GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SPOSTATO] SOS FERTILITA': CERCO UN'AMICA

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

[SPOSTATO] SOS FERTILITA': CERCO UN'AMICA

Messaggio da Frange80 » 13 ott 2008, 16:06

Ciao ragazze,
mi chiamo Francesca, 28 anni da Genova.
Sono nuova in questo forum e mi sono iscritta per una specifica ragione: cerco consiglio riguardo alla mia presunta incapacita’ di rimanere incinta.
Sono gia’ 9 mesi che io ed il mio compagno tentiamo di avere un figlio, ma, nonostante i costanti sforzi, nessun risultato. Inizio ad allarmarmi; confesso di avere paura di essere sterile, nonostante il gine sia stato rassicurante a riguardo.
Premetto che sono completamente ignorante in materia di fertilita’/infertilita’ e purtroppo non ho nessuno di veramente fidato con cui parlare e confrontarmi.
Non sapendo a chi affidarmi, ho deciso di iniziare la mia ricerca, che spero non sia lunga, in questo ed altri forum.
Sono interessata alle vostre esperienze (specialmente quelle che hanno avuto buon fine!) e sono pronta a condividere pene/illusioni di chi, come me, cerca un bimbo e non ce la fa.
Soprattutto, sono alla ricerca di consigli riguardo a metodi naturali di concepimento, dato che nn sembro capace di riuscirci da sola.
Aiutatemi amiche! Spero di ricevere tantissimi pareri che mi diano la forza di continuare a sperare ed alcune dritte sulle possibili alternative.
Ma perche’ un processo cosi naturale puo’ risultare cosi difficile??Perche’ io??
Grazie a tutte, Frange

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOS FERTILITA':CERCO UN'AMICA

Messaggio da esse » 13 ott 2008, 16:17

ciao frange,
sposto la tua presentazione nella sezione adatta.
e dandoti il benvenuto, ti consiglio di consultare la sezione SOS e anche le altre del forum, troverai
molte esperienze utili, consigli e amiche.

dato che sei nuova, ti suggerisco anche di leggere le regole del forum, così ti ambienterai subito e senza difficoltà! :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: [SPOSTATO] SOS FERTILITA': CERCO UN'AMICA

Messaggio da MARITA » 13 ott 2008, 17:23

ciao Francesca e benvenuta! qui di sicuro troverai tanti consigli utili ma per quello che riguarda il tuo percorso è bene sceglierlo e parlarne con il tuo ginecologo.. di solito si aspetta un anno prima di dire che ci sono dei problemi di fertilità..
io ci ho messo 2 anni senza averne anche se sono giovane...
non allarmarti per i 9 mesi...
tanti :incrocini
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frange80 » 13 ott 2008, 17:41

MARITA ha scritto:ciao Francesca e benvenuta! qui di sicuro troverai tanti consigli utili ma per quello che riguarda il tuo percorso è bene sceglierlo e parlarne con il tuo ginecologo.. di solito si aspetta un anno prima di dire che ci sono dei problemi di fertilità..
MARITA ha scritto:ciao Francesca e benvenuta! qui di sicuro troverai tanti consigli utili ma per quello che riguarda il tuo percorso è bene sceglierlo e parlarne con il tuo ginecologo.. di solito si aspetta un anno prima di dire che ci sono dei problemi di fertilità..
Ciao Marita,
il gine dice cheva tutto bene, ma io sono paranoica d natura, quindi sono in allerta. Forse e' solo lo stress? tu ce l'hai fatta dopo 2 anni seguendo qke rimedio?

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SOS FERTILITA':CERCO UN'AMICA

Messaggio da Frange80 » 13 ott 2008, 17:48

esse ha scritto:ciao frange,
sposto la tua presentazione nella sezione adatta.
e dandoti il benvenuto, ti consiglio di consultare la sezione SOS e anche le altre del forum, troverai
molte esperienze utili, consigli e amiche.

dato che sei nuova, ti suggerisco anche di leggere le regole del forum, così ti ambienterai subito e senza difficoltà! :sorrisoo

Grazie per l'aiuto! Leggero' tutto e spero di trovare tanto supporto e magari amiche!
Frang

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 13 ott 2008, 18:57

Cara Frange so cosa si prova a vedere tutti i mesi i tuoi tentativi svanire nel nulla!!!Io dopo un anno è mezzo di tentativi sono rimasta incinta ,neppure me lo sarei aspettato sopratutto perche stavamo per prendere appuntamento da un urologo,siccome mio marito ha fatto lo sperminogramma e risultava un pò maluccio,aveva i soldatini bradipi!!Però secondo me lo stress influisce tantissimo sia sull'organismo femminile che quello maschile!!!Io ti posso dire che forse eravamo entrambi più tranquilli e cè stato donato questo regalo dal cielo!!non ti abbattere vedrai che arriverà anche il tuo momento di gridare al mondo di aspettare un bambino!!!Per ora non fissarti troppo alscia le cose seguano il loro corso..... :bacio :bacio
Qui ci sono tantissime persone pronte ad ascoltarti e consigliarti!!! :bacio :bacio
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 14 ott 2008, 1:07

Ciao Frange,
come ti hanno detto altre, 9 mesi sono ancora nella norma, c'e` chi ci ha messo piu` di 1 anno e chi 2..., sicuramente qui incontrerai tanta gente che ti potra` aiutare.
Io sono al secondo mese ufficiale di caccia.
Un :bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua ricerca!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frange80 » 14 ott 2008, 10:31

sissa77 ha scritto:Cara Frange so cosa si prova a vedere tutti i mesi i tuoi tentativi svanire nel nulla!!!Io dopo un anno è mezzo di tentativi sono rimasta incinta ,neppure me lo sarei aspettato sopratutto perche stavamo per prendere appuntamento da un urologo,siccome mio marito ha fatto lo sperminogramma e risultava un pò maluccio,aveva i soldatini bradipi!!Però secondo me lo stress influisce tantissimo sia sull'organismo femminile che quello maschile!!!Io ti posso dire che forse eravamo entrambi più tranquilli e cè stato donato questo regalo dal cielo!!non ti abbattere vedrai che arriverà anche il tuo momento di gridare al mondo di aspettare un bambino!!!Per ora non fissarti troppo alscia le cose seguano il loro corso..... :bacio :bacio
Qui ci sono tantissime persone pronte ad ascoltarti e consigliarti!!! :bacio :bacio
Ciao bella,
sono sempre stata ansiosa d natura e forse e' x questo che mi agito.
A me hanno detto d iniziare a preoccuparmi dopo 6 mesi...beh, i 6 mesi sono trascorsi e niente d niente! Le rosse sempre presenti, anche se in perenne ritardo d qke giorno.
Che esami hai fatto?

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frange80 » 14 ott 2008, 10:35

Monia80 ha scritto:Ciao Frange,
come ti hanno detto altre, 9 mesi sono ancora nella norma, c'e` chi ci ha messo piu` di 1 anno e chi 2..., sicuramente qui incontrerai tanta gente che ti potra` aiutare.

Ciao Monia,
Hai consigli da darmi ed esami da consigliarmi? Suppongo si debba seguire 1 protocollo? La mia gine nn e' molto utile a riguardo, ma sostiene che sono a posto a livello fisico. Mi sa che iniziero' a far fare delle visite al mio partner. Preciso che sto cercando 1 rimedio naturale...quelli "non naturali" x il momento nn voglio neanche ocntemplarli come possibilita'!

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frange80 » 14 ott 2008, 10:53

Frange80 ha scritto:

Ciao Monia,
Hai consigli da darmi ed esami da consigliarmi? Suppongo si debba seguire 1 protocollo? La mia gine nn e' molto utile a riguardo, ma sostiene che sono a posto a livello fisico. Mi sa che iniziero' a far fare delle visite al mio partner. Preciso che sto cercando 1 rimedio naturale...quelli "non naturali" x il momento nn voglio neanche ocntemplarli come possibilita'!
Ragazze, ho scritto in altri forums x salutare le new entries.
ho notato che quelle che scrivono e rispondono sono piu' o meno sempre le stesse persone, xcui v sarei grata se voleste condividere le votre pene e/o gioie nel mio angolo di forum!
Non vedo l'ora d conoscervi e ris0llevarmi 1po' con il vs aiuto! Scrivetemi numerose ragazze: ho davvero bisogno d helpppp

fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fioredizucca » 14 ott 2008, 11:27

9 mesi.... è un breve tempo... io e mio marito dopo il primo figlia abbiamo dovuto aspettare 4 anni e mezzo!!!
La sorellina ü nata quando il primo aveva oramai 5 anni e mezzo!!
Ora sono alla 4a gravidanza, con 3 bimbi in 3 anni!!!!
C'eravamo allarmati anche noi, ma come vedi inutilmente.
Se poi il tuo gine dice di stare tranquilla, ti consiglio di non pensarci troppo... poi arriverà da se!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 14 ott 2008, 15:14

Frange80 ha scritto:

Ciao Monia,
Ciao Frange,
purtroppo non so darti molti consigli in merito, io vivo in Inghilterra e qui iniziano a fare i cotrolli dopo 1 anno di prove fallite.
Addirittura quando sono stata dal mio dottore per discuter il fatto che io e il mio compagno volevamo iniziare a cercare un figlio/a lui mi ha guardata e mi ha detto:"Ok, allora ci vediamo quando sarai incinta... prendi l`acido folico". Poi qui ti fanno la prima eco solo dopo le 11 settimane, e se purtroppo la gravidanza non va a buon fine ti dicono che era destino.
Un :bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Monia
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

sa86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sa86 » 14 ott 2008, 20:06

Ciao Frange ho letto il tuo messaggio scusa se nn ho potuto rispondere subito anche io sono di Genova e su per giù siamo coetanee guarda a dire la verità io ho dovuto aspettare parecchio perchè ci provavamo ma nn ci riuscivo e i test sempre negativi :buuu e puoi immaginarte come ti senti poi dopo un bel pò di mesi ho chiesto alla mia dottoressa molto brava e mi ha detto di stare tranquilla e per un pò di nn provarci perchè a volte può essere anche tanto il desiderio che una persona ha di avere un bimbo che si blocca e così abbiamo fatto io e mio marito poi dopo neanche un mese ho scoperto di aspettare e a gennaio arriva Desyree ti auguro con tutto il cuore e spero che al più presto il test sia positivo stai tranquilla e serena e arriverà anche per te il momento che tanto aspetti :incrocini a presto sa 86

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 14 ott 2008, 20:23

:sorrisoo
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 15 ott 2008, 12:54

benvenuta!!!
frange non devi abbaterti cosi!!
io capisco quello che provi, sono in caccia da due anni e tutti i medici mi dicevano di aspettare perchè tanto sono giovane!! :pistole

ora sto facendo delle stimolazioni con il clomifene perche ho le ovaie micropolicistiche
e ieri ho fatto il primo monitoraggio follicolare per vedere l'ovulazione!!

se il tuo gine dice che fisicamente tu non hai problemi tranquilizzati :ok
e poi puoi sempre far fare uno spermiogramma al tuo socio per vedere la sua situazione!!
molti uomini danno per scontato che loro stanno ok e che la colpa è nostra... :che_dici

ti faccio tanti :incrocini
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 15 ott 2008, 14:41

Frange benvenuta!!!Non buttarti giu' cara...non serve ....prova a fare l'amore con il tuo socia per il puro piacere di farlo....e spetta....se proprio non arriva sottoponetevi a controlli!!!!Ma calma prendila con calma!!!!Iosono stata fortunata ma ho letto di tante golline che dopo tanto ce l'anno fatta!!!!Forza!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 15 ott 2008, 14:42

Frange se controlli nell'abc troverai che un rimedio naturale per stimolare l'ovulazione e gli spermini e' la maca...che e' ua radice...prova a darci un occhio!!!Non e' miracolosa ma magari aiuta!!!!TANTI :incrocini
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frange80 » 18 ott 2008, 19:15

fioredizucca ha scritto:9 mesi.... è un breve tempo... io e mio marito dopo il primo figlia abbiamo dovuto aspettare 4 anni e mezzo!!!
La sorellina ü nata quando il primo aveva oramai 5 anni e mezzo!!
Ora sono alla 4a gravidanza, con 3 bimbi in 3 anni!!!!
C'eravamo allarmati anche noi, ma come vedi inutilmente.
Se poi il tuo gine dice di stare tranquilla, ti consiglio di non pensarci troppo... poi arriverà da se!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ciao,
grazie per il supporto, non è facile xò sdrammatizzare in questi momenti.
So che c'è gente che c ha messo molto d più, ma 9 mesi non sono pochi, specialm x 1 persona ansiosa come me.
Hai fatto delle cure speciali x il secondo bimbo o hai semplicem aspettato?

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frange80 » 18 ott 2008, 19:18

Ciao Frange,
purtroppo non so darti molti consigli in merito, io vivo in Inghilterra e qui iniziano a fare i cotrolli dopo 1 anno di prove fallite.
Addirittura quando sono stata dal mio dottore per discuter il fatto che io e il mio compagno volevamo iniziare a cercare un figlio/a lui mi ha guardata e mi ha detto:"Ok, allora ci vediamo quando sarai incinta... prendi l`acido folico". Poi qui ti fanno la prima eco solo dopo le 11 settimane, e se purtroppo la gravidanza non va a buon fine ti dicono che era destino.
Un :bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Monia[/quote]

Cosa? Davvero? sei sicura d nn essere solo stata sfortunata cn il medico? non m sembra normale che t diano risposte del genere.
Quindi cosa pensi d fare?

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frange80 » 18 ott 2008, 19:20

sa86 ha scritto:Ciao Frange ho letto il tuo messaggio scusa se nn ho potuto rispondere subito anche io sono di Genova e su per giù siamo coetanee guarda a dire la verità io ho dovuto aspettare parecchio perchè ci provavamo ma nn ci riuscivo e i test sempre negativi :buuu e puoi immaginarte come ti senti poi dopo un bel pò di mesi ho chiesto alla mia dottoressa molto brava e mi ha detto di stare tranquilla e per un pò di nn provarci perchè a volte può essere anche tanto il desiderio che una persona ha di avere un bimbo che si blocca e così abbiamo fatto io e mio marito poi dopo neanche un mese ho scoperto di aspettare e a gennaio arriva Desyree ti auguro con tutto il cuore e spero che al più presto il test sia positivo stai tranquilla e serena e arriverà anche per te il momento che tanto aspetti :incrocini a presto sa 86

Congratulazioni e beata te!!
quindi tu nn t sei sottomessa a nessuna cura o analisi? Magari bastasse rilassarsi! :incrocini

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”