GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cesareo per scelta

Messaggio da francybf » 15 ott 2008, 10:31

Deb, :coccola :coccola :coccola
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 ott 2008, 10:45

deb ma senti, non puoi cambiare gine? io di ginecologi che con TC pregresso consigliano il naturale ne ho sentiti davvero pochi, tutti ti parlano dei rischi connessi a questo tentativo, ma non solo con me che son pro cesareo, anche con chi è pro naturale e ha un cesareo pregresso. Ma voglio dire, nella peggiore delle ipotesi, si riapre la cicatrice in travaglio, siete a fortissimo rischio te e la bimba. già solo se dici questo a tuo marito, secondo me gli fai passare tutte le voglie di farti provare il naturale.
Io poi da un uomo non accetto nessun commento sul parto, nè cesareo nè naturale. Guarda mio marito deve ancora riprendersi dal fatto che io ho vomitato i primi 3 mesi di gravidanza, parole sue: "io non lo avrei mai afforntato". Figurati se prova a dire qualcosa sul fatto del cerareo, me lo mangio a traverso.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 ott 2008, 10:50

Deb, stra-quoto BA! :ok Con un taglio pregresso poco più di 2 anni fa, secondo me qualunque gine ti sconsiglierebbe un naturale...non hai nessun altro gine consigliabile nelle vicinanze? :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 11:17

si ragazze misa che verso la fine prendo un altro gine....io cmq ho anche paura di temtare il naturale per quello...mio maritp sta a sentire iul gine quindi crede sia fattibile e lo vede come un mio capriccio e stop
J

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 ott 2008, 11:20

deb senti per quel che può contare, io invece ti appoggio al 100%!OK non valgo come tuo marito :prrrr e neanche ci conosciamo ma ti appoggio non al 100%, di più! :coccola
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 11:22

sposami tu va...chissà perchè le donne mi capiscono,mia suocera,stranamente,compresa...gli uomini no :che_dici :bacio
J

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ott 2008, 11:24

Deb ha scritto:Ely circa cosa?miomarito vorrebbe obbligarmi a un naturale..si..
anche in casa se occorre

Si io anche ho sofferto dopo tc ma poco,e lo rifarei sinceramente...proprio perchè il terrore più grande è cmq fare tutto il travaglio ed arrivare lo stesso al tc
obbligarti???????????????
scusa è tuo marito, ma se ci presenti sto archetipo del padre padrone gli diamo un paio di lezioncine.. ma senti che roba.
ma che sfornasse lui no???

gli uomini non reggerebbero un tc, ma neanche se li pagassero.
mio marito vuole portare gaia in canoa. gli ho detto "ok, ma se le capita qualcosa, la fai fuori tu stavolta e alta com'è ora"... ci sta pensando, alla canoa intendo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 ott 2008, 11:31

ely66 ma bastava la minaccia di doverla far lui anche a dimensione neonato sai per farlgi cambiare idea :hi hi hi hi (anche la mia bombotta si chiama Gaia)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 11:32

si guarda Ely e non so da che derivi non ha mai fatto una sparata simile,mi ha mortificata,ma io avrò sta bimba come meglio credo a costo di mandarlo a quel grazioso paese :hi hi hi hi però che delusione...

uspide in canoa... :hi hi hi hi impavido
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 11:53

FAtina avrà tra le braccia GIADA :yeee :yeee :yeee
J

Betty80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Betty80 » 15 ott 2008, 12:06

frangela ha scritto:se in tutti gli ospedali fosse garantita, ci sarebbero meno donne che per paura di rischiare un parto orribile chiedono il cesareo.
Guarda che per "parto orribile" io intendo principalmente un parto con procedure ostetriche invasive, con episiotomia, schiacciamento di pancia, ventosa ecc. ecc. poi c'è anche la paura del dolore ma quella è una normale paura che ho anche per il cesareo, una paura controllabile. Quindi l'epidurale nel mio caso non cambierebbe nulla, perchè non riesco a sopportare l'idea della fase espulsiva e l'altissima possibilità che mi taglino la sotto. Il dolore del travaglio è una cosa dura, faticosa, ma che poi passa; il taglio dell'episiotomia non è detto che abbia un termine (sia psicologicam che x la cicatrice fisica). Per tutte le cose terribili del parto naturale ho il terrore, so che se mi succedessero andrei in crisi totale e con un bimbo di cui prendersi cura so che non potrei permettermelo, perchè da quel momento in poi lui avrà bisogno di me in qualsiasi momento, e io dovrò esserci per farlo crescere nel miglir modo possibile. E da quel momento in poi non ci saranno più ostetriche o altre persone che mi diranno "brava che hai fatto un parto x via naturale" o "sei una madre degenere perchè hai fatto il cesareo elettivio"; in quel momento esisterà solo lui, che avrà bisogno di me, e io, che dovrò essere in grado di occuparmene, e che vorrò continuare ad essere anche una donna, che ha una vita di coppia. L'unica cosa che avrà importanza non saranno gli altri, ma la mia tranquillità.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 ott 2008, 12:07

ba1976 ha scritto:deb senti per quel che può contare, io invece ti appoggio al 100%!OK non valgo come tuo marito :prrrr e neanche ci conosciamo ma ti appoggio non al 100%, di più! :coccola
PURE IOOOOOOOOOOOOO! piuttosto vieni a partorire a Torino e ti mando dal mio gine! :ok :ok

Betty80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Betty80 » 15 ott 2008, 12:18

Deb ha scritto:sposami tu va...chissà perchè le donne mi capiscono,mia suocera,stranamente,compresa...gli uomini no :che_dici :bacio
Strano...da me è l'opposto, il futuro papà dice che devo scegliere io..
ma lo dice x ora xchè temo che se lo sapesse la suocera non so cosa direbbe e credo che gli farebbe cambiare idea o starebbe zitta ma mi giudicherebbe...
Mia mamma invece so per certo che è contraria al tc, e credo che cercherebbe di farmi cambiare idea...
Quindi abbiamo deciso che lo diremo quando il bimbo sarà nato..

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 13:33

:bacio :bacio :bacio
J

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 ott 2008, 13:57

Ely66 ha scritto:
mariangela, avevi TRE bimbi in pancia. nel tuo utero. davvero pensavi di poter partorire naturalmente? per via vaginale? e di non portare in sofferenza nessun bimbo? e non morire tu???????
azzarola, che coraggio. dico davvero eh? io non avrei manco pensato ad un vaginale, ma neanche se mi pagavano.
Devo essermi espressa male :sorrisoo lo so che nn avevo scelta.... nn mi sono sognata neppure x un secondo neppure pensarlo, che per me ci potesse essere un'alernativa diversa, quando dico "subire" intendo la fatalità di circostanze e combinazioni della vita che hanno fatto si che io partorissi con un cesario....
Quando nn sapevo neppure cosa significasse partorire, anch'io pensavo fosse tremendo.... nn pensavo ad una passeggiata, e avevo una paura da morire, poi l'ho provato (il parto naturale) e riconosco che è stata dura, molto.... travaglio lunghissimo... e poi psicologicamente ero davvero distrutta. Ma dopo.... dopo era tutto finito.... Forse x me è andata "meglio" perche nn ho avuto alcun taglio... il bambino pesava 2 kg e quindi forse ero "avvantaggiata", però alla fine se nella mia vita nn fossero capitati i miei 3 angeli (tutti insieme :urka ) nn mi sarei sognata di chiedere un cesario. Il mio cesario è stato terribile, la realtà ha superato i miei incubi...ma leggo che per fortuna nn è sempre così...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 ott 2008, 15:12

ely66 ha scritto:
frangela ha scritto:Quello che trovo sconcertante di questo topic non è tanto la vostra, secondo me legittima, richiesta di un tc, ma il fatto che a leggere gli inteventi uno dietro l'altro sembra che il tc sia comunque molto meglio di un parto vaginale (non mi piace chiamarlo naturale, spesso non lo è) , e chi l'ha avuto pazza o fortunata :domanda
sto cercando di capire.
e non ci riesco. sarò stanca... intendi dire che forse, finalmente, chi chiede o ha un tc oppure correttamente un pc (parto cesareo) è umana? normale? uguale ad una che partorisce per via fisiologica? wow, un bel passo avanti.
Ma certo che chi sceglie, o subisce, un tc è umana e normale. Non mi sembra di aver mai scritto il contrario. Solo che mi mettevo nei panni di chi magari non ha ancora partorito e si imbatte in questo topic. Si potrebbe spaventare. Personalmente odiavo sentir parlare dei parti splatter delle altre: vaginali o meno :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 15:18

Frangela ma siamo qui per questo,per parlarfe :sorrisoo le eprsone impressionabili non leggono spero o per lo meno non dovrebbero...poi splatter?no dai..anzi siamo molto contenute
molte di noi il naturale manco sanno cosa sia..ma basta andare a leggere i racconti del parto per comprenderlo,e spaventarsi,non trovi?
J

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 15 ott 2008, 15:22

Deb ha scritto:sposami tu va...chissà perchè le donne mi capiscono,mia suocera,stranamente,compresa...gli uomini no :che_dici :bacio
deb fai leggere un po' questo a tuo marito:

caro marito di deb, ti piacerebbe che mentre hai un bell'attacco di mal di panza con nausea e cagarella tua moglie stabilisse che tu DEVI necessariamente mangiare i fagioli con le cotiche perchè la pasta in bianco non è cibo da uomini? saresti felice se mentre sei sulla poltrona del dentista che deve devitalizzarti un molare, la tua consorte spuntasse con il sorriso tenero del torturatore del maratoneta scippando di mano al dentista la siringa dell'anestetico? troveresti tu giusto che la tua dolce metà ti imponesse da subito di smetterla di tifare per la tua squada del cuore tappezzandoti poi casa, auto e ufficio con bandiere, adesivi e gagliardetti del club nemico storico giurato della suddetta squadra? devo continuare con gli esempi o abbastanza chiaro che come tira fuori il bambino dal SUO corpo non sono c@zzi tuoi??? :hi hi hi hi

p.s. e pensa tu che la scrivente è una che sta cercando un ospedale dove le fanno fare il parto naturale dopo tc pregresso...quindi non sono nemmeno di "parte" :che_dici
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 ott 2008, 15:27

Deb ha scritto:Frangela ma siamo qui per questo,per parlarfe :sorrisoo le eprsone impressionabili non leggono spero o per lo meno non dovrebbero...poi splatter?no dai..anzi siamo molto contenute
molte di noi il naturale manco sanno cosa sia..ma basta andare a leggere i racconti del parto per comprenderlo,e spaventarsi,non trovi?
e infatti il mio non c'è :hi hi hi hi
per quello che riguarda l'episiostomia, non dovrebbe essere fatta di prassi, chiedete che non vi venga fatta
Ho avuto una brutta lacerazione e diversi punti, ma dopo 24 ore mi mettevo tranquillamente seduta e dopo una settimana non avevo più problemi. Anche per il sesso nessun dolore, solo la mia libido sotto i tacchi, ma quello non credo dipenda dal tipo di parto
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 15:28

Oddio Zu sei appena diventata il mio mito..giuro che glielo stampo,ti giuro,comp'resa tutta questa discussione :ahah
J

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”