GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MIO CUCCIOLO E' IN OSPEDALE...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL MIO CUCCIOLO E' IN OSPEDALE...

Messaggio da Tesla » 1 ott 2007, 18:27

e hanno avuto il coraggio di dirti che sembrava affamato???

Ma non può esistere che un neonato venga fatto piangere come un ossesso piuttosto che allattato a sufficienza... insomma ma che razza di puericultrici sono???
Staccare un bimbo dalla madre... SENZA PAROLE!!!

E' veramente una roba da denuncia!!!
La cosa più importante è che il bambino sta bene... cmq io non mi fiderei nemmeno a livello medico di gente così!!!

Cmq se dorme tanto prova a stimolarlo avvicinandolo al seno... avrà pianto così tanto da restare senza forze povero piccolo :buuu
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 1 ott 2007, 18:29

Mariag ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Denuncia... una bella DENUNCIA!
Ecco cosa ci vuole per certi operatori sanitari...tzè!
Per come mi consoco le avrei seccate all'istante... sopratutto appena 'partorita' con gli ormoni a mille e la carogna latente!!!!!!!!!!!!!

Per fortuna va tutto bene. E probabilmente tra qualche giorno dimenticherai tutto e te ne fregherai delle infermiere di m.e.r.d.a. e di questi giorni bui.
Meglio così.
Quoto! Una bella denuncia ci vorrebbe proprio! :aargh
sono proprio nera per questa cosa :aargh :aargh la loro fortuna e' che le mamme in quei frangenti sono troppo sotto shock per reagire
MA COSA FANNO LE PUERICULTRICI A FARE :pistole :pistole
ci vuole amore per fare un lavoro del genere :cuore
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 1 ott 2007, 18:31

Tesla ha scritto:e hanno avuto il coraggio di dirti che sembrava affamato???

Ma non può esistere che un neonato venga fatto piangere come un ossesso piuttosto che allattato a sufficienza... insomma ma che razza di puericultrici sono???
Staccare un bimbo dalla madre... SENZA PAROLE!!!

E' veramente una roba da denuncia!!!
La cosa più importante è che il bambino sta bene... cmq io non mi fiderei nemmeno a livello medico di gente così!!!

Cmq se dorme tanto prova a stimolarlo avvicinandolo al seno... avrà pianto così tanto da restare senza forze povero piccolo :buuu
quoto :ok attaccalo al seno piu che puoi in modo da ristimolare tutto l apparato motorio,e sia lui che tu avette tanto bisogno di calora :cuore
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 1 ott 2007, 18:47

giulia35 ha scritto:...altra stanza considerando che non è un prematuro e lei allora me lo consente sotto lo sguardo irritato di questa........pensate che ho avuto paura che potesse farmi qualche dispetto al cucciolo vi giuro e gliel'ho pure confessato alla dottoressa....per fortuna finiva il turno......

alle 23 torno nel reparto e trovo il bambino disperato solo e nudo in questa culla termica......
porto il mio latte tirato e chiedo alla puericultrice che ha sotituito la iena quando glielo avrebbe dato, considerando che anche in questa visita Daniele si è addormentato tra le mie braccia dopo aver ciucciato pochissimo , e lei mi rispone secca "domani mattina" DOMANI MATTINA? ...mi guardo intorno e vedo che nel frattempo aveva sistemato dei mini biberon ai prematuri messi di lato e questi biberon erano sorretti da un asciugamano,,,PRATICAMENTE DOVEVANO PRENDERE IL LATTE DA SOLI......

alle cinque sono gia' la'.....
cara, sto leggendo questo e quello che hai scritto dopo. Allora prendi il coraggio e denuncia tutto questo al primario del reparto, magari stampati quello che hai scritto come promemoria e usalo come denuncia scritta, questa persona non è normale, è cattiva e non merita di lavorare coi bambini.
Un abbraccio forte.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 1 ott 2007, 18:49

anch'io sono daccordo sull'attaccarlo al seno il più possibile, ne avete bisogno entrambi :coccola
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 1 ott 2007, 19:13

GIULIA COME STA IL CUCCIOLO??

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 1 ott 2007, 19:13

ei sorelline....

c'è una gollina che mi ha scritto che è stata ricoverata con il cucciolo 1 giorno al gemelli mi pare per lo stesso motivo o simile....e che le potevo mandare un mp.....sto' girando le pagine del post..ma non riesco piu' a trovare l'intervento e la sua autrice...help
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 1 ott 2007, 19:17

ragazze..Paola mi ha tranquillizzata sul calo ...pero' qualcuna mi sa dire in quanto tempo ha recuperato il peso alla nascita il bambino?????il pediatra dov'è stato ricoverato Mattia, pesno di averlo scritto, mi rivuole giovedi'

Mariag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mariag » 1 ott 2007, 19:22

La mia bimba recuperò il peso dopo 10 giorni dalla nascita. Anch'io mi preoccupavo tanto. Ma poi è cresciuta ... anche troppo. Ora è di 12,5 kg , 80 cm di lunghezza e ben 12 dentini :urka che neanche la pediatra ci voleva credere all'ultimo controllo! :ahaha
Maria

(mamma di Vittoria dal 2 ottobre 2006)

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 1 ott 2007, 19:23

Giulia cara,come stai? Come state?Ho letto tutta la tua brutta disavventura e mi chiedo se queste donne siano mai state mamme.
Francesco recuperò il calo fisiologico (circa 350 g) in una settimana circa.
Coccolati Daniele attaccando al seno,lo nutrirai e vi conforterete a vicenda.Avete bisogno del vostro reciproco calore.

Mi pare che la gollina di cui parli sia Ziafra che ha portato il bimbo al Bambin Gesù.
Senza andare fino a Roma,a Napoli (più vicina a te) c'è l'ospedale pediatrico Santobono che è il migliore del meridione.Arriva gente sin dalla Sicilia.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 1 ott 2007, 19:23

ziafra ha scritto:per i tremori, anche la mia giulia li ha avuti da neonatanoi abbiamo fatto dei day hospital di neurologia se ti interessa mandami un mp e ti faccio sapere il nome della neurologa che ha seguito giulia
Ecco :ok
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 1 ott 2007, 19:25

Per l'intero intervento di ziafra vedi pag.4 :sorrisoo
Ti abbraccio forte, coraggio! :coccola
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 1 ott 2007, 19:41

purtroppo sono ancora troppi gli ospedali o i reparti pediatrici organizzati in questo modo,pensano molto all'aspetto fisico e poco all'aspetto emozionale,invece molto importante

quando è capitato a me,l'allattamento a richiesta non era contemplato,e infatti dovevo litigare con infermiere e dottori,alla fine mi nascondevo in bagno per allattare :urka
però a parte questo io sono stata ricoverata con lui per tutti i 7 giorni di degenza,purtroppo i primi 2 (quasi tre) giorni Leonardo li ha fatti in tenda a ossigeno,quindi non potevo tenerlo in braccio,solo parlargli

ti consiglio una full immersion di contatto con te,magari pelle a pelle,con una fascia sempre a contatto col tuo petto,è molto utile per rassicurare i neonati

P.S. avevo scordato di dire che anche Leonardo ha sofferto di tremori,dovuti a una crisi ipoglicemica,in seconda giornata dopo la nascita,però immagino sia la prima cosa che hanno controllato

in bocca al lupo!
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 1 ott 2007, 19:43

giulia35 ha scritto:.....mi guardo intorno e vedo che nel frattempo aveva sistemato dei mini biberon ai prematuri messi di lato e questi biberon erano sorretti da un asciugamano,,,PRATICAMENTE DOVEVANO PRENDERE IL LATTE DA SOLI.....
a leggere il tuo racconto sulle puericultrici mi sale solo un gran nervoso che mi porta indietro nel tempo quando ho avuto la mia prima figlia, lei è nata prematura a 32+5, peso alla nascita 2030g scesa poi a 1725g, ci stavano orari fissi x allattare (altro che su richiesta) si entrava alle 06.00-10.00-14.00-18.00-22.00 x 30min e guai a restare 1min. in più, se a causa del traffico ritardavi trovavi i piccoli con i mini-biberon come hai descritto tu. su 10 puericultrici ce ne stava solo una gentile che amava il lavoro, tutte le altre x me avevano sbagliato lavoro. mia figlia è stata nel reparto di neonatologia patologica x 15 giorni e quello che ho visto e sentito là dentro mi sconvolge e fa stare male ancora oggi :pistole

io spero che il tuo daniele si riprenda del tutto e che non ci sia più la necessità di farlo ricoverare. sei stata anche troppo brava a sopportare tutto ciò :coccola :coccola
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 ott 2007, 19:59

giulia ho letto ieri il tuo messaggio ma non ho avuto il coraggio di dirti nulla perchè non ho esperienze di questo genere e non avrei potuto esserti d'aiuto. Mi si è stretto il cuore pero'.... hai dimostrato una grande forza e meno male che ora siete tutti insieme a casa. Un bacio a te e al tuo piccolino. :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 1 ott 2007, 20:15

akane ha scritto:giulia ho letto ieri il tuo messaggio ma non ho avuto il coraggio di dirti nulla perchè non ho esperienze di questo genere e non avrei potuto esserti d'aiuto. Mi si è stretto il cuore pero'.... hai dimostrato una grande forza e meno male che ora siete tutti insieme a casa. Un bacio a te e al tuo piccolino. :bacio

cara non vorrei averti turbato pero' e se è successo me ne dispiace....la gravidanza andrebbe vissuta ignorando queste realta'.....vedo che sei gia' arrivata a piu' di meta' traguardo......una carezza alla pancia :bacio

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 1 ott 2007, 20:17

Frik ha scritto:Per l'intero intervento di ziafra vedi pag.4 :sorrisoo
Ti abbraccio forte, coraggio! :coccola

grazie :sorrisoo

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 ott 2007, 23:13

CIAO GIULIA.. TI HO POSTATO UN MP ANCORA PRIMA DI LEGGERE CHE AVEVI PORTATO DANIELE A CASA. Come tutti sono indignata, inkazzata nera e furente. Certo adesso non farai niente, devi pensare al tuo bambino. Ma fra qualche tempo, quando sarà tutto passato, recupera quello che hai scritto e scrivi due righe al direttore sanitario e generale dell'ospedale e per conoscenza a Panorama o l'Espresso... Forse e dico forse qualcuno si accorgerà che esiste un problema e forse dico forse la situazione potrebbe cambiare e migliorare la situazione di qualche mamma nel futuro. Non mollare!!!!! Un abbraccio
Nicoletta
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 7:33

anche Pietro recuperò il peso dopo una decina di giorni e poi su e sempre più su...è il tempo che ci vuole per calibrare un po' tutto...

cmq se non sei tranquilla ci sono per caso ostetriche del consultorio che vengono a casa? Qui c'è un servizio così per questo te lo chiedo, se no si può scegliere un'ostetrica privata o andare in consultorio..

Guarda come ospedali io sento solo cose negative...a mia cognata dettero l'artificiale perché la bimba aveva l'ittero e in ospedale non furono proprio il masssimo della sensibilità; bè lei consultò prima il suo pediatra e ora allatta una meraviglia; storie simili le hanno avute parecchie amiche e conoscenti, per cui se hai un pediatra che vi segua questo primo periodo o qualcuno di cui ti fidi, meglio, anche per la tua serenità di mamma e per il piccolo

tanti :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 7:39

per il fatto che dormono, da quanto mi hanno detto è normale e se necessario vanno svegliati le prime 2 settimane per dare il latte ed evitare cali...quindi io per esempio Pietro più che svegliarlo, lo mettevo steso accanto a me o lo appoggiavo al seno e lui naturalmente si attacvcava...sze hai un marsupio o uina fascia me lo metterei lì col seno scoperto di modo che si attacchi ogni volta che il suo istinto lo guida, se no lo stimolerei carezzandolo sulla guancia o cose così...

Ho letto il tuo racconto di questi giorni ed è straziante...davvero a volte basterebbe anche solo farlo presente al direttore sanitario o chi per lui...non va bene che trattino così i bimbi e ne parlavo ieri con una mamma che ha avuto problemi col figlioletto alle adenoidi, ma nessuno voleva ammettere il fatto che per mesi non erano riusciti a capire cosa avesse e avevano nascosto la verità per non fare brutta figura..è un esempio solo della stupidaggine di certe persone...e lei ha fatto una specie di denuncia...eh, no, farsi trattare da isteriche e sentire pure che la diagnosi è sbagliata...

cmq prima di tutto dovete rasserenarvi e trovare l'armonia...poi vedrai cosa fare...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”