GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Re: GIUGNETTE 2005 (48°)

Bloccato
melida
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melida » 15 ott 2008, 8:42

Ciao a tutti.....ogni tanto sono qui...
Grazie a Maxgal e a Dav Ely che mi aiutano a tornarci....
Ste: l'inserimento nella scuola materna è stato duro anche per me che ho 3 figli....
Aurora nonostante la sua vivacita' ha messo ben 15 gg. ad ambientarsi.
Ci vuole pazienza...sono piccini..... :cuore
mena e aurora(nata il 09 giugno 2005-3.850g /49cm)
NON SI POSSONO INSERIRE LINK NELLA FIRMA

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 9:43

BUONGIORNO

Melida: :-D :yeee .....bentornata :cuore

Ste: ti capisco :coccola ci vorrebbe più polso da parte della maestra, comunque non devi sentirti in colpa è una fase, sò che è durissima ma pian piano passerà :incrocini :bacio :cuore

Jox: mi dispiace tantissimo per l'esame :coccola ....come ti senti oggi? stai meglio? :incrocini :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 15 ott 2008, 9:59

bonjour!
STE coraggio ti capisco troppo bene, è straziante quando piangono.io mi fiondo fuori dalla scuola per non sentire.
TITTY la ped per il momento mi ha dato solo una crema specifica, vedremo. purtroppo mi ha appena chiamato mio marito che mile ha fatto una scarica liquida mentre era in bici :che_dici e andava al nido
MELIDA ben tornata

mie news
milena in questi giorni è incontenibile.nn sta ferma quindici sec ed è tremendamente zuccona.ieri mi è toccato chiuderla fuori dal bagno perchè continuava ad aprire l'acqua del bidet nonostante i miei urli.
lei sta sempre lì quando eli fa la cacca e di solito mi tira fuori i panni dal cesto o legge un libro.beh, ieri le ho dato un libro e dopo 15 sec sento eli che grida "maaammmaa milena ha bagnato il libro"
poi non posso stare in cucina un secondo (tipo per finire di cenare dopo cacche varie :fischia) che milena mi si arrampica sulla sedia stokke di sua sorella (da cui è già caduta una volta)
insomma..solo quando la infilo a letto inizio a respirare!
però è deliziosa e c'ha na faccia da schiaffi adorabile :cuore
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 10:01

...io oggi sono molto giù....innanzitutto per mia mamma che continua ad avere problemi col trigemino e per quanto cerchino di risolverle il problema in tutti i modi invece di migliorare peggiora....e ieri sera era molto giù...e io con lei.
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 10:03

Poi stamane porto Ale scuola e la maestra mi ha trattenuta per parlarmi, ben 20 min infatti sono arrivata tardi al lavoro,....già perché Alessia ha detto alcune cose brutte a delle bimbe della classe ....e sò che non è da lei ma ovviamente la maestra senza accusare nessuno voleva capire come mai lo fà, e così abbiamo parlato un bel pò......la stessa cosa era successa con la stessa frase l'anno scorso con una bimba che continuava a tormentarla!
Allora ho spiegato la situazione alla maestra, e cioè quando viene infastidita ed irritata oltremodo lei non sà come reagire e allora in qualche occasione ha sfoderato qualche parolina non troppo bella e assimilata da una sua ex compagna di asilo tremenda.....del tipo:"puzzi di cacca!" e la peggiore "ti uccido!!!" :urka ....che è poi quella più d'effetto ovviamente! :che_dici
Ora la maestra ha capito meglio e cercherà di farle capire che non deve dire certe cose, e io idem :incrocini .....domani però vorrei precisare una cosa con la maestra che secondo me è importantissima e cioè Alessia è molto ingenua e brava e nelle situazioni in cui si trova in difficoltà non sà nè come gestirle nè come reagire...per cui sicuramente quest'eccesso di parole, che non usa mai e nessuno usa in casa, è stato generato da un eccesso di difesa.....infatti spesso queste cose i bambini le fanno senza farsi accorgere dai grandi mentre lei proprio perchè è una bambolona ingenua si fà subito beccare e quindi poi viene ripresa :che_dici
Quante volte ho visto sia all'asilo che a scuola che fuori amiche e compagne farle dei soprusi ma dicendole le cose all'orecchio! :che_dici ...beh lei non è capace e ha reagito in modo sbagliato....ora spero di riuscire a farle capire che ha sbagliato e che non è il modo di reagire e spero tanto che capisca e non lo faccia più :incrocini
Spero anche di trovare il modo giusto perché capisca e non prenda la situazione di petto ....sono sincera che spesso con lei ho problemi nel gestirla perchè non sò come prenderla :buuu ....non mi ascolta e cerca sempre di farmi vedere che lei fa come vuole :martello ......spero invece che stavolta mi ascolti fino in fondo e sopratutto spero di arrivare al suo cuore e farle capire che è sbagliato reagire così :incrocini

Scusate il poema ma avevo bisogno di sfogarmi :buuu

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 10:05

PS. per fortuna la maestra mi ha anche detto che a livello scolastico è molto brava e sempre pronta e produce tantissimo :ok :yeee .....meno male :ok

..se avete qualche critica, suggerimento, consiglio sono tutti ben accetti :ok
Grazie :bacio

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 15 ott 2008, 10:11

ciao TITTY, coraggio.
secondo me non è assolutamente grave come pensi.
anche perchè io dubito che sappia cosa sta dicendo.
semplicemente ha visto che la frase genera un certo scompiglio (specie nei grandi) e dunque la percepisce come "potente"
non credo sia facile gestire bimbe più grandi, ma è la sfida quotidiana che tocca a tutte.quando si "capisce" come gestire un problema ne salta fuori 1 altro.
capisco cmq il tuo scoramento, ma in fondo sono solo parole, no?
un abbraccio

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 15 ott 2008, 10:25

Eccomi...

Dai TITTY forza vedrai che passerà anche questa!!!! Forza ALE !!!!

STE: ti racconto l'nserimento di Irene. mercoledì giovedì e venerdì fino alle 11.45 alla grande. Poi inizia la prima settimana senza problemi, arriva il giovedì e dentro l'asilo scena da delirio con crisi di pianto isterica a livello ESORCISTA...la maestra che cercava di strapparmela di dosso e non ci riusciva. Allora dove circa 30 minuti di discorsi con Irene e Laura nel passeggino che mi aspettava riesco a trascinarla sempre piangendo nella saletta la prendo in braccio sempre in lacrime e la lancio alla maestra...MA SUL SERIO!!!!!

Insomma io sono uscita in lacrime e c'è voluto un per riprendermi...lei invece dopo dieci minuti era tranquillissima visto che telefonando mi è stato detto così.
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Dav_Ely
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Dav_Ely » 15 ott 2008, 10:30

Buona giornata a tutte le giugnette

Hamida, sono tanto felice x Carlos

Tiziana, dai coraggio per tua mamma, e' una donna forte e vedrai che anche questa si sistemera'

Asilo, la maestra oggi ha sgridato le mamme dei maschietti xke' continuano a fare la lotta in aula, ha detto che non bisogna fargli vedere alla TV cartoni animati violenti perche' poi li imitano, io sono d'accordissimo, Alessio va' ancora avanti con i puffi e scooby doo e gli piace moltissimo. (su Boing dalle 20,20)

Distacco, ultimamente con elisa parliamo di quanto Alessio sia attaccato a noi (la mamma prima di tutto) ci sono sere a cena quando e' particolarmente stanco che non mangia se la mamma non gli tiene la manina (fino a poche settimane fa' doveva imboccarlo :aargh ) In piscina ci hanno retrocesso di un corso xke' non e' ancora in grado di stare in vasca da solo senza i genitori.
Non so' come fare, pero' vedo che anche i vostri bimbi sono molto attaccati, io vorrei iniziare un po' a staccarlo da noi, anche perche' molte volte e' veramente ingestibile senza la mamma intorno
David, Elisa e Alessio (12 Giugno 2005)

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 10:42

lucilla76 ha scritto:ciao TITTY, coraggio.
secondo me non è assolutamente grave come pensi.
anche perchè io dubito che sappia cosa sta dicendo.
semplicemente ha visto che la frase genera un certo scompiglio (specie nei grandi) e dunque la percepisce come "potente"
non credo sia facile gestire bimbe più grandi, ma è la sfida quotidiana che tocca a tutte.quando si "capisce" come gestire un problema ne salta fuori 1 altro.
capisco cmq il tuo scoramento, ma in fondo sono solo parole, no?
un abbraccio
Grazie Luci :bacio ...penso che tu abbia centrato il punto :ok .....ma come diceva la maestra la sua principale preoccupazione è che poi venga isolata dagli altri bimbi, sopratutto bimbe, per questo! Ed è già accaduto :urka
Sò per certo perché appurato vedendola con altri bimbi che questo accade con quelle bimbe che vogliono fare da leader, e siccome lei non si fà sottomettere allora poi le fanno dei soprusi cercando di isolarla o facendole cattiverie :che_dici ...lei che è un bambolona ingenua non sapendo come gestire la cosa ha sfoderato paroloni per difendersi e fare in modo che non lo facciano più....e di questo ne sono certa.....e chissà cosa le hanno detto o fatto per fargliele uscire :che_dici ...non per proteggerla o difenderla perché comunque ha sbagliato e deve capire....ma sò che non è farina del suo sacco....ed è stata una reazione di causa effetto!
Domani parlerò di nuovo con la maestra e le spiegherò meglio com'è Alessia, così capendo anche lei la situazione riuscirà a gestire meglio tutto, anche chi la colpisce di nascosto! :ok
Spero che tutto passi presto....sò che magari esagero ma in queste situazioni soffro per mia figlia e soffro fintanto che gli adulti, in questo caso la maestra, non capiscono la situazione e magari si fanno un'idea sbagliata.
Ma ha una maestra molto in gamba e intelligente che capisce e quindi sono sicura che al più presto verremo a capo di questo problema :incrocini :ok

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 15 ott 2008, 10:44

...poi alla fine ne giro di due giorni si è fermata a mangiare fino alle 14.00 e poi di filata fino alle 16.30. Insomma è giusto che questo momento di distacco con crisi avvenga al più presto se no si rischia poi di trascinarselo fino alla fine dell'anno, almeno le maestre si auspicano che si manifesti nelle prime settimane.

DAI STE forza vedrai che poi ci si troverà bene. :ok :ok

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 10:47

Dav_Ely ha scritto: Distacco, ultimamente con elisa parliamo di quanto Alessio sia attaccato a noi (la mamma prima di tutto) ci sono sere a cena quando e' particolarmente stanco che non mangia se la mamma non gli tiene la manina (fino a poche settimane fa' doveva imboccarlo :aargh ) In piscina ci hanno retrocesso di un corso xke' non e' ancora in grado di stare in vasca da solo senza i genitori.
Non so' come fare, pero' vedo che anche i vostri bimbi sono molto attaccati, io vorrei iniziare un po' a staccarlo da noi, anche perche' molte volte e' veramente ingestibile senza la mamma intorno
Dav anche Fabio è mooolto mammone e oltre ad essere attaccatissimo spesso alla sera "si vendica" del fatto che non mi ha vista tutto il giorno combinandone una dietro l'altra :che_dici .....secondo me non dovete staccarlo ma avvicinarlo di più, forse ha solo bisogno del contatto continuo perché gli da sicurezza :ok ....vedrai che quando si sentirà più tranquillo e indipendente si staccherà da solo e sarà meno morboso :ok
Ovviamente capisco perfettamente che la situazione è difficile da gestire e in certi casi può essere anche fastidiosa....ma più lo fate sentire "parte di voi" e più lui sarà indipendente perché saprà di avervi comunque e sempre con lui :ok

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 10:50

Ciao Ciri :-D
ciri ha scritto: Insomma io sono uscita in lacrime e c'è voluto un per riprendermi...lei invece dopo dieci minuti era tranquillissima visto che telefonando mi è stato detto così.
...già è questo il punto idem Fabio :che_dici ...cercano di far leva su di noi per restare con noi...poi all'asilo stanno comunque bene quindi si calmano e giocano con gli altri bimbi :ok ...mentre noi passiamo la giornata a sentirci delle madri snaturate perché hanno portato il proprio figlio/a all'asilo :che_dici

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 15 ott 2008, 10:55

ciao

oggi sto cosi cosi, ma meglio degli altri giorni.
Sono ancora piuttosto abbattuta per l'esame soprattutto perchè a gennaio mi toglieranno dallo stipendio 50 ore di permesso studio che ho preso. E' si per avere diritto al permesso studio bisogna avere superato entro il 31 dicembre un tot di crediti (che nel mio caso sono in media 3 esami) altrimenti titolgono dallo stipendio le ore che hai preso ... senza diritto...
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
dal prossimo anno non chiedo più le 150 ore di studio e mi prendo con calma a fare gli esami, cosi anche se ne faccio 1 all'anno non me ne frega niente... :grrrr
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 11:11

Jox: :coccola :coccola mi dispiace :coccola ...non riesci proprio a recuperare?...ti mancava solo questo per raggiungere i 3?....non ce n'è uno più semplice che magari riesci a preparare entro fine anno? :bacio :cuore .......per le 50 ore non puoi compensarle con le tue ore di permesso normali e così te ne trattengono meno? :domanda .... :incrocini :bacio :cuore

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 15 ott 2008, 11:14

titty70 ha scritto:Ciao Ciri :-D
ciri ha scritto: Insomma io sono uscita in lacrime e c'è voluto un per riprendermi...lei invece dopo dieci minuti era tranquillissima visto che telefonando mi è stato detto così.
...già è questo il punto idem Fabio :che_dici ...cercano di far leva su di noi per restare con noi...poi all'asilo stanno comunque bene quindi si calmano e giocano con gli altri bimbi :ok ...mentre noi passiamo la giornata a sentirci delle madri snaturate perché hanno portato il proprio figlio/a all'asilo :che_dici
Hai perfettamente ragione....da quel giorno li poi non ci sono stati più problemi anzi non vede l'ora di andarci....

E' un passo molto importante, i bambini capiscono che devono essere in grado di gestirsi anche senza i propri genitori. PEr Laura infatti cercheremo di mandarla al nido almeno un anno in maniera da prepararla prima...vedremo se la prenderanno.

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 15 ott 2008, 11:16

titty70 ha scritto:Jox: :coccola :coccola mi dispiace :coccola ...non riesci proprio a recuperare?...ti mancava solo questo per raggiungere i 3?....non ce n'è uno più semplice che magari riesci a preparare entro fine anno? :bacio :cuore .......per le 50 ore non puoi compensarle con le tue ore di permesso normali e così te ne trattengono meno? :domanda .... :incrocini :bacio :cuore
no me ne mancano 2 purtroppo e non riesoc proprio
non posso compensare, ho già chiesto... :pistole
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 15 ott 2008, 11:22

cavolo JOX non ci pensare.
TITTY
ogni tanto mi chiedo se avrò il pelo sullo stomaco di vedere le mie bambine imparare le cose sulla loro pelle.. (Ricordando bene però come mi inca@@avo quando mia mamma mi diceva di non fare le cose.. il tutto per evitarmi sofferenze e delusioni che LEI vedeva chiaramente ma IO no :fischia)

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 12:51

Già Lucilla è proprio questo il punto fare da spettatori "inermi" di certe situazioni e nello stesso aiutare i propri figli a superare e andare oltre...è difficile anche perché sono una mamma iper-super protettiva e quindi talvolta me la prendo a cuore più di lei delle situazioni :buuu
Comunque l'ho appena sentita, oggi faceva giornata breve ed è andata a prenderla mio papà ed è a casa dei miei, le ho chiesto com'è andata a scuola e mi ha detto super bene :emozionee .....mi si è aperto il :cuore
...è come per il discorso asilo che facevo con Ciri, spesso siamo più noi mamme a prendercela e a sentirci colpevoli :martello
Comunque oggi le parlerò e le spiegherò perché non deve più farlo e come comportarsi se verrà di nuovo istigata, e poi domani parlerò ancora un attimo con la maestra per farle capire com'è veramente Alessia così spero che in futuro non si riproponga più una situazione simile :incrocini

Sono anche molto più sollevata perché ho sentito mia mamma e oggi sta meglio :-D ... :incrocini ......

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 15 ott 2008, 12:57

Ho trovato questo bel sito che aiuta la comunicazione genitori - figli, lo linko anche a voi perché utilissimo :ok
http://www.infanziaweb.it/genitori/gen_rap_figli.htm

....mi sembra di sentire già le parole di mio marito: "ma insomma vuoi sempre insegnare qualcosa!" :che_dici
...no in realtà vorrei imparare ad essere un genitore migliore per me e sopratutto per i miei figli e visto che di imperfezioni ne ho tante ed errori ne faccio di continuo cerco il più possibile di confrontarmi :ok
Del resto genitori non si nasce ma lo si diventa crescendo insieme ai figli, e sinceramente vorrei per quanto possibile diventare un buon genitore con tutti i miei difetti ma per lo meno con tutta la buona volontà a migliorarsi :ok

Bloccato

Torna a “Giugno”