GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Re: GIUGNETTE 2005 (48°)

Bloccato
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 15 ott 2008, 15:00

alejandro ovviamente rientra nella categoria mammoni :hi hi hi hi
volevo chiedervi una cosa...
se i vostri bimbi tornando dall'asilo vi dicono di essere stati picchiati dai bimbi più grandi voi gli dite di difendersi o di andare dalla maestra?
ale mi a detto di essersi preso un pugno in faccia e uno spintone (sicuramente non molto forti visto che mi ha detto di non aver pianto) . io non so cosa rispondergli, inizialmente gli ho detto la prossima volta di andare dalla maestra, solo che mi venuto il dubbio che se va a fare la "spia "magari lo prendono ancora più di mira. carlos gli ha detto di picchiare anche lui e ale ovviamente da tenerone che è gli ha risposto "non si picchiano i bimbi".
magari si tratta di un episodio e non succederà più, ma io cosa devo fare? dirgli di reagire o dirgli di andare dalla maestra :domanda

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 15:09

magari si tratta di un episodio e non succederà più, ma io cosa devo fare? dirgli di reagire o dirgli di andare dalla maestra
:che_dici secondo me che non succeda piu non è molto realistico... :fischia
Io dico sempre di andare dalla maestra!
Ho detto a paolo che non deve : picchiare, mordere, tirare la lingua o dire le parolacce MAI! Ma per ora paolo gioca praticamente solo con le femmine :fischia
Secondo me la violenza non risolve mai niente! A quest'età la maestra è un riferimento ed è giusto che sia lei a dirimere la situazione... :ok Poi dovranno imparare a cavarsela da soli!!!!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

maxgal
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da maxgal » 15 ott 2008, 15:12

ho letto in generale...
cia Melida bentrovata
Giovanna datte da fa......studiacchia....nella pausa pranzo....
Titty :coccola x la tua mamma :incrocini :cuore
Wally x il tuo papi :incrocini che mi sembra assai avventuriero...si vede che sta meglio no!la tua zampa come va?
Luisella il detto dice: a chi tocca non se ingrugna.... :ahaha

scappo baci generali
Max.
Massimo, Giorgia e i cuccioli Simone ed Eleonora

maxgal
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da maxgal » 15 ott 2008, 15:16

io dico che poi alla fine si autoregolano da solo, secondo un equilibrio che si viene a creare.
Forse non è giusto proibire troppo a monte :domanda ma facciamo fare anche alle maestre il loro lavoro.

wally1706 ha scritto:
magari si tratta di un episodio e non succederà più, ma io cosa devo fare? dirgli di reagire o dirgli di andare dalla maestra
:che_dici secondo me che non succeda piu non è molto realistico... :fischia
Io dico sempre di andare dalla maestra!
Ho detto a paolo che non deve : picchiare, mordere, tirare la lingua o dire le parolacce MAI! Ma per ora paolo gioca praticamente solo con le femmine :fischia chiamalo sc**o!!
Secondo me la violenza non risolve mai niente! A quest'età la maestra è un riferimento ed è giusto che sia lei a dirimere la situazione... :ok Poi dovranno imparare a cavarsela da soli!!!!

maxgal
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da maxgal » 15 ott 2008, 15:18

mo scappo ciao.....
ma mia moglie??????? :domanda

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 15 ott 2008, 15:25

maxgal, ho 30 minuti di pausa pranzo :che_dici praticamente il tempo di andare al bar, prendere una insalata o un panino, e rientrare e già la pausa pranzo è sforata di 5-6 minuti nel migliore dei casi... e sforare la pausa pranzo vuol dire fermarsi di più la sera, ma io ho tutto incrociato nei millesimi di secondi per uscire e andare a prendere Martina alla scuola materna :x: e poi prendere l'autobus per tornare a casa.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 15:28

jox73 ha scritto:maxgal, ho 30 minuti di pausa pranzo :che_dici praticamente il tempo di andare al bar, prendere una insalata o un panino, e rientrare e già la pausa pranzo è sforata di 5-6 minuti nel migliore dei casi... e sforare la pausa pranzo vuol dire fermarsi di più la sera, ma io ho tutto incrociato nei millesimi di secondi per uscire e andare a prendere Martina alla scuola materna :x: e poi prendere l'autobus per tornare a casa.
:urka :-D io non so come fai!!! io già faccio fatica a fare i compiti con SAra quando torno a casa....figuriamoci studiare!!!! :-D Non mollare!!! Veramente: tanto di cappello!!! sarà una bella soddisfazione quando avrai finito!!! :incrocini
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 15:37

mie news
milena in questi giorni è incontenibile.nn sta ferma quindici sec ed è tremendamente zuccona.
...........
insomma..solo quando la infilo a letto inizio a respirare!
però è deliziosa e c'ha na faccia da schiaffi adorabile

:hi hi hi hi mi sembra di leggere paro paro quello che dicevo del paolo quando aveva 15 mesi..... :urka .......poi migliora :ok :incrocini

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 15 ott 2008, 15:40

anch eio infatti gli ho detto subito di andare dalla maestra, ma carlos ha iniziato a farmi uno dei suoi soliti discorsi, dice che è colpa mia se ale non sa difendersi, che è colpa mia se è mammone e via dicendo...
jox io se fossi al tuo posto sarei orgogliosa di me stssa, riuscire a studiare e gestire una bimba per me sarebbe impossibile, io mi vergogno a dirlo ma da quando è nato ale ho smesso anche di legere, le mie uniche letture sono i barbapapà e i librottini. quindi non abbaterti, devi mettere in conto che qualche esame possa andarti male, ma sii comunque soddisfatta di te stessa, sono certa che in poche riuscirebbero a dividersi tra studio-lavoro e famiiglia

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 15:42

ogni tanto mi chiedo se avrò il pelo sullo stomaco di vedere le mie bambine imparare le cose sulla loro pelle.. (Ricordando bene però come mi inca@@avo quando mia mamma mi diceva di non fare le cose.. il tutto per evitarmi sofferenze e delusioni che LEI vedeva chiaramente ma IO no )
Sante parole!!! una volta ho sentito una frase che mi è rimasta impressa che diceva piu o meno cosi:
"dobbiamo essere presenti al fianco dei nostri figli, perchè possano sapere che possono contare su di noi, non per prendere le decisioni al posto loro!"
:fischia piu facile a dire che a fare :che_dici

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 15:46

anch eio infatti gli ho detto subito di andare dalla maestra, ma carlos ha iniziato a farmi uno dei suoi soliti discorsi, dice che è colpa mia se ale non sa difendersi, che è colpa mia se è mammone e via dicendo...
:martello :martello :martello ....non lasciarti dire delle cose cosi!!!

Ale è chiaramente un bimbo sensibile e io trovo che non ci sia assolutamente nulla di male in questo, anzi!!!
Di a Carlos che spingerlo ad essere diverso da come è non puo portare a nulla di buono!!! e comunque....per come ha risposto a suo padre mi pare che sappia esattamente quello che vuole!!!! :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 15:58

Stasera porto Paolo dal pediatra per la visita di controllo.
Domandina!!!!....per le mamme dei maschi..... :fischia
A Giugno quando l'ho portato l'ultima volta il pediatra mi ha detto che avremmo dovuto affrontare il "problema" della decalotizzazione (si dice cosi??? :domanda )...mi ha fatto comprare una crema analgesica per evitare di fargli male...
Ma adesso io non sono tanto convinta che sia necessario :fischia ....
Come vi avevo raccontato gli avevo detto di "tirare fuori la pallina rossa nel bagnetto per lavarlo" e adesso diciamo che.... gli si scopre quasi tutta la punta senza problema....
Voi come state messi?? Avete già passato questa fase??? :fischia

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 17:00

:fischia :domanda ............ VI HO SCIOCCATE TUTTE???????????

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 17:16

Boh...non c'è piu nessuno....neanche giorgia!!!!
Sono proprio curiosa di vedere quanto è cresciuto il mio cucciolo!!! :sorrisoo
A domani :bacio

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 15 ott 2008, 17:57

Wally, a noi la pediatra ha detto di aspettare ancora con il pisellino ha provato a farlo lei nel suo studio e ha detto che va bene cosi, non ci sono aderenze ma e' ancora presto per "scoprirlo" tutto
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 15 ott 2008, 19:06

titty70 ha scritto:
Dav_Ely ha scritto: Distacco, ultimamente con elisa parliamo di quanto Alessio sia attaccato a noi (la mamma prima di tutto) ci sono sere a cena quando e' particolarmente stanco che non mangia se la mamma non gli tiene la manina (fino a poche settimane fa' doveva imboccarlo :aargh ) In piscina ci hanno retrocesso di un corso xke' non e' ancora in grado di stare in vasca da solo senza i genitori.
Non so' come fare, pero' vedo che anche i vostri bimbi sono molto attaccati, io vorrei iniziare un po' a staccarlo da noi, anche perche' molte volte e' veramente ingestibile senza la mamma intorno
Dav anche Fabio è mooolto mammone e oltre ad essere attaccatissimo spesso alla sera "si vendica" del fatto che non mi ha vista tutto il giorno combinandone una dietro l'altra :che_dici .....secondo me non dovete staccarlo ma avvicinarlo di più, forse ha solo bisogno del contatto continuo perché gli da sicurezza :ok ....vedrai che quando si sentirà più tranquillo e indipendente si staccherà da solo e sarà meno morboso :ok
Ovviamente capisco perfettamente che la situazione è difficile da gestire e in certi casi può essere anche fastidiosa....ma più lo fate sentire "parte di voi" e più lui sarà indipendente perché saprà di avervi comunque e sempre con lui :ok
Titty :bacio non avrei saputo spiegare meglio, era esattamente ciò che pensavo anche io...
Per tua mamma, fatti coraggio, so che è dura ma adesso sei tu il suo sorriso e il suo sostegno quindi non demordere :bacio :coccola
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

gioggio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gioggio » 15 ott 2008, 19:19

wally1706 ha scritto:Stasera porto Paolo dal pediatra per la visita di controllo.
Domandina!!!!....per le mamme dei maschi..... :fischia
A Giugno quando l'ho portato l'ultima volta il pediatra mi ha detto che avremmo dovuto affrontare il "problema" della decalotizzazione (si dice cosi??? :domanda )...mi ha fatto comprare una crema analgesica per evitare di fargli male...
Ma adesso io non sono tanto convinta che sia necessario :fischia ....
Come vi avevo raccontato gli avevo detto di "tirare fuori la pallina rossa nel bagnetto per lavarlo" e adesso diciamo che.... gli si scopre quasi tutta la punta senza problema....
Voi come state messi?? Avete già passato questa fase??? :fischia
Wally :che_dici io non sono adatta a rispondere a questa domanda visto che Simone gli fa anche la riversina a quel povero pisellino!!! :urka
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

Immagine

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 15 ott 2008, 21:28

saluti da EMILIA
:martello :grrr :coccola :ahah :buuu :hi hi hi hi :emozionee :prrrr :bomba :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 ott 2008, 22:33

Buonasera

Grazie per i vostri incoraggiamenti :bacio generale.
Però leggendo le vostre esperienze mi pare di capire che tutti i bimbi piangono solo al momento del distacco e poi si calmano, invece Lele no! Lui piange per tutto il tempo che sta lì da solo, anzi non piange semplicemente fa le sceneggiate (e la maestra si impressiona :che_dici ) e anche se si calma non partecipa a nulla. Invece per tutto il periodo che ci sono stata io cantava, ballava, giocava :buuu Certo sono solo tre giorni che lo lascio, dopo tre settimane in cui sono rimasta lì (per scelta della maestra :martello) e mio figlio ha una capatosta che non vi dico, è duro a convincersi. Poi ci si mettono la maestra con un metodo che non mi piace per niente e altre situazioni che non sto a raccontarvi (pare che io abbia beccato un anno un po' sfig@to :che_dici ) ...... chissà quando si abituerà!
Intanto io comincio a contare i giorni che ci separano dalle vacanze di Natale :fischia Sono stanca.

Anche io come Ciri penso che Elisabetta andrà al nido :hi hi hi hi
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 ott 2008, 23:06

ATTACCAMENTO Emanuele è sempre stato indipendente, certo che nei momenti di stanchezza o disagio io sono sempre stata il suo punto di riferimento, ma mi sembra normale .... Da quando è nata Elisabetta però è un delirio, una vera lotta tra me e lui, mi "pretende" e pretende di comandarmi, dovreste sentire il tono con cui mi ordina "ho detto vieni subito quaaaaa" oppure la notte "vai via da questo letto!!" (il mio :pistole ). Io di pazienza ne ho, ma vi giuro che in questi ultimi mesi con lui ne ho spesa davvero tanta e a volte penso che si stiano esaurendo le scorte :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Bloccato

Torna a “Giugno”