GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pasta di pane/sale per modellare, come la fate?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Pasta di pane/sale per modellare, come la fate?

Messaggio da ROBY75 » 15 ott 2008, 14:57

Se la fate? :prrrr Poi volevo anche sapere come vi comportate con l'asciugatura degli oggetti. Ho letto che in forno vanno tenuti tantissimo. E che comunque si possono far asciugare all'aria x qualche giorno. Grazie. :sorrisoo

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pasta di pane/sale per modellare, come la fate?

Messaggio da fifia » 15 ott 2008, 15:57

ciao!Noi all'asilo nido facciamo così
Allora la pasta pane farina e acqua fino a formare un composto che non appiccica alle mani poi si può usare per creare o giocare!
Pasta sale di solito facciamo due vasetti(tipo yogurt o cmq della stessa misura) di farina e uno di sale e acqua quanto basta sempre per creare un composto che non appiccica!
Sia il primo che il secondo si possono asciugare sia all'aria che nel forno!
Se le asciughi all'aria ricordati di girarle spesso nel forno 50/80gradi fino a quando vedi che sono "dure"!

la pasta sale viene decisamente meglio per fare creazioni la pasta pane piace di più ai bimbi!

spero d'aver reso almeno l'idea e non essere stata troppo confusionaria!
ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 15 ott 2008, 16:10

dimenticavo la pasta pane è facile che si crepi o rompa una volta asciutta!Io di solito la utilizzo per piccole cose tipo avevo fatto degli stampini (quelli dei biscotti)a forma di alberello stellina ecc con un piccolo forellino in un punto...poi una volta asciutte l'ho colorate e scritto con una penna d'oro gli auguri per natale e attaccati ai pachetti!Cose più grosse con la pasta pane non sono mai riuscita
riciao

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 15 ott 2008, 16:24

Io ho usato la pasta di sale per fare delle decorazioni per l'albero (va bè ho usato gli stampini per i biscotti... che altro pretendevo :prrrr ). L'ho fatta asciugare sui termosifoni un paio di giorni, poi l'ho colarata con i colori a tempera e rifinito le linee con una linea nera.
Ho lasciato asciugare bene e ho reso tutto lucido con quella vernice trasparente da legno (oddio non ricordo il nome :martello ).
Di nuovo asciugato e appesi.
Ovviamente ho fatto il buco prima che si asciugasse il la pasta di sale :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 ott 2008, 16:30

ragazze, che belle idee. tengo presente anch'io per questo Natale.
Allegra sarà felicissima di fare queste cose.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 ott 2008, 16:38

Nico e fifia: proprio delle decorazioni così volevo fare! Grace: qualche giorno fa c'era un topic sulle decorazioni Natalizie. Ho messo un link ad una vecchia discussione di Gol dove spiegavano come fare gli angioletti con la pasta (intesa come penne, rigatoni, farfalle :prrrr) anche quella è un'idea che voglio mettere in pratica!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 ott 2008, 16:40

Ah! GRAZIE!! :sorrisoo

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 15 ott 2008, 16:42

sia la pasta sale che la pasta pane si può colorare nell'impasto quando si mettono gli ingredienti si aggiunge un pò di colore a tempera e poi si va di formine o stampini!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”