GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VILLOCENTESI E FORTI DOLORI ADDOMINALI DOPO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

VILLOCENTESI E FORTI DOLORI ADDOMINALI DOPO

Messaggio da Nathalie » 1 ott 2007, 16:33

Ciao Golline care,
questo è un post che decisamente speravo di non mettere.
Stamattina ho avuto il prelievo dei villi coriali, il ginecologo è stato bravissimo e non ho provato dolore al momento dell'inserimento dell'ago (per ben due volte, visto che la prima volta non aveva prelevato abbastanza materiale :aargh ), sorvoliamo sul fatto che avevo l'appuntamento alle 08.40 ma alla fine il prelievo l'ho fatto alle 10.00 perchè prima non avevo la vescica abbastanza piena, poi era troppo piena e in fin della fiera la mia placenta era "difficile da raggiungere"e per questo ha dovuto bucare due volte, però ripeto: nessun dolore al momento, anche perchè mi hanno fatto i complimenti per quanto fossi stata capace di tenere i muscoli rilassati. Arrivo a casa e mi stendo un attimo (per fortuna Aurora era dai nonni) e dopo 10 minuti circa sono iniziati dei dolori lancinanti, vi giuro che piangevo dal dolore e dalla paura di poter perdere il mio bambino. Questi sono durati circa un'oretta abbondante, poi sono stata meglio ma non potevo camminare dritta ma solo piegata, ed ora tutto sommato sto bene.
Sono andata a rileggermi un po'di esperienze di villocentesi, ma di dolori così forti non ne parla nessuna di coloro che hanno trascritto la loro storia.
C'è qualcuna che puo'tranquillizzarmi al riguardo, o sono io che ho un grado di sopportazione del dolore troppo bassa (no davvero vi giuro che sono stata male davvero)?
Grazie come sempre della vostra disponibilità :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VILLOCENTESI E FORTI DOLORI ADDOMINALI DOPO

Messaggio da giotemerario » 1 ott 2007, 17:03

Nathalie io non ne so nulla ma ti sono vicina perchè il 19 novembre farò la villo e sono spaventata dall'ipotesi di abortività.
Io se fossi in te chiamerei la ginecologa, mi sembra una faccenda seria non la lascerei al vissuto altrui o alle opinioni!

In bocca al lupo di :cuore
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 1 ott 2007, 17:18

Ciao GIOTEMERARIO, infatti ho già chiamato il gine e mi ha detto di stare tranquilla e a riposo, però volevo sapere se era successa la stessa cosa a qualche altra gollina :sorrisoo , sono un po'paranoica.
E tu mi raccomando stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene, come vedi sono un caso raro ..... :sorrisoo

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 1 ott 2007, 18:07

allora io non ho fatto la villo ma l'amnio ti posso dire pero' che e' del tutto normale avere dei dolori io che non ne avevo dopo l'amnio li ho avuti per 5 6 gg fitte e tipo contrazioni pero' se pensi che quei dolori fossero eccessivi che ti costa un giretto in PS.te lo dice una che di paura ne ha avuta invece di aspettare nel panico prendi e vai :ok sono sicura che andra' bene metti in contro che anche la tua tensione puo' giocare brutti scherzi! :incrocini :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2007, 18:14

mi sa che sti dolori ci possono anche stare...considera poi che la tua placenta era difficile da raggiungere e che hanno bucato 2 vv :coccola
io se fossi in te non mi preoccuperei troppo..riposati più che puoi...
io credo che mi spaventerei un pochino se avessi febbre..in quel caso infatti andrei al ps..perchè sospetterei una infezione...
ti capisco perchè per i nostri figli si sta in ansia da subito ...
però ti consolo dicendo che a me aveva fatto parecchio male il prelievo e invece poi più nulla ..doloretti simil mestruo sino a sera e stop...
cmq tienici aggiornate :incrocini :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 1 ott 2007, 18:58

Fatta la villo qualche doloretto lo avevo, ma a me hanno dato subito (e fatto prendere mattina e sera per 5 giorni) sia il buscopan che un integratore specifico per villo e amnio, presi questi non ho sentito più nulla a parte il dolorino della ferita. :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 1 ott 2007, 19:05

Grazie ragazze per le vostre risposte. Ora sto meglio e quindi sono anche un po' più tranquilla.
In effetti ho chiamato il gine per farmi prescrivere qualcosa tipo buscopan per alleviare i dolori, ma ha detto che sono normali e se anche domani dovessi avere le fitte dolorose di oggi (che per fortuna da quando sono cessate non si sono più ripresentate :incrocini ), allora a quel punto mi prescriverà qualcosa .... oggi sono stata a riposo e per domani mi sono organizzata in modo da potermi riposare un pochino (santi nonni :sorrisoo ).
Grazie ancora ragazze e buona serata.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 2 ott 2007, 9:31

ma ti hanno fatto l'eco di controllo dopo la villo? :domanda
io l'ho fatta ma non avevo dolori così forti, qualche doloretto si perchè ho la placenta posteriore ed è stato difficile raggiungerla ma al primo colpo c'è riuscito, insomma io sarei andata al p.s. avessi avuto i tuoi dolori dopo la villo. Auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 ott 2007, 10:17

:coccola
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 2 ott 2007, 10:24

ONIRIA dopo la villo l'eco era tutto ok ed infatti oggi sto alla grande, se non fosse che sento "pizzicare" nel punto dove c'è il foro d'entrata dell'ago, è come se non avessi più nulla. Anche da me la placenta l'ha raggiunta subito, solo che penso che il fatto che abbia dovuto bucare due volte abbia un po'influito su tutto. Ora ho prenotato un ulteriore eco di controllo per giovedì prossimo, così sono più tranquilla.
Grazie ancora ragazze.

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 2 ott 2007, 10:32

Nathalie, anche io ho fatto la villocentesi, ma a me avevano prescritto di prendere un buscopan già la mattina del giorno dell'intervento e poi uno subito dopo e uno la sera, poi due il giorno dopo, anche per evitare contrazioni.
Mi sono impaurita pure io solo perchè il pomeriggio, subito prima di prendere quello serale, ho avuto delle fitte, ma non forti come descrivi le tue, però dopo il buscopan sono sparite subito. Non avendo mai avuto dolori prima, capirai che mi son preoccupata subito, ma qualche fitta è normale.
Se si è normalizzato tutto, bene così, se ti vengono ancora dolori molto forti non farti scrupolo a chiamare il gine della villocentesi o eventualmente il pronto soccorso! Giusto per sicurezza, non vorrei farti preoccupare eh! :ok
E stai a riposo (non occorre a letto, ma io son stata in divano servita e riverita dal mio compagno! :sorrisoo ) tutta oggi e magari anche domani!
In bocca al lupo!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 2 ott 2007, 11:33

Ho chiamato il gine e gli ho detto che nonostante oggi stia decisamente meglio vorrei fare un eco di controllo per stare tranquilla, mi ha detto di passare nel pomeriggio che appena puo'me la fa, santo uomo non sa cosa lo aspetta per i prossimi mesi ..... spero con tutto il cuore che sia tutto a posto e dopo questa eco basta paranoie (seeeeeeeeee fino alla prossima :fischia ).
Buona giornata carissime.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 ott 2007, 11:37

:incrocini
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 ott 2007, 16:27

nat facci sapere com'è andata dal gine!! anche se sono sicura che sarà tutto a posto!!! :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 2 ott 2007, 19:12

Sono andata dal gine e per fortuna è tutto a posto, il mio birichino era lì che si muoveva tranquillo, poi ho fatto il terzo grado al gine e mi ha rassicurata, in più mi ha detto che non vede ematomi sulla placenta e che è tutto a posto. Voi che dite sto tranquilla??? Giovedì prossimo (l'11.10) ho l'eco di rito e ho detto al gine che fino a quella data non sarò tranquilla e lui molto gentilmente mi ha detto che se se per me questa è fonte di preoccupazione posso andare da lui tra due o tre giorni per un'altra eco, ma spero di non essere così paranoica :fischia .
Grazie ancora a voi tutte :bacio

Robella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Robella » 3 ott 2007, 12:57

Stai tranquilla,quando si tratta dei figli,non si è mai abastanza paranoica,secondo me fai bene a rifare un controllino,così comunque ti tranquillizzi,perchè sono sicura che va tutto bene!
Comunque mi ritengo abbastanza forunata,perchè io l'ho fatta ieri e apparte un po' nel prelievo,non ho avuto nessun tipo di dolori.
Oggi già ho fatto le pulizie di casa e mi sento una meraviglia,anche perchè mi hanno dato i primi esiti... :ok
Comunque ti abbraccio e stai tranquilla che andrà tutto a meraviglia! :bacio
La nostra piccola stella Elena è arrivata tra le nostre braccia,il 9 aprlile 2008,di sera,come tutte le stelle..alla nascita pesava 3kg tondi tondi!
Adesso ci riempe la vita di gioia e di allegria!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 3 ott 2007, 20:24

ROBELLA bene sono davvero contenta che sia andato tutto bene, so anche tu eri un po'in ansia :sorrisoo .

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 4 ott 2007, 8:54

Sono contenta che vada tutto bene :sorrisoo
Rob non ti strapazzare a fare le pulizie i primi giorni, riposati un pochino :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 4 ott 2007, 14:39

Ciao anche io quando feci la villo sono stata bucata due volte per placenta posterire difficile da raggiungere, ma io ho sentito proprio male durante il prelievo. Avevo dolori in sede di buco, ma x il resto tutto ok. Il giorno dopo nulla, la notte mi alzo per fare plin e sento dei forti solori al basso ventre e spaventata sono andata al ps. Dall'eco era tutto ok e mi han detto di stare sdraiata a letto per 1 gg e poi a riposo x altri 3 gg. Io infatti non avevo dolori solo da sdraiata. Poi mi son passati e la gine mi ha detto che è normale soprattutto dopo che ha bucato due volte e han ravanato ben bene. Mi ha detto che erano delle contrazioni, ma del tutto normali, x cui stai tranquilla a maggior ragione che hai fatto l'eco. :bacio
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”