GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove mettete i giochi dei vostri bimbi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

dove mettete i giochi dei vostri bimbi?

Messaggio da PRINCI82 » 14 ott 2008, 12:17

In casa siamo sommersi dai giochi..è ovvio..così da qualche mese abbiamo preso un bel portagiochi in plastica trasparente con le ruotine dove Giada va e prende quello che vuole.. Ultimamente ho notato che i giochi più piccoli ( e più belli secondo me!) come le lego duplo, i clemmy, le palline... "spariscono" sommersi dagli altri! così ho usato la scatolona dei pannolini, l'ho foderata con carta regalo di Titti e c'ho messo tutti i giochini piccoli... i libri poi li ho messi sulla base tv tutti riuniti e in fila.. insomma ho fatto ordine! E a Giada, secondo me, sembra di essere alla giocheria dove andiamo il pomeriggio! E voi..come vi siete organizzate? :sorrisoo
Immagine

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dove mettete i giochi dei vostri bimbi?

Messaggio da maskat » 14 ott 2008, 13:04

Io ho rinunciato ad organizzarmi :ahaha :martello
Ho due portagiochi ma ne usassero unooooooooo
Tutto in giro, sparso x la casa e addirittura Jacopo, da qnd ha la mania di aprirmi tutti i cassetti delle casa... Me li infila dappertutto
trovo costruzioni nello scolapasta, ciucci nelle padelle... Di tutto di + :che_dici
ogni tanto provo a riordinare :fischia
ma è fatica sprecata :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Annabell78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annabell78 » 14 ott 2008, 14:45

Io le ho comprato una cassapanca in vimini dove IO ripongo quasi tutti i giochini.
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 ott 2008, 15:43

Annabell78 ha scritto:Io le ho comprato una cassapanca in vimini dove IO ripongo quasi tutti i giochini.
:ahaha :ahaha :ahaha
Mi sà che il riporre i giochi sia un problema mooooooooolto comune :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 14 ott 2008, 17:10

Annabell78 ha scritto:Io le ho comprato una cassapanca in vimini dove IO ripongo quasi tutti i giochini.

:hi hi hi hi
siamo messe male. Io la sera spazzo i giocattoli sparsi per casa (visto che sono ovunque), li accumulo in un angolo e poi li metto nel cesto.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 15 ott 2008, 12:33

anche io la sera rassetto casa con la scopa!! quelli che vedo..gli altri sono nascosti in luoghi impensabili!!
a volte con giada facciamo il gioco di mettere a posto...iniziamo bene, ma poi li butta tutti in giro di nuovo! il gioco stà proprio lì... :che_dici
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 ott 2008, 12:47

io ho risistemato cameretta e giochi proprio ieri che fatica!
ho messo costruzioni e affini in una cesta di plastica, peluche e giochi che non calcola nei ripiani dei mobili della camera, libretti nei ripiani dove arriva e il resto in un cestone ikea..ma so già che questo ordine non sarà duraturo :che_dici
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 15 ott 2008, 19:26

Anche io ho fatto ordine 2 giorni fa....ed è già di nuovo tutto come prima.....in più al monello è venuta un'idea geniale....mettere i giochini quelli piccolini dentro i termosifoni....ma che bel gioco!!!!!!! :grrr
Cla e Leonardo (09/09/06)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 ott 2008, 22:42

io ho una libreria con in alto scatole di cartone con giochi di legno, didò e attrezzi, strumentini musicali e puzzle; poi libri e riviste e sotto i giochi grossi; mentre in due cestoni di ikea morbidi tengo i giochi della bimba che così li prende senza farsi male...poi ho una cesta per i travestimenti e uno scatolone grande a forma di lego per tutte le costruzioni...e appeso alla porta finestra un contenitore ikea per tutti quei giochi che non hanno una collocazione...sotto il letto di lea ci sono giochi in scatola e giochi di legno, tipo costruzioni, mentre sotto quello di pietro oltre alla biancheria, uno scatolone trasparente colle costruzioni morbide...ora per gli altri giochi userò il soffitto :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 16 ott 2008, 11:09

premetto che mio figlio è molto ordinato ed ubbidiente!!!

Noi abbiamo comprato uno scaffale alto all'ikea e poi i vari contenitori (trofast) colorati di varie misure....
in ogni contenitore abbiamo messo un genere:
costruzioni, pentoline automobili aerei co... peluches....ecc ecc.
Lui sa bene che se vuole un contenitore posiamo prima tutto quello che c'è in giro nel suo contenitore, posiamo il contenitore e ne prendiamo un altro.... c'è nelle mie foto se volete vedere...
più o meno funziona...prima c'era sempre tutto sparso sul pavimento!!! :che_dici
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 ott 2008, 16:44

ho comprato vari contenitori, ma alla fine è tutto sparso per tutta casa e lui gioca con le mie pentole...
io ho anche il problema di non sapere come dividere i giochi, e se io sono la prima ad avere confusione in testa, non credo di potergli insegnare l'ordine, no?
avevo pensato a un cestone per le palle e palline, uno per pupazzi e peluches, uno scatolone per le costruzioni, i libri su uno scaffale, ma poi il resto? tutti i giochi elettronici, la trottola, il cagnolino... come li classifico? :domanda
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 17 ott 2008, 18:48

Io ho un cesto di quelli bucherellati di ikea con un po' di giochi, una sediolina cava con dentro le costruzioni e poi parecchi sono nel box che ancora gira perchè ci metto leo quando devo lasciarlo solo (nel senso che vado sul balcone o a fare la doccia). Mi sembra che a lui piaccia fare la caccia ai giocattoli, infatti voglio prendere un altro cesto per i giochi ancora senza casa. Però anche lui gioca poco con i giochi e preferisce srotolare la carta igienica, aprire l'acqua del bidet, e sfasciare i telecomandi...
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 ott 2008, 20:28

Noi abbiamo 3 scatolone di plastica con rotelle di Ikea, e vari scatoloni di cartone in cui finiscono tutti i giochi, in ordine moolto sparso.
I libri invece sono nel primo ripiano in basso della libreria, e quelli ci tengo che alla sera vengano messi bene in ordine :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 ott 2008, 20:44

io cerco di mantenere po' di ordine dividendo i giochi in vari contenitori di plastica di dimensioni differenti: il Dulpo tutto assieme in un cestone di plastica con le ruote, il treno ikea in un secchio con coperchio, altro treno in altro contenitore, giochi di legno in altro contenitore, il necessario per la cucina in un cestelllo, etc, etc, i libri sono più o meno in una libreria (anche se giacciono sparsi per tutta la casa) e poi c'è il 'varie ed eventuali'. Mi sembra più comodo perchpè alemeno se si vuole costruire la ferrovia non bisogna ravanare il 8 contenitori diversi.
Anche il mobile Trofast dell'ikea è comodo e mi piace molto
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... kea/12019/
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 17 ott 2008, 20:51

io ho due contenitori morbidi, uno per palle e pupazzi e uno per camion, trattori e simili, i librini al posto dei nostri nella libreria :che_dici e per le minuzaglie (costruzioni, animalini ecc) il vecchio carrellino da cucina con 4 cesti
è abbastanza in ordine perchè mio marito è fissato e la sera riordina lui.. :fischia
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 ott 2008, 20:56

Noi abbiamo una cassapanca in legno (ancora la mia di quando ero piccola :emozionee ) con dentro le bambole e relativi vestitini/vasini/biberon e ammenicoli vari.
Poi c'è un cestone di plastica col coperchio in cui ci sono tutti gli animaletti di plastica della fattoria (dentro al loro contenitore), il didò nei vasetti e la valigetta col set di accessori (trafila, formine, ecc.), poi c'è la cucina dove regna il caos sovrano fra pentolini, padellini, piattini, tazzine, posate varie, attrezzi vari ma almeno è tutto lì.
Poi c'è la bambola dell'orrore e cioé la testa mozzata per fare la parrucchiera (io la chiamo "testina") che quando lei va a letto, la metto con la faccia che guarda il muro perché davvero fa spavento e tutti gli accessori (pettine, spazzola, phon, mollettine e cagate varie) stanno in un piccolo beauty case.
Poi c'è il cesto dei pelouche che lei odia ma nessuno lo ha ancora capito e continuano a regalargliene e così a giugno verranno donati alla ludoteca, tanto lei non li vedrà più che andrà alla materna.
I libri, invece, sono tutti su un tavolino che prima era un portariviste e ora è suo personalissimo.
Un cassetto del mobile è tutto per i suoi DVD e DViX e in giro resta "solo" il triciclo, la tenda igloo dell'ikea in cui fa la nanna Winnie The Pooh e il passeggino delle bambole.

:buuu :buuu :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 17 ott 2008, 21:05

sbu ha scritto:io cerco di mantenere po' di ordine dividendo i giochi in vari contenitori di plastica di dimensioni differenti: il Dulpo tutto assieme in un cestone di plastica con le ruote, il treno ikea in un secchio con coperchio, altro treno in altro contenitore, giochi di legno in altro contenitore, il necessario per la cucina in un cestelllo, etc, etc, i libri sono più o meno in una libreria (anche se giacciono sparsi per tutta la casa) e poi c'è il 'varie ed eventuali'. Mi sembra più comodo perchpè alemeno se si vuole costruire la ferrovia non bisogna ravanare il 8 contenitori diversi.
Anche il mobile Trofast dell'ikea è comodo e mi piace molto
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... kea/12019/
anch'io ho una soluzione tipo quella dell'ikea ma ti giuro che non bastaaaaa :buuu
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 17 ott 2008, 21:30

Ho dimenticato un'altra cosa ORRENDA: il carrello della spesa :bomba :buuu
Trabocca di frutta e verdura di plastica e un sacco di accessori per fare la spesa.
Lo odio, anche perché quando Anna si inkazza lo prende e lo rovescia a terra :rabbiosissimo e poi mi tocca raccattare frutta rotolante in ogni dove.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 ott 2008, 22:02

In cameretta i giochi sono nei ripiani in stoffa dell'ex fasciatoio, in un contenitore di plastica con rotelle sotto al letto di Davide, sono tutti insieme senza un ordine preciso tranne i lego giganti che sono in una scatola loro sempre di plastica. In sala ho un cesto di vimini a fianco al divano dove ci sono altri giochi e 2 ripiani bassi della libreria in sala sono dedicati agli album da colorare, una scatola di plastica di gelato da kg con matite e pennarelli, libretti e cd di musica e cartoni animati. Poi sparsi per la casa ci sono: una macchinina a spingere, un monopattino, il folletto giocattolo e un centro attività della fisher price che presto donerò al nido visto che non ci giocano più. Ho avuto la brillante idea di portare a mia suocera un bancone da lavoro con 64 attrezzi regalato da mio fratello e a mia madre un dondolino :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 18 ott 2008, 22:52

I miei bimbi lì ho abituati ad essere ordinati.

Dopo aver giocato con un giochino, sanno che bisogna riporlo al proprio posto prima di prenderne uno nuovo...

Ho diviso i giochi in vari cesti e contenitori di plastica...
C'e' il contenutore dei lego, quello dei libretti, quello dei giochini con luci e suoni....loro rovesciano il contenitore che preferiscono, ci giocano e poi raccolgono i giochi e chiudono il contenitore! :sorrisoo

Non e' stato difficile insegnare loro lordine...quando ci giocavo anche io le prime volte, facevamo a gare achi riordinava prima...e questo gioco e' servito: ora almeno non ho giochi sparsi per casa! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”