GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Re: GIUGNETTE 2005 (48°)

Bloccato
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 12:57

Bon ora basta :hi hi hi hi .....sto diventando noiosa :fischia
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 12:59

jox73 ha scritto: no me ne mancano 2 purtroppo e non riesoc proprio
non posso compensare, ho già chiesto... :pistole
...mi dispiace tantissimo :coccola ...non ci pensare e vai avanti a testa alta, sei una mamma che studia e lavora e c'è solo da togliersi tanto di cappello :ok :bacio :cuore
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 13:00

Wally: come sta tuo papà? :incrocini :bacio :cuore

isaghiri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isaghiri » 15 ott 2008, 13:32

ciao!
Anche noi abbiamo problemi di "attaccamenti vari". Proprio ieri Christian ha gridato come un matto perché voleva andassi io a fargli la doccia, quando é da mesi che va su mio marito.
e stamattina ha chiuso la porta della sala e ha detto: cosí il papi non entra :urka Ho detto a mio marito di ritagliarsi un po' piu' di tempo per stare con lui DA SOLO ... anche se non é facile, perché la sera sono stanchi entrambi e non c'é molta voglia di giocare...ci deve riuscire, altrimenti non si stacca piu' da me!
Asilo: abbiamo il dubbio che Chri non mangi niente, anche se le maestre dicono che lo vedono mangiare. Quando lo vado a prendere alle 14 ha sempre una fame da lupi e mi dice che non ha mangiato niente...mi sa che la cucina crucca non gli piace proprio

Jox mi spiace molto per il tuo esame :coccola
Hamida sono contentissima per tuo marito, so cosa significa stare lontano dai propri affetti, certo che 8 anni sono davvero tanti
Ciri bentornata, Laura é nata lo stesso giorno di Christian, bella data! :yeee

Dav, ma il raduno lo fate a Genova??? :urka
Isabella, Christian 25 giugno 2005 & Julian 10 aprile 2008

melida
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melida » 15 ott 2008, 13:49

maxgal ha scritto:ciao ragazzi .....mi ha scritto Melida spero che risca a passare dice che non trova mai i nostri post :domanda spero di essere stato chiaro.
Grazie Wally io sono un testone cocciuto e pre....un po puzzone......ma quando sbaglio me ne accorgo ho solo bisogno di metabolizzare. Invece Giorgia ha bisogno che sene parli altrimenti si finisce x non comunicare più!!

Hamida mi hai commosso sulla partenza di Carlos, immagini che lui internamente sia combattuto tra voi ed i suoi genitori e credo che sia importante che lui vada. Certo anche x te sarà dura ma se vai da tua mamma o hai un aiuto lui sta più sereno immagino.

Non mi è mai capitato di prendere decisoni così difficili e poi io sono un romanticone e tengo moltissimo al natale ....non riuscirei a stare lontano da Giorgia e simone.......ma so che Carlos fa la cosa giusta dagli un pat pat da parte mia :coccola

Titty e chi ti a detto che ci vogliamo liberare di te :ok
Grazie per avermi risposto...che bello ritrovarvi.... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
scappo vado amngiare il riso in bianco.
mena e aurora(nata il 09 giugno 2005-3.850g /49cm)
NON SI POSSONO INSERIRE LINK NELLA FIRMA

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 15 ott 2008, 13:49

melida, :bacio ciao vedo che ci hai trovato :ok
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 15 ott 2008, 14:12

TITTY
mai sentito parlare del metodo gordon?
ISAGHIRI
mica sc**o il chri: chi la vuole la cucina crucca (non oso pensare!)?

Di attaccamenti non voglio manco parlare:
mio marito come sapete aiuta poco nella gestione pratica per cui nn stupisce che elisa e milena vogliano solo me.
in linea di max cmq mi paiono normali, addirittura una volta una mamma del nido mi ha chiesto come ho fatto a rendere elisa così indipendente (ed io ho fatto una faccia così..nn che nn sia indipendente ma insomma me la sono tenuta nel lettone x 1 anno, l'ho allattata 15 mesi.. insomma..)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 14:16

Ehi buongiorno!!!
Discorsi importanti oggi!!! :ok Grazie Titty!! :bacio come sempre sei una perla di saggezza...e dicendo questo mi viene un pensierino tutto particolare per ISACELE che non si sente da un po :incrocini ... Qualcuna ha notizie???

Titty io sono nella stessa palta con Sara...ma al contrario.... :pistole nel senso che ho l'impressione che mi stia diventando un po "str...nzetta!"
In effetti quest'anno si ripete la dinamica del primo anno di asilo: in prima elementare torna ad essere tra i "piccoli" mentre lei vorrebbe giocare coi piu grandi...Risultato "snobba" le bimbe della sua età e si "attacca" alle bimbe piu grandi che chiaramente le insegnano cose per cui a mio avviso non è ancora pronta e che, tra l'altro, a loro turno snobbano lei che è piu piccola...

L'altro giorno mi ha fatto una scena cosi perchè le ho chiesto per favore di aiutare un bimbo italiano della sua scuola che essendo arrivato a Maggio in francia non parla una parola di francese...poverino sua mamma non sa piu come aiutarlo e lui passa tutto il tempo a scuola muto in un angolo...
I bambini, che sanno essere veramente perfidi, lo isolano ancora di piu e Sara mi ha detto che gli hanno già affibbiato i peggio nomignoli... :urka
Bè...lei non ne ha voluto sapere di aiutarlo!!! :urka

Sono cose che mi fanno andare in bestia!!!

D'altronde bisogna riconoscere che iniziano a dover prendere le loro decisioni e a formare il loro carattere che non sarà mai essatamente come noi li voerremmo!!! :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 14:21

titty70 ha scritto:Wally: come sta tuo papà? :incrocini :bacio :cuore
:bacio bene grazie Titty...non è stato senza conseguenze, ma ancora una volta l'hanno preso giusto in tempo ringraziando il cielo... :ok
Solo che mio padre è una testa matta e a neanche un mese dopo l'operazione sta organizzando un giro in Amazzonia :urka :martello :martello
:incrocini :incrocini per la tua mamma!!!
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 15 ott 2008, 14:24

Ciao a tutti!
PROBLEMI INSERIMENTO, portate pazienza passeranno!
Emilia è tranquilla , di sicuro i 2 anni di nido le son serviti! :hi hi hi hi

WALLY, Titty mi piace sentirvi parlare dei problemi delle bimbe grandi, son sicura che mi ricorderò le vostre parole! :bacio

JOX mi spiace per l'esame, non ti abbattare e ricomincia subito a studiare, non pensare ai soldi! :bacio
Dai che la prossima volta li stracci! :ok

ATTACCAMENTO mi avete fatto ricordare di quando la notte Emi si svegliava e se non mi trovava iniziava a STREPITARE , mi ricordo che me la portavo pure in bagno e quant'era complicato farla con lei in braccio :fischia
se penso che francesca potrebbe fare la stessa cosa....AIUTO! :x:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 15 ott 2008, 14:30

pisola, :bacio
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

isaghiri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isaghiri » 15 ott 2008, 14:30

Lucilla hai ragione, ma dicono di usare solo roba biologica...mah...oggi c'era lo spezzatino con le patate, speriamo che l'abbia almeno assaggiato!

Secondo me per l'attaccamento é anche questione di carattere: ci sono bambini piu' mammoni e un po' timidi altri piu' indipendenti e magari estroversi che non sentono il bisogno cosí forte della mamma o del papà.
Mi sa che Julian sará uno di questi, giá ora a 6 mesi vedo che é molto attivo, Chri alla sua etá era un pacioccone, dove lo mettevi stava senza battere ciglio, questo lo devi spostare dalla posizione iniziale ogni 10 minuti. :urka
Isabella, Christian 25 giugno 2005 & Julian 10 aprile 2008

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 14:31

Effetti delle dodici risposte tipiche genitoriali

Scusate ma mi sono letta questo capitolo del link dato dalla Titty e........ :ahah :ahah :ahah :fischia :domanda .....uno si chiede se si possa fare qualcosa che non "turbi" COMUNQUE in qualche modo i proprio figli...

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 15 ott 2008, 14:45

ho letto super velocemente ma devo rispondere a rate prima che si sveglino.
isacele ha avuto la mastite, i bimbi raffreddati e i preparativi per il battesimo.

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 15 ott 2008, 14:45

mihi che tipino la ns sarà!
cmq mi fa impazzire come i bimbi sappiano essere così naturalmente non politicamente corretti :hi hi hi hi
non c'entra niente, ma volevo dirvene una di elisa di ieri sera..
a letto leggevamo barbapapà e come al solito faceva l'appello di tutti i barbabebè (non ha ancora imparato tutti i nomi)
beh, arriva a barbabravo, mi chiede come si chiama, glielo dico e lei "ma si chiama barbabravo perchè tratta bene milena?"
1) mia figlia è un genio
2) proprio vero che molto si trasmette e insegna manco senza accorgersene..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 15 ott 2008, 14:45

ho letto super velocemente ma devo rispondere a rate prima che si sveglino.
isacele ha avuto la mastite, i bimbi raffreddati e i preparativi per il battesimo.

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 15 ott 2008, 14:46

lucilla76 ha scritto:mihi che tipino la ns sarà!
cmq mi fa impazzire come i bimbi sappiano essere così naturalmente non politicamente corretti :hi hi hi hi
non c'entra niente, ma volevo dirvene una di elisa di ieri sera..
a letto leggevamo barbapapà e come al solito faceva l'appello di tutti i barbabebè (non ha ancora imparato tutti i nomi)
beh, arriva a barbabravo, mi chiede come si chiama, glielo dico e lei "ma si chiama barbabravo perchè tratta bene milena?"
1) mia figlia è un genio
2) proprio vero che molto si trasmette e insegna manco senza accorgersene..
:ahah :ahah

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 15 ott 2008, 14:50

Attaccamento: anche secondo me dipende dal carattere del bimbo...Ci sono i bimbi che staranno attaccati lla gonna della mamma fino alla maggiore età... :fischia e nonostante paolo sia grande e grosso e esuberante ...secondo me rientra anche lui nella categoria "mammoni"....e questo nonostante Ricky sia molto presente!
Dav: per me dovreste fare come vi sentite meglio voi, sicuramente se a voi pesa non puo essere "salutare" per Alessio....mentre forse un passettino per volta puo essere un bene per lui di diventare piu indipendente... :ok

MENSA!!!......secondo me sono proprio pochi i bambini che mangiano "bene" a scuola.... :fischia Sara ad esempio per me non mangia quasi nulla....eppure è una che non ha mai fatto difficoltà sul cibo....è che a scuola tra che non c'è nessuno che insiste perchè finisca il suo piatto e il fatto che si deve ad esempio tagliare la carne o la frutta e che si perde in chiacchere con le amiche....finisce che le portano via il piatto ..... :fischia

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 15 ott 2008, 14:53

titty io mi sento di quotare lucilla, certamente alessia non capisce fino in fondo il significato di quello che dice e lo dice uicamente per cercare di difendersi. :coccola ma non si sa cosa hannofatto le compagne per farla reagire in questo modo?

maxgal
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da maxgal » 15 ott 2008, 14:59

Dav_Ely ha scritto:Buona giornata a tutte le giugnette

allora Dav siamo in due....................ieri sera altra lotta...pipì nel bagnetto...non vi dico che storia...gli ho detto di chiedermi scusa ...nulla x almeno 15 minuti...dopo sono tornato e grazie alla mamma mi ha chiesto scusa.....ma solo xrchè c'era la mamma???? forse sbaglio io che vi devo dire.......

Hamida, sono tanto felice x Carlos

Tiziana, dai coraggio per tua mamma, e' una donna forte e vedrai che anche questa si sistemera'

Asilo, la maestra oggi ha sgridato le mamme dei maschietti xke' continuano a fare la lotta in aula, ha detto che non bisogna fargli vedere alla TV cartoni animati violenti perche' poi li imitano, io sono d'accordissimo, Alessio va' ancora avanti con i puffi e scooby doo e gli piace moltissimo. (su Boing dalle 20,20)

Distacco, ultimamente con elisa parliamo di quanto Alessio sia attaccato a noi (la mamma prima di tutto) ci sono sere a cena quando e' particolarmente stanco che non mangia se la mamma non gli tiene la manina (fino a poche settimane fa' doveva imboccarlo :aargh ) In piscina ci hanno retrocesso di un corso xke' non e' ancora in grado di stare in vasca da solo senza i genitori.
Non so' come fare, pero' vedo che anche i vostri bimbi sono molto attaccati, io vorrei iniziare un po' a staccarlo da noi, anche perche' molte volte e' veramente ingestibile senza la mamma intorno
Massimo, Giorgia e i cuccioli Simone ed Eleonora

Bloccato

Torna a “Giugno”