GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIVANI IN PELLE O TESSUTO?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIVANI IN PELLE O TESSUTO?

Messaggio da dreamyeyes » 12 ott 2008, 15:07

noi ce l'avevamo in tessuto ed era un problema perchè si continuava a macchiare con tutto, soprattutto con il sudore.
Lo abbiamo cambiato quest'anno perchè la stoffa dopo solo cinque anni si era consumata e tendeva a strapparsi (e non era un divano economico eh! l'avevo pagato la bellezza di 6.000 eurini!)
Abbiamo comprato un divano in pelle enormissimo ad angolo con la chase longue (comodissima) color bianco latte, per pulirlo basta un panno inumidito e le macchie le tolgo con la schiuma da barba (consiglio del venditore :ok )
Oltre ad essere comodo è anche molto bello e arreda la sala in maniera sublime! siamo felicissimi del cambiamento :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 13 ott 2008, 8:06

dreameyes ha scritto: l'avevo pagato la bellezza di 6.000 eurini!
:urka :urka :urka :urka
dreameyes ha scritto: per pulirlo basta un panno inumidito e le macchie le tolgo con la schiuma da barba (consiglio del venditore :ok )
mmmmmmm... buono a sapersi.... :hi hi hi hi
I quattro colori della mia vita

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 13 ott 2008, 17:52

Io invece lo lavo con il sapone di marsiglia e un panno umido... e appena asciutto ci metto la nivea :hi hi hi hi
e ridiventa perfettoooooooooo.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 14 ott 2008, 9:05

nanachan ha scritto:Io invece lo lavo con il sapone di marsiglia e un panno umido... e appena asciutto ci metto la nivea :hi hi hi hi
e ridiventa perfettoooooooooo.
:urka
Sapone di marsiglia? davvero? che buon profumo... :emozionee
La nivea? la crema quella per le mani???? :domanda
I quattro colori della mia vita

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 ott 2008, 10:57

Io ho preso giusto due anni fa il divano in pelle dopo anni di divano di stoffa e mai scelta fu più azzeccata.
Inizialmente lo volevo color crema, ma la venditrice me lo sconsigliò dicendomi che si segna se qualcuno ci si siede con i jeans nuovi (come l'ho pensata quando ho "aggiustato" la giacca di pelle con i jeans appena comprati.... :buuu ), e che era più consigliabile scuro, col nanetto per casa.
Alla fine l'ho preso nero, intonato con l'ardesia che è ad un passo sul pavimento davanti al camino, e ne sono felicissima.
Si pulisce in un lampo con una spugnetta con latte detergente e/o crema per il corpo :ok
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 14 ott 2008, 16:05

Anche io come Dreamy ho cambiato, dalla disperazione, il divano in alcantara, usato praticamente 3 anni, quindi nuovo. premetto che era giallo, quindi come colore abbastanza difficile da tenere pulito, ma da quando kevin iniziò a camminare (aveva 9 mesi), il divano era diventato una schifezza assoluta. Era un 4 posti piu' penisola e non potevo certamente sfoderarlo ogni 3 giorni e spendere 80€ di lavaggio in tintoria. cosi abbiamo deciso di cambiarlo proprio a novembre dell'anno scorso, e non sono felice, ma felicissima di averlo comprato in pelle. abbiamo preso un divano ad angolo con le chese longue alle due estremità, di colore panna, insomma bellissimo. non si sporca mai, o meglio, si sporca con tutto (cibo, manine sporche, colori, penna, insomma di tutto), ma si pulisce in un batter d'occhio. straccetto e acqua e sapone :ok
Per il discorso freddo d'inverno effettivamente è vero, pero' la sera quando ci sediamo, metto un plaid di pile sotto e problema risolto, poi lo tolgo quando vado a letto. D'estate non ho notato il problemo dell'appiccicarsi, forse perchè la sera ci stiamo proprio poco a casa, oppure perchè c'è l'aria condizionata, boh. morale della favola:
NON COMPRERO' MAI PIU' DIVANI IN TESSUTO :fischia :prrrr
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 15 ott 2008, 13:20

io per anni ho avuto il divano in tessuto,ma era rovinatissimo (tra bimbo e cani)
e tra pochi giorni mi arriva il divano nuovo...........lo abbiamo preso in pelle!!!!!!!!!!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 ott 2008, 15:58

Io ho due divani in pelle bianca...belli, bellissimi, li ricomprerei...ma al momento tendono leggermente al marroncino :che_dici io li pulisco con lo straccetto bagnato ma non vengono granchè. Mi fate un riassunto di questi metodi di pulizia ultraefficaci: latte detergente (ma su tutto il divano, noooooooo solo sulle macchie, vero?), sapone di marsiglia (quale? quello a pezzi, liquido?)
Ho comprato anche un prodotto apposta per pulire i divani ma il marroncino persiste :x:
Cmq per tornare alla domanda del post i divani in tessuto sono decisamente peggio, lì le macchie davvero non le togli mai
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 ott 2008, 10:57

mare, io tolgo lo sporco con uno straccio di microfibra bagnato, asciugo e poi incremo il divano. Così per ora è sempre bello morbido e lucido.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”