GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ce la farò? [ricerca terzo figlio a 38 anni]
-
- New~GolGirl®
Re: Ce la farò? [ricerca terzo figlio a 38 anni]
a me non fà impressione, e nel caso di mia nonna è successo. Puo capitare di incontrare tardi la persona della tua vita, ma non era qua che volevo puntare. ma sul problema di feritilità e tutti i problemi che comportano le PMA che pare che questi VIP ne siano esentati.
Sono tutti superuomini e superdonne o hanno stuoli di medici e servizi senza badare a spese che annullano tempistiche e problemi? Hanno anche pance da 20enni dopo parti gemellari!
Parlano di tutte le stupidaggini piu incredibili dei vip io invece se proprio mi devo del gossip preferei sapere come vivono in quotidiano nei problemi che noi comuni mortali affrontiamo.
Sono tutti superuomini e superdonne o hanno stuoli di medici e servizi senza badare a spese che annullano tempistiche e problemi? Hanno anche pance da 20enni dopo parti gemellari!
Parlano di tutte le stupidaggini piu incredibili dei vip io invece se proprio mi devo del gossip preferei sapere come vivono in quotidiano nei problemi che noi comuni mortali affrontiamo.
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta
- ely66
- Platinum~GolGirl®
scusa eh? magari sono anni e anni che prova. e ora che ce l'ha fatta, tanto meglio per lei.francybf ha scritto:cinghiala71, la Clerici è effettivamente incinta e lavora in TV come non mai...a me non piace x niente e devo dire che mi fa anche un po' impressione a 44 anni incinta...44 mi sembrano troppi...scusate la franchezza!![]()
Una cosa è averne 1 a 40 anni e magari non il 1° figlio...una cosa è già a 44...sarà pure VIP, ma gli anni passano anche x lei
in paese qui da me, anni fa e parlo di 30 anni fa, una signora di 48 anni ha avuto una figlia. sua figlia qualche tempo dopo ebbe un bambino.
tra zia e nipote ci sono se non ricordo male 3 mesi. embè?
cinghiala, a volte serve un aiuto, a volte no. nel caso della clerici pare non sia servito, pare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
scusa, Francyfb, ma se tu avessi desiderato per anni di avere un figlio, ed a 44 anni fossi rimasta incinta.... cosa avresti fatto?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- robby
- Platinum~GolGirl®
francybf ha scritto:cinghiala71, la Clerici è effettivamente incinta e lavora in TV come non mai...a me non piace x niente e devo dire che mi fa anche un po' impressione a 44 anni incinta...44 mi sembrano troppi...scusate la franchezza!![]()
Una cosa è averne 1 a 40 anni e magari non il 1° figlio...una cosa è già a 44...sarà pure VIP, ma gli anni passano anche x lei
in realtà proprio perchè è una vip non vedo il problema..potrà sempre permettersi stuoli di tate...cmq ognuno fa storia a sè..io ripeto che a 20 anni non ricordo di aver posseduto tutta questa energia...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- viola70
- Original~GolGirl®
PRESENTE ANCH'IO
38 anni compiuti lo scorso mese.. alla ricerca del 2*
per la mia bimba sono rimasta incinta al 1* tentativo.. ma 9 anni fa..
per la seconda gravidanza pure.. poi però finita male al 20/08 alla 9* settimana..
ora ci stiamo provando.. dovrei (non vorrei) avere il ciclo al 16/10 e saprò se il primo colpo è bastato anche stavolta..
Certo; anche io ho qualche timore che sia piu difficile con l'avanzare dell'età.... e a volte vengo presa dallo sconforto soprattutto se comincio a leggere in giro dei vari rischi, problemi e difficoltà.... ma in effetti, oggi le 40enniogiùdilì.. sono ancora tutte giovanissime&bellissime!!!
Quindi forza e coraggio..smack!!!!!!!!!!!
38 anni compiuti lo scorso mese.. alla ricerca del 2*
per la mia bimba sono rimasta incinta al 1* tentativo.. ma 9 anni fa..
per la seconda gravidanza pure.. poi però finita male al 20/08 alla 9* settimana..
ora ci stiamo provando.. dovrei (non vorrei) avere il ciclo al 16/10 e saprò se il primo colpo è bastato anche stavolta..
Certo; anche io ho qualche timore che sia piu difficile con l'avanzare dell'età.... e a volte vengo presa dallo sconforto soprattutto se comincio a leggere in giro dei vari rischi, problemi e difficoltà.... ma in effetti, oggi le 40enniogiùdilì.. sono ancora tutte giovanissime&bellissime!!!
Quindi forza e coraggio..smack!!!!!!!!!!!
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009
-
- New~GolGirl®
vabbeh ma che ci ho scritto a fare in questo topic, io dovrò andare per la PMA perchè non posso avere manco il primo figlio a causa di problemi del socio....
Non sono contrariata con le scelte e il successo della clerici....ma non riesco a spiegare qual'è il punto della questione, lascio perdere....si creano equivoci...
Non sono contrariata con le scelte e il successo della clerici....ma non riesco a spiegare qual'è il punto della questione, lascio perdere....si creano equivoci...
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta
- annalysa1
- Master~GolGirl®
Stefy come vedi io aspetto il 3 desideratissimo ,gia so che andrò incontro a tante difficoltà nelle gestione di tre piccole pesti ,ma il nostro desiderio di ridiventare genitori è stato naturale e spontaneo e sicermante non mi sono preccupata per l'età ,io mi sento una ragazzina
ti auguro di coronare presto il vostro desiderio

ti auguro di coronare presto il vostro desiderio

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
-
- New~GolGirl®
Per quanto riguarda il discorso della Clerici (ma non aspetta addirittura due gemelli???), che dire?
Da una parte è vero che il desiderio di maternità è sacro sia a 20 sia a 45 anni (con i pro e contro di entram be le fasce d'età): immagino me stessa con la voglia che avevo di diventare mamma e con la gioia che provo ora a vedere i miei pargoli correre per casa e gridare e ballare e farsi coccolare.. ecco, mi immagino se non avessi avuto questi esserini che sono il senso vero della mia vita... Se fossi rimasta incinta a 45 anni, avrei ringraziato il cielo!
Dall'altra, è pur vero che a quell'età non si è più giovanissimi e che le fatiche fisiche sono tante. Ovvio che una persona come la Clerici potrà permettersi tutti gli aiuti di questo mondo che la alleggeriranno dalla fatica, ma, chissà, magari la priveranno anche di tanto vissuto con il proprio figlio, che ti arricchisce, che ti lega di più a lui e che lui stesso vivrà dentro di sè.
In ogni caso, auguri a tutte le donne che riescono ad avere un figlio tanto desiderato e che riusciranno a farlo crescere sereno!
Per quel che mi riguarda, io sono rimasta incinta del primo bimbo a 33 anni e in tempi abbastanza brevi (ma dopo averne perso un altro) e del secondo a 35 al primissimo tentativo. Per questo ora che è un mesetto che ci sto provando (lo so che è poco poco...), sto già scalpitando!
Ehi, però stamattina ho un senso di nausea... chissà! La cosa strana è che, dopo appena due anni dall'ultima gravidanza, non ricordo esattamente da quali sintomi mi sono accorta che aspettavo...!
Da una parte è vero che il desiderio di maternità è sacro sia a 20 sia a 45 anni (con i pro e contro di entram be le fasce d'età): immagino me stessa con la voglia che avevo di diventare mamma e con la gioia che provo ora a vedere i miei pargoli correre per casa e gridare e ballare e farsi coccolare.. ecco, mi immagino se non avessi avuto questi esserini che sono il senso vero della mia vita... Se fossi rimasta incinta a 45 anni, avrei ringraziato il cielo!
Dall'altra, è pur vero che a quell'età non si è più giovanissimi e che le fatiche fisiche sono tante. Ovvio che una persona come la Clerici potrà permettersi tutti gli aiuti di questo mondo che la alleggeriranno dalla fatica, ma, chissà, magari la priveranno anche di tanto vissuto con il proprio figlio, che ti arricchisce, che ti lega di più a lui e che lui stesso vivrà dentro di sè.
In ogni caso, auguri a tutte le donne che riescono ad avere un figlio tanto desiderato e che riusciranno a farlo crescere sereno!
Per quel che mi riguarda, io sono rimasta incinta del primo bimbo a 33 anni e in tempi abbastanza brevi (ma dopo averne perso un altro) e del secondo a 35 al primissimo tentativo. Per questo ora che è un mesetto che ci sto provando (lo so che è poco poco...), sto già scalpitando!
Ehi, però stamattina ho un senso di nausea... chissà! La cosa strana è che, dopo appena due anni dall'ultima gravidanza, non ricordo esattamente da quali sintomi mi sono accorta che aspettavo...!
- helzbeth
- Master~GolGirl®
guarda... io ho 41 anni e ti assicuro che ho più energia di tante che vedo in giro di 20...
non ne farei una questione numerica quanto di stato fisico personale.
Personalmente ritengo di avere molto di più da dare a mia figlia ora che non se l'avessi avuta a 20 anni (se arrivava prima andava bene lo stesso, eh, ma non mi sento un'anziana)
Personalmente ritengo di avere molto di più da dare a mia figlia ora che non se l'avessi avuta a 20 anni (se arrivava prima andava bene lo stesso, eh, ma non mi sento un'anziana)
- robby
- Platinum~GolGirl®
helzbeth ha scritto:guarda... io ho 41 anni e ti assicuro che ho più energia di tante che vedo in giro di 20...
:quoto :quoto l'equilibrio e la serenità che ho adesso a 20 e 30 anni me li sognavo. e poi, ripeto, io questo ricordo di me giovane energica NON CE L'HO!!!! :ahah :ahah
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- francybf
- Silver~GolGirl®
Sinceramente NO. Sono d'accordo nel dire che la Clerici avrà tante tate e soldi x garantire al nascituro tutta la tranquillità e x sgravarsi dalle fatiche di una mamma "normale", però questo non toglie che anche lei avrà comunque un'età molto avanzata quando suo figlio sarà ancora piccolo...io mi preoccupo già parecchio dei miei figli che hanno un padre di 48 anni e che ha avuto la prima figlia a 31 anni...figurati se mi sarei messa a fare un figlio ampiamente oltre i 40...! Che lo faccia la Clerici è un conto, ma il problema è che lo fanno sempre più donne normali, senza altrettante tutele.helzbeth ha scritto:scusa, Francyfb, ma se tu avessi desiderato per anni di avere un figlio, ed a 44 anni fossi rimasta incinta.... cosa avresti fatto?

Trovo ci sia una differenza consistente tra una che lo fa over 35 e una che lo fa quasi over 45...naturalmente ragiono così anche xchè ho scelto di fare i miei figli molto prima e se potessi tornare indietro, li farei ancora prima...

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- valigia
- Expert~GolGirl®
Stefyb, il fatto che tu abbia già due bimbi, tra l'altro così vicini di età dovrebbe farti ben sperare!
tantissimi
. secondo me l'età non influisce più di tanto con il tempo di concepimento, e poi 38 anni non sono mica tanti
ciao
tantissimi

- Frik
- Expert~GolGirl®
Ho avuto entrambe le bimbe dopo i 35 anni, la seconda a 37.E ringraziando il Cielo, senza difficoltà di concepimento e di gestazione.Non ti scoraggiare, ti auguro di realizzare presto il tuo desiderio. 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- karabà
- Master~GolGirl®
.... bello questo topic !
grazie a tutte per l'incoraggiamento
Io ho 37 anni e sto ancora cercano di avere il 1° bimbo ...
non mi sento vecchia ed ho voglia di essere madre più di ogni altra cosa.
Il pensiero di provare altri 3 o 4 o 5 anni prima di coronare il sogno non mi spaventa tanto per l'età che avrò quando sarò mamma la prima volta, quanto per la paura di non fare in tempo a fare il secondo ...
Forza Stefy !!!
Ah... per " l'impressione " ... permettetemi , ma se per caso dovessi fare "impressione" a qualcuno quando me ne andrò per strada con il mio pancione a 38 o 39 o 40 anni ...che si girino pure dall'altra parte ... io di certo non cambio strada.
Sono ben altre le cose ed i discorsi che a me personalmente "fanno impressione".

Io ho 37 anni e sto ancora cercano di avere il 1° bimbo ...
non mi sento vecchia ed ho voglia di essere madre più di ogni altra cosa.
Il pensiero di provare altri 3 o 4 o 5 anni prima di coronare il sogno non mi spaventa tanto per l'età che avrò quando sarò mamma la prima volta, quanto per la paura di non fare in tempo a fare il secondo ...

Forza Stefy !!!

Ah... per " l'impressione " ... permettetemi , ma se per caso dovessi fare "impressione" a qualcuno quando me ne andrò per strada con il mio pancione a 38 o 39 o 40 anni ...che si girino pure dall'altra parte ... io di certo non cambio strada.
Sono ben altre le cose ed i discorsi che a me personalmente "fanno impressione".
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- francybf
- Silver~GolGirl®
karabà, non voleva essere offensivo il mio "fare impressione"...la vita oggi si è molto allungata e tutti ci sentiamo e appariamo davvero più giovani di quello che spesso siamo.
Una mia carissima amica ha appena iniziato a cercare un bimbo e il prossimo giugno compie 40 anni: io sono felice x lei, ma penso che mi farei molti più problemi se fossi al posto suo...ciascuna di noi si confronta con la propria storia e con la propria voglia di maternità all'età che vuole, però resta il fatto biologico...le mie uova hanno 32 anni e le sue quasi 40...la natura forse ha ancora qualcosa da dire.
Poi è vero che oggi ci sono tutte le possibilità di fare figli anche oltre i 45...lasciamo ai nostri figli però l'ardua sentenza...io sono contenta, come figlia, di non avere oggi una madre di oltre 70 anni.
Una mia carissima amica ha appena iniziato a cercare un bimbo e il prossimo giugno compie 40 anni: io sono felice x lei, ma penso che mi farei molti più problemi se fossi al posto suo...ciascuna di noi si confronta con la propria storia e con la propria voglia di maternità all'età che vuole, però resta il fatto biologico...le mie uova hanno 32 anni e le sue quasi 40...la natura forse ha ancora qualcosa da dire.
Poi è vero che oggi ci sono tutte le possibilità di fare figli anche oltre i 45...lasciamo ai nostri figli però l'ardua sentenza...io sono contenta, come figlia, di non avere oggi una madre di oltre 70 anni.

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- sun
- Master~GolGirl®
la mia amica è rimasta incinta (del 2^ figlio) al 3^ mese di ricerca...e compie 40 anni la settimana prossima
in bocca al lupo

in bocca al lupo
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- helzbeth
- Master~GolGirl®
francybf ha scritto:Sinceramente NO. Sono d'accordo nel dire che la Clerici avrà tante tate e soldi x garantire al nascituro tutta la tranquillità e x sgravarsi dalle fatiche di una mamma "normale", però questo non toglie che anche lei avrà comunque un'età molto avanzata quando suo figlio sarà ancora piccolo...io mi preoccupo già parecchio dei miei figli che hanno un padre di 48 anni e che ha avuto la prima figlia a 31 anni...figurati se mi sarei messa a fare un figlio ampiamente oltre i 40...! Che lo faccia la Clerici è un conto, ma il problema è che lo fanno sempre più donne normali, senza altrettante tutele.helzbeth ha scritto:scusa, Francyfb, ma se tu avessi desiderato per anni di avere un figlio, ed a 44 anni fossi rimasta incinta.... cosa avresti fatto?![]()
Trovo ci sia una differenza consistente tra una che lo fa over 35 e una che lo fa quasi over 45...naturalmente ragiono così anche xchè ho scelto di fare i miei figli molto prima e se potessi tornare indietro, li farei ancora prima...

come ho già detto io sono over 40... e sono nata che mia madre ne aveva 38, ed altri due figli piccoli, di cui uno di un anno.
niente soldi, niente tate.... solo l'energia di una donna che ha voglia di crescere i propri figli.
Quell'energia che vedo MANCARE a molte ventenni.
Detto ciò, passo e chiudo.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ps: mia madre ne ha 79 e se ti leggesse ti direbbe volentierissimo qualcosina... oltre al fatto che è decisamente più moderna lei di molte cinquantenni...
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ps2: mia madre ha avuto me da "tardona"
io ho avuto mia figlia da "tardona"
GARANTISCO CHE VENGONO BENE !!!!

io ho avuto mia figlia da "tardona"
GARANTISCO CHE VENGONO BENE !!!!

- naico
- Expert~GolGirl®
QUOTO QUOTO STRAQUOTOOOOOO!!!robby ha scritto:angela68 ha scritto:Io sono rimasta incinta di Matteo a 37 anni e a breve ora che ho 40 anni mi metterò in cerca del fratellino/sorellina!!!! (Speriamo di non aver aspettato troppo)
no, no, angela, che dici!! noi del '68 siamo fortissime!! ce la faremo eccome!!!![]()
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST