo, è impegnativo ma poi sei a posto
Oppure: 4 salti e c. mi sa che li hanno inventati per questo

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- carmpan
- Master~GolGirl®
Tweetie grazie
.Mi sa che Minù parlava di piatti da preparare per loro.Io mi arrangio sempre perchè il maritino torna solo per cena.Quest'inverno cmq andrò molto di zuppe di legumi, cereali o di verdure che fanno bene e non richiedono troppi sforzi fisici.
Al max della carne rossa o bianca o pesce ai ferri con insalate o verdure veloci.Dietetico e buono.AL sabato e la domenica ci concediamo la pasta e qualche "schifezza" in più.

Al max della carne rossa o bianca o pesce ai ferri con insalate o verdure veloci.Dietetico e buono.AL sabato e la domenica ci concediamo la pasta e qualche "schifezza" in più.
- garden
- Master~GolGirl®
menù rapidi per i cuccioli? pastina con formaggino credo sia la più facile! per il resto ho un intero cassetto del freezer pieno di pasti pronti per la pulcetta. Li faccio in cubetti, li metto nei contenitori vuoti degli omo, nei contenitori da budino o nei pirrottini di silicone...quando cucino faccio in quantità e poi campo di rendita. Basta segnare fuori di cosa si tratta.
Ultimamente poi alla carne di manzo, tacchino e pollo ho aggiunto anche quella di coniglio e agnello. Credevo fosse più complicato, invece comprando le cosce è stato facile anche con questi tipi di carne.
Ora ogni tanto pure io mi faccio la pastina e ci aggiungo il passato fatto per Aida...
Ultimamente poi alla carne di manzo, tacchino e pollo ho aggiunto anche quella di coniglio e agnello. Credevo fosse più complicato, invece comprando le cosce è stato facile anche con questi tipi di carne.
Ora ogni tanto pure io mi faccio la pastina e ci aggiungo il passato fatto per Aida...

- M76
- Bronze~GolGirl®
eccoci qua.
oggi sono stata a casa dall'uff.
come volevasi dimostrare... sono passate le macchie subito dopo la sospensione dell'antibiotico.
ma stanotte aveva febbre a 39.
oggi non ne ha.. ma cavolo non sto mai tranquilla.
credo che la febbre sia dovuta al dente.
ha messo il 16°, povera stellina.
ishetta anche aurora con augmentin... ma solo sulle guance e braccia
oggi sono stata a casa dall'uff.
come volevasi dimostrare... sono passate le macchie subito dopo la sospensione dell'antibiotico.
ma stanotte aveva febbre a 39.
oggi non ne ha.. ma cavolo non sto mai tranquilla.
credo che la febbre sia dovuta al dente.
ha messo il 16°, povera stellina.
ishetta anche aurora con augmentin... ma solo sulle guance e braccia
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Giadaste....tanti tanti tanti
e
Ishetta: anche secondo me sono i dentini....!! Tieni duro....!! Prova a darle il ciuccio..quando cerca la tetta!!
M76:
...dai che ce la si fa...!!
Pranzo: io vado meglio di tutte...
..mi faccio ospitare da mia mamma...
...mio marito mangia in mensa....quindi mi tocca preparare la cena...ma sempre qualcosa di semplice!!
Giadaste....tanti tanti tanti

Ishetta: anche secondo me sono i dentini....!! Tieni duro....!! Prova a darle il ciuccio..quando cerca la tetta!!
M76:

Pranzo: io vado meglio di tutte...

Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Io adoro il passato di verdure e ci metto anche un cucchiaio di ricotta e un po' di olio a crudogarden ha scritto:

Risultato della vaccinazione?????????......massima sovraeccitazione

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- carmpan
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo fatto la 3° dose lunedì e come x le altre 2 siamo andati bene.anzi direi che è stato più tranquillo....vacci a capire qualcosa 

- chicca21
- Active~GolGirl®
ishetata anche andreac ha avuto le macchie con l'augmentin la prima volta, era piccolino comunque, poi non gli è più successo!!
Carmy bentornata, mamma domani giancarlo fa un anno
che prepari di bello per domenica? e che cosa gli regali?mi dispiace per il raffreddore dei cuccioli,
minù io faccio un sacco di sughi e li congelo poi basta cucinare la pasta e aprire il congelatore alla sera invece, dipende carne uova o pesce a volte formaggi con verdura cotta o cruda dipende,
anche per il piccolo quando preparo faccio 5/6 dosi epoi congelo così o sempre cose pronte e varie
qui con la ciuccia andiamo bene ora gli do la tetta solo al mattino, al pomeriggio cerco di non dargli ne l'una ne l'altra visto che già mangia tanto,
un consiglio da quando gli da la ciuccia alla sera mi fa 2/3 risvegli alla notte brontola piagnucola e poi si riaddormenta, che sia troppo pesante??non riesce a digerirla? Meglio che cambi latte?
non riesco a capire,
M76
alla piccola aurora, forse tolto l'antibiotico è ritornato inidetro , che non ti tocchi ridarglielo logicamente di un'altra marca,
ok un bacio a tutte ciaoooooo
Carmy bentornata, mamma domani giancarlo fa un anno

che prepari di bello per domenica? e che cosa gli regali?mi dispiace per il raffreddore dei cuccioli,
minù io faccio un sacco di sughi e li congelo poi basta cucinare la pasta e aprire il congelatore alla sera invece, dipende carne uova o pesce a volte formaggi con verdura cotta o cruda dipende,
anche per il piccolo quando preparo faccio 5/6 dosi epoi congelo così o sempre cose pronte e varie
qui con la ciuccia andiamo bene ora gli do la tetta solo al mattino, al pomeriggio cerco di non dargli ne l'una ne l'altra visto che già mangia tanto,
un consiglio da quando gli da la ciuccia alla sera mi fa 2/3 risvegli alla notte brontola piagnucola e poi si riaddormenta, che sia troppo pesante??non riesce a digerirla? Meglio che cambi latte?

non riesco a capire,
M76

ok un bacio a tutte ciaoooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- chicca21
- Active~GolGirl®
ps carmy scusa mi diapiace anche per iltuo mal di gola chissà che ti opassi presto 

Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- Minù
- Master~GolGirl®
vedo che congelate di tutto; mi sa che comincio anch'io
oggi ho risolto con pasta al pesto (alla genovese fatto da mammà), stasera patate al forno e fettina di maiale arrostita
poi, col marito, ho dovuto cominciare a cucinare cose da "grandi" anke a pranzo (fagioli, lenticchie, broccoli, zuppe
)
come dice mia mamma, dal punto di vista alimentare (credo
) "mia figlia è molto più matura di me!"
siamo state dalla ped per controllare le spalle: pare che i bronchi siano finalmente liberi; continuiamo con l'antib. fino a sabato e lun nuovo controllo

oggi ho risolto con pasta al pesto (alla genovese fatto da mammà), stasera patate al forno e fettina di maiale arrostita

quando vivevo sola a pranzo mangiavo solo cose da tredicenni: panino con nutella, latte e cerali, bicchiere di gelatouna volta ho mangiato x pranzo un pacchetto di patatine e un pezzo di cioccolatomanco avessi 13 anni
![]()

come dice mia mamma, dal punto di vista alimentare (credo

siamo state dalla ped per controllare le spalle: pare che i bronchi siano finalmente liberi; continuiamo con l'antib. fino a sabato e lun nuovo controllo

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- pogo
- Original~GolGirl®
cibo: anche io di giorno mangio da mia mamma, per la sera in genere mi da qualche cosa lei ad es. la minestra di verdure, o altro; io se cucino, faccio cose piuttosto veloci tipo fettine ai ferri o roba del genere.
Stasera non avevo niente ed ho estratto dal congelatore due porzioni di melanzane alla parmigiana comprate qualche giorno fa
, immagino già che non saranno buone come quelle fatte in casa e fresche ma ...ci accontenteremo
Stasera non avevo niente ed ho estratto dal congelatore due porzioni di melanzane alla parmigiana comprate qualche giorno fa

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buonaseeeera, qui siamo allo sclero totale
. Al nido non ha mangiato. Appena sono arrivata a casa ha voluto la tetta, rifiutato la pastina con patate che le avevo fatto e alla fine l'ha mangiata solo xchè papà l'ha fatta giocare. Di solito mangia senza intoppi, ma sta volta abbiamo faticato davvero.
Con la maestra del nido abbiamo controllato le gengive e anche lei non vede nulla. Domani avevo il controllo fissato e ne approfitto per farle vedere anche questa.
Intanto mi incrocio tutta per stanotte
. Cmq io di notte l'attacco da sdraiata... zero posizioni scomode. Peccato che Emma succhia così forte che ho i capezzoli doloranti, mi facevano così male giusto i primi gionri
Garden... come ti avevo detto... il gufaccio ha letto e qualche disavventura è arrivata.
Ah vi ricordate che il mercoledì c'era il farmer market? ecco gli orari sono cambiati. Lo fanno la mattina dalle 9 alle 13... praticamente impossibile andarci. Abbiamo deciso di provare all'ortomercato che il sabato è aperto anche x i privati.
Io congelo di tutto di più e poi scongelo la sera.
Stasera ravioli al prosciutto in brodo e poi pom ripieni (i tortellini sono pochi pochi).

Con la maestra del nido abbiamo controllato le gengive e anche lei non vede nulla. Domani avevo il controllo fissato e ne approfitto per farle vedere anche questa.
Intanto mi incrocio tutta per stanotte

Garden... come ti avevo detto... il gufaccio ha letto e qualche disavventura è arrivata.

Ah vi ricordate che il mercoledì c'era il farmer market? ecco gli orari sono cambiati. Lo fanno la mattina dalle 9 alle 13... praticamente impossibile andarci. Abbiamo deciso di provare all'ortomercato che il sabato è aperto anche x i privati.
Io congelo di tutto di più e poi scongelo la sera.
Stasera ravioli al prosciutto in brodo e poi pom ripieni (i tortellini sono pochi pochi).
- garden
- Master~GolGirl®
ehhh.... non lo dico io che ce l'abbiamo attaccato addosso?ishetta ha scritto:Garden... come ti avevo detto... il gufaccio ha letto e qualche disavventura è arrivata.![]()
![]()

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Devo provare a lavarmi con l'aceto. Per mandare via i pidocchi funziona....magari col gufo :ahahgarden ha scritto:ehhh.... non lo dico io che ce l'abbiamo attaccato addosso?ishetta ha scritto:Garden... come ti avevo detto... il gufaccio ha letto e qualche disavventura è arrivata.![]()
![]()