GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2008, 14:49

Deb ha scritto:ho appena finito di litigare col marito e farmi un piantone
non è proprio più l'uomo che vorrei accanto
ehi, cosa è accaduto? guarda che gli ormoni fanno brutti scherzi :coccola :bacio

Deb ha scritto: ma tu stavolta non puoi reciclare :prrrr
Ma tu hai passato le tutine di Lory a Martina?
Mia cognata mi ha perso un sacco di roba :buuu

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 ott 2008, 14:55

Stefy74 ha scritto:
Deb ha scritto:ho appena finito di litigare col marito e farmi un piantone
non è proprio più l'uomo che vorrei accanto
ehi, cosa è accaduto? guarda che gli ormoni fanno brutti scherzi :coccola :bacio

Deb ha scritto: ma tu stavolta non puoi reciclare :prrrr
Ma tu hai passato le tutine di Lory a Martina?
Mia cognata mi ha perso un sacco di roba :buuu
si quasi tutte...poi sai robe rosa arriveranno sempre quindi anche tipo in casa van bene le azzurre il resto è neutro

no guarda,son giorni ormai,anzi mesi
il fondo l'ha toccato oggi parlando del parto
io son davvero angosciata su sta scelta e lui m'ha trattata da capricciosa e demente
ha urlato,mi ha umiliata
ho pianto tipo un ora,sola in stanza,come se non sapesse che facevo..ma se n'è fregato
J

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2008, 15:02

Deb :coccola mi spiace.
Magari è stressato pure lui e non comprende le tue paure.
Certo, è orribile sentirsi abbandonate dal proprio compagno :coccola :coccola :coccola ma magari anche lui si sente abbandonato...
Spero che chiariate presto :incrocini :bacio

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 ott 2008, 15:11

Stefy lui ha già tentato di recuperare ma ultimamente è un altro uomo e la cosa non mi sta più bene..grazie bella :bacio
J

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 ott 2008, 15:15

Deb tesoro devi calmarti non litigare proprio ora... tieni anche presente che per noi è un momento particolare grazie ai nostri amici ormoni e magari ogni tanto anche i nostri mariti sbottano... io mi rendo conto che a volte per sopportarmi ci vorrebbe solo un Santo....
:bacio :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 ott 2008, 15:20

pampam82 ha scritto:Per TATACARO è proprio vero che nel mondo del lavoro noi donne nonostante siamo quasi nel 2009 veniamo ancora discriminate..per il discorso maternità poi non ne parliamo... Il mio titolare tanto per dirne una quando gli ho comunicato di aspettare un bimbo per tutta risposta mi ha detto "vabbè dai.. tranquilla per il (mesetto) che mancherai troveremo una ragazza che ti sostituisca" allora io ironicamente gli ho risp. "ma no dai non è necessario...mancherò giusto un paio di orette per partorire e poi sono di nuovo in ufficio..." ma cos'hanno in testa dico io? come gli spiegherò il fatto che mancherò "minimo" 5 mesi e soprattutto che me li deve retribuire??? mah... :pistole
Pampam non devi spiegargli proprio niente, per questo si chiama maternità OBBLIGATORIA!!!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 ott 2008, 15:23

tatacaro ha scritto:Deb tesoro devi calmarti non litigare proprio ora... tieni anche presente che per noi è un momento particolare grazie ai nostri amici ormoni e magari ogni tanto anche i nostri mariti sbottano... io mi rendo conto che a volte per sopportarmi ci vorrebbe solo un Santo....
:bacio :bacio
no tata non è così...io vorrei solo un confronto,una mano a capire..un parere
non m***a su m***a ogni volta che tento di parlarne per me è un serio problema reale,con tutta una serie di problemi psicologici annessi
mi vede star male e infierisce,questo mi distrugge..
e davvero mi chiedo se è l'uomo ch ancora desidero accanto..e perchè è cambiato tanto
fors eingigantisco,ma mi fa stare proprio male
J

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 14 ott 2008, 15:23

scusate lo sfogo ma quando sono con lui (che è sotto ad un tram...9faccio finta di nulla ma poi quando resto da sola non faccio che pensarci e piangere
Nutella, hai fatto fatto bene a sfogarti con noi. Ti vorrei abbracciare forte!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 ott 2008, 15:26

nutella72 ha scritto:ciao a tutte le panzone
è un pò che non partecipo al forum perchè su mia iniziativa il maritino la settimana scorsa è andato a fare (dopo 4 mesi di prenotazione) un ecocardio all'asl e purtroppo abbiamo scoperto che ha un problema alla valvola e DEVE operarsi.vista anche la mia panza i medici (finora ne abbiamo sentiti 2) propendono per tenerlo sotto controllo e ripetere dopo natale l'ecocardio per poi decidere quando intervenire :buuu
ed io che voleco pensare solo ai nostri pirillini

scusate lo sfogo ma quando sono con lui (che è sotto ad un tram...9faccio finta di nulla ma poi quando resto da sola non faccio che pensarci e piangere :buuu :buuu
anch'io ho un problema alla valvola..cos'h se posso?mi spiace debba operarsi tesoro..so che vuol dire :bacio
J

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2008, 15:28

Deb :coccola
Hai ragione, ma ricorda anche che i malesseri dell'anima tendono a dipingere tutto di nero, anche se poi magari non è così.
Forse avresti bisogno di un aiuto dall'esterno, per mettere un pò in ordine i pezzi, vedere le cose da una prospettiva più serena, dato che tuo marito non è in grado di farlo.
Non so, un'amica intima, qualcuno di cui ti fidi. O al limite uno psicologo. Sei in una situazione delicata e entrare in depressione adesso sarebbe rischioso.
tirati su, di certo c'è ancora speranza per il futuro :bacio :ok :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 ott 2008, 15:31

Ma Esse che fine ha fatto??? :incrocini

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 ott 2008, 15:31

Ciao Belle!

Tata, ho visto al foto della tua pancia, che carina! complimenti!

Io non ne ho nemmeno la metà della tua.... :buuu (in compenso l'armadio è molto simile al mio! :ahaha ) e soprattutto non lo sento :buuu , ma tutte mi avete detto di pazientare e pazienterò, ormai dovrebbe mancare poco!
Pero' con Angelsound lo sento che si muove e che fa delle belle capriole e giravolte e l'altra sera mentre si muoveva ho acceso il carillon e l'ho messo sulla pancia .....si è acquietato! :-D ...per voi è possibile? :domanda

Per quanto riguarda l'astensione facoltativa anch'io ho in mente di chiederla e spero davvero che non ci sia possibilità di rifiuto da parte loro. Mi informero' meglio tramite un patronato e anche per preparare la documentazione per la maternità sono d'accordo con loro di farlo verso l'inizio di dicembre ...anche fine novembre, tanto voglio smettere 2 mesi prima del parto e anzi.... visto che siamo chiusi fino al 7 genn e la mia DPP è il 12 mi prendo anche l'8 e il 9 di ferie così sto a casa dal 24 dicembre! no?!! :prrrr

Stefy, che grande che è Marco! non immaginavo davvero che fossero già così grandi! ...la tabella delle misure sett x sett è fuorviante :fischia non ci penso mai che non considera la lunghezza comprese le gambine! :ahaha

Simona, ho letto un po' di pag fa quello che ti è successo al parco col canone: che spavento, per fortuna poi è andato tutto bene. Hai fatto bene ad andare all'ospedale, così ti hanno controllata e tranquillizzata.

Deb, mi dispiace sentirti così affranta, davvero non credi che sia solo un momento, colpa degli ormoni, di un po' di stress e stanchezza? ...parlare, parlare, parlare sicuramente vi siete fraintesi e ci siete rimasti male entrambi, vedrai che riuscite a chiarire. :bacio

Nutella mi dispiace per tuo marito e anche per te che devi affrontare la situazione mostrandoti forte per entrambi, ti abbraccio forte forte :coccola
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 ott 2008, 15:32

Stefy io già ci vado dalla psico..per questi attacchi di panico
è lei che mi ha assolutamente consigliato di ripensarci sul parto
dice che un naturale,specie dopo un tc deve essere affrontato con la mente lucida,cosa che io al momento,per molti problemi,non ho
è umiliante ma è così
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 ott 2008, 15:33

ciao Dida...
magari gli ormoni centrano ma ciò non toglie che lui è stronzo

tutto ben?
J

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 14 ott 2008, 15:46

ciao ragazze,
ultimamente non riesco mai a passare, le cose si accavallano tutte e tempo ce n'è sempre di meno.
la scorsa settimana ho dovuto togliere un piccolo fibroma al seno, in + ho problemi con l'ufficio: prima mi hanno dato il benservito, e quando ho detto che non potevano mandarmi via e che intanto me ne andavo in maternità (cosa che avrei dovuto fare da quest'estate), allora stanno ritrattando e mi stanno offrendo una collaborazione esterna solo come progettista (senza dover + seguire le fasi esecutive). non li capisco e non so nemmeno se voglio farlo. ma riallaciandomi al discorso che stavate facendo sul lavoro: è ancora troppo difficile per una donna poter diventare madre e continuare ad essere considerata anche professionalmente. e questo è molto brutto!

intanto emma si fa sentire sempre di +, è un continuo di calci e botte, e da ieri la sente anche il socio. io però devo ammettere che "il colpetto" secco mi diverte anche, ma quando la sento muoversi tanto che sembra mi stia sbudellando mi fa un po' impressione!! :urka

non ho avuto molto modo di leggere gli arretrati.
però volevo lasciare un forte abbraccio a nutella, capisco cosa stai vivendo e non è facile, soprattutto perchè devi mettere da parte la tua paura ed essere forte per tuo marito e i vostri bimbi!! :incrocini

deb mi dispiace per la discussione con tuo marito. in questo periodo in cui dovresti stare tranquilla, questo suo comportamento proprio non ci voleva!!!
per il corredino completo: complimenti!!!
io a stento ho comprato una tutina e un paio di body ... mi sembra che manchi ancora così tanto tempo!!!

adesso vi saluto però spargo :incrocini e :bacio a tutte!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 ott 2008, 15:47

Esse cavoli mi spiace per il fibroma e i problemi tesorina :bacio :bacio siamo sempre qui che ti aspettiamo :cuore
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 ott 2008, 15:49

ps per illavoro ti capisco benissimo..a me hanno licenziato in maternità e ora siamo in caus.a..tutti uguali sono :che_dici
J

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 14 ott 2008, 16:01

Deb ha scritto:ciao Dida...
magari gli ormoni centrano ma ciò non toglie che lui è st****o

tutto ben?
...il fatto è che dall'esterno si consiglia proprio male ed è anche difficile farsi un'opinione oggettiva sulla situazione e sulla persona.
Il consiglio generico che si puo' dare o semplicemnete l'augurio che ti posso rivolgere è che possiate ritrovare il vostro equilibrio, confrontandovi, discutendo, mettendovi in gioco e ...trasformandovi. Cioè è vero che si cambia ma il difficile è proprio saper adattare la coppia ai cambiamenti dell'uno o dell'altro ristabilendo sempre nuovi equilibri e complicità e soprattutto senza darsi etichette.
Bo? non so se mi sono spiegata, noi (io e Luca) abbiamo seguito diversi incontri sull'argomento e ci sono stati utili, li mettiamo in pratica e li rispolveriamo quando vanno afinire nel dimenticatoio. Sembrano scemenze ma invece servono a meglio comprendersi e rispettarsi e a creare una vera coppia ...cha sappia affrontare anche le divergenze.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 14 ott 2008, 16:04

Dida si si ho apito che intendi..il fatto è che lui sembra sempre scocciato,di parlare non ha voglia,dice che son io che mi fisso..e poi se ne esce con ste cose..mah,vedremo..grazie :cuore

grazie a tutte :cuore

devo pue andare a stirare...a dopo ciccine :buuu :bacio
J

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 ott 2008, 16:12

Cara Nutella mi dispiace infinitamente per tuo marito, cerca di essere forte per tutti quanti, chissà cosa starà pensando anche lui... ti sono vicina!!! :coccola
Esse mi spiace per il fibroma, l'importante è che sia tutto a posto!!!
Deb cara mi accodo a Stefy, devi appoggiarti a qualcuno di fiducia e cercare di tranquillizzarti... in questo momento non riesci a ragionare in maniera obbiettiva secondo me, quando si è arrabbiate si pensano cose brutte, pensa quando si è incinte e arrabbiate... :bacio
Dida in realtà sembra più grossa nella foto di quello che è in realtà... diciamo che nella foto sembro più gonfia, certo però è cresciuta!!!! Per il lavoro, come vorrei anche io fermarmi a dicembre (la mia dpp è il 4 marzo....) ora vedrò... anche perchè a gennaio facciamo dei lavoretti in casa e sarebbe utile stare a casa.... vi immaginate, lavorare otto ore al giorno e poi tornare a casa e pulire via lo zetto e la polvere????? A otto mesi??? Per quello dicevo che ci devo pensare... si può certo fare tutto nella vita ma non è obbligatorio ammazzarsi per fare tutto!!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”