GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da ishetta » 14 ott 2008, 20:09

Ho messo on line le foto del nido, dalla 100 alla 107.

Pappe pronte plasmon: io le avevo comprate per le vacanze... Emma ha gradito solo quella del formaggino. Le altre sono state gentilmente offerte al cane... che le ha schifate. Quindi... bisognerebbe davvero capire di che sanno! :x:

Scusate mi sono persa un pezzo, ma chi è la futura mamma adottiva? Mi sa che devo rileggermi qualche post. :domanda

Vale, bonazzo il torukko... uff sono stata indiscreta??? :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 ott 2008, 20:48

ishetta, non so che dire... comunque pare che oggi al nido la pappa dei "piccoli" l'abbia schifata (ha proprio scostato il piatto) e ha mangiato mezzo sformato di pesce... considerato l'appetito di questi giorni, direi che e' un successo!

Ma a cena riso e ratatouille non se li e' filati nemmeno di striscio :domanda

Hamida, non ti so dire se Milo sia inappetente... di tetta va sempre volentieri, il resto meno... piu' che altro, non so se hai letto gli arretrati, il ped si e' reso conto che oltre ad una serie di disturbi (febbri, afa, denti, ecc.) da quando abbiamo introdotto il glutine e' cresciuto poco e sospetta un malassorbimento (in effetti, dopo 1 settimana di alimentazione priva di glutine ha preso 100 grammi, quanto l'ultimo mese :x: ). Per il resto, cerco di stare tranquilla e di fidarmi di quelli che dicono che i bimbi si sanno regolare da soli... me lo auguro di cuore :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 15 ott 2008, 1:00

Buonasera mammukke!! :sorrisoo
In questi giorni non sono riuscita a passare perchè abbiamo organizzato la festa di compleanno per il mio SAMY e sono stata indaffaratissima!! E' stata una bella festa e appena riesco metto qualche fotina!! :emozionee
Tantissimi auguri alle amiche delle mammukke in dolce attesa e alla mamma adottiva!! :yeee :yeee
Ho letto che parlavate di pappe pronte,quest'estate per motivi di necessità ho provato a proporle a SAMY ma le ha sempre schifate e l'unica volta che si è pappato a stento mezzo vasetto il giorno dopo l'ho ritrovata tale e quale nel pannolino,stesso colore e stesso odore!! :x: Da quella volta ho detto stop!!
Ultimamente SAMY è attaccatissimo alla tetta e la novità è che ha iniziato a spogliarmi quando la vuole,mi tira su la maglietta e si attacca e poi si mette a ciucciare nelle posizioni più improbabili,a gattoni,impiedi,seduto,ecc..ma la cosa più fantastica del modo è quando sta sdraiato sopra di me,mi guarda con i suoi occhioni spalancati e con la manina che sta dietro la schiena mi accarezza..e io mi innamoro sempre di più e vorrei che questi istanti durino in eterno!! :emozionee
Vado a nanna,spero di riuscire a passare un po' più spesso in modo da integrarmi e poter partecipare ad alcuni discorsi che per ora mi limito a leggere per conoscervi un po' meglio!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2008, 8:43

Buongiorno ragazze. Ho bisogno del vostro aiuto.
Da 3 giorni Emma ciuccia senza interruzioni tutta la notte. Non fa la poppata, proprio ciuccia in continuazione. Mentre mi facevo la doccia stamattina ha cercato di attaccarsi alle tette di papà... ovviamente incavolandosi perchè non la lasciava fare. Ho le tette distrutte. :buuu
Fra l'altro da ieri sera è nervosissima, ci ha messo un secolo a mangiare, continua a tirarmi i capelli e a piangere senza apparente motivo.
Ho provato a vedere se fossero i denti, ma non capisco niente. :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 ott 2008, 9:16

ishetta ha scritto:Ho messo on line le foto del nido, dalla 100 alla 107.

Pappe pronte plasmon: io le avevo comprate per le vacanze... Emma ha gradito solo quella del formaggino. Le altre sono state gentilmente offerte al cane... che le ha schifate. Quindi... bisognerebbe davvero capire di che sanno! :x:

Scusate mi sono persa un pezzo, ma chi è la futura mamma adottiva? Mi sa che devo rileggermi qualche post. :domanda

Vale, bonazzo il torukko... uff sono stata indiscreta??? :prrrr
belle le foto :emozionee

la futura mamma adottiva è la mia collega di lavoro

grazie dei complimenti al socio :hi hi hi hi ... torukko non l'avevo mai sentito come termine :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 ott 2008, 9:17

Buongiorno mammukke :-D
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 ott 2008, 9:18

ishetta, io ho Mattia che sta sempre attaccato quasi tutta la notte e non solo per mangiare ... sono proprio un ciuccio umano :che_dici
e spesso anche di giorno, se lo prendo in braccio lui vuole sempre la tetta ... non so per me è modo per consolarsi :domanda

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 ott 2008, 9:19

ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze. Ho bisogno del vostro aiuto.
Da 3 giorni Emma ciuccia senza interruzioni tutta la notte. Non fa la poppata, proprio ciuccia in continuazione. Mentre mi facevo la doccia stamattina ha cercato di attaccarsi alle tette di papà... ovviamente incavolandosi perchè non la lasciava fare. Ho le tette distrutte. :buuu
Fra l'altro da ieri sera è nervosissima, ci ha messo un secolo a mangiare, continua a tirarmi i capelli e a piangere senza apparente motivo.
Buongiorno
Ciao Ishe, lo so è tremendo, anche Emma lo ha fatto, pensiamo fossero i molari perché una volta messo su il dentinale smetteva di ciucciare per un po'(almeno finché non durava l'effetto)
Quello che mi perplime è che ancora non sono spuntati :domanda
Ma la tua Emma ha le gengivette gonfie?
e gli incisivi li ha gia messi?
Prova con le suppostine omeopatiche , oppure con il dentinale, io non le darei la tachipirina visto che ha già preso abbastanza farmaci ultimamente :bacio
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2008, 9:26

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:Buongiorno ragazze. Ho bisogno del vostro aiuto.
Ma la tua Emma ha le gengivette gonfie?
e gli incisivi li ha gia messi?
Prova con le suppostine omeopatiche , oppure con il dentinale, io non le darei la tachipirina visto che ha già preso abbastanza farmaci ultimamente :bacio
il dentinale non glielo dò perchè lo vomita all'istante. Domani chiedo alla ped visto che avevamo già la visita di controllo fissata.
Gengive né bianche né gonfie.
Per adesso non ha neanche un dente.
Quello che mi fa pensare è questa aggressività.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 15 ott 2008, 10:12

ishetta, secondo me perche' non si sente bene...ci deve essere qualcosa che la disturba.
Grazie, dirai tu... :hi hi hi hi

Valerio ieri mi ha chiesto di allattare mooooolto meno. Evidentemente in vacanza, trovandosi in posti nuovi, con nonni che non ricordava piu', aveva bisogno di maggior rassicurazione.
E stanotte e' andata pure benissimo, avra' poppato forse al massimo 2 volte percio' mi sono fatta 8 ore di sonno :sisisi: evento raro da queste parti.
Adesso ronfa ancora e io sto facendo colazione in santissima pace con Gol :-D
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 ott 2008, 10:36

ciao belle tette,
io sono in uff, diana al nido, ma ha la bua. sempre la solita candida e pare abbia una sorta di influneza. tossisce di continuo come una foca e ha il nasino chiuso. nottataccia per lei insomma. la peddy mi ha caziata perchè l'ho mandata al nido. dice che contagia tutti come tutti hanno contagiato lei. amen.
mi consiglia areosol con fisiologica e clenil e umidificatore a manetta manetta manetta. chiuderla in bagno con umidità per 1'ora. a saperlo prima, quando stavo restaurando casa 3 anni fa, avrei fatto care il bagnoturco :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 ott 2008, 10:39

diana ciucciava meno quando stavo tutto il dì con lei che adesso.
dalle 18,30 al risveglio è tetta dipendente. quando siamo in giro dipende.
le tette si sono abituate a qualunque tipo di "tortura" :ahaha :emozionee

ishetta, magari ha qualcosa che nn va. ma capirlo è un'impresa titanica. forse i denti, forse malanno in arrivo, forse problemi al pancino, forse scatto di crescita, forse forse forse. fatto sta che trova consolazione con te.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 ott 2008, 10:44

Ishe, prova l'orogel invece del Dentinale... con Milo fa miracoli (quando se lo fa mettere).

Davis, che tenero Samu... anche Milo fa cosi' (solo che invece di accarezzarmi da' delle simpatiche pacchette :x: )

Dlin dlon (comunicazione di servizio pure qua): qualche mammukka si vuole fare una settimana con me e gnomo a Tenerife dal 4 all'11 novembre?? Ho prenotato gia' volo e residence e il papo ha scoperto che ha un impegno a Bergamo il 7 :grrr

Se qualcuna si aggrega, vi mando tutti i dettagli in MP. Da pagare solo il volo e il noleggio dell'auto da dividere a meta' :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 ott 2008, 10:54

miiiiiiiinchiuz!! fed+brugnomo, mi aggregherei io mooooooooooooooooooooolto volentieri!!! :-D

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 ott 2008, 10:57

Mako, mandami una mail che ti giro tutti i dettagli :ok basta che riusciamo a beccarci a Madrid per prendere lo stesso volo ed e' fatta :ok :ok :-D

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 ott 2008, 11:49

Buongiorno Mammukke! :bacio

Noi siamo sempre alle prese con raffreddore e una tosse feroce...poverina, mis embra che le faccia proprio male a tossire...forse perchè anche la ped mi ha detto che ha la gola arrossata :domanda

Mako, anche a noi avevano prescritto il Clenil però (non so se ve loa vevo già scritto) domenica ce lo siamo dimenticati a Pontremoli :che_dici E così sono 3 giorni che andiamo avanti con aerosol con acqua di sirmione...però mi sembra sempre come prima. Stamani cmq ho chiamato il ped, lo devo richiamare oggi e vediamo cosa mi dice (mi cazierà perchè ho dimenticato il Clenil :buuu ...ma senza ricetta non lo posso ricomprare, no? :domanda )
Invece mi interessa il discorso dell'umidificatore: tu hai quello della Chicco? Noi lo abbiamo usato per 2 notti ma dopo un pò a me l'umidità dava fastidio e quindi lo spegnevo, pensando fosse peggio anche per Sofia. Ora ricomincerò ad usarlo! Tu ci metti solo l'acqua o anche qualcosa di balsamico? Scusate ma sono ignorantissima in materia! :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 ott 2008, 11:51

fed+brugnomo ha scritto:Dlin dlon (comunicazione di servizio pure qua): qualche mammukka si vuole fare una settimana con me e gnomo a Tenerife dal 4 all'11 novembre?? Ho prenotato gia' volo e residence e il papo ha scoperto che ha un impegno a Bergamo il 7 :grrr

Se qualcuna si aggrega, vi mando tutti i dettagli in MP. Da pagare solo il volo e il noleggio dell'auto da dividere a meta' :sorrisoo
:-D ma anche un pò :martello al socio!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2008, 11:57

Ho chiamato il nido. La maestra mi ha detto che è tranquilla ma ha sempre le mani in bocca e sbava come un lama.

Umidificatore: io ho il chicco a caldo. Metto 2 gocce di oli essenziali, cmq lo tengo vicino al lettino in modo che il vapore le arrivi il più vicino possibile

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 ott 2008, 11:58

marby, guarda, sorvoliamo :che_dici che e' meglio :grrr

Si fosse degnato di dare un'occhiata alla struttura che avevo trovato quando glielo avevo chiesto, avremmo potuto partire il 7 (magari lui da BG e io da Roma, ma insomma, in qualche modo avremmo fatto)... e dire che l'ho fatto per lui, che si lamentava che non avevamo fatto mare :buuu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 ott 2008, 12:00

ishetta, se sbava tanto davvero potrebbero essere dolori preparatori da denti... anche Milo quando e' infastidito diventa nervoso e aggressivo... va a giornate, ma puo' anche metterci molto tempo prima che la gengiva sbuchi... porta pazienza, vedrai che passa... :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”