GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La marzolina inizia le spese e va all'assalto del 5^ mese

Bloccato
camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La marzolina inizia le spese e va all'assalto del 5^ mese

Messaggio da camilla » 15 ott 2008, 12:35

Dida77 ha scritto:
camilla ha scritto:
Deb ha scritto:Cami ce l'hai mica sotto mano la lista?

Lista per l’ospedale

DA TENERE IN UNO ZAINETTO DA PORTARE IN SALA TRAVAGLIO-PARTO

-1 camicia da notte / T-shirt XXL
-ciabatte da doccia
-biscotti
-succo di frutta
-CD per travaglio/nascita
-macchina fotografica
-1 assorbente
-1 mutanda a rete
-1° vestitino bimbo
-apermus
AHH!! questa mi giunge proprio nuova e poi, scusate l'ignoranza, cos'e' APERMUS e cosa si intende per CD TRAVAGLIO/NASCITA? :domanda
APERMUS è un preparato omeopatico da iniziare a prendere dall 35° in poi e anche in fase di travagio se poi volete vi dico meglio, comunque ci sono molti post sull'APERMUS...

IL CD TRAVAGLIO/NASCITA: è perchè nell'ospedale dove sono adata io ti davano la possibilità di mettere la musica che volevi durante il travaglio per poi accogliere il bimbo con la tua musica perferita.... :emozionee
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 15 ott 2008, 12:42

Stefy74 ha scritto:El, il massimo che può capitarti è che il neonato svegli Alice durante i pianti notturni.

no quello sarebbe il minimo...
che ne so che crescendo si abitui troppo a stare in camera nostra.. ed un giorno quando ci sarà la sua magari sarà difficile abituarla...

cmq prima nn me ne ponevo il problema ora si...mi dispiace che nn abbiano un cameretta tutta per loro...

l importante penso che sia tutto l amore che gli diamo..e poi che nn gli facciamo mancare niente..

poi piano piano arriverà anche un altra stanzetta :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 15 ott 2008, 12:44

camilla ha scritto:
Dida77 ha scritto:
camilla ha scritto:

Lista per l’ospedale

-ciabatte da doccia
-biscotti
-succo di frutta
-macchina fotografica
-1 assorbente
-1 mutanda a rete
-1° vestitino bimbo
-apermus
AHH!! questa mi giunge proprio nuova e poi, scusate l'ignoranza, cos'e' APERMUS e cosa si intende per CD TRAVAGLIO/NASCITA? :domanda
APERMUS è un preparato omeopatico da iniziare a prendere dall 35° in poi e anche in fase di travagio se poi volete vi dico meglio, comunque ci sono molti post sull'APERMUS...

IL CD TRAVAGLIO/NASCITA: è perchè nell'ospedale dove sono adata io ti davano la possibilità di mettere la musica che volevi durante il travaglio per poi accogliere il bimbo con la tua musica perferita.... :emozionee

tu l hai provato...ti è servito????
si se ti va spiega meglio.... se è una marcia in più lo acquistero anche io
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 15 ott 2008, 12:53

Buongiorno Marzoline!!!!

Evviva il nuovo POST!!!!! :yeee :yeee
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 ott 2008, 13:20

Stefy :yeee :yeee

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 15 ott 2008, 13:23

el ha scritto:
camilla ha scritto:
Dida77 ha scritto:
camilla ha scritto:

Lista per l’ospedale

-ciabatte da doccia
-biscotti
-succo di frutta
-macchina fotografica
-1 assorbente
-1 mutanda a rete
-1° vestitino bimbo
-apermus

tu l hai provato...ti è servito????
si se ti va spiega meglio.... se è una marcia in più lo acquistero anche io
EL: la mia esperienza è decisamente positiva, lo comprerò di nuovo serve per preparare i tessuti, evitare lacerazioni (nemmenu 1 punto nè interno nè esterno! :ok ) e velocizzare il travaglio . Sull'apermus trovi opinioni diverse, ma nel peggiore dei casi non funziona e non ha assolutamente controindicazioni. Io lo consiglio. Provare non costa niente.

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 15 ott 2008, 13:28

camilla sicuramente lo proverò io nn so quanti punti piu ben 24 ore di travaglio chiusa in sala parto :hi hi hi hi ...si puo iniziare anche un po prima tipo a 30 settimane..in modo che faccia piu effetto..???

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 15 ott 2008, 13:33

no EL, dalla 33° max che io sappia...

dora75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dora75 » 15 ott 2008, 13:45

'Ngiorno a tutte le panze!
dalla germania con furore....qui non esiste nessuna lista!
tutto ciò che occorre per mamma e bebè lo fornisce l'ospedale....quindi io approfitto....anche perchè qui le mutande a rete nemmeno esistono...
acido folico solo x i primi 4 mesi...
ingrassata 6 kg...ma ho smesso anche di fumare... :hi hi hi hi
prendo ferro e magnesio
si al corso pre-parto
e la mia Linda dormirà in stanza con mamma e papà per un bel pò
:yeee :yeee x il nuovo post

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 15 ott 2008, 13:46

Buongiorno, sono tornata a scrivere ma ho letto tutti gli arretrati e mi ritrovo nel novo post :yeee
Io dopo l'amnio sto' benone, spero non mi chiamino dall'ospedale e di ricevere gli esiti a casa a fine mese, per l'infezione "enterococcus" oggi finisco l'antibiotico, ma da 2 gg ho prurito e bruciore, cosa che prima, nonostante sia da agosto che ho l'infezione, non avevo...quindi mi chiedo sto' peggiorando o sta' uscendo? :buuu
Fattore lavoro:
io mi fermero' al 7° mese, anzi dal 24 vorrei salutare tutti (non lo sanno ancora!) e farmi tutti i 6 mesi di facoltativa, come ho fatto con Camilla, dato che dall'anno di eta' dovrei rientrare a 8 ore, quindi preferisco fare qualche sacrificio e stare con i bimbi.Purtroppo parlando con uno dei soci ho gia' capito che non c'è possibilita' di riduzione d'orario, neanche 2 ore in meno, quindi dopo il parto iniziero' a mandare dei cv...il capo ha detto che non ci sono mai (1 settimana a casa x l'amnio era troppa per lui!) e che una donna che fa' dei figli deve fare la mamma e stare a casa....che s......gli ho risposto che se mio marito mi potesse mantenere me ne starei volentieri, ma 2 figli con mutuo non ce la facciamo!!! :pistole
Risposte per Deb... :bacio sono contenta che ti sia chiarita con tuo marito....
1) + 2 Kg
2) si, prendero' l'acido folico fino alla fine
3) faro' il corso pre parto, anche perche' sono in un altro ospedale rispetto alla 1° grav.
4) la lista la trovo sul sito dell'ospedale
5) il mio gine mi fa' la visita interna.

El dormira' nella nostra camera, come fa Camilla ora, ma spezio per 2 non ne abbiamo quindi prossimo mese iniziero' a vedere se riusciamo a trasferire Camilla nella sua cameretta, il problema che durante la notte lei mi chiede la mano :domanda
Vado a mangiare
Tiziana

Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 14:05

grazie amorine a tutte per le risposte
ho un altra domanda..non odiatemi..mi raccontate in breve i vs parti? :hi hi hi hi

cmq col marito non so che fare ultimamente è sempre nervoso,anche con Lory e non capisco perchè
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 14:05

CAMI grazieeeeeeee :cuore
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 14:06

titta72 ha scritto:Buongiorno, sono tornata a scrivere ma ho letto tutti gli arretrati e mi ritrovo nel novo post :yeee
Io dopo l'amnio sto' benone, spero non mi chiamino dall'ospedale e di ricevere gli esiti a casa a fine mese, per l'infezione "enterococcus" oggi finisco l'antibiotico, ma da 2 gg ho prurito e bruciore, cosa che prima, nonostante sia da agosto che ho l'infezione, non avevo...quindi mi chiedo sto' peggiorando o sta' uscendo? :buuu
Fattore lavoro:
io mi fermero' al 7° mese, anzi dal 24 vorrei salutare tutti (non lo sanno ancora!) e farmi tutti i 6 mesi di facoltativa, come ho fatto con Camilla, dato che dall'anno di eta' dovrei rientrare a 8 ore, quindi preferisco fare qualche sacrificio e stare con i bimbi.Purtroppo parlando con uno dei soci ho gia' capito che non c'è possibilita' di riduzione d'orario, neanche 2 ore in meno, quindi dopo il parto iniziero' a mandare dei cv...il capo ha detto che non ci sono mai (1 settimana a casa x l'amnio era troppa per lui!) e che una donna che fa' dei figli deve fare la mamma e stare a casa....che s......gli ho risposto che se mio marito mi potesse mantenere me ne starei volentieri, ma 2 figli con mutuo non ce la facciamo!!! :pistole
Risposte per Deb... :bacio sono contenta che ti sia chiarita con tuo marito....
1) + 2 Kg
2) si, prendero' l'acido folico fino alla fine
3) faro' il corso pre parto, anche perche' sono in un altro ospedale rispetto alla 1° grav.
4) la lista la trovo sul sito dell'ospedale
5) il mio gine mi fa' la visita interna.

El dormira' nella nostra camera, come fa Camilla ora, ma spezio per 2 non ne abbiamo quindi prossimo mese iniziero' a vedere se riusciamo a trasferire Camilla nella sua cameretta, il problema che durante la notte lei mi chiede la mano :domanda
Vado a mangiare
anche Marty dormirà con noi
nella culla e lory nel lettone :ahah
J

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 15 ott 2008, 14:08

Stefy74 ha scritto: Manugianni, ho visto le vostre foto: accipicchia come sei bella :-D
Direi che siete una meravigliosa famiglia :emozionee
grazie Stefy, sei molto carina!!!
:emozionee :emozionee :emozionee
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 ott 2008, 14:08

Deb, io ho due cesarei, c'è poco da raccontare :ahaha :che_dici

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 14:09

Stefy tutti e due programmati?
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 14:10

Manu ma ho capito bene è un pisello? :yeee :yeee :yeee
ma come stanno andando le mie previsioni??
J

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 ott 2008, 14:20

deb non so se raccontare i miei parti sia il caso, mi piace così tanto parlarne che rischierei di essere LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNGAAAAAAAAAAAAAA!!!
In ogni caso posso dirti che passate le prime ore di dolore (le contrazioni, a mio avviso, sono moooooolto peggio del parto in sè) ho fatto l'epidurale e mi son fatta le ultime fasi senza male. Poi durante l'espulsione il male lo senti ma fidati, non è così tragico. Te lo dice una che non sopporta MINIMAMENTE il dolore, ho addirittura stupito mio marito! Poi se ti interessa tutto te lo racconto...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 ott 2008, 14:21

stefy so che è un lavoraccio, ma secondo te sarebbe carino se mettessimo, di fianco ai sessi che già conosciamo, le previsioni di deb?
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 14:22

si si racconta :hi hi hi hi
J

Bloccato

Torna a “Marzo”