GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

strano movimento degli occhi.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: strano movimento degli occhi.

Messaggio da casper » 10 ott 2008, 23:27

ciao!

sono andata a fare la visita e mi hanno confermato che è un tic. :che_dici

hanno detto che non sanno quanto può durare, se passare questo e arrivarne uno diverso o passare e basta. :che_dici

mi hanno caldamente consigliato di non farglielo notare.

lui, quando capita, si nasconde dietro i libri o dietro al braccio o gira la testa e poi mi guarda per vedere se me ne sono accorta. :emozionee

vedremo un pò...speriamo passi e basta.

:bacio

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 10 ott 2008, 23:28

grazie a tutte! :bacio

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 10 ott 2008, 23:53

ooohhh Casper!!! meno male!

ripeto: non che sia piacevole, ma è il minore dei mali che uno poteva immaginare!!! :ok :ok :ok

in bocca al lupo! :incrocini :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 12 ott 2008, 22:51

casper che tenerezza che mi fa tuo figlio che cerca di "nascondersi"...
deve essere un bambino di grande sensibilità!
forse proprio per questo sviluppa atteggiamenti "ansiosi"...
cmq il mio ex entrava in ansia quando studiava (fino a 30 anni che che ha finito pure la specializzazione post laurea) e faceva due coose
1° mangiucchiava dolci di continuo, a volte si metteva proprio con la zuccheriera mentre studiava e la svuotava (ha tutti id enti rifatti a 41 anni!!)
2° si accartocciava una ciocca di capelli su un dito, una ciocca sulla fronte che era tutta sfibrata e con i "buchi"!

ma ti assicuro che in ogni cosa della vita non era solo una persona "normale", ma anche una persona di grande sensibilità e intelligenza raffinata è solo che, solo che la scuola e lo studio in genere gli mettevano ansia e questo fino ad età avanzata!

lo sai che lavoro fa ora? il rpofessore di scuola :ahah
che catarsi eh?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 12 ott 2008, 22:55

Deda ha scritto:ooohhh Casper!!! meno male!

ripeto: non che sia piacevole, ma è il minore dei mali che uno poteva immaginare!!! :ok :ok :ok

in bocca al lupo! :incrocini :bacio
grazie Deda!!! crepi il lupo!!!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 12 ott 2008, 22:56

Zù71 ha scritto:casper che tenerezza che mi fa tuo figlio che cerca di "nascondersi"...
deve essere un bambino di grande sensibilità!
forse proprio per questo sviluppa atteggiamenti "ansiosi"...
cmq il mio ex entrava in ansia quando studiava (fino a 30 anni che che ha finito pure la specializzazione post laurea) e faceva due coose
1° mangiucchiava dolci di continuo, a volte si metteva proprio con la zuccheriera mentre studiava e la svuotava (ha tutti id enti rifatti a 41 anni!!)
2° si accartocciava una ciocca di capelli su un dito, una ciocca sulla fronte che era tutta sfibrata e con i "buchi"!

ma ti assicuro che in ogni cosa della vita non era solo una persona "normale", ma anche una persona di grande sensibilità e intelligenza raffinata è solo che, solo che la scuola e lo studio in genere gli mettevano ansia e questo fino ad età avanzata!

lo sai che lavoro fa ora? il rpofessore di scuola :ahah
che catarsi eh?
incredibile! l'ultima cosa che uno va a pensare per una persona che ha ansia per studiare!!! :sorrisoo

grazie! :emozionee

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 12 ott 2008, 23:00

pensate che due giorni fa, ha capito che io lo guardavo sperando che non si accorgesse......e invece no.......così dopo qualche minuto si è girato verso di me e mi ha detto - mamma, sai, sono molto "agitato" perchè mi hai portato con il monopattino fuori! - in pratica era la prima volta che lo portavo in strada con il monopattino ed era contento e continuava a fare quella cosa con gli occhi.
oggi gli ho fatto far partire la lavatrice (gli piace aiutarmi :emozionee ) e mentre gli spiegavo cosa doveva fare faceva quel gesto con gli occhi perchè voleva fare bene e non sbagliare! :emozionee

è tanto tenero!

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 14 ott 2008, 11:50

casper ha scritto:pensate che due giorni fa, ha capito che io lo guardavo sperando che non si accorgesse......e invece no.......così dopo qualche minuto si è girato verso di me e mi ha detto - mamma, sai, sono molto "agitato" perchè mi hai portato con il monopattino fuori! - in pratica era la prima volta che lo portavo in strada con il monopattino ed era contento e continuava a fare quella cosa con gli occhi.
oggi gli ho fatto far partire la lavatrice (gli piace aiutarmi :emozionee ) e mentre gli spiegavo cosa doveva fare faceva quel gesto con gli occhi perchè voleva fare bene e non sbagliare! :emozionee

è tanto tenero!

ODDIO MI FA TANTA TANTA TENEREZZA.....
credo che tu sia fortunata ad avere un bambino così dolce e sensibile, perchè credo che non ci siano dubbi sul fatto che lo sia....certo questa cosa, se fosse capitata a me, avrebbe messo un pò di pensieri (come ha fatto anche a te) però una volta appurato che è solo un tic, mi sarei tranquillizzata...senz'altro sarà in risposta alla scuola e alle nuove difficoltà con le quali si dovrà cimentare....

è davvero dolcissimo (anche mio figlio Saverio ha alcuni aspetti simili....lui ha piuttosto delle specie di "manie", ma che denotano una grande sensibilità)...dagli un bacio da parte mia :cuore
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 14 ott 2008, 14:37

fedeviola grazie! :emozionee

effettivamente bambini così hanno anche troppa sensibilità.

una :coccola per il tuo Saverio!!! :emozionee

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”