GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?
- flydafne
- Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, MA CHE PANZE! CHI DI NOI APRIRA' LE DANZE?
la sensazione che avverto io è come quando ti stanno per venire in effetti in questi giorni mi sento sempre bagnata 
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Antonellina si sono al primo...
Fly senti cosa ti dice poi mi fai sapere .. io invece ho la visita il 27...
Ragazze urge opinione... anche perchè sono sull'incaxxato andante
Titolo: sono io che sono esagerata o è lei che se ne frega?
premetto che accetto anche critiche...
Questa mattina telefono alla mia mamma, come faccio tutte le sante mattine e sento in sottofondo la voce del mio nipotino e quindi le chiedo come mai è con lei. Mi risponde che mia cognata doveva andare a farsi i capelli e lei glielo tiene dalle 10 alle 12. Ok dico io (anche se so che la mia mamma è già tanto indaffarata e che mio fratello lavora solo fino alle 14 e quindi dal parrucchiere ci poteva andare un qualunque pomeriggio dopo le 14) ma ok se va bene a lei.
Le ritelefono alle 14 per sentire come sta e sento ancora la voce di mio nipote e le chiedo:" ma non è ancora venuta a prenderlo?" Mia mamma mi dice di no è che non l'ha neanche avvertita...
Dato che non è la prima volta che succede (e dato che poi mia mamma deve correre per fare tutto quelle che deve fare) le dico che forse è il caso che "dia un giro" a mia cognata è che soprattutto questo non è il modo di comportarsi.
Mia mamma mi risponde che sono esagerata, alchè le dico:" A bè allora contenta tu, contenti tutti!" Ma gliel'ho detto un pò incaxxata..
Ho deciso che non apro più bocca ed alla prima lamentela che sento uscire dalla bocca di mia mamma, le dico che io sono quella esagerata ma è lei quella che se la prende nel frac sempre....
Avevo pensato di dire 4 paroline a mio fratello (anche perchè mia mamma non ha proprio una salute di ferro e quindi è più per preoccupazione che parlo), ma poi penso che se la devono vedere loro....
Boh non so, non so come fare, voi che fareste?
A dimenticavo di dirvi che è poi tornata a riprenderselo alle 15 giuliva come l'oca... dalle 10 alle 15 per farsi i capelli???
Fly senti cosa ti dice poi mi fai sapere .. io invece ho la visita il 27...
Ragazze urge opinione... anche perchè sono sull'incaxxato andante
Titolo: sono io che sono esagerata o è lei che se ne frega?
premetto che accetto anche critiche...
Questa mattina telefono alla mia mamma, come faccio tutte le sante mattine e sento in sottofondo la voce del mio nipotino e quindi le chiedo come mai è con lei. Mi risponde che mia cognata doveva andare a farsi i capelli e lei glielo tiene dalle 10 alle 12. Ok dico io (anche se so che la mia mamma è già tanto indaffarata e che mio fratello lavora solo fino alle 14 e quindi dal parrucchiere ci poteva andare un qualunque pomeriggio dopo le 14) ma ok se va bene a lei.
Le ritelefono alle 14 per sentire come sta e sento ancora la voce di mio nipote e le chiedo:" ma non è ancora venuta a prenderlo?" Mia mamma mi dice di no è che non l'ha neanche avvertita...
Dato che non è la prima volta che succede (e dato che poi mia mamma deve correre per fare tutto quelle che deve fare) le dico che forse è il caso che "dia un giro" a mia cognata è che soprattutto questo non è il modo di comportarsi.
Mia mamma mi risponde che sono esagerata, alchè le dico:" A bè allora contenta tu, contenti tutti!" Ma gliel'ho detto un pò incaxxata..
Ho deciso che non apro più bocca ed alla prima lamentela che sento uscire dalla bocca di mia mamma, le dico che io sono quella esagerata ma è lei quella che se la prende nel frac sempre....
Avevo pensato di dire 4 paroline a mio fratello (anche perchè mia mamma non ha proprio una salute di ferro e quindi è più per preoccupazione che parlo), ma poi penso che se la devono vedere loro....
Boh non so, non so come fare, voi che fareste?
A dimenticavo di dirvi che è poi tornata a riprenderselo alle 15 giuliva come l'oca... dalle 10 alle 15 per farsi i capelli???
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Cry
- Original~GolGirl®

Tuli il tuo racconto non è altro che la conferma di quello che penso da una vita e cioè che le mamme ( almeno alcune ) nei confronti delle nuore, hanno un nonsoche di senso di servilismo. mi spiego meglio, mentre con una figlia femmina una mamma si confronta anche discutendo a volte e comunque si arriva ad una soluzione, con una nuora e' mooolto piu' difficile. Pur di non sentire il caro figlio lamentarsi, o addirittura per paura di " perdere" il rapporto col figlio e le visite dei nipotini vari, si fa in 4 per la nuora . Se è così ora vedrai quando nascerà il pupo, verrà sempre prima il figlio di tuo fratello, guarda ci scommetterei. Io non parlo per esperienza diretta, siamo in 3 sorelle ( allelujiah!!!) perciò la mamma è tutta per noi, e purtroppo quell'angelo di mia suocera non c'è piu', ma piuttosto per come vedo essersi ridotte certe amiche di mia mamma: no comment.
dolori tipo rosse sono normali ora come ora, io ho anche delle stecche tipo scosse elettriche alla p@t@ta, è la testa di francesco che si "impegna" nel canale del collo dell'utero; basta che mi distendo un po' e torna su. Io sto ancora lavorando e come con Maria Grazia lavorerò fino al parto.
dolori tipo rosse sono normali ora come ora, io ho anche delle stecche tipo scosse elettriche alla p@t@ta, è la testa di francesco che si "impegna" nel canale del collo dell'utero; basta che mi distendo un po' e torna su. Io sto ancora lavorando e come con Maria Grazia lavorerò fino al parto.
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Cry vuoi dire che è prassi?? Io proprio ste cose non le sopporto... a parte che io ho già detto a mio marito (che concorda pienamente con me) già prima di rimanere incinta che il bambino è nostro è che lo dobbiamo guardare noi, chiaramente a parte i casi di forza maggiore e quindi non credo che pretenderei neanche lontanamente quello che lei pretende da mia mamma.
ps anche io sento le scosse nella p@t@t@
ps anche io sento le scosse nella p@t@t@
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Aiuto, ci ho messo un secolo a leggere tutti gli arretrati!!!!!!!!!!!!!! E non ricordo quasi più niente.............
Dolorini tipo rosse, ce li ho anch'io da alcuni giorni. In più, ieri sera sentivo la pupattola molto bassa e ad un certo punto sul divano mi ha dato un pugno (credo...
) o una testata laggiù in basso talmente forte che ho lanciato un urlo ed ho avuto davvero un brivido di spavento, credevo mi avesse "rotto" qualcosa ed avevo il terrore di andare in bagno x controllare... Per fortuna era tutto ok, ma non vi dico la paura!
In più, è da alcuni giorno che si muove diversamente dal solito, ossia i movimenti sono un po' meno frequenti ma molto più vigorosi e anche dolorosi, quindi penso proprio che cominci ad avere poco spazio "là dentro". Anche a voi succede?
Cry, Tuli, anch'io sto ancora lavorando ma, essendo da sola, sono un po' in ansia perché non vorrei dover lasciare le cose a metà. Comunque, anche se si è al primo figlio, non è detto che nasca in anticipo: io per il primo ho partorito con parto indotto a 40+3...
Aiuto, ci ho messo un secolo a leggere tutti gli arretrati!!!!!!!!!!!!!! E non ricordo quasi più niente.............
Dolorini tipo rosse, ce li ho anch'io da alcuni giorni. In più, ieri sera sentivo la pupattola molto bassa e ad un certo punto sul divano mi ha dato un pugno (credo...
In più, è da alcuni giorno che si muove diversamente dal solito, ossia i movimenti sono un po' meno frequenti ma molto più vigorosi e anche dolorosi, quindi penso proprio che cominci ad avere poco spazio "là dentro". Anche a voi succede?
Cry, Tuli, anch'io sto ancora lavorando ma, essendo da sola, sono un po' in ansia perché non vorrei dover lasciare le cose a metà. Comunque, anche se si è al primo figlio, non è detto che nasca in anticipo: io per il primo ho partorito con parto indotto a 40+3...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- simba79
- Basic~GolGirl®

buon pomeriggio panciotte care
innanzitutto congratulazioni a pand mamma mia che belli i pupi !!!!!!!!!
b]tuly[[/b] io ho lo stesso problema con mia madre quando ci sono le mie cognate io e mia sorella nn esistiamo lei si mette a tappetino ai loro piedi e nn pensa ad altro,poi noi ci dobbiamo subire le lamentele ......però penso che sia anche normale perchè noi siamo le figlie ed il rapporto è diverso cioè ci possiamo anche scannare ma un attimo dopo è tutto finito metre una nuora è sempre una nuora e poi la loro paura è che se le trattano male si allontanano anche i figli!!!!!!!!!!!
dolori tipo rosse e scosse alla p@t@t@ le ho anche io soprattutto la notte sembra sempre che a momenti devo correre in ospedale invece corro in bagno a fare plin plin

innanzitutto congratulazioni a pand mamma mia che belli i pupi !!!!!!!!!
b]tuly[[/b] io ho lo stesso problema con mia madre quando ci sono le mie cognate io e mia sorella nn esistiamo lei si mette a tappetino ai loro piedi e nn pensa ad altro,poi noi ci dobbiamo subire le lamentele ......però penso che sia anche normale perchè noi siamo le figlie ed il rapporto è diverso cioè ci possiamo anche scannare ma un attimo dopo è tutto finito metre una nuora è sempre una nuora e poi la loro paura è che se le trattano male si allontanano anche i figli!!!!!!!!!!!
dolori tipo rosse e scosse alla p@t@t@ le ho anche io soprattutto la notte sembra sempre che a momenti devo correre in ospedale invece corro in bagno a fare plin plin
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Tilly a me sembra tutto a metà: la contabilità, i lavori in casa, gli acquisti... etc... il maritino fortunatamente per il lavoro c'è, ma quando sei sempre tu che ti occupi di alcune cose è difficilissimo lasciare ad altri il lavoro.. mi vedo già 3 gg dopo il parto a spiegare tutto il lavoro al tel...
Simba povere ste suocere allora
meglio avere poche nuore e più figlie...
Simba povere ste suocere allora
-
aledavid2003
- Basic~GolGirl®

ciaaooo....eccomi questa mattina sono partita alle 9 e sono tornata alle 15:00 sono distrutta..basta non lo faccio più perchè ho i piedi specialmente il destro e le mani gonfissime...comunque ho trovato i regali per il mio bimbo 1 per natale (è già io inizio adesso perchè mi piace che sotto l'albero ne abbia un bel pò da aprire anche stupidaggini ovviamente..e poi non voglio ritrovarmi a dicembre che magari non trovi più niente..mio marito dice che sono esagerata però lui è il primo che continua a comperargli regalini..) gli ho trovato il vestito dei power rengers poi ho visto la macchina di batman con moto incorporata ma quella gliela faccio prendere alla nonna..poi hulk per quando nascerà la sorellina poi ho trovato il bibe..della mebby caspita 15,00euro per 1 bibe però è fatto con plastioca diversa dagli altri e una valvola all'interno anticolica e antiotite....me li hanno consigliati..poi regg. allattamento 1 ....
Allora guaina post parto io non l'ho usata neanche con il 1 e ho fatto il T.C e non la userò neanche questa volta..
OVETTO..io non lo metto dietro anche se ho l'airbeg guarderò se posso staccarlo..dietro non la vedo e se rigurgita e non ce l'ha fa a buttare fuori il latte si soffoca almeno se lo vedete potete fermarvi e tirarlo su..la navicella per me parlo sempre per me ovviam.la escluderei proprio anche li è peggio perchè se ha mangiato e rigurgita non ve ne accorgete ..sarà che io ho sempre avuto il terrore dei rigurgiti..
Allora guaina post parto io non l'ho usata neanche con il 1 e ho fatto il T.C e non la userò neanche questa volta..
OVETTO..io non lo metto dietro anche se ho l'airbeg guarderò se posso staccarlo..dietro non la vedo e se rigurgita e non ce l'ha fa a buttare fuori il latte si soffoca almeno se lo vedete potete fermarvi e tirarlo su..la navicella per me parlo sempre per me ovviam.la escluderei proprio anche li è peggio perchè se ha mangiato e rigurgita non ve ne accorgete ..sarà che io ho sempre avuto il terrore dei rigurgiti..
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650
-
aledavid2003
- Basic~GolGirl®

Guardate che io sono paranoica su tutto e ho paura di tutto..
il CIUCCIO io l'ho comprato e glielo do se lo vuole non avete idea di che aiuto possa essere in certi momenti..lui/lei non possono confonderlo con la tetta se hanno fame vi tirano giù la casa ....poi non è detto che lo prenda subito Davide me l'ha preso a 5 mesi del ciuccio non ne voleva sapere..però poi non l'ha più mollato
....
Tylly anche a me sembrano diversi i movimenti mi sembra che spinga molto di più...però è bello sentirli vero??
a me fa una tenerezza infinita..
CONGRATULAZIONI PAND
SONO BELLISSIMI..BEATA TE CHE LI HAI GIA' TRA LE BRACCIA.....
CIAO FLY come stai
il CIUCCIO io l'ho comprato e glielo do se lo vuole non avete idea di che aiuto possa essere in certi momenti..lui/lei non possono confonderlo con la tetta se hanno fame vi tirano giù la casa ....poi non è detto che lo prenda subito Davide me l'ha preso a 5 mesi del ciuccio non ne voleva sapere..però poi non l'ha più mollato
Tylly anche a me sembrano diversi i movimenti mi sembra che spinga molto di più...però è bello sentirli vero??
CONGRATULAZIONI PAND
CIAO FLY come stai
-
aledavid2003
- Basic~GolGirl®

silviab anche a me manca poco
non vedo l'ora....
piano piano leggo tutto ..avete scritto tanto ..evviva al nuovo post
mi sa che in questo post ci saranno tante belle nascite voi che ne dite?? 
piano piano leggo tutto ..avete scritto tanto ..evviva al nuovo post
- flydafne
- Original~GolGirl®

ragazze al corso tutto bene ho chiesto della depilazione li usano depilare
poi abbiamo parlato del travaglio e degli esercizi da fare durante la respirazione
solo una cosa mi ha lasciata così mentre stavo andando via rosaria l'ostetrica mi fa
ma il dottore non ti ha accennato che devono chiudere il reparto maternità :dell'ospedale dove devi partorire
io: no sapevo una mezza cosa ma per l'anno nuovo
lei fai come se non ti avessi detto nulla però domani chiedi
ed io certo domani chiedo e mi sente pure!
cioè io dovrei cambiare ospedale poche settimane prima del parto ma è matto
ah mi ha detto che ascoltando il battito della piccola ha dedotto che si sta incanalando forse per questo motivo ho questi dolorini...
ah poi tra due settimane se non dovesse succedere niente iniziare con i rapporti completi due tre volte a settimana ahahhaha già immagino la faccia del socio quando gli dirò sta cosa dovrò violentarlo mi sa
ah porterà dell'essenza di gelsomino tra due lezioni dice che stimola le contrazioni poi ci ha detto che per stimolarle bisogna darsi da fare con i lavori in casa e fare le scale oltre che praticare attività fisica :prrrr
solo una cosa mi ha lasciata così mentre stavo andando via rosaria l'ostetrica mi fa
ma il dottore non ti ha accennato che devono chiudere il reparto maternità :dell'ospedale dove devi partorire
io: no sapevo una mezza cosa ma per l'anno nuovo
lei fai come se non ti avessi detto nulla però domani chiedi
ed io certo domani chiedo e mi sente pure!
cioè io dovrei cambiare ospedale poche settimane prima del parto ma è matto
ah mi ha detto che ascoltando il battito della piccola ha dedotto che si sta incanalando forse per questo motivo ho questi dolorini...
ah poi tra due settimane se non dovesse succedere niente iniziare con i rapporti completi due tre volte a settimana ahahhaha già immagino la faccia del socio quando gli dirò sta cosa dovrò violentarlo mi sa
ah porterà dell'essenza di gelsomino tra due lezioni dice che stimola le contrazioni poi ci ha detto che per stimolarle bisogna darsi da fare con i lavori in casa e fare le scale oltre che praticare attività fisica :prrrr
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Ghina
- Basic~GolGirl®

Buonasera panzone belle! Quanto arretrato per solo poche ore...
Argomento suocere, la mia è madre di tre mschi ma di mettersi a tappetino proprio nulla! Non me la trovo per nulla, ne per il primo figlio ne per il cambio casa fatto 5 mesi fa ( ed ero pure incinta ) ne per un aiuto in questi ultimi giorni...
Penso sia soggettiva come cosa... la mia pensa solo per se!
Fly.. oh mamma! Ma penso che il tuo gine non ha detto nulla perchè ce la farai a partorire lì, tranquilla...
I lavori di casa agevolano le contrazioni?
Allora meglio che mi fermo un pò!

Argomento suocere, la mia è madre di tre mschi ma di mettersi a tappetino proprio nulla! Non me la trovo per nulla, ne per il primo figlio ne per il cambio casa fatto 5 mesi fa ( ed ero pure incinta ) ne per un aiuto in questi ultimi giorni...
Penso sia soggettiva come cosa... la mia pensa solo per se!
Fly.. oh mamma! Ma penso che il tuo gine non ha detto nulla perchè ce la farai a partorire lì, tranquilla...
I lavori di casa agevolano le contrazioni?
Monica, Antonio & Giuseppe
- flydafne
- Original~GolGirl®

si ghina così ha detto l'ostetrica lavare a terra in particolare e lavare le scale o fare le scale
domani saprò del reparto speriamo
domani saprò del reparto speriamo
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®

EVVIVA I PANDINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh, ho allattato Megan fino ai 8 mesi... capitava che a volte piangeva di notte perchè non assumeva abbastanza sostanza dal latte, a dipendenza di cio che mangiavo io. Questo accadeva quando mangiavo troppo formaggio lla sera. Dunque per forza di cose dovevo allattarla artificialmente!!!! Il ciucciotto lo usa ancora adesso, ma ha ciucciato da me fino agli 8 mesi... dunque dipende da bambino a bambino!!!!
Adam invece non ha MAI voluto il bibo agli 8 mesi!!!!!
Per lui tetta, dai 4 mesi frutta omogeneizzata, ecc e dai 6 mesi in avanti voleva ciò che mangiavamo noi... compresa la pasta!!!!!
Beh, ho allattato Megan fino ai 8 mesi... capitava che a volte piangeva di notte perchè non assumeva abbastanza sostanza dal latte, a dipendenza di cio che mangiavo io. Questo accadeva quando mangiavo troppo formaggio lla sera. Dunque per forza di cose dovevo allattarla artificialmente!!!! Il ciucciotto lo usa ancora adesso, ma ha ciucciato da me fino agli 8 mesi... dunque dipende da bambino a bambino!!!!
Adam invece non ha MAI voluto il bibo agli 8 mesi!!!!!
Per lui tetta, dai 4 mesi frutta omogeneizzata, ecc e dai 6 mesi in avanti voleva ciò che mangiavamo noi... compresa la pasta!!!!!
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm
- Ghina
- Basic~GolGirl®

Fare le scale... pensare che due gg fa le ho fatte di corsa tre piani a piedi!
Non vedo l'ora che passino questi 15 gg!!!
Fly, facciamo OT và
Sei di Caserta centro?
Non vedo l'ora che passino questi 15 gg!!!
Fly, facciamo OT và
- Cry73
- Expert~GolGirl®

Cry auguri per la tua bimba!!!
Fly perdonoooooooooo... Ho sbagliato... Ma allora chi era che chiedeva del bicarbonato???
Anche io ho molte perdite... Cosa vorra' dire??? Per le perdite domenica sera siamo stati all'ospedale pensando fosse amniotico... E invece sono secrezioni vaginali abbondanti (ma molto!!!)...
Ho in piu' dolori tipo rosse laggiu'...
Sto lavorando ancora pure ioooooo..........
Fly perdonoooooooooo... Ho sbagliato... Ma allora chi era che chiedeva del bicarbonato???
Sto lavorando ancora pure ioooooo..........
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- Ghina
- Basic~GolGirl®

-
aledavid2003
- Basic~GolGirl®

ma buona sera ....cry anch'io ho perdite bianche e liquide ma sono normali ...ragazze sono stufa non vedo l'ora che nasca poi ho le mani e piedi che sono gonfi ..poi ho male allla schiena all'osso sacro ho contrazz....insomma mi sento uno schifo...
e mi vedo uno schifo...
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®

E' probabile che perdiate anche il tappo....
La data si sta avvicinando!!!
La data si sta avvicinando!!!
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm
- Ghina
- Basic~GolGirl®

Aledavid, che odiose le mani gonfie!! Io soffro anche di crampi... e non ti dico quante cose perdo da mano... oggi facevo una tortina per il maritozzo e mi è sfuggito il frullino dalla mano... non ti dico l'impasto e schizzato dappertutto!
E mio figlio che rideva a crepapelle...
E mio figlio che rideva a crepapelle...