GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLERGIE E BRONCOSPASMI

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLERGIE E BRONCOSPASMI

Messaggio da lelisa76 » 13 ott 2008, 11:35

Noi capiamo che siamo in broncospasmo proprio dalla frequenza respiratoria, più veloce e con inspirazioni molto visibili (rientra appuntommolto il collo e la pancia)
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

dadasi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadasi74 » 15 ott 2008, 14:29

ciao a tutte sono mammma di DAvide 2 anni e mezzo e Miriam 9 mesi.La piccina quando aveva tre mesi ha avuto un episodio iniziale di bronchiolite curata a casa con aerosol broncovaleas+fisiol e compresse di Bentelan. da allora siamo sempre dentro i premi ogni 15 gg raffreddore e tosse addirittura al mare episodio di bronchite asmatica.Vorrei sapere qualcosa di più a riguardo delle cure preventive inibitori anti-leucotrieni ed eventuali rimedi omeopatici sempre preventivi.Grazie in anticipo a chi vorrà condividere la sua esperienza a riguardo.

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 15 ott 2008, 22:31

Ciao Dadasi,
dopo l'episodio di ricovero di Ale (vedi prime pagine del topic) chiesi esplicitamente al mio ped se fosse il caso di effettuare cure preventive; lui mi rispose che fino a 7/8 episodi l'anno di bronchite asmatica o 2 ricoveri, non valeva la pena per quantità di farmaco somministrato.
Poiché non promuove l'omeopatia, sotto questo aspetto non so risponderti.

:incrocini per miriam
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 16 ott 2008, 9:31

domandina: che mi dite del bentelan????

mi pare che abbia un sacco di effetti collaterali...sono sempre un po' restia a darglielo :domanda
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 17 ott 2008, 10:12

sun ha scritto:domandina: che mi dite del bentelan????

mi pare che abbia un sacco di effetti collaterali...sono sempre un po' restia a darglielo :domanda
Per quanto io ne sappia il bentelan è un medicinale forte, pesante...va dato in maniera scrupolosa. Tutto qua.
Non si deve abusare con il bentelan, ma io non lo demonizzo nemmeno. In caso di broncospasmo, aulla mia piccola fa davvero miracoli e se serve va dato.
In ospedale (noi ci siamo fatti 2 ricoveri per bronchioliti e broncospasmi) non mi davano niente di diverso da quello che mi ha dato anche la pediatra a casa: bentelan e aerosol con fisiologica e broncodilatatore.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 17 ott 2008, 10:59

grazie! :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 17 ott 2008, 13:29

eccoci....federica ha portato a casa dall'asilo un bel raffreddore...ha lei è passato in pochi giorni...a matteo di sei mesi è venuto il broncospasmo....naturalmente io fino a martedì che sono andata dal pediatra non conoscevo neppure questo termine...
ora siamo con due compresse di cortisone due volte al dì...3 volte areosol con broncovales prontina e fisiologica ed antibiotico...donmani finosco con il coritsone e fin a martedì con l'antibiotico....
naturalmente sono preoccupata ed ho mille domande :buuu
il bimbo è super agitato sarà il cortisone???la notte si sveglia e non vuole saperne di dormire....e la tosse continua ancora...tra quanto statà meglio???
e poi mi chiedo...e vi chiedo...srà stato solo il catarro che non riesce ad eliminnare....o il broncospasmo è sintomo di altro???
io soffro di allergie stagionali...son allerica alla polvere al pelo del gatto e cane....ma solo riniti non asma....sarà collegato????
ragazze sono spaventata ditemi che non si prospetta un ivnero di cortisne ed antibiotico...anche perchè federica è al primo anno di materna e chissà quante malattia porterà a casa
baci :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 17 ott 2008, 16:43

Ciao Mery sinceramente non so dirti come sarà l'inverno...il primo anno dia silo della mia pulce è stato abbastanza disastroso.

Comunque ti confermo una cosa, il broncovaleas (broncodilatatore) e il cortisonico possono dare eccitabilità. :che_dici

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”