GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ospedale san gerardo monza

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ospedale san gerardo monza

Messaggio da birba75 » 14 ott 2008, 14:23

Aggiungo una cosa: i bimbi sono in camera con te sempre (rooming-in totale) e completamente alla mercè di adulti e bambini che vengono da fuori.
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 14 ott 2008, 15:17

birba75 ha scritto:Aggiungo una cosa: i bimbi sono in camera con te sempre (rooming-in totale) e completamente alla mercè di adulti e bambini che vengono da fuori.
Ecco questo non mi piace molto....ho letto però che è possibile metterli al nido se c'è gente in stanza.
Confermi?
E il cambio del pupo avviene nella tua stanza o al nido?
Almeno per la prima notte non è proprio possibile lasciare il cucciolo al nido?
Dipenderà, spero, dall'ora in cui si partorisce...o no? :domanda
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 14 ott 2008, 18:02

io non partorirei al san gerardo per uan questione di principio.
ma ci ho lavorato in quell'ospedale (non in ginecologia-ostetricia) ed e' un ospedalem olto attrezzato e moderno.
se il personale e la pulizia fossero anche solo la meta' di quelle dell'ematologia non avrei remore fossi in te.
Una mia carissima amica ha fatto per le sue due gravidanze il partoin acqua e ne parla benissimo.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 14 ott 2008, 18:25

Sarapago ha scritto:io non partorirei al san gerardo per uan questione di principio.
ma ci ho lavorato in quell'ospedale (non in ginecologia-ostetricia) ed e' un ospedalem olto attrezzato e moderno.
se il personale e la pulizia fossero anche solo la meta' di quelle dell'ematologia non avrei remore fossi in te.
Una mia carissima amica ha fatto per le sue due gravidanze il partoin acqua e ne parla benissimo.

Salvo colpi di scena, ormai ho deciso, è troppo comodo, troppo vicino a casa, e soprattutto è il centro di riferimento di patologia neonatale per tutta la brianza (- sperando di non averne bisogno-).
Per una questione di principio cosa intendi? il fatto che siano oltranzisti per il parto naturale immagino..eh già, questo è abbastanza odioso, in effetti, hanno le loro idee, io spero vivamente, essendo il secondo parto, di fare in fretta...molto in fretta :fischia

OT.ciao sarap!da quanto tempo....perchè non passi a prendere un caffè dalle esiliate?
:sorrisoo
Sorelle d'Italia

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 14 ott 2008, 18:34

Si ok... sono per il parto naturale, ne so qualcosa perchè mi sono fatta 2 giorni di contrazioni, e ne avevo un po' piene le balline... specialmente il giorno del parto che erano fortissime e ogni sempre. Ma, voglio dire se ce n'è la necessità non vi lasciano morire o non mettono a repentaglio la vita del bambino per la filosofia. Quindi ok che bisogna avere la possibilità di scegliere l'epidurale... ma se sene parla prima con il proprio ginecologo in ospedale ve la fanno! Quindi basta parlare prima.
Io che avevo una situazione abbastanza complicata (PROM ALTA), e quindi c'era si rischio di sofferenza fetale, e sia a livello psicologico (Soffro di attacchi di panico) non posso lamentarmi. Anzi. Mi lamento della sutura, ma è una questione mia perchè l'anestetico non è entrato in circolo.
Monza secondo me è il top nelle vicinanze. E poi non dimettono la madre senza il bambino. Sofia ha avuto bisogno di parecchi cicli di fototerapia per l'ittero, e non l'hanno lasciata in ospedale senza di me: e io ero dimissibile dopo 3 giorni dal parto. invece sono stata vicino alla cucciola fino alla domenica delle dimissioni.
Quindi assolutamente te lo consiglio. Sia per la pulizia, che viene effettuata due volte al giorno, sia per il personale gentile, sia per la cura materna (quindi nostra), sia per la cura del bambino..
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 14 ott 2008, 18:42

Ragazze, mi hanno detto una cosa: che i medici del S. Gerardo sono contrari alla PMA.
Io che ho fatto ICSI.....potrebbe condizionarli nei miei confronti? Lo so che è una domanda stupida :martello ma il dubbio mi è venuto comunque.
In più in ambulatorio del lunedì sono in cura una dottoressa che mi hanno detto essere quella più contro la fecondazione...... :domanda
Avete notizie a riguardo?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 14 ott 2008, 22:29

elimar ha scritto:
birba75 ha scritto:Aggiungo una cosa: i bimbi sono in camera con te sempre (rooming-in totale) e completamente alla mercè di adulti e bambini che vengono da fuori.
Ecco questo non mi piace molto....ho letto però che è possibile metterli al nido se c'è gente in stanza.
Confermi?
E il cambio del pupo avviene nella tua stanza o al nido?
Almeno per la prima notte non è proprio possibile lasciare il cucciolo al nido?
Dipenderà, spero, dall'ora in cui si partorisce...o no? :domanda
Io ho partorito alle 23.20 (5 ore di travaglio e 2 ore di spinte), l'hanno tenuta al nido fino alle 2.00 di notte e poi me la sono potuta portare in stanza. Ti lascio immaginare, non ho dormito per niente la prima notte, avevo ancora l'adrenalina in circolo e la pupa si svegliava spesso per mangiare (non avevo ancora la montata). Ti assicuro che tra i parenti miei e quelli della mia compagna di stanza ci saranno state dentro più di 20 persone..e la bimba lì..Il cambio del pupo di solito avviene in stanza, però se hai qualche dubbio o vuoi farti spiegare per esempio come fare il cambio o chiami il personale o la porti al nido..io non ho chiesto nulla e loro nulla mi hanno fatto vedere..alla mia compagna invece le hanno fatto vedere subito come cambiare il pannolotto..però ti dicono comunque di rivolgerti a loro in caso di bisogno..quindi CORAGGIO!
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 26 nov 2008, 16:13

Ciao a tutte.
Per chi ha partorito al San Gerardo: cosa avete messo in valigia?
So che loro non danno nessuna lista ma io ho paura di dimenticare qualcosa di importante.
Non avete (o potete suggerirmi) una lista di riferimento che possa andare bene anche al San Gerardo?

Grazie mille a tutte
:bacio

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 28 nov 2008, 14:50

Io avevo preparato 3 cambi per il bimbo ciscuno con 1 body ed una tutina e li ho messi ciascuno in una bustina di plastica, per il resto pannolini e accessori per il cambio li mettevano loro nello spazio dove andavo a cambiarlo, c'era il vascone con i detergenti e gli asciugamani monouso (nel senso che usavi e mettevi tra la biancheria da lavare). Per il resto tutte le mattine prestissimo si portano i bimbi al nido con la culletta per bagnetto, cambio, pesata, etc.
Quindi mettevo il sacchettino con il cambio nel cassetto sotto la culletta e loro mi restituivano il bimbo cambiato con la biancheria usata nel sacchettino.

per me avevo preparato
magliette molto grandi per il travaglio (xxl) + dei pantaloni da ginnastica che ho tenuto su quasi fino alla fine
1 camicia da notte e dei pigiami (più comodi secondo me) per il ricovero + vestaglia
ciabatte e se pensi al parto in acqua ciabatte da piscina + accappatoio e/o asciugamano grande, che puoi usare anche per fare la doccia in stanza
assorbenti non formato materasso, avevo preso (su consiglio dell'ostetrica al corso) quelli da notte e poi mettevo sopra quelli che mi davano le ostetriche imbevuti di calendula
mutande... avevo comprato uno stock di mutandoni modello nonna in cotone

poi avevo aggiunto caramelle, merendine e succhi per me ed il maritino da usare durante il travaglio... ma continuavano a portarmi the e camomilla quindi non ho bevuto altro.

loro dopo il parto ti danno 1 paio di assorbenti/materasso post parto e le mutande a rete e basta.

spero di esserti stata utile
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 28 nov 2008, 15:54

Grazie Prati inizio ad avere le idee più chiare adesso.
Fra un mesetto mi sa che preparerò la borsa x cui inizierò a guardarmi in giro su cosa mi serve

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 28 nov 2008, 18:14

Mamma mia che nostalgia questo topic...... :emozionee
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 29 nov 2008, 11:43

Io in valigia avevo messo:
3 sacchettini con body e tutina+ calzine
3 camicie da notte
1 maglia grande e lunga per il travaglio
pantaloni tuta per il travaglio+felpa
mutande a rete a gogò (ho usato solo quelle anche nei giorni post ospedale)
calze
asciugamani piccoli per il bidet (colorati....)
asciugamano grande
pannolini lines notte
beauty

Il detergente intimo per te lo trovi in bagno.
Salviettine detergenti per il piccolo le avevo portate e usate.
Pannolini per il piccolo li danno loro.
Sorelle d'Italia

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 29 nov 2008, 13:04

E per il seno/capezzoli? Bisogna usare qualcosa? Danno loro?

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 29 nov 2008, 21:18

nellina ha scritto:E per il seno/capezzoli? Bisogna usare qualcosa? Danno loro?
Se c'è bisogno danno loro qualcosa, io non mi ero portata niente e fortunatamente non ho avuto bisogno.
Sorelle d'Italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 nov 2008, 19:28

mi potete consigliare via mp una ginecologa brava brava e anche brava nei rapporti umani che lavori al san gerardo?
mi tocca scgliere...qs settimana devo prenotare la prima eco...
grazie!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 dic 2008, 23:26

nessuna nessuna nessuna ?? :buuu :buuu
brancolo nel buio.... :buuu
LORENZO 15.07.09

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 dic 2008, 9:40

io purtroppo non so aiutarti perchè durante la gravidanza mi ha seguita una ginecologa privata che non lavorava al S.Gerardo ma aveva lo studio vicino a casa mia.
Al S.Gerardo ho fatto solo la morfologica e l'eco di accrescimento, che prenotavo al cup, ma lì l'unica ginecologa che ho beccato è la Vezzoli, ma non so se segua solo la parte ecografica.

Del S.Gerardo avevo sentito nominare la Regaldi o Regalli ma non so dirti come sia dal punto di vista umano.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 2 dic 2008, 9:54

anch'io ho partorito al san gerardo!!!
e ho conosciuto tutti tutti i gine...ho fatto 3 giorni di induzione percio' li ho girati tutti!!!!!!

la REGALLIA è il top ma rapporti umani zero....molto fredda...io mi sono trovata SUPERBENE con la VERTEMATI....che alla fine ha fatto nascere la mia bambina!!!!

un in bocca al lupo!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 dic 2008, 15:07

vi ringrazio moltissimo! sono proprio i pareri di cui avevo bisogno :bacio
credo però che non sia permessa sul forum la pubblicazione di nomi...x qs chiedevo in mp...io ho preso nota, forse vi conviene modificare i msg e togliere i nomi...
grazie mille davvero prati e miche! siete state preziosissime! :bacio :bacio
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 12 dic 2008, 22:51

e a proposito di corso pre-parto..voi quando lo facevate?
ho chiamato e mi han detto che può essere sia la mattina che il pomeriggio...ma se saraà la mattina io non potrò mai :buuu
di solito lo organizzano a caso o sentono le partecipanti?
LORENZO 15.07.09

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”